Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

un Powerlifter in Corsia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente
AutoreMessaggio
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyLun Set 27, 2010 9:13 pm

27 settembre 2010

energie sotto i piedi oggi, dai che giovedi finisco la maratona di esami e mi riposo una settimana, non vedo l'ora

per fortuna in corso d'allenamento mi sono ripreso

Panca
5 x 40kg
5 x 60kg
5 x 70kg
5 x 80kg
5 x 90kg
5 x 100kg
3 x 110kg
2 x 120kg

board 3cm
2 x 130kg

board 5cm
2 x 140kg

board 8cm
2 x 150kg

board 12cm
2 x 160kg

giochino divertente, avrei potuto lavorare solo con la tavola da 8cm ma così è stato meno monotono
poi ho l'impressione che sia un lavoro + completo

Squat
5 x 20kg
5 x 40kg
5 x 60kg
5 x 80kg
5 x 100kg
2 x 3 x 110kg
cinta
4 x 3 x 130kg
fasce titanium
3 x 150kg

spinte ad un braccio
5 x 10kg
5 x 20kg
5 x 22kg
5 x 24kg
5 x 26kg
5 x 28kg
5 x 30kg

Trazioni presa supina stretta: 5x10-8
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyLun Set 27, 2010 10:37 pm

si fondamentalmente il tuo lavoro ha criterio... ma utilizzare le board sul raw alle volte non è sempre la scelta migliore... prova ad usare la maglia una settimana si e una no... abbinato ad un buon lavoro con le tavole... prova anche ad utilizzare le board solo quando hai la maglia indossata e calzala a dovere prima di farci qualche serie... e in una delle sedute infrasettimanali utilizza un carico all'80% curando moltissimo la tecnica e la velocità... vedi come ti trovi...
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Set 28, 2010 12:06 am

reacciaio ha scritto:
si fondamentalmente il tuo lavoro ha criterio... ma utilizzare le board sul raw alle volte non è sempre la scelta migliore... prova ad usare la maglia una settimana si e una no... abbinato ad un buon lavoro con le tavole... prova anche ad utilizzare le board solo quando hai la maglia indossata e calzala a dovere prima di farci qualche serie... e in una delle sedute infrasettimanali utilizza un carico all'80% curando moltissimo la tecnica e la velocità... vedi come ti trovi...
CIAO ANTONIO!perchè pensi non sia la scelta migliore usare le board nel raw?non le vedresti bene neanche come un complementare di potenziamento?anche per abituare le braccia a sopportare un intensità maggiore?

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Set 28, 2010 6:19 am

ciao anto
anche io, come sai, non penso che le tavole abbiano un transfer del 100% sul movimento completo, ma in effetti niente ha un transfer completo sulla maglia, l'unico modo è quello di lavorare sempre equipped
la mia idea per queste settimane (2-3 settimane) era quella di dedicare una seduta all'allenamento raw + board in cui mi stresso meno e curo varie parti dell'alzata
e una seduta (il venerdi) dedicato all'allenamento con maglia in cui essenzialmente faccio PRACTICE, cioè cerco di imparare ad utilizzarla senza pretese di fare massimali ogni volta

purtroppo il tempo è poco e non posso neanche stra-usare la katana che comunque non è nuova, rischio di slargarla + della F6
se avessi + settimane a disposizione probabilmente alternerei maglia + tavole e bands + tavole al venerdi, lasciando raw (o raw+ tavole il lunedi)

la forza non mi manca (per i miei obiettivi modesti), si tratta solo di mettere a frutto il lavoro fatto finora

ad ogni modo, se possibile, dopo l'esame mi faccio una seduta da te, così mi scassi le palle un pò Very Happy
salva

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Set 28, 2010 7:08 am

°°sOmOja°° ha scritto:
@unge: veramente avevo pensato di SPEZZARE le gambe a lino, è + nello stile siciliano Very Happy

@salva:
nel 2010 i miei migliori risultati raw sono stati:
Squat: 190kg solo cinta (peso corporeo 69.5kg se non ricordo male)
panca: 140kg con fermo
stacco sumo: 210kg

nel 2008 staccavo classico 225kg, poi decisi di cambiare stile come forma di prevenzione per la schiena ma il mio piriforme non ha gradito la cosa

Sei ufficialmente un mio punto di rifermento!
Sia per eta', peso e terra nativa. :-)
reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Set 28, 2010 11:44 am

gladionar ha scritto:
reacciaio ha scritto:
CIAO ANTONIO!perchè pensi non sia la scelta migliore usare le board nel raw?non le vedresti bene neanche come un complementare di potenziamento?anche per abituare le braccia a sopportare un intensità maggiore?

ciao bello
guarda secondo me le board quando vengono usate con un peso superiore al massimale possono essere causa di molti infortuni... quindi in qesto senso non sono molto daccordo ad usarle oltre un certo carico... per quel che riguarda il raw ovviamente... mentre usarle equipped risultano a mio parere essere la scelta migliore!!!
io sono di questa opinione... per me bisogna utilizzare ciò che riguarda il normale svolgilmento dell'alzata curando tantissimo tecnica e velocità... lavorare sul completo movimento utilizzando magari qualcosa che simuli il più possibile un'alzata equipped... ad esempio le catene sono una grande soluzione oppure gli elastici....
ovviamente tutto secondo la mia conoscenza....
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Set 28, 2010 12:12 pm

salva ha scritto:
°°sOmOja°° ha scritto:
@unge: veramente avevo pensato di SPEZZARE le gambe a lino, è + nello stile siciliano Very Happy

@salva:
nel 2010 i miei migliori risultati raw sono stati:
Squat: 190kg solo cinta (peso corporeo 69.5kg se non ricordo male)
panca: 140kg con fermo
stacco sumo: 210kg

nel 2008 staccavo classico 225kg, poi decisi di cambiare stile come forma di prevenzione per la schiena ma il mio piriforme non ha gradito la cosa

Sei ufficialmente un mio punto di rifermento!
Sia per eta', peso e terra nativa. :-)
addirittura!
penso che cambierai presto riferimenti, me lo auguro per te Very Happy (o meglio ancora vorrei migliorare io)
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Set 28, 2010 5:02 pm

reacciaio ha scritto:
gladionar ha scritto:
reacciaio ha scritto:

ciao bello
guarda secondo me le board quando vengono usate con un peso superiore al massimale possono essere causa di molti infortuni... quindi in qesto senso non sono molto daccordo ad usarle oltre un certo carico... per quel che riguarda il raw ovviamente... mentre usarle equipped risultano a mio parere essere la scelta migliore!!!
io sono di questa opinione... per me bisogna utilizzare ciò che riguarda il normale svolgilmento dell'alzata curando tantissimo tecnica e velocità... lavorare sul completo movimento utilizzando magari qualcosa che simuli il più possibile un'alzata equipped... ad esempio le catene sono una grande soluzione oppure gli elastici....
grazie reacciaio sei un grande panchista farò tesoro di ciò che mi hai detto...Wink

reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Set 28, 2010 7:37 pm

gladionar ha scritto:
reacciaio ha scritto:
gladionar ha scritto:
reacciaio ha scritto:

ciao bello
grazie reacciaio sei un grande panchista farò tesoro di ciò che mi hai detto...Wink

Very Happy Very Happy Very Happy grazie mille... dico solo ciò che sò o che ho provato sulla mia pelle!!!!! che sia sbagliato o meno poi è da vedere... sicuramente saranno i grandi del forum a replicare se riterranno opportuno farlo, ce ne sono parecchi preparatori seri quì e io non posso che essere la suola delle loro scarpe!!!! apprezzo molto il tuo complimento e se hai qualche domanda da fare falla pure!!!!
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMer Set 29, 2010 9:03 pm

29 settembre 2010
bw: 71.3kg

- 1 giorno all'esame
- 1 mese alla gara

Squat
1 x 5 x 20kg
1 x 5 x 40kg
1 x 5 x 60kg
1 x 5 x 80kg
1 x 5 x 100kg
cinta
1 x 4 x 120kg
1 x 3 x 140kg
fasce thp
1 x 2 x 160kg

centurion 36 + fasce
3 x 180kg (un poco alte)
2 x 200kg - pare
2 x 1 x 200kg - buone ma al limite

oggi ho iniziato ad utilizzare il telo davanti allo specchio per prepararmi alla pedana
in effetti pensavo peggio ma se potessi farei tutto l'anno così

Panca + bands (presa 3cm + stretta rispetto a quella gara)
5 x 40kg
5 x 50kg
5 x 60kg
5 x 70kg
5 x 80kg
5 x 90kg
5 x 100kg
5 x 80kg

ultima serie un pò troppo pesante forse

Squat raw
5 x 40kg
5 x 60kg
5 x 70kg
5 x 80kg
5 x 90kg
5 x 100kg
5 x 90kg
5 x 80kg

trazioni presa supina stretta
: 4 x 10
alzate laterali ad un braccio (senza recupero): 4x10 x 10kg
curl manubri: qualche set con 20kg
marcorock

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyGio Set 30, 2010 7:32 am

Ma mettere 10 kg in più allo squat e prenderla buona senza dubbi?
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyVen Ott 01, 2010 8:48 pm

ciao marco, hai ragione ma devo andarci cauto
il buon senso avrebbe dovuto dirmi di non usare l'attrezzatura dopo i problemi al quadricipite e al piriforme di questa estate ma non ho avuto alternativa vista l'imminente gara
sto cercando di mettere su delle alzate valide con un carico dignitoso ma penso sia obbligatorio essere prudente

detto questo, la settimana prossima, se sono in condizione, provo a mettere qualcosina in +

1 ottobre 2010
bw: 70kg

oggi avrei dovuto fare panca con maglia ma lino, che mi aveva dato la sua disponibilità, non è venuto in palestra
irene non se l'è sentita di seguirmi con la katana, considerato che da noi non si può fare panca nel rack
quindi mi sono arrangiato

Panca
5 x 40kg
5 x 50kg
5 x 70kg
2 x 5 x 90kg
2 x 3 x 110kg

board 5cm
2 x 2 x 130kg

carpet press
3 x 130kg
2 x 2 x 140kg
2 x 2 x 150kg
2 x 1 x 160kg

lavoro pesante ma buono, la carpet mi lascia + o meno nello stesso punto della maglia anche se il transfer non sarà sicuramente completo

Stacco
2 x 3 x 110kg
1 x 3 x 130kg
cinta
2 x 3 x 150kg
1 x 1 x 170kg

centurion 36
1 x 170kg
5 x 1 x 180kg

ero un pò troppo stanco dalla panca, ad ogni modo il mio stacco ha bisogno di un buon lavoro di preparazione soprattutto per quanto riguarda la tenuta della schiena ma adesso non c'è proprio tempo per dedicarmi a questa cosa, fatta eccezione per qualche lavoro specifico che inserirò come complementare

Stacco raw con pausa al ginocchio
2 x 3 x 110kg
2 x 3 x 120kg
2 x 3 x 130kg

Panca presa stretta senza arco + fermo
10 x 40kg
10 x 60kg
10 x 70kg
10 x 60kg

trazioni presa supina stretta
: 2x10
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 8:52 pm

4 ottobre 2010
bw: 71.2kg

Panca
5 x 50kg
5 x 70kg
5 x 90kg
3 x 110kg

board 5cm
2 x 2 x 130kg

katana 40
2 x 150kg (1° rep board 12cm, 2°rep 5cm)
1 x 150kg - aiutato in chiusura
3 x 1 x 140kg

finalmente l'ultima serie è venuta "meccanica" come volevo, quindi ho smesso
purtroppo la maglia si è allargata molto e nonostante fossi post-ricarica (quindi la riempissi meglio) non è performante
dovrò provare l'F6 ma ovviamente dubito che mi dia di +

Squat
5 x 60kg
5 x 80kg
5 x 100kg
cinta
3 x 120kg
5 x 3 x 140kg

bene lo squat, avevo previsto di fare fasce con 150kg ma il tempo a mia disposizione era scaduto
avevo promesso ad irene che questa settimana (dopo l'esame e prima dell'inizio delle lezioni) avremmo frequentato il corso di balli caraibici
e siccome ogni promessa è debito mi sono messo la calzamaglia e la camicia con le maniche sfrangiate e sono andato a fare il mio dovere di bravo fidanzato :p (scherzo ovviamente)

dopo il ballo (che è stato molto simpatico) ho fatto un paio di complementari (cioè 2)

Pulley:
5 x 60 - 65 - 70 - 75 - 80 - 85 - 90kg
curl manubri
5x5 x 20kg
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 9:06 pm

Ti si è smollata parecchio la maglia o l'hai presa usata? Uso la 40 anche io ma mi sembra an ora performante ma ripeto mi sembra!

Ciao
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 9:15 pm

ciao cri
l'ho presa l'anno scorso da crono ma lui non l'aveva mai portata al petto quindi era praticamente nuova
volevo portarla alla coppa italia ma non sono riuscito ad usarla, ad aprile volevo portarla agli assoluti ma poi, come sai, non ho gareggiato
adesso ovviamente è logora (anche perchè quando la usavo ad aprile ero 2kg in +)

considera oltretutto che è una katana non super.

il prossimo investimento sarà una maglia nuova ma a questo giro mi dovrò arrangiare con quello che ho
Linus

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 12:51 am

Ciao Claudio, come vedi alla fine mi sono iscritto pure qui.
Oggi ti sei dimenticato di scrivere una cosa nel diario perchè altrimenti, anche se non lo pensi, sembra che sono una persona su cui non si può contare.
Come ti ho spiegato al telefono non avevo capito che oltre ad essere presente per il test di gara di mercoledì prossimo dovevo esserci anche venerdì scorso per seguirti nella panca.
Chiarito tutto,questa sera, mi hai chiesto di anticipare un pò l'allenamento per seguirti nella panca con maglia in modo da porter finire prima per partecipare al corso di ballo.
Scusa se ti ho sporcato il diario con questa precisazione Smile
Lino.

reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 1:05 am

balli caraibici?????? Wow... Voglio vederti per forza... Se vuoi in palestra da me faccio un turno di tango... Vuoi farmi da compagno hihihihi
Linus

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 1:09 am

Si...e io porto la rosa...ahahahah
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 6:03 am

ahah hai ragione lino!
però potevi scaricare qualche bilancere prima di andartene @
(grazie ancora per essere venuto prima)

ieri mi sono divertito un sacco al corso, 8 anni fa ballavo (latino americani di gruppo e di coppia), ma ho dovuto progressivamente abbandonare per problemi di tempo (ci allenavamo tutti i giorni e a volte facevamo delle trasferte)

la cosa + simpatica era irene che dopo aver impressionato l'insegnante di ballo con il suo squat a 130kg è entrata zompettando Very Happy

p.s. ANTONIO, tu non hai una 40?
marcorock

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 8:02 am

"Io 8 anni fa ballavo"

"Balli caraibici"

Suspect

reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 7:30 pm

Linus ha scritto:
Si...e io porto la rosa...ahahahah
no quale rosa... tu porta il tuo solito "membro di gomma" e tienilo in quel posto dove tu ben sai!!!! delfino curioso auhauahuhauhauah
reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 7:32 pm

marcorock ha scritto:
"Io 8 anni fa ballavo"

"Balli caraibici"

Suspect

si era faceva parte dello staff di Maria De Filippi... era nella squadra blu auahauahuahauahuahauau
ed era fidanzato con Mandingo bizzarro Ballerino "Africano" uahauhauahuahauahuahauahuahau

fipl 1983

fipl 1983

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMer Ott 06, 2010 5:32 pm

Ciao Claudio
Com'è che sul tuo 3d andate sempre a finire a parlare in "frocesco" mmmmmmmmmmmmhhhhhh!!!!!!!!!!! ha ragione Zac che mi ha detto in luxem che siete dei PL di "Tendenza" flower affraid Shocked tongue
http://www.joypowerlifting.it
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMer Ott 06, 2010 9:06 pm

ahah ciao ivano! sai che ci piace stuzzicarci ma in fin dei conti siamo dei maschioni Embarassed

6 ottobre 2010
bw: 70.2kg

oggi ho anticipato la seduta di stacco di venerdi per non accavallarmi con lino che provava l'entrata di squat

Stacco
5 x 60kg
5 x 100kg
3 x 120kg
cinta
2 x 3 x 140kg
2 x 1 x 160kg

centurion 36
2 x 1 x 180kg
1 x 200kg (lenti)
2 x 1 x 180kg

bretelle giù
2 x 1 x 160kg

ancora non ho recuperato tutta la forza nello stacco (tra l'altro il mio regular è orrido!)
200kg non sono "leggeri" come prima dello stop, è possibile che debba entrare con 180-190kg per non rischiare

Panca 60° manubri
5 x 16+16kg
5 x 22+22kg
5 x 5 x 30+30kg

Stacco con pausa 3'' al ginocchio

4 x 3 x 100kg

alzate frontali + laterali
: 3 x 10 @10kg
tricipiti ai cavi: qualche set da 10 reps
bicipiti: 3 sets
reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 EmptyMer Ott 06, 2010 9:49 pm

fipl 1983 ha scritto:
Ciao Claudio
Com'è che sul tuo 3d andate sempre a finire a parlare in "frocesco" mmmmmmmmmmmmhhhhhh!!!!!!!!!!! ha ragione Zac che mi ha detto in luxem che siete dei PL di "Tendenza" flower affraid Shocked tongue

si Ivano... in fin dei conti siamo tutti abbastanza maschioni!!! a fine wo ci divertiamo... proprio come in questo video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: un Powerlifter in Corsia   un Powerlifter in Corsia - Pagina 2 Empty

un Powerlifter in Corsia
Pagina 2 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Seguente