Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dolori al collo...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

Dolori al collo... Empty
MessaggioTitolo: Dolori al collo...   Dolori al collo... EmptyLun Nov 08, 2010 9:29 am

Ciao atleti.

Ogni tanto soffro di torcicollo dovuti soprattutto (credo) ad errate posizioni durante il sonno.

Sabato durante le trazioni ho sentito un "clack" all'altezza del trapezio/collo ed ora sono bloccato alla parte sinistra.

A parte farmi sistemare da un buon osteopata pensavo che rinforzare i muscoli del collo possa essere una
buona idea per ridurre questi problemi.

Sapete consigliarmi un buon complementare per allenare il collo (...e trapezi)?


Enri.

Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

Dolori al collo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori al collo...   Dolori al collo... EmptyLun Nov 08, 2010 9:35 am

Se sei infiammato tutto devi fare tranne che metterti a fare delle estensioni per il collo. Mettiti a posto poi, ma solo poi, valutala come soluzione.
Torna in alto Andare in basso
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

Dolori al collo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori al collo...   Dolori al collo... EmptyLun Nov 08, 2010 10:18 am

ado gruzza ha scritto:
Se sei infiammato tutto devi fare tranne che metterti a fare delle estensioni per il collo. Mettiti a posto poi, ma solo poi, valutala come soluzione.

Grazie Pronto Soccorso Ado.

Oggi pomeriggio mi faccio rimettere a posto dal mio osteopata.

Quando tutto sara' passato pensero' alle estensioni del collo.

Nel frattempo ... devo rinunciare agli stacchi mercoledi'? :-((
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Dolori al collo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori al collo...   Dolori al collo... EmptyLun Nov 08, 2010 1:38 pm

io soffro di cervicobrachialgia... in parole povere il mio collo non ha la naturale curvatura fisiologica e soffro di contratture e di dolori vari (anche diffuso agli arti) e spesso la mattina quando mi sveglio ho il collo mezzo bloccato (ormai manco ci faccio più caso), se anche lontanamente provo a fare qualche esercizio per il collo mi blocco definitivamente. Ti sconsiglio di potenziare la zona, bensì prova a fare esercizi di stretching, decisamente moooolto più utili perché probabilmente hai solo qualche contrattura.

Se il tuo problema è dovuto poi solamente a come dormi, lavorare direttamente non migliorerà molto la situazione. Cerca di capire perché ti fa male e lavora su quello. In sintesi, non guardare la mela che t'è caduta in testa, ma guarda da dov'è caduta Smile
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Dolori al collo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori al collo...   Dolori al collo... EmptyLun Nov 08, 2010 1:41 pm

sono assolutamente daccordo con leviatano

se la nave imbarca acqua a causa di un buco nello scafo non investo tempo e denaro per acquistare una pompa + efficiente (piuttosto riparo il buco).

se hai un difetto di postura dovresti lavorare su quello (facile a dirsi)
Torna in alto Andare in basso
Enri23




Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 45
Località : Lugano

Dolori al collo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori al collo...   Dolori al collo... EmptyLun Nov 08, 2010 3:03 pm

Grazie ragazzi.

Seguiro' il consiglio. In effetti lavorando tutto il giorno davanti al pc ed avendo un collo lungo sono soggetto alla rigidità.

Devo ricordarmi di fare streching per il collo durante il giorno.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dolori al collo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolori al collo...   Dolori al collo... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dolori al collo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cintura e dolori vari
» mezzo stacco in velocita kg 240 per max, salti su pedane esplosivi con catena al collo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: General Training-
Vai verso: