Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

diario nuragico di gladionar

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente
AutoreMessaggio
gladionar

gladionar

diario nuragico di gladionar - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 21, 2011 5:09 pm

Cristianino79 ha scritto:
Per curiosità cosa fà la glucosamina e come e quanta ne prendi al dì?

Scusa l'ignoranza :-D
ehilà ciao cri!!tu non integri mai?la glucosamina dà un aiuto nel riparare le articolazioni,i tendini e i legamenti!quella msm fa sparire anche qualche doloretto!
se hai pazienza ecco alcuni link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il bello è che la glucosamina costa poco ed è importante....la trovi pure in farmacia e quella di farmacia ha pure l artiglio del diavolo che è un erba antidolorifica + altre cose ma costa un pò troppo(30euro 30 pasticche)...di altra grande utilità c è anche la cartilaggine di squalo...e anche un altro integratore che aveva il nome di un crostaceo che mi aveva consigliato giacomopischedda ma ora il nome mi sfugge..

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 21, 2011 5:16 pm

oggi:
PANCA 4X5 100kg
NOTE**discreta..

SQUAT raw fino a 150kg
fasce:
1x160kg
1x170kg
1x180kg
2x1x190kg
raw:
6x140kg
NOte**mi sono fatto un video a 170 e sembrano usciti meglio dell altra volta(ma non riesxo a caricare il video)..ho preferito non aumentare fino a 200 perchè non mi sentivo in forma e ho fatto 2x1 190kg del quale nella penultima serie ho il video...devo dire che con le fasce sono scarsino stò imparando a prendere bene il rimbalzo ma sento troppo quando mi mollano e poi ancora non sono tirate a dovere...questi pesi se sono in forma li farei meglio da raw..la prossima settimana le tiro di + e ci faccio delle doppie..piano piano si imparerà..
video:

STACCO AL GINOCCHIO con fermo al ginocchio di 1"(mi ha dato l impressione che senza fermo al ginocchio serva a molto poco)
5x140kg
5x160kg
5x180kg
3x180kg
Note**questo tipo di stacco l ho provato qualche volta ma non lo avevo mai inserito in una programmazione..ora è tempo di inserirlo..mi sembr aun ottimo esercizio tecnico

Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 21, 2011 6:07 pm

Si si integro anche io ma poca roba. Multivitaminico e proteine a volte e due mesi prima della gara creatina!

Quanta e quando la prendi al die?

Hai un link dove comprarla?

Mi interesserebbe provarla!

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
giacomopischedda

giacomopischedda

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 21, 2011 7:21 pm

"anche un altro integratore che aveva il nome di un crostaceo che mi aveva consigliato giacomopischedda ma ora il nome mi sfugge.."
Ciao, è proprio la glucosamina che è estratta dai gusci dei crostacei con dei particolari procedimenti chimici, infatti bisogna assicurarsi di non avere allergie prima di assumerla.
Il miglior compromesso, anche economico, l'ho riscontrato abbinando l' MSM (metilsulfonilmetano) con l'Osteo-AR della Long Life. L'Osteo-AR contiene, oltre ai 500mg di glucosamina, anche 400mg di condroitina, quindi è molto completo e ben dosato. In più, abbino l'artiglio del diavolo della Body Spring. La spesa totale per i 3 integratori è di circa 50€ per 2 mesi e la qualità mi è sembrata davvero ai massimi livelli. Finora, chiunque l'abbia provato ha avuto la stessa sensazione: in parole povere sembra di aver "lubrificato" le articolazioni, segno che le cartilagini ed il liquido sinoviale si avvantaggiano di questi prodotti. La cartilagine di squalo, invece, ho rinunciato a provarla perchè ha prezzi proibitivi; la mia fornitrice di questi prodotti, mi ha detto chiaramente che il minimo che si può spendere per un ciclo dalla durata sensata, con un prodotto di qualità garantita, è intorno ai 200€. Tutto ciò, ovviamente, secondo la mia modesta esperienza.
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptySab Gen 22, 2011 8:44 am

Si si integro anche io ma poca roba. Multivitaminico e proteine a volte e due mesi prima della gara creatina!

Quanta e quando la prendi al die?

Hai un link dove comprarla?

Mi interesserebbe provarla!

Ciao e grazie
di msm ne prendevo una dopo ogni pasto di questa che prendo ora ne prendo 2 caps la sera...ma sono dosaggi fatti da me sinceramente ma penso che tre caps al giorno vadano bene...;)ora non so se si possono fare nomi di siti semmai ti mando un messaggio privato cri!

giacomopischedda ha scritto:
"anche un altro integratore che aveva il nome di un crostaceo che mi aveva consigliato giacomopischedda ma ora il nome mi sfugge.."
Ciao, è proprio la glucosamina che è estratta dai gusci dei crostacei con dei particolari procedimenti chimici, infatti bisogna assicurarsi di non avere allergie prima di assumerla.
Il miglior compromesso, anche economico, l'ho riscontrato abbinando l' MSM (metilsulfonilmetano) con l'Osteo-AR della Long Life. L'Osteo-AR contiene, oltre ai 500mg di glucosamina, anche 400mg di condroitina, quindi è molto completo e ben dosato. In più, abbino l'artiglio del diavolo della Body Spring. La spesa totale per i 3 integratori è di circa 50€ per 2 mesi e la qualità mi è sembrata davvero ai massimi livelli. Finora, chiunque l'abbia provato ha avuto la stessa sensazione: in parole povere sembra di aver "lubrificato" le articolazioni, segno che le cartilagini ed il liquido sinoviale si avvantaggiano di questi prodotti. La cartilagine di squalo, invece, ho rinunciato a provarla perchè ha prezzi proibitivi; la mia fornitrice di questi prodotti, mi ha detto chiaramente che il minimo che si può spendere per un ciclo dalla durata sensata, con un prodotto di qualità garantita, è intorno ai 200€. Tutto ciò, ovviamente, secondo la mia modesta esperienza.
grandissimo consglio grazie mille giacomo!questa combo è da provare...sarà il prossimo investimento,...almeno per 2 mesi si è apposto;)

Psico

Psico

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptySab Gen 22, 2011 11:50 am

Anche io uso spesso integrare con la glucosamina, se devo essere sincero mi ero trovato bene.
Anzi proprio 2 giorni fa mi è arrivato il pacco da myprotein con glucosamina e anche l'msm che finora non ho mai provato. Io stavo sempre su 1g al giorno di gluco, e ora credo che anche con l'msm partirò con 1g al giorno. La cosa positiva di questi integratori è che costano davvero poco e che hanno effetti abbastanza tangibili...
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyLun Gen 24, 2011 5:11 pm

allenamento di oggi:
PANCA 6x5 100kg
SQUAT
raw + cinta fino a 160kg
con fasce e cinta
2x2 170kg
2x2 180kg
raw 1x5 150kg

video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

STACCO AL GINOCCHIO 3x3 200kg

NOTE:**stacco e panca come al solito...squat con fasce da migliorare in tutto...peso ed esecuzione + compattezza generale

Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyLun Gen 24, 2011 5:33 pm

Giuseppe ma perchè non provi a mettere il telefono al contrario di come lo metti ora? così da vedere lo squat orizzontale Very Happy

Tutte le volte un torcicollo ehehe
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyLun Gen 24, 2011 5:45 pm

Giuseppe ma perchè non provi a mettere il telefono al contrario di come lo metti ora? così da vedere lo squat orizzontale Very Happy

Tutte le volte un torcicollo ehehe
eh lo so ma cade...e siccome ho fretta nell allenamento non ho voglia di stare a chiedere di tenermelo o fargli un impalcatura con dischi....avevo trovato un incastro nello step per metterlo bene solo che oggi gli step eran occupati da una signora...
scusate ragazzi la prossima volta provvederò a farlo nella giusta diorezione:D...lo squat che sembra cri?

MrCrow

MrCrow

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyLun Gen 24, 2011 6:05 pm

se posso ti dico la mia Smile

La prima rip secondo me sei sceso troppo "violento" e infatti nell'inversione ti scappano un pò le ginocchia in avanti.
La seconda moooolto meglio, discesa e salita sembrano pienamente sotto controllo infatti le ginocchia sono salde.

Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyLun Gen 24, 2011 6:39 pm

a me lo squat sembra molto buono veloce e composto!!

L'unica cosa è da vedere se poi riesci ad accellerare come fai ora con il corpetto nella parte finale io ad esempio non riesco devo scendere controllato (forse pure troppo ma ci lavorerò) perchè altrimenti in risalita mi sbilancio!

Se ci riesci sarebbe ottimo!!
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyLun Gen 24, 2011 8:11 pm

mr crow@ si me ne sono acccorto..purtroppo avevo un pò di stanchezza addosso mi sono acceso in ritardo:)
cri@grazie della dritta cri...te lo dico già da ora....non riesco...anche in coppa italia è successa la stessa cosa!appena uscito dal buco mi sono inchiodato!ci lavorerò anche qua Arrow

silvas

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyLun Gen 24, 2011 10:50 pm

gladionar ha scritto:
allenamento di oggi:
SQUAT

NOTE:**...squat con fasce da migliorare in tutto...peso ed esecuzione + compattezza generale
tutte buone e veloci, stai giocando, però sei troppo molle, sopratutto nella prima ripetizione. Nella seconda rip và meglio perchè ti sei attivato, ma visto che è più importante che tu riesca ad attivarti da subito, forse potresti aggiungere qualche serie, in modo da avere più "prime ripetizioni" a disposizione.
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyMar Gen 25, 2011 6:48 pm

silvas ha scritto:
gladionar ha scritto:
allenamento di oggi:
SQUAT

NOTE:**...squat con fasce da migliorare in tutto...peso ed esecuzione + compattezza generale
tutte buone e veloci, stai giocando, però sei troppo molle, sopratutto nella prima ripetizione. Nella seconda rip và meglio perchè ti sei attivato, ma visto che è più importante che tu riesca ad attivarti da subito, forse potresti aggiungere qualche serie, in modo da avere più "prime ripetizioni" a disposizione.
quindi vado sempre di doppie a salire di peso ale?

silvas

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyMar Gen 25, 2011 10:31 pm

mah secondo me il range di chili va bene per le fasce (170/190), hai fatto 4 serie, magari tieniti sulle 6/8 doppie.
Adesso ogni 2/3 allenamenti ci può anche già stare una sessione con corpetto bretelle giù/fasce, sui 200/215 per 4-6 doppie (dai 220 in sù sempre a bretelle sù), visto che ormai alla gara mancano meno di tre mesi.
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyMar Gen 25, 2011 11:07 pm

silvas ha scritto:
mah secondo me il range di chili va bene per le fasce (170/190), hai fatto 4 serie, magari tieniti sulle 6/8 doppie.
Adesso ogni 2/3 allenamenti ci può anche già stare una sessione con corpetto bretelle giù/fasce, sui 200/215 per 4-6 doppie (dai 220 in sù sempre a bretelle sù), visto che ormai alla gara mancano meno di tre mesi.
perfetto grazie mille! Very Happy

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyMer Gen 26, 2011 5:27 pm

allenamento triste oggi...ero molto stanco
panca 7x2 110kg
stacco con corpetto
2x1 220kg
3x1 220kg raw
il corpetto non riuscivo ad usarlo bene e la presa mi scivolava...mi stavo addormentando...insomma non era giornata..spaccare la legna non ha buona influenza sulle presatzioni di deadlift
trazioni 6x10 con poco recupero
video:

Daniele

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyMer Gen 26, 2011 10:53 pm

I piu grandi stacchisti finlandesi degli anni ottanta facevano lavori manuali pesanti, anzi Se non ricordo male molti erano taglialegna, secondo me i lavori pesanti Che fai Ti hanno dato un grande contributo di forza generale di base da utilizzare adesso per il powerlifting. Complimenti per gli allenamenti!
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyMer Gen 26, 2011 11:06 pm

Daniele ha scritto:
I piu grandi stacchisti finlandesi degli anni ottanta facevano lavori manuali pesanti, anzi Se non ricordo male molti erano taglialegna, secondo me i lavori pesanti Che fai Ti hanno dato un grande contributo di forza generale di base da utilizzare adesso per il powerlifting. Complimenti per gli allenamenti!
grazie daniele le tue parole mi rincuorano sempre! Very Happy ..

gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 6:26 pm

PANCA 4X6 100KG
SQUAT RAW FINO A 1260KG
SQUAT FASCE 4x2 180kg
tutte discrete ma con i soliti difetti..compattezza
ci devo lavorare bene molto molto bene...devo stringerle di + ancora...a volte ero paro..ero troppo stanco per fare 8 doppie
raw 160kgx3
TRAZIONI 11-11-10-10
TRICIPITI.piegamenti della tigre 5 rip in super set french press al pulley con 1 "in allungamento e salita di potenza10 rip per tre set
**allenamento culturistico per i tricipiti...mi piace..
L-fly

NewNewDeal

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 6:31 pm

giuseppe puoi dare un'occhiata al mio diario che ho un dubbio amletico sull'allenamento panca? Grazie mille Very Happy

P.S. Sei sempre forte come un elevatore idraulico xD
salvopower80

salvopower80

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 6:45 pm

Dovevi fare 8 serie di squat con le fasce?

io ricordo che quando ho fatto lo sheiko...
e c'era il 6x2...o 5x3...
non arrivavo mai a fare oltre le 3 serie...

Fasciarmi da solo era una tortura...mi stancava tantissimo...
e riuscivo a fare solo 7giri al max!!!
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 7:14 pm

salvopower80 ha scritto:
Dovevi fare 8 serie di squat con le fasce?

io ricordo che quando ho fatto lo sheiko...
e c'era il 6x2...o 5x3...
non arrivavo mai a fare oltre le 3 serie...

Fasciarmi da solo era una tortura...mi stancava tantissimo...
e riuscivo a fare solo 7giri al max!!!
ciao non è uno sheiko salvo!! Very Happy l 8x2 era x fare volume e imparare a usare queste dannate fasce e corpetto e ,maglia...anche io fatico a usare le fasce...fasciarmi e fare tanti giri è veramente stressante...specialmente se hai poco tempo per allenarti..ma siccome lo scopo è il powerlifting diamoci dentro! cherry gli sbagli di oggi sono il successo di domani!

salvopower80

salvopower80

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 7:29 pm

si ho capito benissimo che non è uno sheiko il tuo...
mi riferivo a fare tante serie con le fasce...
una tortura vera e propria...specie se devi fare tutto da solo!
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 EmptyLun Gen 31, 2011 5:19 pm

salvopower80 ha scritto:
si ho capito benissimo che non è uno sheiko il tuo...
mi riferivo a fare tante serie con le fasce...
una tortura vera e propria...specie se devi fare tutto da solo!
dillo forte salvo!l attrezzatura è veramente impegnativa!

allenamento di oggi:

BENCH PRESS 7X5 100kg(alternata a lento a un braccio(solo il sinistro) 18kgx6 rep
SQUAT 4x6 120kg
DEADLIFT4x3 160kg
CHIN UP 10x4 10"rest
SHOULDER COMBO-ROTATORY CUFF

Ultima modifica di gladionar il Lun Gen 31, 2011 5:37 pm, modificato 1 volta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: diario nuragico di gladionar   diario nuragico di gladionar - Pagina 4 Empty

diario nuragico di gladionar
Pagina 4 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: