Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 domanda su corpetto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyLun Nov 01, 2010 6:09 pm

salveee

ho un corpetto (superiori NXG) che metto da solo senza forzare particolarmente (devo accosciarmi per far andare bene il cavallo)
le bretelle riesco a metterle da solo e rimangono larghe (si possono cucire? a che punto della bretella ed in che modo?)

in piedi mi sta senza nessun dolore/fastidio/oppressione
un po' di impegno ci vuole x mettermi in posizione Sumo (ad accosciandomi le bretelle 'tirano')

il tutto provato 'a freddo'

è 42 ed io sono 82kg alto 175cm
avevo intenzione di usarlo in allenamento...da come l'ho 'raccontato' è largo anche per quello?

graaaaaaazie in anticipo per le risp Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyLun Nov 01, 2010 6:54 pm

[quote="spot86"]salveee

ho un corpetto (superiori NXG) che metto da solo senza forzare particolarmente (devo accosciarmi per far andare bene il cavallo)
le bretelle riesco a metterle da solo e rimangono larghe (si possono cucire? a che punto della bretella ed in che modo?)[/quete]

Si si possono cucire! Puoi cucurle subito sotto tipo mezzo cm da una parte mezzo da un'altra (o anche di + ho detto una misura a caso) guardati qualche foto dove si vedono quelle orecchiette sopra le bretelle valgono + di tante parole è + facile farlo che spiegarlo a parole!

Citazione :
in piedi mi sta senza nessun dolore/fastidio/oppressione
un po' di impegno ci vuole x mettermi in posizione Sumo (ad accosciandomi le bretelle 'tirano')

il tutto provato 'a freddo'

è 42 ed io sono 82kg alto 175cm
avevo intenzione di usarlo in allenamento...da come l'ho 'raccontato' è largo anche per quello?

graaaaaaazie in anticipo per le risp Very Happy

Credo sia larghino per te ma per allenarti va bene e se proprio non lo senti te lo fai cucire anche ai lati oltre alle bretelle!

Ciaoi
Torna in alto Andare in basso
marcoevfurn

marcoevfurn


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 36
Località : Vicenza

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyLun Nov 01, 2010 7:15 pm

Penso sia molto largo per te, ma per imparare intanto va bene.
Io (185cmx97kg) uso un Super Centurion 40, come corpetto da gare per te azzarderei un 38. Anche se bisognerebbe valutare la conformazione delle anche.
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyLun Nov 01, 2010 8:53 pm

capito, quindi la cucitura è come quella della foto di marcoevfurn!

cmq si è largo, ma penso di crescerci un po' dentro ed usarlo sempre per allenarmi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyLun Nov 01, 2010 9:48 pm

sorry vi, ti sporco il tred Very Happy

marcoevfurn ha scritto:
Penso sia molto largo per te, ma per imparare intanto va bene.
Io (185cmx97kg) uso un Super Centurion 40, come corpetto da gare per te azzarderei un 38. Anche se bisognerebbe valutare la conformazione delle anche.

ciao marco, innanzitutto mi dispiace per la gara, peccato, ma ti rifarai alla prossima!! visto che vedo una certa somiglianza di dati (io sono 190cmx105kg con bf comunque alta 17-18%) ti volevo chiedere un paio di cose.. 1. ho in programma di intraprendere la strada del geared, con che corpetto sarebbe meglio iniziare? che differenze c'è tra velocity e centurion? 2. che taglia mi potrebbe andare? conta che ho provato la 42 del corpetto di spot86, e non è cosa.. non mi arriva nemmeno a 5cm dal ginocchio, e il culone non entra propio (metti che sono 66-67cm di coscia, 104-105cm di vita e 111cm di chiappone.. cmq il grasso è molto concentrato su vita, fianchi, basso ventre e culo.. può darsi che dimagrendo un pochino la 44 mi possa entrare, ma la 42 per ora credo propio di no..)
Torna in alto Andare in basso
marcoevfurn

marcoevfurn


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 36
Località : Vicenza

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyLun Nov 01, 2010 11:04 pm

Prima la cosa più semplice: Centurion da squat (e stacco), Velocity da stacco. Il secondo dicono che si smolli molto in fretta, il centurion mi ha tenuto 3 gare.
Come cosce siamo sulle stesse misure, è quasi impossible che non ti passi il 42. Probabilmente la differenza è l'uso dei calzari, a me cambiano la vita. Per le chiappe è un altro discorso, penso di essere più stretto in zona. Comunque sarebbe un corpetto già difficile da gestire, per iniziare meglio una 44 o 46.

Per la cucitura è semplice, basta cucire le bretelle con una cucitura dritta, meglio se doppia.


Ultima modifica di marcoevfurn il Mar Nov 02, 2010 10:49 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyMar Nov 02, 2010 5:32 am

marcoevfurn ha scritto:
Velocity da squat..

Errata corrige Velocity solo STACCO non squat per il resto quoto!
Torna in alto Andare in basso
marcoevfurn

marcoevfurn


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 36
Località : Vicenza

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyMar Nov 02, 2010 10:49 am

Ops, ho sbagliato a scrivere! Laughing
Torna in alto Andare in basso
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyMar Nov 02, 2010 4:25 pm

marcoevfurn ha scritto:
Prima la cosa più semplice: Centurion da squat (e stacco), Velocity da stacco. Il secondo dicono che si smolli molto in fretta, il centurion mi ha tenuto 3 gare.
Come cosce siamo sulle stesse misure, è quasi impossible che non ti passi il 42. Probabilmente la differenza è l'uso dei calzari, a me cambiano la vita. Per le chiappe è un altro discorso, penso di essere più stretto in zona. Comunque sarebbe un corpetto già difficile da gestire, per iniziare meglio una 44 o 46.

Per la cucitura è semplice, basta cucire le bretelle con una cucitura dritta, meglio se doppia.

grazie marco!! ma ti assicuro che per il 42 non c'era versi.. proverò a prendermi un 46, ed in futuro vediamo.. i calzari saranno anche da pigliare!!!
Torna in alto Andare in basso
marcoevfurn

marcoevfurn


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 36
Località : Vicenza

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyMar Nov 02, 2010 4:36 pm

Liposuzione alle chiappone! Laughing
Ma ti si bloccava sulle anche o sulle cosce?
Torna in alto Andare in basso
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto EmptyMar Nov 02, 2010 8:39 pm

marcoevfurn ha scritto:
Liposuzione alle chiappone! Laughing
Ma ti si bloccava sulle anche o sulle cosce?

eheh.. mi si blocca già dalle cosce.. semmai un giorno di questi posto un video della mia vestizione Very Happy molto frociume inside..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda su corpetto Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda su corpetto   domanda su corpetto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda su corpetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cuciture corpetto
» Vendo corpetto
» Corpetto largo
» Cerco corpetto
» Cerco equipaggiamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: