Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

diario nuragico di gladionar

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
gladionar

gladionar

diario nuragico di gladionar - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyMar Dic 28, 2010 12:16 pm

ieri allenamento in una palestra di un paese vicino...mi sono allenato con salvatore(brontosaurus//super brontus)che ha fatto la coppa italia con me l anno scorso...
PANCA
3x120kg
2x120kg
1x120kg
6x110kg
6x110kg
6x110kg
Note_**tutto ok alla panca riuscivo a stare abbastanza tecnico e compatto e discretamente veloce STACCO qualche serie a salire ma senza impegno...non ricordo bene a quanto sono arrivato perchè avevo poco tempo ed ero di fretta cmq mi sa 190kg..
rematore alla macchina 3x15 super set trazioni 3xcedimento(10-7-7)
COMMENTI: mi sono divertito ad allenarmi con brontosaurus!...gli ho fatto provare la maglia da panca ed è andato + che bene!al peso di 67kg è riuscito a fare 150kg su una board da 5cm e la maglia gli stava talmente larga che saliva a metà bicipite ahahaha infatti bisognava sempre aggiustarla...poi di stacco ha tirato 195kg....è molto forte...peccato che gli abbiano messo in testa troppe minchiate e non sfrutta al 100% il suo potenziale..

oggi avrei dovuto fare un pò di pliometria...però purtroppo c era un cane che stava rompendo le palle alle pecore...e sono dovuto salire sul monte per andare a controllare...è un luogo piuttosto impervio...rocce rovi etc etc...sono sceso stanco quindi ciao allenamento

Crono

Crono

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyMer Dic 29, 2010 7:42 am

Ciao!

Tutto bene grazie, trovi un piccolo aggiornamento nel mio log.
A presto e salutami tantissimo Ale (che non sono riuscito a sentire semplicemente perche' ho nuovamente perso tutti i numeri, tutta colpa di una SIM del 15/18).
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyMer Dic 29, 2010 5:12 pm

Crono ha scritto:
Ciao!

Tutto bene grazie, trovi un piccolo aggiornamento nel mio log.
A presto e salutami tantissimo Ale (che non sono riuscito a sentire semplicemente perche' ho nuovamente perso tutti i numeri, tutta colpa di una SIM del 15/18).
sono contento per te fede!!continua così!buona fortuna e sempre in gamba;)te lo saluterò senz altro!
un abbraccio giuseppe!

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyMer Dic 29, 2010 5:12 pm

allenamento:
STACCO 95kgx5-115kgx4-135kgx3-155kgx1-175kgx1-
STACCO AL GINOCCHIO 3X3 155kg
PANCA 5x5 100kg
SQUAT 95kgx5-115kgx4-135kgx3-155kgx1
SPALLE SUPER COMBO 3
Note**_un pò stanco e ancora accartocciato dall allenamento scorso

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyLun Gen 03, 2011 4:45 pm

allenamento di oggi..
UN Pò SOtto tono...praticamente mi sono svegliato molto presto ed è da quando mi sono svegliato che non mi fermo...mi sono allenato dalle 12 alle 13...ho fatto qualche cosina giusto x riprendere un pò...

STACCO ho fatto un piccolo test fino ad arrivare a un peso impegnativo che riesco a gestire fluidamente tanto x vedere di orientarmi e a che livello sono....ho fatto singole a salire e sono arrivato a 230kg sollevati accettabilmente nell ottica della velocità ma pessimamente a livello tecnico...le spalle mi sono dimenticato di ruotarle bene per colpa della fretta...il bello è che a 230 mi sono fermato perchè non riuscivo +...l alzata sembra dinamica ma provando i 240 non sono riuscito a sollevarli da terra..direi che devo riprendere bene la forma.-.-....acc per stare una settimana senza fare le alzate mi dealleno incredibilmente
PANCA 3x6 100kg...
Note** abbastanza discreti ma si poteva fare meglio specie l ultima serie

SQUAT 2x5 140kg
Note:stanci dallo stacco...il tempo era finito e non ho fatto altre serie...

si è fiduciosi per gli allenamenti futuri...
ecco lo stacco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyMer Gen 05, 2011 5:31 pm

STACCO varie serie di doppie da 140kg a 200kg circa una decina di serie...nei pesi + bassi ho usato gli elastici..
note**devo riprendere meglio il movimento e fissarmi di ruotare bene le spalle

PANCA 4x6 100kg nella norma

SQUAT 5x3 140kg...
note**nel prossimo programma lo squat lo riduco a 2 volte a settimana uno attrezzato o solo fasce o metà attrezzato e l altro raw leggero ad alte rip..poi vedrò...sullo squat proprio non le sopporto le alte ripetizioni-.

silvas

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyGio Gen 06, 2011 1:22 pm

gladionar ha scritto:

note**nel prossimo programma lo squat lo riduco a 2 volte a settimana uno attrezzato o solo fasce o metà attrezzato e l altro raw leggero ad alte rip..poi vedrò...sullo squat proprio non le sopporto le alte ripetizioni-.
ma anche perchè stà iniziando la fase "competitiva" della stagione...e quest'anno la forma top deve arrivare nel periodo della gara...non un mese prima Twisted Evil Rolling Eyes
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyGio Gen 06, 2011 1:42 pm

ciao giuseppe, per alte reps cosa intendi?
lo devi fare "per forza" lo squat ad alte reps? (sopra le 5) se vuoi fare volume non puoi aumentare i sets con reps medie? (eventualmente tagliando un pò i recuperi)
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyGio Gen 06, 2011 5:10 pm

silvas ha scritto:
gladionar ha scritto:

ma anche perchè stà iniziando la fase "competitiva" della stagione...e quest'anno la forma top deve arrivare nel periodo della gara...non un mese prima Twisted Evil Rolling Eyes
ahaha vero ale!Wink

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyGio Gen 06, 2011 5:12 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
ciao giuseppe, per alte reps cosa intendi?
lo devi fare "per forza" lo squat ad alte reps? (sopra le 5) se vuoi fare volume non puoi aumentare i sets con reps medie? (eventualmente tagliando un pò i recuperi)
hai ragione clà!mi sono riletto il mess e mi sono accorto di non aver specificato Laughing per me alte rips sullo squat vuol dire sopra le 3 ahhaha
quindi opterò per un 5x5 con aumento lineare dell intensità...

silvas

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyGio Gen 06, 2011 6:23 pm

secondo me comunque punta principalmente sul consolidare la tecnica con le fasce perchè col corpetto non hai problemi anche se lo usi di rado (non hai certo problemi a tenere i pesi in spalla, e nemmeno a fare gli affondi). Le fasce sono proprio l'attrezzatura che ti permette di sfruttare la naturale esplosività che già hai, e quindi se riesci a incanalare il tutto in una traiettoria e un gesto consolidato, ci puoi tirare davvero uno squat serio. Il corpetto invece per adesso ti dà un buon supporto, ma non incide più di tanto...almeno finchè non decidi di lasciare quel pigiama e prendertene uno della tua taglia ahahah
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyGio Gen 06, 2011 6:35 pm

silvas ha scritto:
secondo me comunque punta principalmente sul consolidare la tecnica con le fasce perchè col corpetto non hai problemi anche se lo usi di rado (non hai certo problemi a tenere i pesi in spalla, e nemmeno a fare gli affondi). Le fasce sono proprio l'attrezzatura che ti permette di sfruttare la naturale esplosività che già hai, e quindi se riesci a incanalare il tutto in una traiettoria e un gesto consolidato, ci puoi tirare davvero uno squat serio. Il corpetto invece per adesso ti dà un buon supporto, ma non incide più di tanto...almeno finchè non decidi di lasciare quel pigiama e prendertene uno della tua taglia ahahah
pigiama???la mia taglia non è il 38?? affraid ancora + stretto e muoio!! Laughing
ok ale allora si punta a consolidare la tecnica con le fasce con roba di base le vecchie triple e doppie a salire con ritorno penso che vadano bene!che dici per le fasce?faccio una o due volta a settimana?oppure come pensavo una raw e una con fasce?
per il corpetto appena posso mi prendo un 36 allora?

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyGio Gen 06, 2011 6:43 pm

grazie x il prezioso consiglio ale!

silvas

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyVen Gen 07, 2011 9:25 am

Mah secondo me anche 2 volte a settimana, poi dipende da come imposti il programma, in ogni caso fino a 160 solo cinta, da 170 a 200 sempre fasce.
Riguardo al corpetto, se ti tieni giusto col peso allora va bene, se scendi sotto gli 81 allora è largo, comunque le bretelle falle stringere almeno un paio di centimetri, e così già si ragiona. Smile
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyVen Gen 07, 2011 5:20 pm

silvas ha scritto:
Mah secondo me anche 2 volte a settimana, poi dipende da come imposti il programma, in ogni caso fino a 160 solo cinta, da 170 a 200 sempre fasce.
Riguardo al corpetto, se ti tieni giusto col peso allora va bene, se scendi sotto gli 81 allora è largo, comunque le bretelle falle stringere almeno un paio di centimetri, e così già si ragiona. Smile
perfetto allora!posso anche fare una settimana squat con fasce 2 volte e qualle dopo una squat raw e una con fasce...per scaricare un pò..lo faccio restringere di 1/2 cm le bretelle e vedo come mi sta?

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyVen Gen 07, 2011 5:21 pm

PANCA 4X10 80KG
Note**ero stanco da ieri che stavo spaccando legna...le vibrazioni del manico mi hanno reso il braccio gelatinoso e i trapezi doloranti...ho pensato di fare un pò di scarico...anche se alla fine queste serie le ho sentite molto dure...l ultima l ho fatta senza fermo!
SQUAT CON FASCE VECCHIE E LENTE-DOPPIE A SALIRE DI PESO
140x3 raw
fasce thp vecchie:
160x2
170x2
180x2
190x1
Note:**tutte piuttosto abilotte sto cercando di riprendere confidenza...ho cambiato modo di usarle...prima scendevo a razzo per tutto il movimento...ora invece controllato fino a poco sopra il parallelo e poi mi lancio nella buca ma sempre compatto appena percepisco di essere arrivato spingo con tutta la forza...sembra vada bene ho fatto pure un video però il cell che usavo x caricarli sul computer si è rotto cazz....troverò un modo semmai..i pesi oggi sono stati facili devo pensare ad aumentarli e a stringere le fasce per fare un lavoro decente..
TRAZIONI 4x10
alzate 90 vs l-FLy
spero di riuscire ad allenarmi lunedì almeno ...oppure la prossima seduta sarà il 17

silvas

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyVen Gen 07, 2011 6:04 pm

si restringi di 2 cm, cucitura almeno con tre passate e filo robusto, se non hai qualche sarto di fiducia lo portiamo quà dove porto i miei.

Per le fasce va bene, tieni lo stesso il raw fino a max 160 per doppie o triple (sei circa all'80% per cui ti tiene allenato il gesto raw), poi oltre metti le fasce, e fai sempre un discreto volume, perchè la tecnica che hai notato adesso va bene, ma ci devi lavorare tanto in modo da creare un gesto "meccanico", anche quando proveremo qualche chilo maggiore. Secondo me non andare oltre i 200 con le fasce, casomai se vuoi provare qualche chilo in più metti il corpetto a bretelle giù, in modo che l'alzata ti rimanga sempre con accelerazione buona e non ti inchiodi.
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyVen Gen 07, 2011 6:09 pm

silvas ha scritto:
si restringi di 2 cm, cucitura almeno con tre passate e filo robusto, se non hai qualche sarto di fiducia lo portiamo quà dove porto i miei.

Per le fasce va bene, tieni lo stesso il raw fino a max 160 per doppie o triple (sei circa all'80% per cui ti tiene allenato il gesto raw), poi oltre metti le fasce, e fai sempre un discreto volume, perchè la tecnica che hai notato adesso va bene, ma ci devi lavorare tanto in modo da creare un gesto "meccanico", anche quando proveremo qualche chilo maggiore. Secondo me non andare oltre i 200 con le fasce, casomai se vuoi provare qualche chilo in più metti il corpetto a bretelle giù, in modo che l'alzata ti rimanga sempre con accelerazione buona e non ti inchiodi.
PERFETTO!!!come sarto di ficucia penso che mia madre vada bene o anche mia nonna!ok la mia preoccupazione non è per incrementare il gesto raw anzi....è x il tempo + che altro...ma vedrò di farcela...se vedo che non riesco a limite mi alleno 5xweek e sposto lo squat in un giorno a parte!;)grazie ancora di tutto ale!

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyLun Gen 10, 2011 6:19 pm

oggi wo a cazzo ho fatto tutto in mezz ora!!non so neanche io come ci sia riuscito
PANCA
5X70-5X80-5X90-5X100-5X110

STACCO CON ELASTICI
160x3
170x3
180x3
190x3 penso che basti
senza elastici
180x2
170x2
160x2
velocissime le serie di ritorno e anche discretamente tecniche...quelle a salire non mi sono piaciute-...avevo di + ma la fretta comandava...non sono condizioni favorevoli di allenarsi..devo riprendere forma

squat 2x8 120kg qua la fretta tocca il suo culmine!
scappo dalla palestra...ora per cause di forza maggiore dovrò restare fermo 6 giorni...riprenderò verso il 17-18 gli allenamenti...si spera di non perdere troppi kg....peso sempre stabile sui 84,5 sono anche fuori peso...ci saràò da lavorare...devo cercare qualcosa x caricare i video!

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyLun Gen 17, 2011 5:02 pm

finalmente riinizio ad allenarmi...in questi giorni mi sono reso conto di quanto sia paranoico x l allenamento....ero preoccupato perchè non mi stavo allenando...non capisco come fanno i bb a fare solo una volta petto a settimana...una volta anche io ero così ahaha...

allenamento di ogggi(in tutti questi giorni che aggiorno il diario mi sono scordato di dire che la sequenza in cui scrivo gli esercizi qua casuale!!in realtà li ruoto...ma mi dimentico sempre di scriverlo)
STACCO triple a salire con elastico a piccoli incrementi variabili (5-7-10kg) fino a 185kg e poi a scendere di doppie con 180-170-160-140 senza elastici
Note:**a 185 mi scivolava la presa porco cane....potrebbe essere la mano affaticata dalla mungitura la mattina mi duolgono sempre e a volte mi si addormentano.....la tecnica oggi sembrava discreta e pure la velocità...sono rimasto contento del lavoro svolto perchè ho fatto le cose bene e non mi sono fissato sul carico ma sulla buona esecuzione...cosa fondamentale per me in ripresa..

PANCA 5x5 100kg
Note** qua si va sul classico!!ahha ci svilupperò un bel lavoro attorno però..anche qua la tecnica andava bene...pensavo che stare una settimana fermo mi facesse male

SQUAT 5x5 120kg
note**anche qua siamo sul leggero ma meglio così...nel raw al contrario del gear ho notato che la negativa la devo fare a tutta velocità...quando metterò le fasce secenderò per un certo tot di Rom lento e poi nel pezzo in cui la traiettoria sarìà facile da tenere(5cm sopra il parallelo probabilmente)mi lascierò andare "stando in tensione" in modo da spingere appena sento che la buca mi risucchia..

ho trovato una pennetta bluetutt appena capisco come funziona scarico i video

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyLun Gen 17, 2011 6:49 pm

ecco lo squat dell altra volta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyMer Gen 19, 2011 5:14 pm

PANCA 8x2 105kg
Note** bene la panca ha tenuto la tecnica dell altra volta...ultimamente sto leggendo un libro di pavel e ne sto traendo ottimi spunti sul modo di affrontare l esercizio

STACCO con 2 elastici
140kg 2x2
160kg 2x2
180kgx2
200kg 2x1
senza elastcici__
140kg 2x2
160kgx2
180kgx2
200kgx1
NOte**stavolta avevo la percezione che la tecnica fosse accettabile anche se non mi sono rivisto
__complementari tagliati ero stanco morto da ieri che stavo spaccando legna...e anche questo wo l ho fatto per miracolo..son tutto un dolore...venerdì se faccio squat con fasce metto un paio di video!
__ho ricominciato l integrazione..e comprende glucosamina gluttamina zma acetil carnitina caffeina magnesio qualche multivitaminico tipo supradin e aminoacidi..

MrCrow

MrCrow

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyMer Gen 19, 2011 7:02 pm

gladionar ha scritto:

__ho ricominciato l integrazione..e comprende glucosamina gluttamina zma acetil carnitina caffeina magnesio qualche multivitaminico tipo supradin e aminoacidi..

Solo Laughing

Senti molto la differenza rispetto a quando non integri?

Io vado solo di proteine, vitago, glutammina e bcaa... mi sento un principiante.... Very Happy

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyGio Gen 20, 2011 11:50 pm

MrCrow ha scritto:
gladionar ha scritto:

Solo Laughing

Senti molto la differenza rispetto a quando non integri?

Io vado solo di proteine, vitago, glutammina e bcaa... mi sento un principiante.... Very Happy

la sento tantissimo!!quando integro mi sento meglio sopratutto la mattina appena sveglio.e anche prima dell allenamento...tutto ciò da una mano in + anche al recupero(non pensare chissà quanto...forse un 5%) oltre all integrazione faccio un pò di massaggi con la pallina e delle docce a contrasto...sembra una cazzata ma un pò mi rivitalizza...magari sarà anche un fattore psicologico ma se mi aiuta e mi fa sentire meglio ben venga...e poi nei giorni in cui non ci si allena fare delle attività di streching come massaggio o corsetta non può fare altro che bene..secondo me!l unico neo è che gli integratori costano troppo!ma nei periodi in cui sono stanco mi servono...certo se non avrei fatto niente in tutto il giorno e avrei seguito un alimentazione adeguata non ne avrei preso!cmq sia un integratore che secondo me non dovrebbe mai mancare è la glucosamina...del resto (a parte qualche multiviatminico a basso prezzo) se ne può fare benissimo a meno..meglio risparmiare qualche soldo e comprarsi qualche corpetto

Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 EmptyVen Gen 21, 2011 6:18 am

Per curiosità cosa fà la glucosamina e come e quanta ne prendi al dì?

Scusa l'ignoranza :-D
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 3 Empty

diario nuragico di gladionar
Pagina 3 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: