Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

...newman's new diary...

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Seguente
AutoreMessaggio
newman

...newman's new diary... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 6:16 pm

Venerdì 25-02-2010

RISCALDAMENTO
cyclette 2 min
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

PANCA
5 @ 20 kg
3 @ 30 kg
2 @ 40 kg
7x12 @ 40 kg

GOOD MORNING 10 - 8 - 6 @ 20, 30, 40 kg
stretching dinamico per lo squat 20"

SQUAT
5 @ 20 kg
3 @ 40 kg
2 @ 50 kg
7x12 @ 50 kg

PUSHDOWN tricipiti
3x6 pendolo @ 15, 17,5, 20 kg

CRUNCH sovracc.
4x8 @ 20 kg

decompressione

stretching

Nelle ultime ripetizioni delle ultime serie alla panca sentivo molto la "punta esterna destra" del pettorale dx, sotto l'attaccatura con la spalla. Forse scendo un po' storto verso destra. Alle ultime 2 rip dell'ultima serie quasi non riuscivo a chiudere i gomiti in alto.
Squat tutto liscio...qui completo tutto senza fatica. Quando mi è venuto in mente ho cercato di concentrarmi sull'anticipo delle spalle, ma è successo in poche rip.
Pushdown aumentato.
Attendo con impazienza i prossimi allenamenti.
Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 6:46 pm

Spingi bene a parte tutto, continua così... bounce
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 8:59 pm

Grazie Alw!
Vedo che anche tu stai andando abbastanza forte in vista della gara!

Intanto video dello stacco di mercoledì, 3° e 7° set:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyVen Feb 25, 2011 9:00 pm

Ah, ho spulciato un po' il tuo diario...visti i risultati che hai avuto tu sono mooolto fiducioso su questo lavoro. E anche impaziente! bounce
Alw

Alw

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 9:54 am

newman ha scritto:
Ah, ho spulciato un po' il tuo diario...visti i risultati che hai avuto tu sono mooolto fiducioso su questo lavoro. E anche impaziente! bounce
Beh fino ad ora sei più in forma e tecnico di me con i pesi importanti...
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 5:54 pm

Boh, a me il tuo stacco piace!

Sabato 26-02-2011

RISCALDAMENTO
10 min cyclette
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

PANCA inclinata fermo 1"
5 @ 20 kg
3 @ 30 kg
2 @ 40 kg
4x6 @ 40 kg

GOOD MORNING leggero
10 - 8 - 6 @ 20, 30, 40 kg

STACCO al ginocchio
7x12 @ 50 kg

LENTO
5 @ 20 kg
3 @ 25 kg
2 @ 30 kg
4x6 @ 30 kg

CURL bilancere
3x6 pendolo @ 25 kg

decompressione

stretching

La panca inclinata l'ho fatta col fermo e bella esplosiva.
Le prime 4 serie di stacco al ginocchio mi hanno letteralmente ucciso: dopo la sesta ripetizione dovevo fermarmi ogni 2-3 rip per stendere le ginocchia o appoggiarmi sul bilancere. Invece dalla quinta in poi sono venute molto molto più facili! Mi sembra di aver modificato un po' l'esecuzione, dai video mi sa che si vede abbastanza.
Lento facile, molto margine.
Bicipiti ok.
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 6:58 pm

Video di venerdì: panca 5-7 set, squat 4-7 set:
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 2:29 pm

Video dello stacco al ginocchio di ieri, 4° e 7° set (tecnica che cambia leggermente tra i set):
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyLun Feb 28, 2011 5:36 pm

Lunedì 28-02-2010

RISCALDAMENTO
cyclette 10 min
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

SQUAT
5 @ 40 kg
3 @ 50 kg
2 @ 60 kg
1 @ 70 kg
8x10 @ 65 kg

PANCA
5 @ 20 kg
3 @ 40 kg
2 @ 50 kg
8x10 @ 50 kg

PUSHDOWN tricipiti
3x6 pendolo @ 20 kg

CRUNCH sovracc.
4x15 @ 10 kg

decompressione

stretching

Ottimo allenamento oggi, sono molto soddisfatto.
Nello squat forse ho capito come fare a non sculare, mi sono concentrato molto sulla tensione della schiena (centrale e alta) e la chiusura scapolare, e mi sembra di esser venuto su più dritto del solito. A far così mi scappavano le ginocchia un po' più avanti. Nella spinta ho cercato di caricare di più i femorali piuttosto che i glutei...attendo lumi.
La panca ci ho messo un sacco a farla perchè mi è toccato alternarmi con un altro e si sono allungate le pause. In ogni caso sento di averla fatta bene, salivo dritto, polso dritto e soprattutto scendevo dritto: niente dolore alla perte dx del pettorale. Ho faticato solo a chiudere l'ultima rip dell'ultimo set.
Il pushdown oggi è stata la cosa più faticosa.

Video di oggi:
Leviatano89

Leviatano89

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyLun Feb 28, 2011 7:01 pm

No lascia stare glutei/femorali e coe simili.. pensa a buttare sempre in fuori le ginocchia e a spingere sentendo il peso sulla parte esterna del piede, contraendo l'addome e stando col petto in fuori, il resto viene da sé.
http://prudvangar.wordpress.com/
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyMar Mar 01, 2011 11:59 am

Ok, dopodomani provo a fare così.
Questa settimana mi devo allenare lunedì, martedì, mercoledì e saltare l'allenamento facoltativo: giovedì mattina presto parto per Praga e torno martedì mattina.
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyMer Mar 02, 2011 12:10 pm

Mercoledì 01-03-2011

RISCALDAMENTO
cyclette 10 min
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

STACCO
4 @ 60 kg
2 @ 70 kg
1 @ 80 kg
8x10 @ 75 kg

TRAZIONI prone metodo Max_75_50
2 @ bw
1 @ bw + 10 kg
9 - 5 - 4 @ bw

TRAZIONI supine metodo Max_75_50
6 - 4 - 2 @ bw

CURL bilancere
3x6 pendolo @ 20 kg

decompressione

stretching

Lo stacco è stato una botta!! Ho allungato un pochino i recuperi (in genere sulle serie lunghe quando sono stanco anche se abbasso il peso non guadagno nessuna rip), ma credo di averlo completato bene.
Sarà colpa anche delle pochissime ore di sonno e della mancata colazione, ma dopo lo stacco mi sentivo debilitato. Risultato: molte trazioni in meno della volta scorsa e con fatica.
Sono comunque contento dello stacco.

Video:
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyMer Mar 02, 2011 5:49 pm

Lunedì 02-03-2010

RISCALDAMENTO
cyclette 10 min
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

PANCA
5 @ 20 kg
3 @ 40 kg
2 @ 50 kg
8x10 @ 50 kg

SQUAT
5 @ 40 kg
3 @ 50 kg
2 @ 60 kg
1 @ 70 kg
8x10 @ 65 kg

PUSHDOWN tricipiti
3x6 pendolo @ 20 kg

CRUNCH sovracc.
4x6 @ 20 kg

decompressione

stretching

Oggi l'ho combinata. Avevo la fotocamera quasi scarica e ho preferito tenere la batteria per fare i video dello squat. Della panca ho filmato solo 2 serie, ma ho perso il conto di quante ne stavo facendo. Quindi c'è un 10% di probabilità che abbia fatto una serie in più. Chiuse comunque tutte bene, a parte l'ultima in cui ho tagliato una rip, altrimenti sarei ceduto.
Squat bene, chiuso senza problemi. Lo squat è quello dove questo schema è meno pesante.
Resto ok.

Più tardi metto i video.
Leviatano89

Leviatano89

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyLun Mar 07, 2011 7:24 pm

tutto ok? Smile
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 6:08 pm

Sì Levia, tutto ok, sono stato via 5 giorni e non potevo connettermi. Wink
Ora riprendo regolare.

Martedì 08-03-2011

RISCALDAMENTO
cyclette 10 min
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

SQUAT
5 @ 50 kg
3 @ 60 kg
2 @ 70 kg
1 @ 80 kg
9x8 @ 75 kg

PANCA
5 @ 40 kg
3 @ 50 kg
1 @ 60 kg
1 @ 70 kg
9x8 @ 60 kg

PUSHDOWN tricipiti
3x6 pendolo @ 20 kg

CRUNCH sovracc.
4x15 @ 10 kg

decompressione

stretching

Ho passato tutta la notte sveglio in aeroporto e ho dormito solo un'oretta tornato a casa. Torno da 5 giorni di dieta povera e ignobile (porcherie a non finire).
Dopo la doverosa premessa diciamo che lo squat è andato bene, impegnativo, ma chiuso tranquillo. Riesco a mandare bene in fuori le ginocchia, indietro il culo e tesa la schiena. Peccato che mi riesca ancora difficile fare tutte e 3 le cose insieme.
Panca: qui sarà stata la stanchezza (pirla io che non ho videato tutte le serie), fatto sta che non mi ricordavo più se quante ne avevo fatte. Sicuramente almeno 9, forse 10. Ho faticato molto a chiudere la terzultima con 60 kg, ho tagliato una rip, se no mi scomponevo e cedevo pure. Nella penultima ho faticato con 55 kg (perse le scapole nell'ulitma rip), nell'ultima, dato che poteva essere una serie in più, ho scalato ancora il peso a 50 kg, e le ho chiuse tutte e 8.
Nella panca questo schema si conferma pesante, nello squat leggero. Però ho faticato molto anche nel pushdown e nel crunch che di solito vanno via easy. Quindi riprovo con gli stessi carichi venerdì.
Stretching e decompressione veloci perchè avevo poco tempo.
Leviatano89

Leviatano89

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 6:11 pm

newman ha scritto:
Sì Levia, tutto ok, sono stato via 5 giorni e non potevo connettermi. Wink
Ora riprendo regolare.

Martedì 08-03-2011

RISCALDAMENTO
cyclette 10 min
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

SQUAT
5 @ 50 kg
3 @ 60 kg
2 @ 70 kg
1 @ 80 kg
9x8 @ 75 kg

PANCA
5 @ 40 kg
3 @ 50 kg
1 @ 60 kg
1 @ 70 kg
9x8 @ 60 kg

PUSHDOWN tricipiti
3x6 pendolo @ 20 kg

CRUNCH sovracc.
4x15 @ 10 kg

decompressione

stretching

Ho passato tutta la notte sveglio in aeroporto e ho dormito solo un'oretta tornato a casa. Torno da 5 giorni di dieta povera e ignobile (porcherie a non finire).
Dopo la doverosa premessa diciamo che lo squat è andato bene, impegnativo, ma chiuso tranquillo. Riesco a mandare bene in fuori le ginocchia, indietro il culo e tesa la schiena. Peccato che mi riesca ancora difficile fare tutte e 3 le cose insieme.
Panca: qui sarà stata la stanchezza (pirla io che non ho videato tutte le serie), fatto sta che non mi ricordavo più se quante ne avevo fatte. Sicuramente almeno 9, forse 10. Ho faticato molto a chiudere la terzultima con 60 kg, ho tagliato una rip, se no mi scomponevo e cedevo pure. Nella penultima ho faticato con 55 kg (perse le scapole nell'ulitma rip), nell'ultima, dato che poteva essere una serie in più, ho scalato ancora il peso a 50 kg, e le ho chiuse tutte e 8.
Nella panca questo schema si conferma pesante, nello squat leggero. Però ho faticato molto anche nel pushdown e nel crunch che di solito vanno via easy. Quindi riprovo con gli stessi carichi venerdì.
Stretching e decompressione veloci perchè avevo poco tempo.

benissimo, vedo che hai colto lo spirito del programma Smile buono così!

Grazie anche per il parere su panca/squat... è interessante
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 6:26 pm

Leviatano89 ha scritto:

benissimo, vedo che hai colto lo spirito del programma Smile buono così!

Grazie anche per il parere su panca/squat... è interessante

Grazie coach. Smile

La diversa pesantezza del programma su panca e squat però non penso sia dovuta tanto agli esercizi in sè.
Penso che molto dipenda dalla tecnica: quando ho provato i massimali sentivo di aver chiuso i 120 kg con buona tecnica, mentre nello squat no, infatti 2 tentativi su 3 sono andati male. Ora squatto in modo diverso, spingendo bene le ginocchia in fuori, concentrandomi un po'meno sul sitting back e tenendo i piedi più stretti e più aperti rispetto a prima. Prima invece, per colpa del dolore all'anca facevo squat con i piedi paralleli, più larghi, molto sitting back e poca spinta delle ginocchia in fuori (infatti non sentivo mai il peso sull'esterno del piede come adesso).
Penso sia dovuto al fatto che nello squat (e credo anche nello stacco) al momento ho più margine rispetto alla panca.
Spero di essere stato utile. Wink

Ora scappo al lavoro, domani metto i video, che è un po'che non ne carico.
Leviatano89

Leviatano89

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyMer Mar 09, 2011 8:32 pm

Potresti inserire una leg press il giorno dello squat, non tirata alla morte ovviamente, stando sul solito range 6-8 però bufferizzando bene, 4-5 set.

Tanto per dare un pò più di volume sulle gambe.

Credi di aver bisogno di qualcosa il giorno dello squat? Potremmo mettere qualcosa anche lì, ma per ora direi di stare solo sullo squat... il giorno dello stacco lo teniamo più "leggero", magari potresti inserire qualche iperestensione sempre stando sul 4/5x10.
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyMer Mar 09, 2011 10:11 pm

La leg press posso aggiungerla in entrambe le sedute di squat o solo in una? Non la faccio da quasi un anno, ma va bene...le mie gambe sono secche come 2 chiodi. Sad

Per lo squat non so dirti se ho bisogno di qualcosa: sento che ho margine. Per il momento mi accontento di completare bene quello che ho. Intendi qualche altro complementare o qualche chilo in +?
Per la leg press cmq va bene.

Per lo stacco ti anticipo subito che oggi è stata 1 botta! Sono riuscito a completare tutte le rip senza scalare il peso, ma poi ero cotto e pezzato come un asino! Ho fatto meno trazioni del solito, dopo un po' non riuscivo più a tenermi appeso. Smile Comunque posso provare ad inserire le hyperext la prossima volta che lo faccio (che sarà anche l'ultima del programma).
Lo stacco è l'esercizio in cui questo schema è + devastante a livello di fatica, anche se riesco a completarlo a differenza della panca. Però mi sta piacendo, un accumulo così non lo avevo mai provato!
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2011 12:08 am

Video di ieri:

Mercoledì 09-03-2011

RISCALDAMENTO
cyclette 10 min
YTWL 2x6+6+6+6 @ 1+1 kg

STACCO
4 @ 60 kg
2 @ 80 kg
1 @ 90 kg
1 @ 100 kg
9x8 @ 90 kg

TRAZIONI prone metodo Max_75_50
2 @ bw
1 @ bw + 10 kg
8 - 6 - 4 @ bw

TRAZIONI supine metodo Max_75_50
6 - 4 - 3 @ bw

CURL bilancere
3x6 pendolo @ 20 kg

decompressione

stretching

Lo stacco è stato una botta ancora una volta. Ma ho tenuto duro e l'ho completato, anche se forse ho recuperato un pochino di più, ma non molto.
Pensavo di aver fatto meno trazioni della volta scorsa, invece sono uguali. Razz
Bicipiti ok.
Non vedo l'ora di provare il 10x6.

Video di oggi:
Leviatano89

Leviatano89

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2011 8:34 am

newman ha scritto:
La leg press posso aggiungerla in entrambe le sedute di squat o solo in una? Non la faccio da quasi un anno, ma va bene...le mie gambe sono secche come 2 chiodi. Sad

Per lo squat non so dirti se ho bisogno di qualcosa: sento che ho margine. Per il momento mi accontento di completare bene quello che ho. Intendi qualche altro complementare o qualche chilo in +?
Per la leg press cmq va bene.

Per lo stacco ti anticipo subito che oggi è stata 1 botta! Sono riuscito a completare tutte le rip senza scalare il peso, ma poi ero cotto e pezzato come un asino! Ho fatto meno trazioni del solito, dopo un po' non riuscivo più a tenermi appeso. Smile Comunque posso provare ad inserire le hyperext la prossima volta che lo faccio (che sarà anche l'ultima del programma).
Lo stacco è l'esercizio in cui questo schema è + devastante a livello di fatica, anche se riesco a completarlo a differenza della panca. Però mi sta piacendo, un accumulo così non lo avevo mai provato!

No facciamo che metti solo la leg press e via 2 volte a settimana subito dopo lo squat... vedrai che le gambe le facciamo ingrossare!

Se vuoi possiao continuare con l'accumulo.. oppure trasformiamo un pò e cerchiamo di massificare un pò più direttamente ancora, con qualche complementare in più.

Ti ho già chiesto di dove sei? Sta volta me lo scrivo Very Happy
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2011 11:22 am

Ok, vada per la leg tra squat e panca. 4/5 x 6/8

Come continuare non saprei: trasformare e massificare un po' non mi dispiacerebbe, però anche questo accumulo mi è piaciuto un sacco. Se mi dai un' idea di come faresti entrambe le cose ti potrei dire quale mi ispira di più. Smile

Di dove sono è solo la prima volta che me lo chiedi. Very Happy
Abito in zona Legnano, a una trentina di km da Milano, verso Varese.
Leviatano89

Leviatano89

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2011 4:16 pm

newman ha scritto:
Ok, vada per la leg tra squat e panca. 4/5 x 6/8

Come continuare non saprei: trasformare e massificare un po' non mi dispiacerebbe, però anche questo accumulo mi è piaciuto un sacco. Se mi dai un' idea di come faresti entrambe le cose ti potrei dire quale mi ispira di più. Smile

Di dove sono è solo la prima volta che me lo chiedi. Very Happy

Ottimo.. poi ti spiegherò perché Very Happy

Ti mando un PM con i programmi appena butto giù bene entrambi.. per ora di mando quello di accumulo e "massificazione"
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2011 4:27 pm

newman ha scritto:

Ciao, Zona Legnano cosa significa?
Io sono di Busto Arsizio città , a 3-4 km da Legnano Very Happy
newman

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2011 4:40 pm

Doc ha scritto:
newman ha scritto:

Ciao, Zona Legnano cosa significa?
Io sono di Busto Arsizio città , a 3-4 km da Legnano Very Happy
Ciao Doc!
Sono di Villa Cortese, a 3 km da Legnano e a 4-5 da Busto, però mi alleno a Legnano. Very Happy

Dove ti alleni?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ...newman's new diary...   ...newman's new diary... - Pagina 2 Empty

...newman's new diary...
Pagina 2 di 25Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 13 ... 25  Seguente