Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Avvitamento durante lo squat

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Little58




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.10

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyLun Dic 06, 2010 5:02 pm

Mi hanno fatto notare dei "colleghi" che durante lo squat tendo a ruotare col peso sulle spalle.
Partenza normale, discesa storta, risalita dritta. Oppure il contrario discesa dritta e risalita storta.
Quando scendo male tendo a ruotare con le spalle in senso orario, cioè quella destra va indietro e quella sinistra avanti.
Quando risalgo male in pratica la stessa cosa

Qualcuno ha avu to esperienze simili? Sad
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyLun Dic 06, 2010 5:08 pm

fatti un video frontale!

Potrebbe essere dovuto ai piedi non aperti nella stessa misura!

I video possono aiutare a capire dove sia il problema!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyLun Dic 06, 2010 5:54 pm

Ho spostato in Excercise Technique.

Come ti è stato detto, se posti un video si potrà giudicare al meglio la situazione.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Little58




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.10

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyLun Dic 06, 2010 8:03 pm

Ok venerdì faccio un paio di video. Non mi ricordo dove l'avevo postato ma hai fatto bene a metterlo qui Smile
Torna in alto Andare in basso
Little58




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.10

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptySab Dic 11, 2010 11:20 pm

Ho fatto i video, li scarico li metto tutti in un file e li posto. L'inquadratura non potevo farla frontale quindi dovrete guardarvi anche il mio lato B Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyDom Dic 12, 2010 4:31 am

Ma dovè l'avvitamento???

Io dal video non vedo grossi errori!

Unica cosa forse potresti adottare uno stance un pó più ampio visto che stai molto stretto!

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyDom Dic 12, 2010 8:50 am

Little58 ha scritto:
Il forum non supporta l'incorporamento dei video da youtube? Shocked

la supporta, la supporta Very Happy

Te l'ho sistemato io, qui c'è scritto come fare: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque, personalmente, non noto nemmeno io errori particolari nella tua esecuzione.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Little58




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.10

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyDom Dic 12, 2010 11:00 am

Eh lo so, infatti nemmeno io ne ero a conoscenza di questa cosa. Magari sono pippe mentali del mio socio Shocked
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyDom Dic 12, 2010 2:42 pm

No, non penso siano pippe mentali, anche a me capita. Devi fare molta attenzione a come metti i piedi, sta tutto li, soprattutto se in partenza sei dritto (ma sicurmaente i piedi saranno poco storti). Guarda bene se i piedi e le punte sono simmetricmaente uguali tra loro. Senza stare li col goniometro ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Little58




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.10

Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat EmptyDom Dic 12, 2010 5:07 pm

Grazie divano, domani sara' la giornata di squat pesante, avro' modo di starci attento. In effetti ho provato a mettermi per bene, in questo secondo e con i piedi simmetrici la discesa è quasi obbligata. Ho provato spostando un piede leggermente e si è sentito subito quel movimento rotatorio. Vediamo com'è col peso addosso domani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Avvitamento durante lo squat Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvitamento durante lo squat   Avvitamento durante lo squat Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Avvitamento durante lo squat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» squat & front squat
» videos of my workout
» So you think you can squat
» squat 70 % 2+4+6+8+7+5+3р
» Problema squat

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: