Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Come riprendere al meglio le proprie esecuzioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Come riprendere al meglio le proprie esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Come riprendere al meglio le proprie esecuzioni   Come riprendere al meglio le proprie esecuzioni EmptyVen Dic 10, 2010 5:12 pm

Dato che non sempre vengono postati video di esecuzioni con angoli di riprese ottimali, posto alcuni accorgimenti di cui tener conto per poter effettuare riprese qualitative, in modo che si possano giudicare al meglio e sin da subito i video, senza dover ripetere in ogni discussione gli stessi consigli.

L'angolazione di ripresa migliore, in qualsiasi alzata, è di 3/4, questa permette a chi guarda di poter notare i dettagli più importanti:

nella Panca: è particolarmente importante che l'inquadratura sia di 3/4 in quanto la panca è un movimento tridimensionale e non solo bidismensionale come squat e stacco. La ripresa andrebbe effettuata all'altezza del sedere ed è importante che nell'inquadratura si vedano i piedi. Così facendo si può vedere il set-up nel suo complesso, la traiettoria del bilanciere e la posizione dei gomiti.

nello Squat: l'inquadratura (sempre di 3/4) non deve essere dall'alto verso il basso, la fotocamera dovrebbe essere ad altezza del ginocchio altrimenti si rischia di non riuscire a vedere in modo corretto la profondità dello squat, fattore alla base del giudizio di un'alzata corretta.

nello Stacco: L'inquadratura dovrebbe essere come quella dello squat, per permettere di vedere in modo corretto la posizione della bassa ed alta schiena e della traiettoria del bilanciere

Goodlift
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
 
Come riprendere al meglio le proprie esecuzioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esecuzioni di Peppe
» Mie esecuzioni
» Mie esecuzioni
» valutazione esecuzioni
» Esecuzioni da revisionare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: