Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 25  Seguente
AutoreMessaggio
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyLun Feb 21, 2011 9:58 pm

onestamente non riesco a vedere tutti i tuoi video, ne pubblichi troppi Laughing
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyLun Feb 21, 2011 10:01 pm

ho visto le trazioni, in effetti le ultime sono bruttine, tendi a chiuderti troppo come hai notato già tu
piuttosto mi inclinerei verso dietro avanzando il petto (quasi a voler trasformare le trazioni in rematore)
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMar Feb 22, 2011 7:56 pm

Domani..

PANCA: serie di avvicinamento + 2x1@94-96% (progressione Tony M.) 1@87,5+1@90kg.
SQUAT: mav 3 rep da 50% in su fino a cedimento tecnico
Panca stretta: Ladder@ 55kg...
Parallele: 3x
CRUNCH: 6 serie

http://www.immobiliareletorri.it
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMer Feb 23, 2011 3:48 pm

Work 23 FEBBRAIO 2011

PANCA: serie di avvicinamento + 2x1@94-96% (progressione Tony M.) 1@87,5+1@90kg. Fermo al petto
Buone fino agli 87,5 i 90kg erano al limite. li terrò come max di riferimento x il prox ciclo..
Bene comunque, questo ciclo mi ha praticamente quasi riportato al mio ex max, solo che con tecnica correta e fermo al petto. un mese e mezzo fa il max era sui 90-92, ma senza fermo anzi un pò di rimbalzino, culo staccato dalla panca presa eccessivamente stretta niente arco e niente adduzione..

SQUAT: mav 3 rep da 50% in su fino a cedimento tecnico 115kg..
1°: 1-2-3-4-5-6-7-8-9- Aumentato di una serie
2°: 1-2-3-4-5-6- Aumentato di una serie
Parallele: non avevo tempo
CRUNCH: 3 serie x max

Bene il Ladder cavoli, in tutti gli es. che lo uso, riesco ad aumentare ogni settimana 1 serie! mi piace e funziona..lo userò x la panca mi sà, dal prossimo ciclo..

andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMer Feb 23, 2011 8:05 pm

Riguardo al Peso e alimentazione..

Il peso 73kg+o- non vuole aumentare nonostante aumenti piano piano (forse troppo piano le kcal)
adesso sono arrivato a questi valori:
Giorni ON: Carbo: 280-290g. Pro:160g. totali (140altoVB+ 20-30basso VB) Fat:70-75g. Kcal: 2500-2600
Giorni OFF Carbo: 190-200g. Pro:160g. totali (140altoVB+ 20-30basso VB) Fat:80-85g. Kcal: 2300-2400

Alimentazione giorni on:
Colazione: 9:00

-1 yogurt greco faghe0%+ 20g. miele
-1 yogurt greco faghe0%+ 100g. di frullato di pere
- 100g. banana a fette mescolata a 100g. di frullato di pere+ 10g. creama di nocciole (sono solo nocciole tritate) +10g. cioccolato 99%cac.

Carbo:75g. Pro: 35g. Fat: 10g.

Pre work: 3g. aminoacidi siform

WORKOUT:

Post work 11:30
Integratore workout syform + 7g. aminoacidi ramificati + 25g malto di riso+50g.banana

Carbo:35g. Pro:10g. Fat: 0.g

Pranzo 12:50 (1 ora e mezza dopo il wo)

-110g. riso basmati+ 150g. pollo+ 350g di zucca+ 20g ricotta affumicata+ curry pepe e spezie a manetta!

Carbo 100g. Pro.40g. Fat 8-10g.

Spuntino: 16:30
-150g. Patate dolci+ 3 fette wasa + 20g.crema nocciole Rapunzel
-150g. Prosciutto cotto magro o 100g bresaola

Carbo:45g. Pro:35g. Fat:15g.

Cena 20:00

-170gr. pollo+ 400g tra pomodori zucchine e melanzane+ 15g. noci+10g.EVO

Carbo 25g. Pro 40g. Fat20g.

Pre nanna 23.00
Yogurt faghe0%+20g. Burro arachidi / giorni off: 60g. parmigiano reggiano.

Carbo: 8g. Pro.17g. Fat:10g. Carbo: 0g. Pro:17g. Fat: 17.g

Nei giorni off cisono, a pranzo un pò meno carbo e un pò più fat, non ci sono i carbo del post wo, ci sono 20g. di carbo in meno nello spuntino e 10-15g. in meno a cena e qualche fat in piu, e cambia il pre nananna...cmq la base è identica

Ultima modifica di andrea capo il Gio Feb 24, 2011 9:19 am, modificato 1 volta
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMer Feb 23, 2011 9:52 pm

la dieta mi sembra valida, anche senza integratori
ma nel postworkout come carboidrati non potresti mangiare una banana intera invece di 50g?
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyGio Feb 24, 2011 9:10 am

haha si dato che tanto devo aumentare kcal e carbo la metterò intera, era solo perchè in teoria nel postwo dovevo rientreare nei 40g. di carbo, che in questo caso sono dati 10g dall' integratore (workout syform che come carbo ha maltodestrine+fruttosio) + 25g. dal malto di riso e gli altri 5-10g. dalla banana che ogni tanto sostitusco con 1-2 gallette..
Il Post wo non è troppo abbondante anche perchè dopo 1 ora e mezza pranzo con 100g. di carbo, 40pro. e 8-10fat.
Comunque aumenterò un pò di carbo postwo che mi pare il momento + adatto...
Come integratori uso solo aminoacidi e il workout che ha dentro 3g. di crea 1.5 di glutammina, taurina, magnesio,potassio 10carbo e10 pro.
Secondo te posso anche eliminarli???
Secondo me si, sono un pò anti integratori ho idea che non servano a un cavolo, soprattutto se la dieta è ok!! è solo che faccio fatica a eliminarli solo x una questione psicologica!
A claudio tu che ormai sei dottore e sicuramente avrai studiato molto di alimentazione, come vedi il malto di riso? è un alimento di cui si sente parlare pochissimo, ma mi pare che sia più che valido postwo o no? sulla banana poi è una delizia!! hahah
Se non sbaglio è composto da glucosio e basta dato che deriva da un cereale, a differenza del miele che ha quasi solo fruttosio..
Quindi postwo dovrebbe essere ottimo..
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyGio Feb 24, 2011 8:42 pm

DOmani...

PANCA: 6x3@80% 75kg Korte tonym.
SQUAT: Serie da 6 dal 50%in su
TRAZIONI: Ladder singolo
Rematore: 4x6
Complementare bic 3x10

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyGio Feb 24, 2011 9:13 pm

secondo me molti integratori sono sopravvalutati, soprattutto all'interno di un'alimentazione ricca in tutti i macro e micronutrienti
ad ogni modo per verificare l'effettiva bontà di un integratore (che sia BCAA, taurina, glutammina o creatina) è indispensabile eliminarlo per un pò di tempo e inserirlo (possibilmente da solo) successivamente
probabilmente qualcosa fanno, ma non a questi dosaggi minimi e senza ciclizzazione, il problema è: quanto influiscono in termini numerici? 100g di massa magra in + in 3 mesi? 4kg in + sul massimale di panca in 6 mesi?

non conosco le proprietà del malto di riso, mi dispiace, se è maltosio (quindi un dimero del glucosio) può andare bene post-workout insieme alla banana (o a qualunque altra fonte di carbo che non sia esclusivamente fonte di fruttosio)
qualche mese fa lessi uno studio che dimostrava (o dimostrerebbe) che la tipologia di carbo utilizzato nel postworkout (e quindi il suo IG) è indifferente ai fini del ripristino delle quote di glicogeno muscolare, il vero fattore limitante è l'apporto totale di carboidrati.
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyVen Feb 25, 2011 2:33 pm

PANCA: 6x3@80% 75kg Korte tonym.
Abbastanza bene.. Video ultime 2:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SQUAT: Serie da 6 dal 50%in su fino a 100kg.
Video ultime 3:
mi sembra abbastanza bene la profondità, e le ginocchia mi sembrano migliorare...

TRAZIONI prone larghe: Ladder singolo 1-2-3-4-5-6-7-8 ottimo fatta anche l' 8^ anche se ho tenuto 3 min di recupero sull' ultima serie...

Rematore: 6@70kg 8@60kg 10@50kg 12@45kg 15@40kg
Curl cavo basso: 2x20@30kg

Allenamento abbastanza positivo.. i Ladder aumentano sempre... prossima settimana è l' ultima del ciclo..poi Booo forse è meglio fare qualche giorno di scarico attivo??? intanto voglio iniziare a buttare giù un programma fatto bene per le prossime settimane compreso lo stacco magari inserendolo 1xweek intanto.. il programma pensavo di basarlo su Ladder x la panca e qualche es col MAV magari, x il resto ci devo pensare... sicuramente volevo tenere panca e squat almeno 2x week con una seduta voluminosa e una magari più esplosiva ..Claudio se ti viene in mente qualche bel programma sono tutt' orecchie...
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptySab Feb 26, 2011 3:43 pm

Pesata del sabato: Ha preso malissimo..72kg Shocked diminuisce al posto di salire noooo... devo mettere più carne cavoli!! auementerò le kcal anche se da ex ciccio ho sempre un pò paura sono giò a 2400kca negli off e 2700 negli on... Si inizia sta sera con super ricarica dai suoceri hihih.. ho bisogno anche di impostare un bel programma voluminose ed ipertrofico!!!

Proviamo a buttare giù qualcosa x le prossime 4 settimane...

LUNEDì:

1^week: 2^week: 3^Week: 4^Week:
PANCA: 3 Ladder@70% PANCA: 3 Ladder@75% PANCA: 3 Ladder@80% PANCA: 3 Ladder@90%
SQUAT: 3 Ladder@70% SQUAT: 3 Ladder@75% SQUAT: 3 Ladder@80% SQUAT: 3 Ladder@90%
Complementari petto-tricipiti Complementari petto-tricipiti Complementari petto-tricipiti Complementari petto-tricipiti
da decidere da decidere da decidere da decidere

MERCOLEDì:
Sono molto indeciso x la progressione dello stacco, pensavo una cosa semplice, così può andare o si può fare di meglio???
STACCHI: 7x4@75% STACCHI: 8x3@80% STACCHI: 9x2@85% STACCHI: 12x1@90%
TRAZIONI: 2-3Ladder@75% TRAZIONI: 2-3Ladder@80% TRAZIONI: 2-3Ladder@85% TRAZIONI: 2-3Ladder@90%
REMATORE: 4x6-8-10-12 REMATORE: 4x6-8-10-12 REMATORE: 4x6-8-10-12 REMATORE: 4x6-8-10-12
Complementare Bicipiti Complementare Bicipiti Complementare Bicipiti Complementare Bicipiti
Addome 5 serie Addome 5 serie Addome 5 serie Addome 5 serie

VENERDì:

PANCA: Ladder singolo@70% PANCA: Ladder singolo@75% PANCA: Ladder singolo@80% PANCA: Ladder singolo@90%
SQUAT: Ladder singolo@70% SQUAT: Ladder singolo@75% SQUAT: Ladder singolo@80% SQUAT: Ladder singolo@90%
TRAZIONI: 12x2@BW (70%) TRAZIONI: 10x3@BW (70%) TRAZIONI: 8x4@BW (70%) TRAZIONI: 6x6@BW (70%)
Compl. Spalle 4x6-8-10-12 Compl. Spalle 4x6-8-10-12 Compl.Spalle 4x6-8-10-12 Compl. Spalle 4x6-8-10-12

Nei Ladder sia x squat che panca dovrei cercare di battere le rep. fatte il Lunedì..
Qui al venerdì ho messo un richiamo di trazioni prone larghe a differenza del mercoledì che sono supine, in teoria questa seduta di trazioni verrà fatta più esplosiva..

Tutto ciò ha un senso o si può fare meglio???
Consigli sempre ben accetti!!! ricordo che la mia intenzione è aumentare il peso..so che l' allenamento centra poco in questo caso..

Tutto ciò p
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptySab Feb 26, 2011 3:45 pm

nooo non m i ha segnato gli spazi come volevo...capite lo stesso???
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptySab Feb 26, 2011 10:59 pm

ciao
forse c'è un pò troppo volume sia nella seduta di lunedi che nello stacco di mercoledi
mi riferisco soprattutto alle ultime settimane: 12x1@90% è una bella mazzata

se vuoi comunque fare TANTO volume userei la tabella prilepin cercando di raggiungere il limite massimo (o poco meno) in riferimento ai vari ranges %

ad esempio, con il 75% è consigliato un massimo di 24 ripetizioni
puoi raggiungerli con uno o + ladder senza superarli o superandoli di poco

nello stacco lo schema di base va bene ma sarei un pò + cauto
1°settimana: 75% 5-6x4 (20-24 reps)
2°settimana: 80% 5-7x3 (15-21 reps)
3°settimana: 85% 5-7x2 (10-14 reps)
4°settimana: 90% 7-10x1 (7-10 reps)

redistribuirei il volume lavorando con squat "volume" e panca "mantenimento" (1 solo ladder) il lunedi, viceversa (volume solo su panca) il venerdi
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyDom Feb 27, 2011 10:10 am

Ciao Claudio, intanto grazie per la tua disponibilità come sempre,

ok allora, per lo stacco facciamo:

1°settimana: 75% 6x4 24 reps
2°settimana: 80% 7x3 21 reps
3°settimana: 85% 8x2 16 reps
4°settimana: 90% 10x1 10 reps
Meglio così?

La progressione delle trazioni del mercoledì dopo la stacco va bene?
TRAZIONI:
1°settimana: 2Ladder@75%
2°settimana: 2Ladder@80%
3°settimana: 2Ladder@85%
4°settimana: 2Ladder@90%
Ma scusa un attimo io col mio peso 75kg che è il mio 70% facendo 3 Ladder come sto facendo in queste settimane faccio mooolte più rep di quelle che Prilepin segna nella sua tabella... Nell' ultimo allenamento fatto lunedì ho superato le 100.. completamente fuori.. ma è uno sbaglio?? immagino che questo accada anche a percentuali più alte se faccio 2-3Ladder (tra i Ladder però c'è da dire che tenevo rec. molto alti 5-8 min, forse anche x questo mi venivano fuori così tante rep.)

Al Lunedì se ho capito bene quindi faccio solo un Ladder singolo sia per panca che squat, anche nell' ultima settimana con percentuali al 90%??
Mentre il Venerdì sempre ladder singolo x lo squat e invece 2-3 Ladder x la panca? cercando di battere nel primo ladder le rep fatte il Lunedì..
E per le trazioni prone larghe del venerdì possono andare bene: (con la presa prona larga il mio peso 75kg è il 75% del mio max a differenza della presa supina che uso il mercoledì dove i miei 75kg sono il 70% del massimale)
1°settimana: 10x2@BW (75%)
2°settimana: 8x3@BW (75%)
3°settimana: 7x4@BW (75%)
4°settimana: 6x5@BW (75%)
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyDom Feb 27, 2011 8:25 pm

no aspetta mi sono spiegato male, cerco di andare per punti:

stacco:
non userei uno schema set x reps fisso perchè ti sei prefissato dei "traguardi" difficili (8x2x85% e 10x1x90%)
basandomi sulla tabella prilepin mi darei un minimo e un massimo
in questo modo puoi aggiustare la singola seduta alla condizione del giorno, credo possa essere importante quando non hai una condizione fisica stabile (in bene o in male)
al 90% per esempio puoi fare 4x1 o 10x1 (optimum 7x1), non di meno salvo casi straordinari, non di + altrimenti esageri

è un consiglio che di dò anche per i ladders
io ad esempio mi prefiggo un solo ladder dandomi un minimo sindacale (es. 15 reps totali all'80%)
se non riesco a raggiungerlo con il singolo ladder ricomincio fino al raggiungimento del totale di ripetizioni prefissato
se sono in forma e mi va posso continuare superando il "minimo" ma senza superare il massimo (20 reps @80%)

non è che se superi il limite esplodi, ma quando segui una programmazione distribuita (cioè distribuzione della fatica su tante sedute settimanali) è utile darsi delle regole (ma che siano anche flessibili)

- altro punto:
lunedi ladder "multiplo" (fino al raggiungimento del MINIMO) nello squat e ladder singolo (eventualmente con buffer) nella panca
venerdi ladder "multiplo" nella panca e singolo con buffer nello squat

il raggiungimento di un certo totale di ripetizioni è naturalmente influenzato dalla natura dell'esercizio
è molto facile fare tanto volume nelle trazioni soprattutto a basse % di carico
tra i 3 big la panca è quella in cui si può fare + volume con meno fatica percepita ed è anche + facile da recuperare
100 reps @70% nel curl con manubri è una passeggiata rispetto a 20reps @70% di squat, non so se rendo l'idea

lo schema delle trazioni prone mi sembra valido
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyLun Feb 28, 2011 2:02 pm

Grazie Claudio, ora è tutto chiarissimo, giustissimo il tuo ragionamento sullo stacco, anche perchè non so precisamente il mio max, quindi meglio così.. mi baserò sul fatto che oggi, ultima seduta del ciclo ho fatto un 5@100kg con tecnica penso buona..(dacci un occhio dopo se riesci)..
Su panca e squat invece i max su cui basarmi li so..

Altro dubbio, questa settimana è l' ultima del ciclo, la prossima è meglio fare dello scarico attivo? se si in che modo? è il caso di farlo x tutte e 3 le sedute della settimana?
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyLun Feb 28, 2011 3:44 pm

WORK LUNEDì 28 GENNAIO 2011

PANCA 5x4@70% 67,5kg korte tony m.
mi pare bene abbastanza veloci,

TRAZIONI Supine: 3 ladder
1°: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10
2°: 1-2-3-4-5-6-7
3° : 1-2-3-4-5-6
Veramente sfinito.. non ho aumentato rispetto allo scorso work, sono arrivato al limete, è ora di cambiare approccio..
I recuperi tra i ladder sono intorno ai 5-8 min
tra le rep sempre 15-20s. a salire....(tra la nona e la decima nel primo ladder ho tenuto 3,30s.)

Lento avanti: Ladder a 45kg...
1-2-3-4-5-6-7-8-9 aumentatato di una ma anche qui sono al limite!!!!

STACCHI: Mav, serie da 5 dal 40% in su fino a 5@100kg.
Ottimo, anche se le trazioni mi avevano dilaniato, i 90kg che fino a 2 settimane fà mi sembravano pesanti, oggi volavano, aumentato 5 kg rispetto alla scorsa settimana!
Video:
5@95kg
5@100kg
La tecnica è ancora decente?
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyLun Feb 28, 2011 9:49 pm

se non ne senti il bisogno non fare scarico, in caso contrario devi programmarlo alla luce di "quanto" devi recuperare
lo stacco è ancora buono, cerca sempre di iperestendere la zona lombare (anche se poi nell'esecuzione non è realmente iperestesa)
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMar Mar 01, 2011 10:56 am

Molto indeciso se fare o no lo scarico... Sinceramente non mi sento "spaccato" fisicamente da dover scaricare x forza, e non ho neanche voglia di andare in pale a fare 3 sedute di poco e niente, se dovessi fare uno "scarico" farei 3 sedute cambiando un pò stile di allenamento, magari facendo eserczi di pump a tante rep, poco recupero, e non troppe serie, e magari qualche es di stratching....
Lo trovi sensato o allora tanto vale fare a meno e iniziare da subito il nuovo programma??
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMar Mar 01, 2011 2:56 pm

dipende da te
personalmente ho tante di quelle cose da fare che trovo faticoso andare in palestra per "giocare" quando potrei dedicarmi ad altro ma è un problema mio (ad ogni modo nei pre-gara ho sempre fatto degli allenamenti di scarico attivo)

un'idea potrebbe essere quella di saltare completamente la seduta del lunedi (scarico passivo sab\dom\lun\mar) e iniziare il programma di mercoledi (eventualmente ripetendo lo stesso modello di scarico a fine programma o inserendo 2 sedute "leggere")
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMar Mar 01, 2011 8:26 pm

infatti...è proprio perchè ho mille cose da fare che volevo evitare di "perder tempo"--
ok dai vediamo come mi sento nel fine settimana... anche perchè il "PL" non è l' unico sport che faccio...quindi a maggior ragione...
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMer Mar 02, 2011 3:37 pm

Work MERCOLEDì 2 MARZO 2011

Ottimo allenamento!

PANCA: serie di avvicinamento + 2x1@90kg Fermo al petto (progressione Tony M.)
Ottimo, finalmente anche i 90kg sono saliti decentemente (scorsa settimana con i 90 mi si alzavano le chiappe dalla panca)
Video ultima@90Kg: un pò indecisa ma mi sembra ancora valida..
SQUAT: mav 2 rep da 50% in su fino a cedimento tecnico 120kg..

1°: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-

Parallele: 3x 12-12-15
CRUNCH: 6 serie x max

Ultima modifica di andrea capo il Mer Mar 02, 2011 7:13 pm, modificato 1 volta
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMer Mar 02, 2011 3:42 pm

scusami, qual'è l'altro sport che pratichi?
se fai altri allenamenti in settimana le sedute in palestra vanno strutturate anche in base a questo altrimenti non ha senso
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMer Mar 02, 2011 8:07 pm

bene sono contento che me lo hai chiesto, così mi darai una mano in questo, hihi... avevo iniziato ad andare in pale proprio x prepararmi al mio sport "principale", ti spiego, abito e lavoro in una località turistica con degli impianti di risalita, adesso che è inverno xò non pratico il mio sport principale, ma faccio snowboard a buoni livelli, adesso mi sto preparando per fare il corso maestri (corso che ti prepara a insegnare questa disciplina) sti bastardi di maestri prendono 25€ l' ora qui da me!!! Comunque per lo snow board non avrei bisogno di una preparazione in palestra!
In primavera e estate invece faccio Downhill (mio sport principale) questo sport si pratica con biciclette che sembrano e costano più come una moto che una bici purtroppo, sono bi-ammortizzate e molto complesse.. I tracciati-piste dove si pratica, sono solo ed esclusivamente in discesa (si sale con gli impianti di risalita) i tracciati sono molto molto impervi e disconnessi, mote volte situati su boschi, pietraie, mulattiere, quindi tante radici, sassi rocce, e a nche molti salti notevoli!! I campioni a livello mondiale di questo sport (americani e francesi ma anche italiani) hanno fisici più che notevoli, gli fanno una gran pippa al palestrato medio (naturalmente grazie all' allenamento svolto in pale)... non ci sono categorie di peso, ma è logico che devi avere tanta massa magra, essere esplosivo e potente!
Le gare durano dai 3 ai 7 minuti, si percorrono dislivelli di 400-800 metri, il tutto naturalmente nel più breve tempo possibile! Ti assicuro che è uno sforzo fisico-muscolare non indifferente, nonostante sia tutta discesa arrivo giù col fiatone a 1000.
Le sollecitazioni maggiori si hanno su petto spalle e braccia, ma tutto il corpo è pienamente coinvolto, nonostante si pedali poco, afine discesa ho sempre le gambe a pezzi!!!
Da quando ho iniziato ad allenarmi in pale sono migliorato tanto ma veramente tanto con la bici!
Adesso mi alleno in Pale perche mi sono appassionato di allenamenti x la forza e quindi PL, e non posso più farne a meno haha!!
Però tra poco dovrò studiare un programma di allenamento che mi porti beneficio anche nella downhill!!
Cmq potenza, esplosività, reattività, velocità, sono tutte qualità che gli allenamenti x la forza danno alla grande penso!
A se vuoi + info sulla downhill fai un serch su google penso che trovi tutto! Very Happy
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 EmptyMer Mar 02, 2011 9:34 pm

ho visto questo video

che dire: WOW!
mi sembra veramente spettacolare!!

io onestamente non ho le conoscenze per consigliarti riguardo la preparazione per questo sport
non è solo un problema di migliorare la prestazione che forse è tra le cose + facili quanto di conciliare i 2 allenamenti e i 2 stress (pesi e bici) credo che il rischio di infortunio sia davvero dietro la porta

non sei riuscito a trovare dei forum di questi atleti in cui si può leggere la loro preparazione specifica?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 5 Empty

Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...
Pagina 5 di 25Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 25  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: