Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

diario nuragico di gladionar

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
gladionar

gladionar

diario nuragico di gladionar - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyGio Mag 31, 2012 8:24 pm

Deadeye ha scritto:
Gladionar scusa se ti "inzozzo" il diario, ma che tipo di progressione stai seguendo?
E' molto interessante tutta questa mole di volume, a fine ciclo prevedi una fase di intensificazione?
non inzozzi niente tranquillo!!
ehehe bella domanda:D!!!non c è nessuna progressione!l allenamento è costruito settimana per settimana..si prendono appunti sul diario e dalle sensazioni e impressioni ed errori si costruisce l allenamento per la settimana successiva..
naturalmente si cerca di battere qualche PR per dare più vitalità all allenamento e si tengono conto dei dati tratti sul volume e sulle alzate...di solito riesco ad aumentare il numero delle alzate per 2-3 settimane poi faccio una settimana in cui ne faccio di meno e dopodichè cambio tipo di lavoro e magari uso ripetizioni più basse con carichi più alti...
Insomma si può quasi dire che è un allenamento istintivo ma controllato!Smile
ti faccio un esempio della panca sul numero di alzate per settimana
250-190-150-170-180-200-220-170-165-180-196-205-210 etc etc...la prestazione del corpo funziona come una sinusoide...naturalmente ci son un sacco di oscillazioni cariche e altre mille cavolate....
cmq l obbiettivo è migliorare tecnicamente su un range di peso impegnativo(magari le prime settimane un range facile) attaccandolo con una marea di volume e ripetizioni finchè non lo controllo...dopodichè lo consolido...successivamente lo aumento e poi ritorno indietro....
scusa ma non sono tanto bravo a spiegare le cose ahaha!

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyGio Mag 31, 2012 8:26 pm

ah dimenticavo...come t dicevo all inizio si lavora sui punti deboli nel senso che se sento che mi manca capacità di lavoro sulla panca farò allenamenti a ripetizioni più alte...se mi manca velocità farò ripetizioni basse con tante serie etc etc

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyGio Mag 31, 2012 8:26 pm

panca 4x8 100kg abbastanza facili
board 150x6 PR 160x3
stacco fino a 3x3 160kg...scarico prima della seconda fase...anche perchè con la stanchezza fisica non avrei retto uno sforzo così feroce
military 1+2+3+4+5+6+7 60kg..PR volume
bicpiti 22kg 3x10
l-fly

Deadeye

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyVen Giu 01, 2012 10:50 am

Nono sei stato molto chiaro invece Smile , e' uno schema molto interessante e vedo che la panca
la alleni praticamente 5 giorni su 7, con forti variazioni di peso durante la settimana sul bilanciere, come ti stai
trovando a livello fisico con una mole di lavoro del genere?
ovviamente grazie per le risposte sei sempre gentilissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyVen Giu 01, 2012 8:58 pm

Deadeye ha scritto:
Nono sei stato molto chiaro invece Smile , e' uno schema molto interessante e vedo che la panca
la alleni praticamente 5 giorni su 7, con forti variazioni di peso durante la settimana sul bilanciere, come ti stai
trovando a livello fisico con una mole di lavoro del genere?
ovviamente grazie per le risposte sei sempre gentilissimo Wink
mah figurati mi fa molto piacere quando mi chiedono qualcosa sull allenamento:)mi fa sentire importante ahahah!!!!!!
a livello fisico mi sto trovando bene...sono più grosso e determinato..il volume esagerato ti tempra fisicamente e mentalmente...arrivi a un punto in cui ti senti sicuro e non ti fa paura neanche l inferno!..e poi battere pr sulle serie è molto facile e ti da più determinazione a livello psicologico...inoltre lavori molto sulla tecnica traendo un sacco di benefici!
la panca è eseguita 4 volte lo squat 3 e lo stacco una
panca squat
panca squat
panca stacco
panca squat
e ogni tanto ci butto la military e qualche complementare..
i giorni di allenamento(se non vengono sfasati da impegni o cose varie) sono il lunedì martedì mercoledì e venerdì...giovedì pausa
mi son preso il giovedì come pausa perchè ho notato che il lunedì mi serve per riprendere confidenza..il martedì son a pieno ritmo e il mercoledì a massimo ritmo con qualche punta di stanchezza..il venerdì di solito allenamento di recupero oppure allenamento pesante(dipende dalla settimana e dal volume)mentre il venerdì di solito cerco di fare volume per prendere meglio il ritmo martedì e mercoledì

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyVen Giu 01, 2012 8:59 pm

panca 20x3 115kg
squat 9x3 175kg

filavo come un treno...un pò stacco sullo squat
diamante ai cavi 3x10
lfly

Deadeye

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyVen Giu 01, 2012 10:04 pm

Devo ammettere che anche io il lunedi' dopo i due giorni di stop del week-end, ho bisogno di riprendere confidenza
con lo schema motorio,l'apice fisicamente lo ho il mercoledi' mentre il venerdi' sono un po' piu' scarico (in base a quanto ho fatto il mercoledi')
Gladionar sei sempre una miniera di informazioni utili Surprised , ti auguro alle prossime competizioni di toglierti parecchie soddisfazioni con numeri del genere Wink ...a proposito quando gareggerai ancora? (poi la finisco con gli ot promesso Laughing )
quadzilla

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptySab Giu 02, 2012 5:35 am

ciao, perchè alleni così spesso la cuffia? cos'è il diamante ai cavi??!! Shocked
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptySab Giu 02, 2012 8:15 pm

Deadeye ha scritto:
Devo ammettere che anche io il lunedi' dopo i due giorni di stop del week-end, ho bisogno di riprendere confidenza
con lo schema motorio,l'apice fisicamente lo ho il mercoledi' mentre il venerdi' sono un po' piu' scarico (in base a quanto ho fatto il mercoledi')
Gladionar sei sempre una miniera di informazioni utili Surprised , ti auguro alle prossime competizioni di toglierti parecchie soddisfazioni con numeri del genere Wink ...a proposito quando gareggerai ancora? (poi la finisco con gli ot promesso Laughing )
speriamo alla coppa italia se ci saranno preparazione tempo e soldi:)!!!grazie degli auguri e te lo auguro tantissimo di cuore anche a te!!!!!!!!!!:)scrivi tutto ciò che vuoi nel mio dario nn esistono OT...anzi una chiaccherata è meglio che ci sia....troppi numeri e numeretti annoiano dopo un po!a presto:)

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptySab Giu 02, 2012 8:20 pm

quadzilla ha scritto:
ciao, perchè alleni così spesso la cuffia? cos'è il diamante ai cavi??!! Shocked
ciao quadzilla...la alleno poco ma spesso perchè reputo che sia meglio allenarla così che troppo tutto assieme e di rado...Smile
il diamante è una french press seduto con un manubrio dietro la testa...solo che io lo faccio ai cavi!

quadzilla

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptySab Giu 02, 2012 8:36 pm

capito grazie Wink
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyDom Giu 03, 2012 8:16 am

Giuseppe ho visto le tue foto @cuccu ezzu, che dire, molto caratteristiche, bello davvero
per te sarà una cosa normale ma per me vedere quell'ambiente con quei visi temprati dal lavoro all'aperto, la tosatura delle pecore, il pranzo con quel cibo (che non so cosa sia ) il pane carasau in tavola è molto suggestivo
per me il segreto della tua forza è anche questo, altro che diamante Very Happy
Psico

Psico

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyDom Giu 03, 2012 7:24 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
il pane carasau

Quanto mi piace!!
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyLun Giu 04, 2012 12:44 am

°°sOmOja°° ha scritto:
Giuseppe ho visto le tue foto @cuccu ezzu, che dire, molto caratteristiche, bello davvero
per te sarà una cosa normale ma per me vedere quell'ambiente con quei visi temprati dal lavoro all'aperto, la tosatura delle pecore, il pranzo con quel cibo (che non so cosa sia ) il pane carasau in tavola è molto suggestivo
per me il segreto della tua forza è anche questo, altro che diamante Very Happy

CIAO CLà IL CIBO sono le interiora delle pecore fatte a pezzi lol!
ehehe hai scoperto il mio segreto!l uomo è fatto per stare a contatto con la natura...rinchiuderlo in una gabbia di cemento porta malesseri a livello mentale che si ripercuotono su quello fisico

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyLun Giu 04, 2012 12:45 am

secondo me!

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyLun Giu 04, 2012 5:52 am

la penso come te.. ora come non mai, visto che sono recluso in casa per la preparazione di un concorso

ciao giusè!
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyMar Giu 05, 2012 9:01 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
la penso come te.. ora come non mai, visto che sono recluso in casa per la preparazione di un concorso

ciao giusè!
in bocca al lupo per il conocorso:)

oggi ho il culo rotto....11 ore filate di lavoro....tra una cosa e l altra ne ho finito alle 8 di sera...quindi ho avuto solo 45 minuti per allenarmi...
siccome son fermo da venerdì ho preferito allenarmi e fare un allenamento con pesi a salire considerandolo come un introduzione alla settimana..

squat fino a 210x1 lenti mentre i 200 erano super veloci
panca fino a 140x1 discretamente veloci...
credo che il corpo abbia assorbito molto volume...mi sa tanto che è arrivato il tempo di trasformare tutto ciò in intensità pura...questa sarà l ultima settimana di volume..

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyGio Giu 07, 2012 8:22 pm

panca 50x7-70x6-90x5-110x4-120x3-130x2-140x1-145x1-135x2-125x3-120x4-110x5-100x6
stacco 205x10
military 65kg 1+2+3+3
spalle

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptySab Giu 09, 2012 7:39 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyDom Giu 10, 2012 5:13 pm

bene dalla prossima settimana si inizia una scheda più intensiva falso bulgara...nel senso che si prova qualche massimale dinamico ma con il bulgaro non ha niente a che vedere...
la logica è semplice:si fa panca e squat 4 volte a settimana e stacco solo 1(4 squat pesanti e uno leggero)..qualche complementare ipertofico se c è tempo(giusto per non perdere qualità di lavoro)..Gli esercizi base verranno fatti in modo da essere alternati nei primi posti(in questo modo si ciclizza la fatica e si da precedenza in maniera uguale a tutti) es:
lunedì panca squat
martedì squat panca
mercoledì panca squat etc etc

per quanto riguarda< lo schema di progressione:
si fa un massimale tecnico e dinamico e a seconda di questo si decide che schema usare nel back off
_se il massimale è basso.il back off sarà voluminoso..in questo modo si lavora sull ipertrofia e sulla capacità di lavoro(che vuol dire che sta venendo a mancare).Dopotutto senza una base larga la piramide crolla
_se il massimale è medio si farà un lavoro tipo ladder ma con peso discedente in modo da forzare il corpo a restare in quella"zona peso".
del tipo:
mtd 120x1 125x1-110x2-105x3-100x4
se il massimale è alto si fa qualche serie dinamica alla west side con l 80% o 75% del peso trovato..
ho già provato uno schema simile(anche s ediverso) in passato..mi ha dato buoni risultati le prime settimane..vedremo ora come mi troverò

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyLun Giu 11, 2012 7:40 pm

panca 50x6-70x5-90x4-110x3-120x2-130x1-140x2-145x1-147,5x1-150x1(inizio a sbagliare la traiettoria) back off 6x2 160kg

MTD alto quindi 6x2 dinamico zona mezzo massimale...Con le correzioni fatte da rollo al seminario la panca è tutt un altro mondo!grazie rollo!!!!!
squat 50x5 80x4 110x3 140x3 160x3 180x2 190x1 200x1 lento...back off 5x5 140kg
evidentemente nn ho ancora digerito le nuove corrrezioni...nel b off è andata meglio
trazioni pulley l fly
__lift
bp 37
sq 47
__tonn
bp 3992
sq 6050
__intensità massima mtd
bp 100%
squ 90%

so già che questo metodo è destinato a consumarsi a breve...lo scopo non è allenarmi sempre in quest ottica.. ma intensificare e rendermi più sicuro con pesi più alti e possibilmente più tecnico

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyMar Giu 12, 2012 8:20 pm

squat 50x5 80x4 110x3 140x3 160x3 180x2 190x1 stop..oggi non ho riposato un cazzo..la schiena è distrutta però il peso è troppo basso e ne approfitto per provare le fasce metal:
fasce metal 200x2 lenti...ho l impressione che queste fasce frenino la discesa più che altro...non mi ci trovo...spero di tirarci fuori qualcosa..
fasce thp 210x1 veloci ma meglio non fare 220
ack off 6x2 160kg
**devo ancora migliorare bene la tecnica con i nuovi accorgimenti che mi spaesano un pò
panca 50x6-70x5-90x4-110x3-120x2-130x1-140x1-145x1-2x130-3x120-4x115-5x110-6x105-7x100
**un pò fuori forma...teniamo il tonnellaggio come medio e facciamo un pò di volume pesante che male non fa..
military con rest breve 3x10 30kg spalle addome
lift sq 37 bp52
tonn squ 4800 bp 4855
intens max mtd sq raw(86%)fasce(95%) bp(97%)

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyGio Giu 14, 2012 5:51 pm

panca bilancere corto 50x5 70x4 90x3 110x2 120x2 130x2 140x1 150x1 160 2x1 NO 3x2 120kgveloci,...
**nei 150 ho toccato sull alto addome...proprio malissimo...credevo di restare inchiodato e invece li ho tirati lo stesso!peccato x i 160...salivo fino a metà e poi mi perdevo...il problema è che chiudo troppo i gomiti per paura del bilancere..
squat light 6x3 160kg
**a guardare in basso proprio non mi ci trovo perchè perdo la propriocezione....preferisco guardare di fronte a me
stacco 5x50 4x80 3x110 3x140 3x160 2x180 2x200 1x 180 5x2 160
ho provato a seguire la tecnica come si deve...c son ancora molte lacune...allego un video
bicpiti l fly

alzate bp 26 sq 28
tonn bp 2430 sq 1920
intensità bp 100% sq 73%

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptyVen Giu 15, 2012 9:20 pm

panca bilancere corto 40x6 60x5 80x4 100x3 110x2 120x2 130x2 140x2 150x1 volati 160x1PR disarmanti...170x1 molto sporchi ma tirati su...ho contato i dischi 5 volte per essere sicuro..e ancora non ci credo!teniamo buoni i 170
back off in seguito alla scarica adrenalinica 4x3 140kg 2x5 120kg volavano...
squat 50x4 80x4 110x4 140x3 160x3 180x2 200x1 205x1 190x1 180x2 170x3 160x4 150x5
solo lo squat non vuole saperne di salire
trcipiti l fly addome a sputo
lift bp 51 sq 37
tonn bp 5700 sq 5075
intens bp 113% sq 93%

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 EmptySab Giu 16, 2012 5:18 am

mostro!! affraid erano velocissimi!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 11 Empty

diario nuragico di gladionar
Pagina 11 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: