Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

un Powerlifter in Corsia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 6:26 am

Divano ha scritto:
Wei cla me lo potevi dire che venivi in piemonte!!!!!
ps: i 101 barbarsians a sto giro han fatto un pò cacare... vi è andata bene... alla prossima si metterà a ferro e fuoco tutto!!!!!
oh divà! a stento sono riuscito a fare un allenamento con ungeheuer nel suo garage, ho avuto davvero poco tempo
piuttosto, con un pezzo di ragazzo come beppe a torino com'è che non vi allenate insieme?

per quanto riguarda il fuorigara è probabile che lo avrei fatto comunque, o forse no.. insomma non si può dire.
al di là dell'egoismo bisogna acquisire la maturità di sapersi gestire, questo giro non l'ho saputo fare, la prossima volta avrò un'esperienza in + sulle spalle.

p.s. la prossima volta avremo anche i miei 10 punti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 6:32 am

ciao giuseppe, minchia dal vivo non dici una parola ma sui forum scrivi eh?! Very Happy (scherzo!)

sono assolutamente daccordo con te, tra l'altro io il ciclo russo l'ho sempre proposto "ridotto" con % abbassate del 5%
5x3x80%
5x4x80%
5x5x80%
4x4x85%
3x3x90%
2x2x95%
test

soprattutto perchè non ritengo sia l'aumento del carico il fulcro dello schema quanto la ripetitività del gesto atletico con certe % di carico (in particolare l'80%)
per quanto ricordi dell'articolo di tonymusante in cui si parla del ciclo russo, nasce come schema per lo squat (usato come complementare) nell'allenamento dei pesisti.

nel mio caso ho sicuramente azzardato sulle % della panca, mentre nel caso dello squat raw (calcolato 150kg, senza cinta) spero di adattarmi nel corso delle settimane in modo da riuscire a completare il ciclo.
se non dovesse andare bene vorrà dire che ho provato, non per questo il programma "fallisce", lo schema è un giochino che serve ad avere un filo conduttore ma i benefici si ottengono (credo) correggendo le lacune tecniche e muscolari che attualmente ho
Divano

Divano

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 10:33 am

Purtroppo abitiamo nella stessa città ma dalla parte opposta l'uno dall'altro! Con gli orari di merda che facciamo ci siam visti una volta sola.
http://www.myspace.com/endoveinband
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 1:41 pm

si clà infatti ricordo il tuo schema russo modificato che era ottimo...se vuoi ti passo la scheda del ciclo russo con frequenza trisettimanale che feci io se vuoi dargli un occhiatina

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 1:54 pm

e certo che voglio dargli un'occhiata!
io darei un'occhiata anche al diario di gladionar, chissà che non riesca a rubarti qualche segreto per la prossima preparazione
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 2:02 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
e certo che voglio dargli un'occhiata!
io darei un'occhiata anche al diario di gladionar, chissà che non riesca a rubarti qualche segreto per la prossima preparazione
mi sa che farai brutti affari clà io non ho nessun segreto!!mi alleno sempre con gli stessi principi ovvero velocità e tecnica ttto il resto sono numerelli messi a sensazione...preferisco non tenere il diario perchè è un pò demotivante per me...preferisco fare le cose in silenzio..a parte in quest ultimo periodo (qualche mese prima della gara) in cui ho introdotto i parziali che non farò mai + perchè mi hanno bruciato..infatti ritornerò ad allenarmi sempre allo stesso modo...ovvero lunghissime progressioni lineari. con movimento completo a parte la panca con qualche board da 5 dinamica....

questa è la scheda naturalmente di tutti i complementari che ci sono ne facevo meno della metàVery Happy
1sett
lun
A 6x3 80% squat
B 6x2 80% panca
C reverse hyper\hyper
D addome
E scrollate
F calf

mer
A 6x2 80% squat
B 6x3 80% panca
C stacco dinamico 6x3 60%
D pulley
E military press man
F pushdown+curl man

ven
A 6x4 80% squat
B 6x2 80% panca
C goodmorning\rumeni
D addome
E scrollate
F calf

2sett
lun
A 6x2 80% squat
B 6X4 80% panca
C stacco din 6x2 65%
D trazioni\lat mach
E french press
F alzate post+curl martello

mer
A 6x5 80% squat
B 6x2 80% panca
C split squat
D addome
E scrollate
F calf

ven
A 6x2 80% squat
B 6x5 80% panca
C stacco dinamico 8x1 70%
D rematore manubrio
E estensioni tric manubrio
F alzate laterali + curl bil

3sett
lun
A 6x6 80% squat
B 6x2 80% panca
C reverse hyper\hyper
D addome
E scrollate
F calf

mer
A 6x2 80% squat
B 6x6 80% panca
D pulley
E military press man
F pushdown+curl man

ven
A 5x5 85% squat
B 6x2 80% panca
C goodmorning\rumeni
D addome
E scrollate
F calf

4sett
lun
A 6x2 80% squat
B 5x5 85% panca
C stacco din 6x2 65%
D trazioni\lat mach
E french press

mer
A 4x4 90% squat
B 6x2 80% panca
C split squat
D addome
E scrollate
F calf

ven
A 6x2 80% squat
B 4x4 90% panca
D rematore manubrio
5sett
lun
A 3x3 95% squat
B 6x2 80% panca
C reverse hyper\hyper
D addome
E scrollate
F calf

mer
A 6x2 80% squat
B 3x3 95% panca
D pulley
E military press man
F pushdown+curl man

ven
A 2x2 100% squat
B 6x2 80% panca
C goodmorning\rumeni
D addome
E scrollate
F calf

6sett
lun
A 6x2 80% squat
B 2x2 100% panca
C stacco din 6x2 65%
D trazioni\lat mach
E french press

mer
A new max squat
B 6x2 80% panca
C split squat
D addome
E scrollate
F calf

ven
A
B panca new max
D rematore manubrio

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 2:05 pm

in pratica la progressione è:
w1
6x2
6x3
6x2

w2
6x4
6x2
6x5

w3
6x2
6x5
6x2

w4
6x6
6x2
5x5

w5
6x2
4x4
6x2

w6
3x3
6x2
2x2

max

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 2:49 pm

ammazza! così è ancora + tosto!

che parziali hai fatto che ti hanno bruciato?
pensi di abbandonare anche lo stacco dai blocchi? (potresti allenarlo senza farci massimali)
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 6:12 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
ammazza! così è ancora + tosto!

che parziali hai fatto che ti hanno bruciato?
pensi di abbandonare anche lo stacco dai blocchi? (potresti allenarlo senza farci massimali)
si clà è + tosto ma sullo squat secondo me ci si adatta meglio...lo stacco è leggero..
per quanto riguarda i parziali ho fatto board press
box squat+5cm sopra il parallelo e pin pull...mi hanno bruciato il sistema nervoso ma rafforzato la muscolatura nelle parti riguardanti l alzata...ma quello potevo raggiungerlo anche senza fare parziali..hanno migliorato un pò la sopportazione del peso nel senso che quando staccavo il bilancere sullo squat manco lo sentivo..però il risultato sull alzata completa non è cambiato...anzi un pò regredito ma non di tanto..cmq i parziali erano inseriti in un periodo della preparazione x fare un "contrasto" se così si può dire e non era la prima volta che li provavo..in pratica la logica facendo l esempio dello squat era:
faccio box squat + 5cm sopra il parallelo(è un esercizio che si carica un bel pò) a salire di peso con triple doppie o singole a seconda della progressione fino ad arrivare a tot peso...supponi che arrivavo a 240kg...
subito dopo il box squat facevo squat a rom completo 3 singole al 90% e ti assicuro che uscivano piuttosto veloci(dovrei avere anche qualche video) visto che il sitema nervoso era ancora eccitato dal peso precedente.dopodiche scalavo peso a sensazione e facevo un 3x3 3x2 3x1 con lo stesso peso cercando di essere sempre + veloce.di solito il bulgaro a contrasto si fa con un alzata massimale si scarica peso e poi si fanno doppie dinamiche io invece al posto dell alzata massimale ho messo il parziale per non crearmi lo stress dell alzata completa e per caricare anche oltre il massimale..stessa logica usata per gli altri esercizi...pian piano che si avvicinava la gara al posto del parziale inserivo un componente dell attrezzatura ad esempio una settimana fasce una fasce + corpetto bretelle giù e poi full gear ect ect...era una specie di coniugato moooolto modificato...bè forse ho sbagliato periodizzazione non so Very Happy è molto probabile però!ahahaha..se il bulgaro si fa con il rom completo un otivo ci sarà

io non sconsiglio l uso dei parziali anzi tutt altro...forse sono con me che non funzionano perchè risento molto del lavoro che faccio....mi stressano e mi rubano energie all alzata completa che dovrebbe essere messa prima di tutto secondo me...per cui ho deciso di non farli + e risparmiare energie e recupero...cmq li trovo ottimi sopratutto board e pin pull uno per rafforzare le braccia uno per incastrare meglio nel sumo o per rafforzare erettori nel conventional

Divano

Divano

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 6:27 pm

Giusè secondo me nn è male la logica delle parizali, ma forse hai tirato troppo e troppo vicino alla gara. Quete cose magari ci stanno lontani dalla gara da demolirsi e poi recuperare man mano con sempre più qualità.
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 6:27 pm

la tua progressione mi sembra molto sensata
forse il lavoro con i parziali + movimento completo al 90% è un pò troppo tosto (considerato che lo ripetevi sia su stacco che squat)

è possibile che inserendo delle sedute senza parziali (inframezzate a quelle con il tuo schema) avresti potuto evitare di bruciarti

però è interessante come esperienza
fisicamente tra l'altro io ti ho visto migliorato quindi di sicuro non hai lavorato invano
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 6:28 pm

Divano ha scritto:
Giusè secondo me nn è male la logica delle parizali, ma forse hai tirato troppo e troppo vicino alla gara. Quete cose magari ci stanno lontani dalla gara da demolirsi e poi recuperare man mano con sempre più qualità.
abbiamo postato insieme
si, sono daccordo
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 6:34 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
la tua progressione mi sembra molto sensata
forse il lavoro con i parziali + movimento completo al 90% è un pò troppo tosto (considerato che lo ripetevi sia su stacco che squat)

è possibile che inserendo delle sedute senza parziali (inframezzate a quelle con il tuo schema) avresti potuto evitare di bruciarti

però è interessante come esperienza
fisicamente tra l'altro io ti ho visto migliorato quindi di sicuro non hai lavorato invano
no clà ho dimenticato che sullo stacco usavo un altra logica!cmq si avete ragione...troppo lavoro e mi sono bruciato però l intensità così elevata mi ha fatto mettere su qualche muscolo...è stato un buon potenziamento e uno sbaglio su cui riflettere

Divano

Divano

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMar Nov 09, 2010 6:36 pm

ah cmq io nn metterei mai delle parziali così in un programma lineare e tosto (da legna per intenderci) come il ciclo russo. Lo farei in un'altro momento e nemmeno tutte le settimane.
reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMer Nov 10, 2010 8:57 am

ciao Clà
ho letto il tuo resoconto... mi dispiace molto per come sia andata la gara!!! sò quanti sacrifici si fanno per arrivare in pedana e capisco benissimo il tuo stato d'animo!!!
se permetti caro amico mio non hai nulla da rimproverarti... valuta tu stesso come siano andate le cose e reagisci di conseguenza...
sappiamo tutti come sei e sappiamo anche come ti comporti in gara... questa è andata così stop, voltarti indietro a ricercare errori o problemi che ti hanno portato a questo risultato non ti serve a nulla!!! stai sicuro che ti saprai comportare nei prossimi eventi!!!
in bocca al lupo per i prossimi wo... e vedi che ti aspetto ancora io!!!!
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyMer Nov 10, 2010 9:46 pm

10 novembre 2010
bw: 72.1kg

bella voglia di allenarmi anche se ieri sera ho fatto un pò tardi e sono raffreddato da qualche giorno

Squat raw
5 x 40kg
5 x 60kg
5 x 80kg
3 x 100kg
6 x 3 x 120kg

Panca
5 x 40kg
5 x 70kg
3 x 90kg
6 x 2 x 110kg
oggi + pesantini

box squat alto (45cm)
10 x 60kg
10 x 80kg
10 x 90kg
10 x 100kg
10 x 110kg

per ora mi fermo qui, ancora non sono pronto per caricare molto sui parziali e non voglio esagerare

curl manubri su inclinata
5x10-15 x 8-12kg

lat machine: 5x10-15 x 50-65kg

alzate laterali
: 3x 20-15-10 x 6kg

un paio di scrollate e qualche Eraser pull leggero
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyVen Nov 12, 2010 9:36 pm

12 novembre 2010
bw: 71.9kg

stamattina ultima giornata di fullimmersion in pediatria, da lunedi inizio chirurgia
approfittando della disponibilità di una prof mi sono fatto fare le analisi per escludere una possibile celiachia (mia madre ha una malattia autoimmune e spesso si associano), la sett. prossima avrò i risultati (quasi certamente negativi)

Panca inclinata (con fermo)
6 x 35kg
6 x 45kg
6 x 55kg

6 x 6 x 65kg

2 x 20 x 35kg

Stacco + 5cm (no cinta)
6 x 60kg
6 x 80kg
6 x 100kg
6 x 6 x 120kg

massima attenzione alla posizione della schiena, devo correggere questo difetto

Scrollate presa snatch
15 x 60kg
15 x 80gk
3 x 10-12 x 100kg

trazioni presa stretta prona: 3x10

alternato manubri: 3x10 x 12+12kg
dorsali ai cavi: 3x20
alzate laterali: 3x15 x 8+8kg

oggi dario mi ha chiesto di partecipare al Bertoletti 2011
vediamo di arricchire la FIPL di un nuovo juniores
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyVen Nov 12, 2010 10:02 pm

Ciao "iencu" Very Happy
Posso farti una domanda ?
Box squat alto 45 cm
Il tuo box al parallelo di quanti cm è ?
Grazie bounce
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyVen Nov 12, 2010 10:12 pm

ciao
onestamente non so risponderti in questo momento perchè non faccio box parallelo da un sacco di tempo
se non ricordo male dovrei essere parallelo sul box da 35-37cm
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyVen Nov 12, 2010 10:17 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
ciao
onestamente non so risponderti in questo momento perchè non faccio box parallelo da un sacco di tempo
se non ricordo male dovrei essere parallelo sul box da 35-37cm

Hai degli arti lunghissimi allora What a Face , io a 186 cm sono parallelo a 40 cm .
Grazie della risposta , ho un altro dato da mettere in memoria
lol!

Ultima modifica di novellino il Sab Nov 13, 2010 2:45 pm, modificato 1 volta
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptyVen Nov 12, 2010 10:21 pm

ma non prendere questi numeri per oro colato
io mi ricordo 35 ma magari sbaglio

quando mi sono allenato da ungeheuer ho fatto box parallelo, bisognerebbe chiedere a lui l'altezza
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptySab Nov 13, 2010 7:01 am

ho riguardato i vecchi allenamenti:
dovrei essere parallelo su 30cm se uso le converse (con 28cm sono sotto il parallelo ma non profondissimo)
ho visto dei miei video sul box da 35cm e sono decisamente sopra il parallelo (sempre con le converse)

box squat 31cm + converse
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptySab Nov 13, 2010 2:49 pm

Grazie per l'informazione .
Insomma tu usi un box alto con +14 cm
Come ho scritto in precedenza.... dati inseriti in memoria lol!
Vedremo se posso usarli , per migliorare i miei miserrimi squat .
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptySab Nov 13, 2010 3:21 pm

ah ma ti servivano come riferimento? io non te lo consiglierei, il box squat alto (+15cm è tanto eh) è un esercizio divertente ma non so quanto transfer abbia realmente sullo squat completo
praticamente alleni il lockout
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 EmptySab Nov 13, 2010 4:20 pm

quoto somoja...alleni il lock out ma anche la compattezza della schiena e il walk out se proprio lo vuoi fare inseriscilo in un giorno di squat leggero..poche serie e non troppo tirato...

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 6 Empty

un Powerlifter in Corsia
Pagina 6 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: