Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! Empty
MessaggioTitolo: Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi!   Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! EmptyMer Gen 26, 2011 10:40 am

Salve...
navigando su youtube...mi sono imbattuto in questo video!



Sono rimasto colpito da due cose...

innanzitutto dalla profonda accosciata...vabbè...noi nel PL non dobbiamo scendere cosi tanto...
e in secondo luogo...dalle ginocchia...che rimangono all'interno della linea verticale immaginaria delle punte dei piedi!

Ora...siccome uno dei miei problemi (per chi mi conosce) nello squat è legato sia alla profondità che alle ginocchia che mi partono in avanti....

mi chiedevo se il posizionamento del bilanciere più in alto...sui trapezi...aiutasse a risolvere questi problemi!

Ci vorrebbe IronPaolo con qualche risposta biomeccanica...

grazie in anticipo per le delucidazioni lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
Little58




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.10

Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi!   Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! EmptyMer Gen 26, 2011 12:51 pm

Beh mi sembra normale, se metti il bilancere piu' indietro come nel PL devi per forza spostarti in avanti per trovare la verticale al piede dove si concentra il peso

Mentre mettendo il bil piu' vicino alla verticale ideale (trapezio) devi spostarti meno.

Quindi si, se lo metti piu' in alto puoi trarne giovamento a patto che non ti dia altri problemi
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi!   Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! EmptyMer Gen 26, 2011 11:52 pm

Il tuo problema di profondità e di ginocchia in avanti penso che siano dovuti ad errori più "grossolani" dovuti alla tecnica, nel senso che hai difficoltà a rimanere nella buca. Sicuramente per alcuni alzare il bil più in alto può aiutare. Ad esempio un ragazzo che alleno, non affondava mai bene come doveva e quando ci provava schienava in discesa. Alzandogli il bil più sui trapezi il fulcro si sposta più in centro/retro piede facilitando l'entrata nella buca.
Per me uno dei modi più efficaci di squattare in questo senso è quello dei norwegian lifters, dove squattano col bil più alto e si aprono parecchio con le gambe tenendo una schiena paurosamente dritta e dura nell'hole.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi!   Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! EmptyGio Gen 27, 2011 6:30 am

Io personalmente non mi trovo bene con il bilanciere alto!

Peró Salvo il tuo problema penso dipenda dalla posizione in cui ti trovi buca (come dice Divano)!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi!   Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Squat con Bilanciere sui trapezi e non sui deltoidi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» squat & front squat
» videos of my workout
» So you think you can squat
» squat 70 % 2+4+6+8+7+5+3р
» SHW raw squat wl contro pl :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: