Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 La storia di Tyler

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyVen Ott 29, 2010 2:59 pm

apro il mio primo diario con molta timidezza e con la testa bassa dato che mi trovo in mezzo a campioni ed a persone che in altri spazi mi hanno aiutato veramente tanto, rivoluzionando il mio modo di allenarmi.
non ho mai fatto una gara anche se mi accingerò al piu presto a gareggiare...peso 73-74 kg e sono alto 1.83 quindi mi ritengo parecchio sotto quello che dovrei essere ma dato che ho iniziato 4 anni fa ad allenarmi e, pesando all'epoca 59-60 kg credo che un passetto alla volta lo sto facendo anche se, i miei massimali sono per il momento e, per parecchi altri momenti, per niente competitivi!!ma ho 21 anni, 22 fra una settimana quindi di tempo per migliorare ne ho ancora! ringrazio tutti quelli che passeranno per di qua magari potrò avere un giudizio (sicuramente valido!) sul mio modo di allenarmi e di programmare!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyLun Nov 01, 2010 1:56 pm

Tyler ha scritto:
apro il mio primo diario con molta timidezza e con la testa bassa dato che mi trovo in mezzo a campioni ed a persone che in altri spazi mi hanno aiutato veramente tanto, rivoluzionando il mio modo di allenarmi.
non ho mai fatto una gara anche se mi accingerò al piu presto a gareggiare...peso 73-74 kg e sono alto 1.83 quindi mi ritengo parecchio sotto quello che dovrei essere ma dato che ho iniziato 4 anni fa ad allenarmi e, pesando all'epoca 59-60 kg credo che un passetto alla volta lo sto facendo anche se, i miei massimali sono per il momento e, per parecchi altri momenti, per niente competitivi!!ma ho 21 anni, 22 fra una settimana quindi di tempo per migliorare ne ho ancora! ringrazio tutti quelli che passeranno per di qua magari potrò avere un giudizio (sicuramente valido!) sul mio modo di allenarmi e di programmare!

Buon diario Wink

ora come e quanto ti alleni? Qualche peso? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyLun Nov 01, 2010 2:01 pm

Buon Diario, ...pronti... VIA! cheers
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyLun Nov 01, 2010 3:14 pm

grazie a tutti dell'incoraggiamento...è veramente importante per me!!!
allora: ho fatto uno stop di 2 mesi sia dallo stacco che dallo squat per problemi piu che altro tecnici alla schiena aspettando di farmi visitare da praticamente tutti quelli che ritengo ultracompetenti e ho appena finito una scheda solo per la panca che ho trovato in rete postata da zacros...uno sheiko 4*week...è stato veramente massacrante dato che le versioni di sheiko da me intraprese non avevano tutti quelle serie però ce l'ho fatta...anche se la settimana prossima vado dal fisioterapista per farmi sfiammare quelli che a me sembrano i tendine del bicipite e mi faccio spiegare perche me li sono infiammati...la tecnica non è ancora quella che vorrei o magari il programma era troppo impegnativo...i miei massimali di squat e stacchi di due mesi fa erano 160 di squat e 170 di stacco...non mi sono mai fidato a tirare lo stacco dato che ho una cifosi lombare quindi prima vorrei conferme dai dottori e sulla panca con questa ultima tabella dovrei aver raggiunto i 120...fra una settimana dovrei riiniziare a fare sia squat che stacchi quindi se tutto va bene ci darei dentro fisso!!!stavo scegliendo cosa speriementare ma non sono ancora molto convinto!
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyGio Nov 04, 2010 9:35 am

questa settimana ancora solo panca piu complementari per spalle e schiena con un 6*6 al 75% e 8*4 al 80%.due allenamenti e bsta..cosi decido come affrontare i prox due mesi...di qui 1 sara' riabilitazione per squat e stacchi...l'infiammazione era al tendine del bicipite..dovuta a una scorretta tecnica...praticamente senza rendermene conto facevo leva sulla spalla nell'ultima parte del movimento e non contraevo a dovere i trapezi..ora sistemerò anche sta roba!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyGio Nov 04, 2010 9:38 am

ciao, goodlift e buon diario Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyVen Nov 05, 2010 10:34 am

l'8*4 all'80 l'ho fatto con fermo al petto ma l'ho fallito dopo la terza serie!!ho scannato!!infatti il l'80% mi sembrava un po troppo...quindi ho lavorato un po con 75 kg per un paio di serie e giu di es per le spalle e gli extrarotatori..un paio di serie di bicipiti e via...il prox programma l'ho trovato su dragon door.sarebbe un ciclo russo 3*week simile a quello di paolo..soltanto che ho notato che il 6*6 mi aspetta alla 3a settimana e non alla 4a...adesso vediamo!

p.s.= grazie tony!!
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptySab Nov 13, 2010 10:05 am

Week 1
6 x 2 @ 80%
6 x 3 @ 80%
6 x 2 @ 80%
Week 2
6 x 4 @ 80%
6 x 2 @ 80%
6 x 5 @ 80%
Week 3
6 x 2 @ 80%
6 x 6 @ 80%
6 x 2 @ 80%
Week 4
5 x 5 @ 85%
6 x 2 @ 80%
4 x 4 @ 90%
Week 5
6 x 2 @ 80%
3 x 3 @ 95%
6 x 2 @ 80%
Week 6
2 x 2 @ 100%
6 x 2 @ 80%

il programma è questo e sarebbe per lo squat..io invece provo a metterlo nella panca..ho gia fatto la prima settimana adesso vedo come va..sono ripartito con gli stacchi ma è tragica!!ho fatto un po di serie da 6 con 95 kg..e mi fa male tutto!!spero in un mese di riprendermi..da questo programma per la panca mi aspetto 5-6 kg in piu a fine ciclo...poi pensavo di riprendere con uno sheiko 6 settimane in 3*week...tranquillo poco stressante e i risultati li da..a fine aprile vorrei veramente tanto avere i 140 in panca...
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyGio Nov 18, 2010 3:57 pm

l'allenamento i frutti li da lo sento bene anche se pesante e fornitore di dooms..adesso poi volevo anche valutare di iscrivermi a boxe a febbraio..corso dilettanti!tanto per fare un po di cardio o qualcosetta del genere...sempre che non intereferisca con la panca..valuterò..
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyGio Nov 25, 2010 3:02 pm

fallito il 6*6 all'80...l'ultima serie non è andata...ma sono fiducioso sei ripetizioni da dare e mantenere una tecnica buona per me è ancora difficile e poi un minimo sbilanciamento vicino al petto e tocco le barre di sostegno....le sfioro di 1 cm..quindi devo rallentare un botto...vado avanti senza calare peso..!
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyMar Nov 30, 2010 10:30 am

niente da fare ho sparato troppo in alto..abbasso il peso di un 5%
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptySab Dic 11, 2010 3:16 pm

ricomincio con uno sheiko da 6 settimane...qualche mese fa aveva dato i suoi frutti adesso vediamo se li ridà ancora!!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptySab Dic 11, 2010 4:37 pm

video delle tue esecuzioni ne hai?
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyDom Dic 12, 2010 2:21 pm

si certo!!ma tutti fatti con il cell ho un nokia n70 e non saprei come fare a metterli..devo chiedere a un amico di caricarmeli tipo su you tube o simili...io mi alleno a casa quindi devo posizionare il cell in posizioni poco strategiche perche sono molto stretto...cmq la prox settimana cercherò di farne altri..se li metto qui nel forum gli darai un'occhiata!?
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyVen Dic 17, 2010 10:32 am

dolore a quelli che sembrano i tendini dei bicipiti del capo lungo...pausa riflessiva/scarico e riprendo con qualcosa di nuovo...vediamo...
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyGio Apr 14, 2011 3:46 pm

è da parecchio che non aggiorno! stacchi e squat ripresi

per la panca: dopo l'infiammazione ho portato a termine il MAV e l'ho tenuto 4 settimane poi, mi sono dato a uno sheiko 4*week per la panca. La prox settimana provo i nuovi massimali...speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler EmptyVen Apr 15, 2011 5:33 pm

oggi, dopo l'allenmanto per la panca ho provato i 115 ma li ho falliti miseramente!!ero stanco e dopo 45 min di panca sospettavo che non andassero però...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La storia di Tyler Empty
MessaggioTitolo: Re: La storia di Tyler   La storia di Tyler Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La storia di Tyler
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le attrezzature che hanno fatto la storia...
» ...dal mito alla storia: gli antichi racconti di Olimpia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: