Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Seguente
AutoreMessaggio
andrea capo

Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 2:01 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
il punto è questo:
che te ne fai di un lavoro con una tecnica che poi dovrai cambiare successivamente?
quanto pensi di poter progredire su un'esecuzione non perfetta? in teoria su un'esecuzione perfetta si può progredire all'infinito (è un assurdo ovviamente)
a cosa ti serve fare accumulo su uno squat che raggiunge a malapena il parallelo, conscio del fatto che quando aumenterai il peso tenderai a perdere la corretta esecuzione (o mancherai l'affondo)?

fossi in te investirei il mio tempo e le mie energie con l'idea di costruire un'esecuzione solida su cui progredire senza troppi pensieri
non è detto che i 1000 aggiustamenti siano corretti al 100% ma elementi come la qualità dell'affondo, la spinta delle ginocchia in fuori e la pulizia nell'esecuzione (che comprende anche l'assenza di tutti quei movimenti "parassita" non finalizzati a nulla)
sicuramente ti porteranno ad un livello superiore.

poi sullo stance, la posizione delle mani e del bilancere, la scelta delle calzature, l'inclinazione della schiena si può discutere all'infinito, ognuno ha le proprie preferenze e spesso le cambia nel corso degli anni.

Okkk mi sa proprio che hai ragione Very Happy
noto anche sulla panca dove con la tecnica che usavo prima, senza adduzione, senza arco senza fermo anzi un pò di rimbalzino, e col culo che si alzava dalla panca nelle rep più dure, ero arrivato dopo pochi mesi di allenamento a un 6x6@75kg (+-95kgmax), dopodichè un anno di stallo... adesso che sono riuscito a sistemare un pò la tecnica adducendo, facendo l' arco e il fermo, in poche settimane ho recuperato i 15kg che avevo scalato per mantenere il nuvo setting e il fermo.. in teoria a fine ciclo di accumulo che ormai ho finito arriverei a un 10x6@70kg con fermo e una tecnica sicuramente meglio di prima... anche se c' è ancora molto da lavorare... sento che così funziona molto meglio..
quindi vedrò di scalare qualcosa sullo Squat e concentrarmi di più sull' esecuzione..
Torna in alto Andare in basso
http://www.immobiliareletorri.it
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 2:15 pm

reacciaio ha scritto:
concordo con Claudio...
per noi Pler progredire con una tecnica perfetta è la la cosa più importante... la questione del peso che cresce nonostante una tecnica errata e da riferire al fatto che hai lavorato sempre e solo facendo alzate "sporche" se avessi fatto un lavoro specializzato ad una esecuzione perfetta sicuramente saresti già a livelli più alti e pronto a metter sù altri kg. sul bilacere...
ad ogni modo stravolgere in questo momento le alzate lavorando molto sulla tecnica, inizialmente ti fà perdere qualche kg sul massimale, ma ti dà una prospettiva futura più vantaggiosa!!!!

Hai ragione!! stesso discorso che ho fatto sopra!!! me ne sto accorgendo nella panca!!!!
azzzz mi gasa sapere che con un esecuzione migliore di squat potrò col tempo caricare molto di più!! Laughing Laughing
Sto cercando di migliorarlo coi vostri aiuti di cui vi ringrazio.. posterò altri video..esprimi pure la tua idea se vuoi.. Very Happy Very Happy
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyDom Gen 23, 2011 7:50 pm

domani dvorebbe essere così,

Panca: 6x6@72% 67,5kg fermo al petto. (progressione Korte Tony M.)
Trazioni: singole a partire dal bw, aumentando 4kg oni serie fino a max.
Lento Avanti: 5x5
Stacchi da Terra: 5x5 mi filmerò che anche qui c' è da lavorare!! intanto sto studiando qualche articolo di ironPaolo a riguardo
Curl bic:8x3
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyLun Gen 24, 2011 6:12 pm

WORKOUT 24 GENNAIO 2010

Panca: 6x6@72% 67,5kg fermo al petto. Iniziano a pesare un pò.. (progressione Korte Tony M.)
Abbastanza bene a parte l' ultima serie dove mi sono piazzato male, e quindi non è gran chè.. qui il video:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Trazioni: singole a partire dal bw, aumentando 2-4kg oni serie fino a max.
sono venute:
1@bw 75
1@+3
1@+5
1@+8
1@+10
1@+13
1@+15
1@+20
1@+22.5
1@+25
Stop...pensavo qualcosa meglio..

Lento Avanti: 5x5@42,5 fermo.
Stacchi da Terra: 5x5
Azzzz x la prima volta non ho quei dolori insopportabili alla bassa schiena subito dopo l' es.!!!!
Sinceramente mi sentivo abbastanza più compatto dell'altra volta durante l' esecuzione..ma dal video pensavo meglio... spezzo ancora il movimento mi sa..

Curl bic:8x3@37,5

Ultima modifica di andrea capo il Mar Gen 25, 2011 9:29 am, modificato 2 volte
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyLun Gen 24, 2011 9:25 pm

ancora spezzi un pò ma va meglio
è inutile correggere mille difetti, intanto prendi confidenza con il movimento, via via ti verrà + naturale
cerca di piantare il sedere in un punto e fare fulcro sul bacino per ruotare, sollevando il bilancere.

occhio alla fase eccentrica, puoi rilassarti solo se non devi trattenere il peso
nel tuo caso (devi trattenerlo per non sbatterlo sugli appoggi) devi cercare di scendere con la schiena dura
+ o meno come sei salito per evitare infortuni.
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyLun Gen 24, 2011 9:51 pm

ok!! grazie somo!! infatti mi pareva un attimo meglio!! non ho per nulla male ai lombari e questo è già tanto!!
x la discesa immaginavo!!
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyMar Gen 25, 2011 3:45 pm

Work di domani per ricordare meglio...
MERCOLEDì
PANCA: 8x6@72% 67,5kg. fermo al petto(prgressione korte tony musante)
SQUAT 6x5@80% 100kg. (progressione russa) abbasserò di 10 kili il carico in modo da tenere di più la tecnica... speriamo..
Panca stretta: 4x8@50kg fermo al petto
Push down cavi: 3x10
Crunch: 6 serie

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyMar Gen 25, 2011 5:22 pm

ciao
potresti modificare la fase di intensificazione del russo per renderla + "elastica" e quindi adatta al lavoro tecnico che stai facendo
dopo la settimana 6x6x90kg di squat potresti fare:
1°settimana: riscaldamento fino a 50%, serie da 5 ripetizioni a salire fino a un 5RM aggiungendo 2.5 o 5kg per serie
devi totalizzare un volume minimo di 5-7 serie
2°settimana: risc.fino a 50%, stesso lavoro con 4 ripetizioni
3°settimana: 3 ripetizioni
4°settimana: 2 ripetizioni
5°settimana: test massimale (se ne hai voglia)

se ti sembra di aver fatto poco lavoro o poche serie a salire aggiungi 2 serie con peso scalare (5% in meno per serie)

in questo modo puoi sempre adattare il peso utilizzato alla bontà della tua esecuzione
penso che per te non sia molto sfidante fare un 5x5 con l'85% meno 10kg
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyMar Gen 25, 2011 9:13 pm

Ottimo!!! mi stavo preoccupando proprio di questo!!
Ma quindi è una specie di MAV?
Comunque i 6x6 lo farò con 100 penso.. il peso postato sopra è già modificato...(doveva essere 110)..
Dalla prossima settimana devo cambiare anche la progressione delle trazioni!! nelle ultime 3 settimane ho fatto: 1^triple a salire di 3kg fino a max con 3, 2^ doppie a salire e terza singole a salire... ora come proseguo? reinizio partendo da un 5rep a salire con lo stesso sistema, settimana dopo4, poi 3, poi 2,poi singole?? o posso fare di meglio???
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyMer Gen 26, 2011 2:04 pm

WORKOUT Mercoledì 26 gennaio 2011

PANCA: 8x6@72% 67,5kg. fermo al petto(prgressione korte tony musante)
Abbastanza bene, più controllo in discesa..un pò lente le ultime rip. però!!
qua le ultime 2 serie:
SQUAT 6x5@80% 100kg. (progressione russa) abbassato di 10 kili il carico in modo da tenere di più la tecnica...
mammmma santa quante bestemmmie avrei tirato!! sparo sempre in avanti ste ginocchia!! Sti 100kg mi sembrano i 130 di un mese fà solo perchè cerco di star indietro.. e ci riesco poco!! (mi sono ricordato solo all' ultima di appoggiare i lbilancere sugli appoggi più bassi!!)

Questa è con stance un pò più stretto:
A dopo notate anche l' ottima tecnica di curl coi manubri del tipo di fronte a me!! hahaha!! Laughing
Qua stance più largo: (scusate ma non mi si è spenta la tele a fine ripresa!!)

Panca stretta: 4x8@50kg fermo al petto. buone tutte veloci!
Parallele: 3x12 bw

andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyGio Gen 27, 2011 3:30 pm

Work di domani dovrebbe essere così..

PANCA: 10x6@70% 67,5kg fermo al petto..(prgressione korte tony musante)
SQUAT: 6x2@90kg. esplosive concentrandomi su ste cavolo di ginocchia!!

TRAZIONI PRONE: 8x2bw+8kg esplosive con fermo in alto. rec.1min.
REMATORE: 4x10@50kg

andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyVen Gen 28, 2011 9:25 pm

WORKOUT 28 GENNAIO 2011

PANCA: 10x6@70% 67,5kg fermo al petto..(prgressione korte tony musante)
mi sono perso via a contare le serie..non so se ne ho fatte 10 o 11, abbastanza bene ma l' ultima è moltoo lenta.. prossima settimana non so se mi conviene alzare fino a 70kg...
SQUAT: 6x2@90kg. esplosive concentrandomi su ste cavolo di ginocchia!! bè dai forse oggi è uscito qualcosa di quasi decente!! ho tenuto uno stance un pò più stretto del solito..
TRAZIONI PRONE: 8x2bw+8kg esplosive con fermo in alto. rec.1min.
REMATORE: 4x10@50kg

andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 2:43 pm

Domani dovrebbe andare cos, ho dei dubbi xò su alcune cose..

Panca: 6x6@74% 70kg fermo al petto. (progressione Korte Tony M.)
Qui ho dei dubbi sul carico se metteo 70 kg mi sa che non riesco afinire il10x6 di venerdi prossiomo, quindi che faccio? fino alla 6^ serie lascio 70kg e diminusco di 2-3kg dalla 6^ in poi? oppure più semplicemente metto 69kg e lascio quelli? sarebbe solo 1kg in più rispetto scorsa settimana, quindi dovrei farcela!!!

Trazioni: le scorse ultime 3 settimane ho fatto, Triple a salire fino a max di 3, settimana dopo doppie a salire, settimana dopo ancora singole a salire.. Adesso che faccio? reinizio facendo serie da 5 a salire, poi 4 poi 3 e avanti così o mi consigliate qualcosa di meglio?

Lento Avanti: 5x5 con fermo aumentiamo a 45kg!
Stacchi da Terra: 5x5, filmerò come sempre.. a l' altro giorno tra mille seghe mentali , ho capito perchè spezzo il movimento estendendo prima le gambe e poi ruotando il bacino. Come ben sappiamo il punto difficile da superare è il passaggio al ginocchio, se io arrivo al ginocchio con le gambe già estese ho il bilancere molto più vicino al culo e quindi è più facile sollevarlo o sbaglio? in caso contrario il bilancere sarebbe più distante, e quindi più difficile da sollevare! Può essere questa la motivazione?
Cmq meno seghe mentali e vediamo di spezzare meno.. facile da dire...hahah

Curl bic:8x3 37.5kg.

CLAUDIO, posso chiamarti col tuo nome per comodità? te che molto gentilmente e con tanta pazienza stai seguendo un pò il diario se leggi mi daresti 2 dritte? grazie mille!!

A anche suggerimenti da altri utenti sono sempre ben acceti, grazie a tutti!!
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 7:29 pm

ciao, chiamami liberamente claudio, somo, somoja, come fanno gli altri che mi conoscono clown

nella scelta del carico devi decidere tu, io onestamente non amo gli incrementi di carico di 1kg, secondo me se un lavoro è qualitativo lo è indipendentemente da quel kg
ad ogni modo le possibilità sono:
- lavorare per 10 serie consecutive con un carico + basso (68-69, quello che ti pare e che ti consente di allenarti con esecuzioni decenti)
- lavorare con 70 finchè ce la fai, per abbassare il carico in seguito

io tra le 2 sceglierei la seconda ma seguendo questa logica praticamente nessuna progressione a % fisse verrebbe rispettata.

è anche vero però che se non riesci a rispettarla vuol dire che hai sbagliato a settare i carichi, non operare degli aggiustamenti significherebbe lavorare con i paraocchi.

secondo me i programmi e le % devono essere solo un'indicazione, non puoi stabilire a priori quali saranno i tuoi progressi o prevedere eventuali cali di prestazione.

in conclusione scegli l'opzione che ti diverte di + ricordando qual'è lo scopo dell'allenamento, finchè rispetti la logica di base tutti gli aggiustamenti vanno bene, se l'aggiustamento stravolge la logica di base perdi anche gli strumenti per valutare la bontà del lavoro fatto.

Trazioni: dipende dagli obiettivi
se queste progressioni ti hanno dato buoni risultati e ti sono piaciute continua così, altrimenti scegli qualcosa che ti stimoli e che per te abbia un senso (fare 1RM di trazioni secondo me ha poco senso in ogni caso ma soprattutto è piuttosto rischioso vista la dinamica dell'esercizio)

per lo stacco non saprei risponderti ma visto che lo fai da poco tempo credo che tu debba macinare un pò di reps prima di avere dei difetti stabilizzati da analizzare, saccheggia youtube

buon allenamento!
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyLun Gen 31, 2011 6:51 pm

WORKOUT LUNEDì 31 GENNAIO 2011

Panca: 6x6@74% 70kg fermo al petto. (progressione Korte Tony M.)
Qui i video delle ultime 2, peccato x l' ultima rep dell' ultima serie dove il solito body-panzer a cui come al solito non gli era stato chiesto niente è arrivato a fare il fenomeno.. rovinandomi l' ultima rep..anche se era lentissssssssima..
Trazioni: serie da 5 a salire:
-5@bw 75kg
-5@+3
-5@+5
-5@+8
-5@+10
-5@+13 + 2x3@+13
Lento Avanti: 5x5 con fermo aumentato a 45kg!
Stacchi da Terra: 5x5
Cavoli mi sembra meglio dai video.. anche il carico anche se molto basso, ma saliva bene, più facile del solito!! tibie e ginocchia distrutte dal bilancere!!

Curl bic:5x3 37.5kg. non avevo più tempo x le altre serie..

Ultima modifica di andrea capo il Mar Feb 01, 2011 3:32 pm, modificato 1 volta
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyLun Gen 31, 2011 9:53 pm

Per quanto riguarda la progressione delle trazioni... triple, doppie e singole che ho fatto le scorse settimane..non hanno dato grandi risultati.. in teoria quel sisitema serve per alzare il massimale giusto? e se io volessi x cambiare, aumentare il numero di trazioni come sarebbe meglio impostare l'allenamento secondo voi? sempre inserendole con 2 allenamenti a settimana? vi viene in mente qualcosa di divertente x questo obbiettivo???
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyLun Gen 31, 2011 10:11 pm

bravo! molto meglio lo stacco!
terrei questo peso per altre 2 settimane per adattarti bene e poi cercherei di aumentare un pò oggi settimana

per aumentare il n° di trazioni puoi usare la fase di accumulo del ciclo russo
o + banalmente puoi usare i ladder
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyMar Feb 01, 2011 10:45 am

OK x lo stacco!

Per le trazioni farò il ladder, ste progressioni russe ormai mi hanno scazzato di brutto,
ho letto sul tuo diario del ladder, vediamo di impostarlo per letrazioni, allora potrei fare:

1°sett. 70%
2°sett. 80%
3°sett. 85%

parto da 1rep. poi riposo 1minuto, 2 rep, riposo e avanti così fino a max di rep che vengono fuori con esecuzione decente, giusto?
Dato che ho 2 allenamenti a settimana da poter dedicare alle trazioni, come mi regolo? tutti e 2 gli allenamenti uguali? oppure uno più pesante e uno più leggero?
oppure così:

1°sett: -work1: 65%
-work2: 70%

2°sett: -work1: 75%
-work2: 80%

3°sett: -work1: 85%
-work2: 90%

Potrebbe andare così??

andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyMar Feb 01, 2011 3:46 pm

Work di domani sarà..
PANCA: 8x6@74% 4@70kg.+4@67,5Kg fermo al petto(prgressione korte tony musante)
SQUAT 6x6@80% 100kg. (progressione russa) speriamo bene....
Panca stretta: 4x8@ 52,5kg fermo al petto
Parallele: 3x10@bw

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyMar Feb 01, 2011 10:24 pm

io nelle trazioni mi terrei molto + sul semplice:
3 settimane di ladder con lo stesso peso
2 sedute per settimana

in una delle due seduta fai 2 o 3 ladder (quindi lavori ad alto volume)
nella seconda seduta fai solo un richiamo con un'unico ladder

volendo inserire una progressione (ma non è indispensabile)
seduta A:
1°settimana: 1 ladder
2°settimana: 2 ladder
3°settimana: 3 ladder
4°settimana: cambi schema o ricominci da un ladder (eventualmente aggiungendo un peso)

seduta B:
1-3° settimana: 1 ladder
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyMer Feb 02, 2011 3:31 pm

Ok claudio ma,
con che percentuali lavoro?
cioè nella prima seduta faccio 2-3 ladder, quindi: 1rep, recupero, 2 rep, recupero, 3rep, recupero e avanti così fino a cedimento tecnico, poi reinizio, x 2-3 volte... ma con che%?
Dipende da quanto volume voglio fare?
e poi la% di carico resta quella x tutte le 3 settimane? e quindi cercherò di aumentare il numero di rep. e quindi di serie?

WORKOUT MERCOLEDì 2 FEBBRAIO 2011

PANCA: 8x6@74% 4@70kg.+4@67,5Kg fermo al petto(prgressione korte tony musante)
Buona la panca! concluse tutte con tecnica decente, non pensavo!

SQUAT 6x6@80% 100kg. (progressione russa)
ok, ma nonostante a inizio movimento sparo indietro il culo, le ginocchia vanno ancora tanto avanti,
dalla prossima settimana vediamo di concentrarci bene sulla tecnica, come consigliato da claudio non farò la seconda fase del russo ma ben sì una specie di mav, quindi:
1^ week: 5 rep dal 50% in su fino a cedimento tecnico
2^ week: 4 rep dal 50% in su fino a cedimento tecnico
3^ week: 3 rep dal 50% in su fino a cedimento tecnico
4^ week: 2 rep dal 50% in su fino a cedimento tecnico
e nella 2^ seduta lascio il 6x2@80%???

Panca stretta: 4x8@ 52,5kg fermo al petto. ottime!!
Parallele: 3x10@bw!! ottime!

Oggi niente video purtroppo batteria del cel scarico azzz!!

°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyGio Feb 03, 2011 7:47 am

pensavo che nelle trazioni volessi lavorare a corpo libero
quante ne vorresti fare e con quale peso?
stabilisci un carico e lavora con quello (a patto che non si tratti di un carico da 3-4 ripetizioni perchè faresti poco volume)

le % possono rimanere fisse o variare nelle 3 settimane
io avrei lavorato sempre a corpo libero quindi le avrei tenute fisse ma è una scelta tua
dipende sempre da cosa vuoi ottenere
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyGio Feb 03, 2011 2:50 pm

ok perfetto, mi va bene lavorare a corpo libero così ci sarà un maggior volume..
ma quindi lo scopo con l' avanzare delle settimane sarebbe quello di aumentare il numero di rep in ogni ladder, giusto?

cioè mettiamo che faccia al primo allenamento: singola-doppia-tripla-4rep-5rep-fino a 10rep, poi ripeto x2 ladder
il secondo allenamento della settimana che sarà piu leggero faccio solo un ladder e l' allenamento della settimana dopo cerco di aumentare le rep che ho fatto nei 2-3 ladder della settimana precedente no?

A un' altra domanda? tengo buffer nel primo ladder, o devono essere fatti tutti a cedimento tecnico?
E per i recuperi mi tengo basso, oppure li aumento con l' aumentare delle rep.??

Allenamento di domani..

Panca 10x6: 4@70kg+6@67,5kg (korte tony M.) ultima seduta fase di accumulo
Squat: 6x2@100kg (progressione russa) seduta esplosiva
Trazioni: provo il Ladder ne farò solo uno giusto per regolarmi x lunedi dove lo inizierò seriamente..
Rematore: 2x6@65kg+2x10@50kg
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyGio Feb 03, 2011 9:40 pm

si, l'obiettivo è quello di aumentare il numero di ripetizioni massime dei ladder
buffer o non buffer? dipende, prova e valuta tu, io mi terrei sul cedimento tecnico, senza strafare
recuperi crescenti da serie in serie (1 singola non richiede lo stesso recupero di 10 ripetizioni)
andrea capo

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 EmptyVen Feb 04, 2011 6:11 pm

Panca 10x6: 4@70kg+6@67,5kg (korte tony M.) ultima seduta fase di accumulo
fatte tutte, abbastanza bene dai! recuperi entro i 3 min. ultime un pò lente ma va bè..
Qui 4^ serie@70kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui 10^ serie@67,5kg: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Squat: 6x2@100kg (progressione russa) seduta esplosiva.
Neanche oggi ho video perchè la pressa che io uso per appoggiare il cel, era occupata, e nessun' altra posizione è decente x i video....azzz ero curioso di rivedermi.. ho aperto di più le punte, riesco a tenere le ginoccchia bene in fuori e le tibie più dritte, sento lavorare anche molto di più i femorali, ma faccio più fatica!! ma mi sembrava meglio..

Trazioni: provato il Ladder: ne è uscito: 1rep.-15 sec.-2r-30s-3r.45s-4r.-60s-5r.90s.-8r.-120s.-9
Stop ero già finito dalle 10 serie di panca..e squat..
Bene allora per i recuperi ci ho azzeccato, cavoli dura, ma divertente!
in questo caso se avessi dovuto fare un altro ladder ne sarebbbero venute fuori molto meno logicamente...
Quindi forse non so se sarebbe meglio fare nella seduta pesante 2-3 ladder come dici tu però da 6-rep in tutti 3 i ladder, oppure vado scalando quindi dando quasi tutto al primo?

Rematore: 2x6@65kg+2x10@50kg
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...   Diario di andrea capo88..obbiettivo forza... - Pagina 3 Empty

Diario di andrea capo88..obbiettivo forza...
Pagina 3 di 25Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: