Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

diario nuragico di gladionar

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
gladionar

gladionar

diario nuragico di gladionar - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyLun Gen 31, 2011 5:24 pm

video stacco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MrCrow

MrCrow

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyLun Gen 31, 2011 6:11 pm

gladionar ha scritto:
video stacco:

si, forse la schiena è un pò piatta ma salgono belle veloci...

Sembro io quando mi scaldo con 60kg Laughing
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyLun Gen 31, 2011 8:21 pm

gladionar ha scritto:
video stacco:

Belle, bravo glad, sembrano aria da come sono veloci.
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyLun Gen 31, 2011 9:02 pm

grazie a tutti...la posizione della schiena va corretta però! Cool

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Feb 02, 2011 5:11 pm

BENCH PRESS 6x2 115kg alteranto one arm push press 20kgx4(solo braccio sinistro)
SQUAT whit thp 4x2 175kg
DEADLIFT 4x6 150kg
CHIN UP5x10
SHOULDER COMBO-ROTATORY CUFF

MrCrow

MrCrow

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Feb 02, 2011 5:19 pm

gladionar ha scritto:
BENCH PRESS 6x2 115kg alteranto one arm push press 20kgx4(solo braccio sinistro)
SQUAT whit thp 4x2 175kg
DEADLIFT 4x6 150kg
CHIN UP5x10

mi sbaglierò ma secondo me se il problema è sulla panca non serve a molto...
o meglio magari serve ma non è la soluzione ottimale dato che per la panca il movimento è diverso... io lo farei comunque con due manubri sulla solita panca, tanto il braccio carente lavora lo stesso.
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Feb 02, 2011 5:24 pm

MrCrow ha scritto:
gladionar ha scritto:
SQUAT whit thp 4x2 175kg
DEADLIFT 4x6 150kg
CHIN UP5x10

mi sbaglierò ma secondo me se il problema è sulla panca non serve a molto...
o meglio magari serve ma non è la soluzione ottimale dato che per la panca il movimento è diverso... io lo farei comunque con due manubri sulla solita panca, tanto il braccio carente lavora lo stesso.
lo so che il braccio carente lavora lo stesso:)però così sono a punto e capo...il destro lo uso sempre per usare l accetta e il martello...! affraid

MrCrow

MrCrow

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Feb 02, 2011 5:29 pm

te lo dico perchè io ho giocato a tennis (agonistico) per anni e ho tutta la parte destra un pò più sviluppata della sinistra (il bicipite detro è 1.5cm più grosso del sinistro)... tempo fa ho provato anche io a fare un allenamento asimmentrico ma senza risultati apprezzabili.

se non rischiassi la vita potresti provare a usare ll'accetta con la sinistra Laughing

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Feb 02, 2011 5:32 pm

MrCrow ha scritto:
te lo dico perchè io ho giocato a tennis (agonistico) per anni e ho tutta la parte destra un pò più sviluppata della sinistra (il bicipite detro è 1.5cm più grosso del sinistro)... tempo fa ho provato anche io a fare un allenamento asimmentrico ma senza risultati apprezzabili.

se non rischiassi la vita potresti provare a usare ll'accetta con la sinistra Laughing

no no è un pò pericoloso...cmq sia ho capito che mi vuoi dire...e in fondo lo sapevo sin dall inizio che è una cazzata quello che sto facendo aahah alien

NewNewDeal

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Feb 02, 2011 6:24 pm

ma alla fine l'asimmetria è naturale, tempo fa chiesi a MarcoPl riguardo questo problema e mi disse che non servivano a nulla esercizi asimmetrici, l'unica era continuare a spaccarsi di panca.
Cavolo, dal video di stacco sembri più grosso rispetto alle altre volte, sei sempre nella categoria dei 90? Complimentissimi comunque, stacchi il mio max con una scioltezza straordinaria xD
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Feb 02, 2011 11:48 pm

NewNewDeal ha scritto:
ma alla fine l'asimmetria è naturale, tempo fa chiesi a MarcoPl riguardo questo problema e mi disse che non servivano a nulla esercizi asimmetrici, l'unica era continuare a spaccarsi di panca.
Cavolo, dal video di stacco sembri più grosso rispetto alle altre volte, sei sempre nella categoria dei 90? Complimentissimi comunque, stacchi il mio max con una scioltezza straordinaria xD
grazie del complimento new deal...bè provare non costa nulla al massimo mi farò un paio di serie inutili di push press a un braccio:D .-..di panca mi spacco abbastanza ahaha

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyGio Feb 03, 2011 5:41 pm

oggi allenamento leggero:
PANCA 4X7 100KG
SUMO DEADLIFT 3X3 200KG
LAT MACHINE 3X10 85KG
ROTATORY CUFF

newman

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyVen Mar 25, 2011 8:30 pm

Come mai hai smesso di aggiornare il diario?
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyVen Mar 25, 2011 8:36 pm

newman ha scritto:
Come mai hai smesso di aggiornare il diario?
ciao!mi stufo ad aggiornarlo...mi piace + leggere! Surprised

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyLun Lug 11, 2011 11:41 pm

rieccomi ad aggiornare il diario...ultimamente sto lavorando per ottenere la capacità di fare un medio volume con carichi impegnativi(per me,poi per altri + forti potrebbero essere anche non impegnativi...Smile....)...lavoro raw un pò su tutti gli esercizi base tranne il mercoledì qualche serie di fasce vecchie per lo squat...sono già alla sesta settimana di questo tipo di lavoro e conto di farne ancora un altro paio.
l obbiettivo come dicevo è fare + ripetizioni con pesi impegnaivi, più o meno intorno all 80%;.anche perchè il periodo precedente a questo non ho mai fatto un lavoro con ripetizioni superiori a tre.
dopodichè si vedrà di fare qualcosa di più serio e più equipped,per ora l obbiettivo è solo di riprendere la forma.
per vari motivi sono costretto solo a rimanere un ora o massimo un ora e mezza in palestra per cui ho adottato la strategia di allenarmi tutti i giorni con pochi esercizi, del tipo: 2 base+ un complementare ipertrofico o di recupero..in tutto faccio 5 panche(2 super leggere e tecniche),3 squat(uno con le fasce e uno leggero),2 stacchi.
il lavoro è un pò all "antica" come dico sempre quando ripenso alle cose che facevo un tempo,quindi niente di complicatissimo anche perchè mi accorgo che per ora non ho bisogno di cose super elaborate ma solo di roba semplice,per cui progressioni lineari a palate e impegno nel raggiungere gli obbiettivi , ricerca del lavoro tecnico e della capacità di lavoro di cui ho bisogno e un pò di massa sui punti carenti.
oggi ho fatto:
PANCA CON CATENE: 90kg+ 20kg di catene 8x5
*sembra sia andata bene..seguo il consiglio sui pollici che spiegò pellico in un 3d (non ricordo quale) su questo forum.e sento che un pò mi aiuta a simulare il movimento che dovrei tenere sulla maglia senza stringere troppo i gomiti come mi viene naturale nel raw.i recuperi sono stati di circa un minuto due..
SQUAT 4x4 170kg
*molto duro ma fattibile..mi sono fatto un video e mi sono accorto di essere quasi parallelo cazzo..o perlomeno non si vede bene ma cmq io mi sentivo sotto va bè..questo perchè ho cambiato leggermente stance e scarpe ma non l altezza del box che mi metto di solito(che sto pensando di togliere)..la tecnica ha tenuto ma ogni tanto nelle ultime serie non stavo duro con la schiena e partivo un pò prima col culo...cosa che devo assolutamente evitare e su cui dovrò lavorare seriamente.
LAT MACHINE 4X10 con tut super lento un pò di pivetta col bastone e l-fly..domani spero di aver temp'o per aggiornare
buonanotte a tutti Sleep

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMar Lug 12, 2011 11:37 pm

allenamento di oggi:
per varie cause mi sono allenato un ora + tardi del solito...al contrario di quest inverno mi sto allenando di sera ed è tutta un altra storia...(ho odiato questo inverno cazz)!
parto con lo stacco anche se poco convinto,il caldo era insopportabile e mi sentivo fatto di gelatina..
>STACCO con leggero deficit 4x5 195kg
*le serie sono state dure,un tempo quando facevo + ripetizioni non mi fermavo tra una e l altra ora invece che ho bisogno di sistemare la partenza mi fermo e riiposiziono con calma e poi riparto ; a ogni ripetizione ringraziavo dio per avere ancora la forza di riafferrare la barra e ripartire....mi sa che a forza di lasciare troppo buffer mi sono impigrito..il cedimento sembrava sempre dietro l angolo ma continuavo a tirare e anzichè sentirmi un missile come sono al mio solito nei pesi inferiori a 200 mi sentivo un trattore ovvero lento lento ma che macina ripetizioni su ripetizioni...le serie da 5 allo stacco sembrano non finire mai ma farle con un peso che è prossimo al mio 80% mi fa sentirne orgosglioso,,non tanto per il peso ma perchè sono fortemente convinto che fare + ripetizioni e pestare su un peso "medio/pesante" mi faccia sentire + sicuro anche su pesi + alti e a me questa sicurezza serve visto che nello stacco ho stallato da + di un anno ormai, anche se a volte ho avuto picchi di buone speranze e ho infranto un paio di volte il mio record personale.cmq sia il senso di questo allenamento è spingermi oltre il limite<(con tecnica semidecente)su più ripetizioni con peso medio pesante in modo da superare le insicurezze sui pesi oltre i 200...mentre prima lavoravo solo in velocità..forse un pò lo deallenavo.ora provo così anche se alla lunga sicuramente non farà bene al mio sistema nervoso del ca**o...nello stacco mi concedo il lusso di non preoccuparmi del gear..
PS:nello stacco avrei dovuto fare un 5x5 come da programma ma la tecnica ha cominciato a salutarmi alla quarta serie la causa + che la stanchezza penso sia stata il tappetino sotto che si spezzava in continuazione e il sudore che mi rendeva viscido e angullilloso quasi a rischio di fare una bella spaccata cadendo col bilancere in mano
PANCA mezze ripetizioni partendo dal petto+ complete a TUT super lento:
30kgx12+6
50kgx10+5
70kgx8+4(da qua faccio shrug haney e lento dietro con 15kg in super set)
90kgx6+3(""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""")
100kgx4+2 (""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""") qua mi scazzo,era tardi e me ne vado...
**questa sarebbe la mia panca tecnica e di recupero....leggera senza alcun impegno e anche divertente...anche qua dietro ho una teoria un pò strampalata che sinceramente mi vergogno anche a esporre..cerco di fare le mezze ripetizioni usando solo la spinta del petto per cercare di coinvolgere bene la spinta del pettorale in partenza visto che faccio la panca sentendo solo le braccia...spero che usando bene la partenza del petto supero lo sticking point a metà...in effetti il petto lavorare lo sento davvero..subito dopo le partenza faccio delle ripetizioni ultralente simulando la panca che fare con una maglia(anche se nons arà mai uguale.......... però che cazz)cercando di costruire un buon movimento e una buona traiettoria...poi siccome ho poco tempo ci butto in mezzo qualche super set per fare prima...
come si può vedere nulla di scientifico anzi....tutto allenamento istintivo e teorie assurde visto che non tornerebbero molto fattori...Però in fin dei conti non ho niente da perdere xche alla fine è solo una stupida panca di recupero e ogni tanto variare senza spingere come un ossesso fa bene alla salute e al cervello che è già marcio di suo...
SHOULDER COMBO 3 set

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Lug 13, 2011 6:11 am

ciao giuseppe
come mai hai perso la condizione? (4x5x195kg di stacco raw è sempre da tori così come 4x4x170)

sono daccordo con te che migliorando la prestazione su carichi vicino all'80% ci siano grossi benefici (poi chiaramene per ottenere il massimo è necessario ottimizzare il tutto con un lavoro specifico)
non sono sicuro però che il fatto di esserti impigrito dipenda dal buffer (a meno che non fosse eccessivo)
MrCrow

MrCrow

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Lug 13, 2011 6:22 am

Ciao Giuseppe è un piacere tornare a leggere i tuoi allenamenti Surprised

Sul fatto che ti senti "impigrito" è una sensazione che capisco e che sto provando anche io in queste settimane.
Dopo qualche mese di lavoro dove cercavo la tecnica e la velocità con carichi intorno al 70% da settimana scorsa sto provando a fare un lavoro a onde (tra i 70% e i 85%) e quando arrivo al 75/80% la sensazione è proprio quella che dici tu anche se poi il peso si muove lo stesso.
Comunque credo sia solo una questione di abitudine ai pesi impegnativi. Spero Laughing
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Lug 13, 2011 8:43 am

MrCrow ha scritto:
Ciao Giuseppe è un piacere tornare a leggere i tuoi allenamenti Surprised

Sul fatto che ti senti "impigrito" è una sensazione che capisco e che sto provando anche io in queste settimane.
Dopo qualche mese di lavoro dove cercavo la tecnica e la velocità con carichi intorno al 70% da settimana scorsa sto provando a fare un lavoro a onde (tra i 70% e i 85%) e quando arrivo al 75/80% la sensazione è proprio quella che dici tu anche se poi il peso si muove lo stesso.
Comunque credo sia solo una questione di abitudine ai pesi impegnativi. Spero Laughing
ciao mr crow quanto tempo!!secondo me nel tuo caso è diverso ,perchè hai cominciato da poco (se non sbaglio) ad usare le tecniche del pl e di conseguenza ancora non hai espresso le tue potenzialità...e un 85% per te non è così pesante perchè puoi fare di + mentre per me un 85% è molto pesante e a volte può risultare quasi massimale se non sono in forma.....se uno fa 100kg di squat il suo 85% è 85kg che è un carico + o meno fisiologico e può benissimo fare di + perchè ha capacità inespresse mentre per uno che di squat fa 200 un 85% sono 170kg ed è già un carico che bene o male su ossa e tendini si fa sentire....
poi è un ipotesi personale sincermante...:)prendila con le pinze anche perchè ci potrebbero essere altri diecimila motivi!
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Lug 13, 2011 8:49 am

°°sOmOja°° ha scritto:
ciao giuseppe
come mai hai perso la condizione? (4x5x195kg di stacco raw è sempre da tori così come 4x4x170)

sono daccordo con te che migliorando la prestazione su carichi vicino all'80% ci siano grossi benefici (poi chiaramene per ottenere il massimo è necessario ottimizzare il tutto con un lavoro specifico)
non sono sicuro però che il fatto di esserti impigrito dipenda dal buffer (a meno che non fosse eccessivo)
ciao clà ho perso la condizione perchè penso di essermi sovrallenato troppo negli ultimi mesi. forse hai rgione più che condizione magari ho perso fiducia e un pò hai ragione anche sul fatto del buffer sicuramente non ho fatto abbastanza volume sulle alzate e ho tenuto troppo buffer per paura di sovrallenarmi di nuovo e anzichè recuperare mi son "impigrito".
come sempre fai una diagnosi precisa alla situazione e ne trovi immedietamente la cura come conviene a un dottore!!ahahaha mi fa piacere che segui il diario clàà!i tuoi consigli mi fanno molto molto piacere(,il tuo lo leggo sempre)!
per quanto riguarda i carichi l altra estate ero moooolto + in forma...
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Lug 13, 2011 1:33 pm

sei il solito lusingatore!

se avrai voglia di aggiornare un pò questo diario (anche saltuariamente) ti seguirò con interesse
come stai messo a BW per ora?
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Lug 13, 2011 10:56 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
sei il solito lusingatore!

se avrai voglia di aggiornare un pò questo diario (anche saltuariamente) ti seguirò con interesse
come stai messo a BW per ora?
lusingatore magari è un pò troppo Very Happy Very Happy diciamo che apprezzo le qualità della gente e se h qualcosa da dire nel bene o nel male la dico oppure la faccio capire;)
spero di tenere aggiornato il diario perchè a volte mi stufo facilmente e mi sento obbligato...a volte invece ho la paranoia stupida che il diario rovina la mia "atmosfera" di allenamento" da solitario in continua sfida con me stesso(frase da film di serie B ma non ho saputo resistere)..però allo stesso tempo sono cosciente che è molto importante tenerlo per cogliere i vari punti di vista e migliorare e aprirmi ad altre persone che condividono la mia passione..
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyMer Lug 13, 2011 11:07 pm

OGGI:
inizio con la panca pesante:
PANCA:4x2 125 kg
*la prima serie non è stata meravigliosa perhè non avevo il perfetto controllo della situazione.Alla seconda serie mi sono dato un paio di cazzotti e mi sono determinato ,ho staccato il bilancere come se fosse aria e ho fatto una doppia veloce e tecnica come si comanda ho fatto pure i video ma non riesco a caricarli sul pc.quello che mi piace di questo programma è che mi costringe controvoglia a impegnarmi perchè c è molto meno buffer del solito e oltre a indurirmi col volume mi indurisce anche di testa facendomi sottoporre a una maggior concentrazione e determinazione nel farcela.penso sia un aspetto importante da dover riprodurre in gara e che sicuramente darà vantaggi sulla forza in generale e oltre a questo mi farà sentire + sicuro con altri pesi(come accennavo ieri)..naturalmente sperando che il tutto funzioni..inoltre ogni allenamento è una sfida e portarlo a casa dà fonte di soddisfazione e voglia di allenrasi di +..ma probabilmente il tutto è dato anche dal fatto di aver cambaito leggermente approccio...la panca nonstante le varie riflessioni l ho sentita un pò pesante e probabilmente il massimale non è aumentato ma questo non è un problema visto che sono ancora in fase di condizione..
LAT MACHINE 6x10 a salire di 5kg da 50kg
SQUAT RAW riascaldamento fino a una singola con 160 box super basso + cinta(discreta)
SQUAT FASCE THP VECCHIE 3X2 170KG
*un buon affondo tranne che sull ultima...tecnica nel cercare le fasce..le ripetizioni le ho sentite dure ma probabilmente è complice la sessione di squat e di stacco di lunedi e martedi(e lo credo bene).
BICIPITI ai cavi e monolaterali 6 ripetizoni a salire alternando le braccia con 0 recupero da 10 a 30kg(senza impegno)
addome 3x15 e l-fly

ora che ci sono le vacanze di ferragosto il mio futuro programma verrà mandato a monte...ma forse ho trovato qualcosa per massacrarmi prima dello scarico..
mavors

mavors

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyGio Lug 14, 2011 8:02 am

Ciao Giuseppe,hai iniziato ad aggiornare il diario!?
finalmente potrò leggere i tuoi allenamenti!
p.s: visto che anche tu come Gianluca (gianlu...) segui la "saga" della mia homade atlas stone su youtube,ti comunico che è uscita la terza parte Very Happy
https://www.youtube.com/user/mavors80
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 EmptyGio Lug 14, 2011 9:32 am

mavors ha scritto:
Ciao Giuseppe,hai iniziato ad aggiornare il diario!?
finalmente potrò leggere i tuoi allenamenti!
p.s: visto che anche tu come Gianluca (gianlu...) segui la "saga" della mia homade atlas stone su youtube,ti comunico che è uscita la terza parte Very Happy
esatto spero di essere costante nell aggiornarlo;)...ora vado a vedere la terza parte!Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 5 Empty

diario nuragico di gladionar
Pagina 5 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: