Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

diario nuragico di gladionar

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
gladionar

gladionar

diario nuragico di gladionar - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyVen Lug 15, 2011 6:50 pm

allenamento di ieri:
qualche serie di sollevamenti olimpici
STACCO: 5x3 195kg
**all inizio ho usato uno stance mezzo sumo e mi ha dato buone impressioni ,però poi dopo mi sono ritrovato meglio col sumo...appunto importante da prendere perchè penso varierò stile ogni tanto per dare riposo alle gambe..
PANCA mezze rip+ complete + super set
esattamente come l altra volta solo che in certe serie ho messo qualche rip in + .niente di che...solite sensazioni..
il lento dietro lo sostiturò con il lento bernard
L-fly

allenamento di oggi:
qualche serie di strappo e slancio con 30 e 50kg
SQUAT 6x2 150kg(ho tolto i dischi al box e accoscio + profondo visto che l ultima volta non mi sono piaciuto.)
**ok tutto bene velocità nei limiti e tecnica altrettanto
panca 3x10 110kg con board da 3cm senza fermo
**ero al limite cazz...all ultima per poco ho ceduto!
french over press 4x10 tosta
pivetta ed l-fly.
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyVen Lug 15, 2011 10:28 pm

ciao giuseppe, ti alleni sempre alla stragrande 5x3@195 di stacco fa impressione Very Happy
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptySab Lug 16, 2011 10:20 am

NewNewDeal ha scritto:
ciao giuseppe, ti alleni sempre alla stragrande 5x3@195 di stacco fa impressione Very Happy
grazie new deal Razz Razz !!!anche io leggo spesso il tuo diario e vedo che stai facendo passi da gigante...complimenti!!
per quanto riguarda lo stacco,in confronto a molti juniores quel peso non è niente fidati;)ero molto + in forma un anno fa(il diario non ce l avevo)...e molto spesso accade che le performance fatte in allenamento per qualche fatto strano di testa ed emozioni in gara non riersco a farle...però grazie del complimento mi ha fatto molto piacere:9e spero di migliorare!grazie!
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyLun Lug 18, 2011 6:38 pm

bene finisce la fase di accumulo/potenziamento generale etcetcetctetc tetc e inizia quella di accumulo sullo specifico quindi solo esercizi base crudi nella loro originalità.
riscaldamento:strappo e slancio con poco peso
SQUAT 4X9 130KG
**molto molto duro...meno male ho fatto una fase preparatoria altrimenti non sarei riuscito a chiuderlo..vedevo le stellette di mastro lindo...oggi è andata ad alte ripetizioni ,negli altri squat settimanali le ripetizioni saranno + basse e penso se tutto va bene ci saranno le fasce.il corpetto ancora gli devo cucire quel cazzo di bretelle.. l unico problema è trovare il tempo di andare da mia nonna pale !!nelle alte ripetizioni allo squat sono proprio un fiasco...le gambe si stancano solo dopo 3!!!le ripetizioni non erano proprio esplosive ma "macinate" e l accosciata profonda anche se almeno una ripetizione a serie era scarsa

PANCA 4X9 95kg
**più tosto di quello che pensavo,,,però è andato meglio dello squat.ho dovuto aumentare un pò i recuperi..i gomiti devo cercare di tenerli + larghi.Le alte ripetizioni hanno di positivo che mi fanno accorgere di molti errori tecnici e di" tendenze a sbagliare!"

Lat machine 4x12 negativa accentuata
l-fly due set mi sono dimenticato cazzo!
NewNewDeal

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyLun Lug 18, 2011 6:55 pm

gladionar ha scritto:
NewNewDeal ha scritto:
grazie new deal Razz Razz !!!anche io leggo spesso il tuo diario e vedo che stai facendo passi da gigante...complimenti!!
per quanto riguarda lo stacco,in confronto a molti juniores quel peso non è niente fidati;)ero molto + in forma un anno fa(il diario non ce l avevo)...e molto spesso accade che le performance fatte in allenamento per qualche fatto strano di testa ed emozioni in gara non riersco a farle...però grazie del complimento mi ha fatto molto piacere:9e spero di migliorare!grazie!

beh, è un complimento molto meritato quello che ti faccio, beh, sei giovanissimo, hai tempo per limare queste incertezze in gara ed ottenere grandissimi risultati Very Happy

P.S. Ti posso scocciare un secondo riguardo una questione tecnica tramite messaggio privato?
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyLun Lug 18, 2011 7:00 pm

certamente!!
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMar Lug 19, 2011 7:33 pm

ancora alte ripetizioni:
SQUAT 5x7 140kg
*meglio di quanto mi aspettavo....l ho tenuto bene!box basso come sempre + cinta...velocità poca il "macinamento" continua
PANCA 5x7 100kg
*idem come lo squat anche se è stata un goccio + dura...cercato di tnere i gomiti larghi e usare meglio il leg drive
PULLEY 4x12(cazzata perchè non l ho minimamente sentito...devo trovare un esercizio + efficace)
L-FLY
Psico

Psico

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMer Lug 20, 2011 12:38 pm

Questo 4x9 - 5x7 mi ricorda molto lo smolov. Che percentuale stai usando con queste rep così alte?
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMer Lug 20, 2011 7:43 pm

Psico ha scritto:
Questo 4x9 - 5x7 mi ricorda molto lo smolov. Che percentuale stai usando con queste rep così alte?
ciao psico!!tutti parlano di smolov ma nessuno lo ha mai fatto...tutti dicono che è un suicidio...lo sto provando per vedere fino a quanto in là posso spingermi...+ che altro è una scusa per distruggermi prima delle ferie...Smile
il mio massimale di squat raw attuale è di 190kg e sto usando le % di smolov...quindi il 4x9 è col 70% e il 5x7 col 75%....poi non ricordo se ho arrotondato o no......quando arriverò a cedimento in qualche serie metterò le fasce a limite...fra 3 settimane potrò darti + feedback...naturalmente prima dello somolov ho fatto un periodo preparatorio su medie rip..
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMer Lug 20, 2011 7:48 pm

oggi stacco:
stacco
140x5 sali in 3"
150x5""""""""""
160x5""""""""""
170x5""""""""""
170x5 salita normale
190x3"""""""""""
195x3
200x1
205x1
la serie con salita normale esce molto molto meglio dopo la serie a tut lento...appunto importante da prendere.
in qualche serie ho sculato ma niente di che..

**good moornign 3x7 50kg
super set
**dip 3x12

pivetta bastone/shoulder kombo
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMer Lug 20, 2011 11:28 pm

gladionar ha scritto:
Psico ha scritto:
ciao psico!!tutti parlano di smolov ma nessuno lo ha mai fatto...tutti dicono che è un suicidio...lo sto provando per vedere fino a quanto in là posso spingermi...+ che altro è una scusa per distruggermi prima delle ferie...Smile
il mio massimale di squat raw attuale è di 190kg e sto usando le % di smolov...quindi il 4x9 è col 70% e il 5x7 col 75%....poi non ricordo se ho arrotondato o no......quando arriverò a cedimento in qualche serie metterò le fasce a limite...fra 3 settimane potrò darti + feedback...naturalmente prima dello somolov ho fatto un periodo preparatorio su medie rip..
dimenticavo di dire che il tutto è un pò modificato naturalmente...il prossimo 4x9 sarà rimpiazzato da un 6x6 sono sempre 36 ripetizioni e il tonnellaggio rimane uguale ma cambia l intensità percepita....sono apparito un pò presuntuoso nel post precedente non era questa la mia intenzione!;)probabilmente non so se riuscirò a finirlo ma è solo una piccola sfida e un pò di curiosità!!almeno una volta nella vita un ciclo del genere bisogna provarlo
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyGio Lug 21, 2011 3:29 pm

oggi allenamento mattutino del cavolo.....quest inverno mi allenavo sempre la mattina e infatti non ho concluso un cazzo!meno male il testosterone dovrebbe essere + alto e quindi si dovrebbe lavorare meglio....ma che cavolate cazz!!

SQUAT 7X5 150KG
**belle dure...le ho già sentite dal riscaldamento che sarebbero state pesanti...era meglio allenarmi di sera forse...però siccome di sera non potevo ho cercato di fare il possibile!!in qualche ripetizione ho sculato un pò...la velocità è stata moderata e ho accellerato solo verso le ultime serie
ADDOME 3X15
PANCA 7x5 105kg
**percepita un pò + leggera rispetto allo squat.Ma inversamente allo squat la velocità è calata verso la fine....oggi proprio non riuscivo a posizionarmi bene sulla panca..non capisco a chi dare la colpa se al sudore o cosa!ho saltato una serie perchè il tempo era scaduto.

prima di scappare sono riuscito furtivamente ad accchiappare il primo bilancere trovato per strada e ho fatto:
___bicipiti con bilancere angolato-- 10x50kg(era già carico non l ho caricato)___stripping con pausa di 10"___10x40kg-10x30kg__10x20kg
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyVen Lug 22, 2011 8:20 pm

oggi l allenamento è stato infinito e infernale!!mi ha messo veramente a dura prova!
SQUAT 10X3 160KG
PANCA 10X3 115KG
FRENCH OVER PRESS 4X10
L_FLY
**lo squat è stato veramente un massacro.serie dopo serie mi sentivo sempre + schiacciato verso il suolo..alla settima serie stavo per piangere..!ma la tecnica l ho tenuta sicreta a parte qualche stupido gioco con le ginocchia all indentro..
la panca è andata discretamemte anche se le prime serie erano dure...non ero molto perfetto
la french over press è devastante come sempre!
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyVen Lug 22, 2011 8:32 pm

mammamia il 10x3 è massacrante, poi con 160kg di squat non si scherza!
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyDom Lug 24, 2011 5:05 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
mammamia il 10x3 è massacrante, poi con 160kg di squat non si scherza!
è infinito clà!!ora lunedì al posto del 4x9 135kg che equivale a (75%+5kg) si fa un 5x7 135 !!le ripetizioni sono sempre 35(contro le 36 del 4x9) quindi il tonnellaggio e il volume rimangono + o - quelli giusti solo che cala leggermente l intensità percepita....però se non faccio in questo modo.............................!!anche pavel consigliava di aumentare le serie scalando le rip dicendo che se il 4x9 non riuscivamo a farlo di fare meglio un 9x4!!per me che sono poco propenso alle alte rip (sopratutto di squat) un 4x9 è duro
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyDom Lug 24, 2011 8:10 pm

una possibilità poteva essere quella di usare dei massimali di riferimento un pochino + bassi in modo tale da arrivare alle tue vere % alla 3°settimana
(e fare 4x9 con le % vere è davvero un risultato stratosferico)

ho capito che hai scelto questo ciclo come una sorta di overtraining pre-vacanza però credo che questo genere di allenamenti diano il massimo dei risultati se riesci a prenderti un pò di tempo per creare un buon adattamento alle nuove abilità (capacità di sviluppare volume e alta frequenza, capacità di macinare tante reps con tanto peso)
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMar Lug 26, 2011 9:27 am

°°sOmOja°° ha scritto:
una possibilità poteva essere quella di usare dei massimali di riferimento un pochino + bassi in modo tale da arrivare alle tue vere % alla 3°settimana
(e fare 4x9 con le % vere è davvero un risultato stratosferico)

ho capito che hai scelto questo ciclo come una sorta di overtraining pre-vacanza però credo che questo genere di allenamenti diano il massimo dei risultati se riesci a prenderti un pò di tempo per creare un buon adattamento alle nuove abilità (capacità di sviluppare volume e alta frequenza, capacità di macinare tante reps con tanto peso)
hai ragionissima clàWink....non ho preso massimali di riferimento più bassi appunto perchè quando faccio un massimale lo faccio perfetto e al massimo della tecnica e della fluidità...quindi se vogliamo non è un massimale tiratissimo ma un quasi massimale...avevo molto margine in quel massimale ma mi sono accorto che forse era il peso più adatto a calcolare le %...anche perchè in passato ho fatto pesi molto più alti...l estate scorsa ho fatto una doppia a 200kg anche se molto sporca..quidi il potenziale è superiore ai 190....purtroppo il video dei 190 non ce l ho però ti assicuro che ho tenuto conto appieno del fattore MASSIMALE AFFIDABILE anche perchè nella mia breve carriera da pl mi è capitato di fallire molte volte per questi motivi di megalomania...e qualcosa ho imparato..
ho semplicemente abbassato le ripetizioni e alzato le serie perchè sono fortemente convinto che nello squat ad alte ripetizioni mi brucio perch le mie fibre e la mia biomeccanica non sono adatte e se arrivato alla sesta ripetizione comincio a strattonare allora il lavoro è inutile..se invece tengo i pesi troppo bassi non è più smolov...sono sicuro che anche con 115kg a 9 ripetizioni sarei morto..ho un pò adattato il ciclo alle mie esigenze cercando di non stravolgere il volume e l intensità...ho solo modificato l intensità percepita...che su di me grava molto e 7 ripetizioni sono come nove...quindi se vogliamo ho solo traslato ai miei livelli...
se non ricordfo male tu avevi fatto lo smolov junior sullo stacco vero clà??quanto ti aveva dato?
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMar Lug 26, 2011 9:33 am

allenamento di ieri:
SQUAT 5x7 135kg
*ero fiacco e impacciato.solo nelle ultime serie sono andato giù convinto..le ripetizioni sono state quasi tutte buone.non riesco a spiegarmi la fiacchezza...ho due ipotesi:ho mi sono deallenato dal giorno di pausa(visto che sono un diesel)o non ho recuperato bene...poco mi importa l importante è darci dentro
PANCA 5x7 97,5kg
**molto meglio dello squat.nelle ultime due serie all ultima ripetizione mi sono scomposto...poca concentrazione perchè la palestar era piena e i dischi ce li avevo tutti io....gran rompimento di caz
LAT MACHINE 5x10 60kg movimento lento...
L-FLy
**allenamento piuttosto strano...la sensazione provata a fine wo e la stessa di quando ti danno un cazzotto che però non ti fa niente...
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMar Lug 26, 2011 1:40 pm

si, ho fatto lo smolov jr sullo stacco un paio di anni fa, è stato massacrante e alla 3°settimana non solo non riuscivo ad aumentare di 5kg ma praticamente non riuscivo neanche a sollevare i pesi della 1°settimana Very Happy (oltretutto mi sono riempito di dolori nella zona lombare e interscapolare)
considera oltretutto che non allenavo la panca per quel problema alla spalla e nn potevo fare squat pesante per lo stesso motivo quindi semplicemente il ciclo era troppo tosto per me in quel momento.

ad ogni modo dopo un piccolo scarico sono tornato in formissima, anzi, ho battuto il vecchio max di 6kg e forse avevo ancora margine
onestamente se decidessi di ripetere il ciclo partirei molto + leggero, oppure inserirei dei piccoli deload, invece di utilizzare una progressione lineare

il tuo ragionamento comunque mi sembra giusto
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMar Lug 26, 2011 6:30 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
si, ho fatto lo smolov jr sullo stacco un paio di anni fa, è stato massacrante e alla 3°settimana non solo non riuscivo ad aumentare di 5kg ma praticamente non riuscivo neanche a sollevare i pesi della 1°settimana Very Happy (oltretutto mi sono riempito di dolori nella zona lombare e interscapolare)
considera oltretutto che non allenavo la panca per quel problema alla spalla e nn potevo fare squat pesante per lo stesso motivo quindi semplicemente il ciclo era troppo tosto per me in quel momento.

ad ogni modo dopo un piccolo scarico sono tornato in formissima, anzi, ho battuto il vecchio max di 6kg e forse avevo ancora margine
onestamente se decidessi di ripetere il ciclo partirei molto + leggero, oppure inserirei dei piccoli deload, invece di utilizzare una progressione lineare

il tuo ragionamento comunque mi sembra giusto
cazz addirittura??probabilmente ti eri troppo sovralllenato..mi sa anche a me questo ciclo non ha veramente la fama che merita....già il fatto di prendere 20kg in tre settimane è utopistico....e poi è troppo duro e inumano per rispettare le mille variabili a cui dobbiamo stare attenti....ora vedremo alla fine della terza settimana come mi sentirò...semmai se non ci ricavo niente avrò fatto un esperienza in + e potrò dire di aver provato" lo smolov".!grazie per leggermi e lasciare sempre un commento clà!mi fa moltissimo piacere:)
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMar Lug 26, 2011 6:42 pm

intanto mettiamo l allenamento di oggi a rapporto

PANCA 6x6 102,5kg
*perfetti e li ho sentito non troppo pesanti,la velocità nel bilancere è un pelo aumentata non so se per l aumento di forza o solo per un momento passeggero di forza..si vedrà più in là.Anche l arco dorsale mi sembrava migliore e ho corretto alcuni piccoli accorgimenti sul tenere "duri" I GOMITI.

SQUAT: 6x6 145kg
**stessa sensazione di ieri...non mi sono piaciuto.anche se la tecnica e lo sforzo accellerativo(anche se a vederla l alzata è fluida) c erano eccome.Sto accusando un leggero fastido nell inserzione esterna del femorale.probabilmente sto accosciando troppo.

__Iniziano quindi a sentirsi le piccole ferite di guerra.l allenamento sembrava non finire mai..non sono partito con l atteggiamento mentale giusto.Sono troppo debole di cervello e troppo idiota,mi porto in testa troppe preoccupazioni e problemi insensati che mi rovinano l allenamento.ed è anche per questo che non miglioro.penso sia anche naturale dopotutto visto che l allenamento non mi riempe lo stomaco.forse gli dò anche troppa importanza a dire queste cose(contraddizioni su contraddizioni e flusso di coscienza esagerato!dico una cosa e poi mi autocontraddico probabilmente se fossi nato all epoca di italo svevo lo avrei anticipato sul suo modo di scrivere)...
dopo il periodo che ho passato tra febbraio e giugno un cumulo di numeri e % NON MI FA di certo PAURA mentalmente....è solo la carne che è debole
PULLEY 5x10 60kg con 10"rest
L-fly
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMar Lug 26, 2011 7:30 pm

ma è anche vero che non di solo pane vive l'uomo no?

l'allenamento con i pesi e lo sport in generale non ti consentono di sopravvivere ma riempono la vita che altrimenti non avrebbe senso (mi riferisco ad una vita senza passioni)

è chiaro che spesso DEVI dare la precedenza ad altro
ma quando finalmente entri in palestra devi lasciarti tutto dietro e goderti quel momento
perchè anche se programmare set\reps\% per migliorarsi fa parte del divertimento è anche vero che l'allenamento di per sè è un piacere al di là dei risultati che ne conseguono
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMer Lug 27, 2011 10:29 am

°°sOmOja°° ha scritto:

l'allenamento con i pesi e lo sport in generale non ti consentono di sopravvivere ma riempono la vita che altrimenti non avrebbe senso (mi riferisco ad una vita senza passioni)

ma quando finalmente entri in palestra devi lasciarti tutto dietro e goderti quel momento
perchè anche se programmare set\reps\% per migliorarsi fa parte del divertimento è anche vero che l'allenamento di per sè è un piacere al di là dei risultati che ne conseguono
parole bellissime clà! Wink .
Psico

Psico

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMer Lug 27, 2011 12:50 pm

gladionar ha scritto:
°°sOmOja°° ha scritto:

parole bellissime clà! Wink .

Bella parole davvero Clà. Anche io sono uno che ha sempre troppe preoccupazioni, molte volte insensate, inutili, che si crea problemi dove non ce ne sono, ma l'allenamento deve essere anche un "rifugio" da tutte queste cose. Come dice Clà, l'allenamento deve essere un piacere. Al di là, di tutti i sacrifici, se non fosse così avrei già smesso.
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 EmptyMer Lug 27, 2011 2:15 pm

è un piacere condividere con voi questi pensieri
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 6 Empty

diario nuragico di gladionar
Pagina 6 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: