Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...

Andare in basso 
+6
Hencas_193
MrJo
Psico
johnnystorm64
Cristianino79
spot86
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyDom Mar 13, 2011 9:05 am

questo il corpetto cucito, lati (2 cm) + bretelle (circa 3 cm)
non capisco cosa dice il regolamento a questo proposito, spero possiate aiutarmi Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyDom Mar 13, 2011 9:18 am

le cuciture vanno bene dove sono state fatte ma le pieghe devono essere all'interno purtroppo ci hanno detto questa cosa ieri alla gara per cui mi spiace ma devi rifarle Sad

ciao
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyDom Mar 13, 2011 4:29 pm

cioè il tessuto in più deve essere a contatto con la pelle???
sia bretelle sia lati???

ma che palleee...
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyDom Mar 13, 2011 4:37 pm

spot86 ha scritto:
cioè il tessuto in più deve essere a contatto con la pelle???
sia bretelle sia lati???

ma che palleee...

Già!
Torna in alto Andare in basso
johnnystorm64

johnnystorm64


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : Pavia

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyLun Mar 14, 2011 10:06 am

Cristianino79 ha scritto:
le cuciture vanno bene dove sono state fatte ma le pieghe devono essere all'interno purtroppo ci hanno detto questa cosa ieri alla gara per cui mi spiace ma devi rifarle Sad

ciao

invece di rifare le cuciture, non si potrebbe semplicemente indossare il corpetto rigirato al contrario?
in questo modo le cuciture si troverebbero all'interno, a contatto con il corpo, come da nuovo regolamento.
gli unici inconvenienti sono che:
1- non sarà visibile il logo del corpetto
2- ci troveremo l'etichetta del corpetto all'esterno
ma sinceramente, se posso evitare di riportare il corpetto dalla sarta, farlo scucire e poi ricucire.....chi se ne frega di questi due inconvenienti?
sempre che la cosa sia regolamentare
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyLun Mar 14, 2011 10:23 am

Da quanto ho capito, indossare il corpetto al contrario ormai non è piu consentito.
Torna in alto Andare in basso
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyLun Mar 14, 2011 10:52 am

Ah quindi avevo letto bene. Anche le bretelle devono andare all'interno? E di quanto si possono accorciare al massimo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyLun Mar 14, 2011 1:48 pm

MrJo ha scritto:
Ah quindi avevo letto bene. Anche le bretelle devono andare all'interno? E di quanto si possono accorciare al massimo?

sempre massimo 3 cm
Torna in alto Andare in basso
spot86

spot86


Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Pisa

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyLun Mar 14, 2011 4:27 pm

certo che si capisce poco
o sono stupido io

quest'altra cosa che significa?

"Se si effettua una modifica a restringere, il materiale in eccesso non deve essere ripiegato e cucito all’interno del corpetto, a parte il materiale in eccesso delle bretelle che deve essere fissato sotto. Non deve sporgere per più di 3 cm di lunghezza."

la parte in grassetto: vuol dire che il materiale in eccesso alle bretelle lo devo ricucire internamente, cioè attaccare su uno dei due lati delle bretelle?
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyLun Mar 14, 2011 4:45 pm

spot86 ha scritto:
certo che si capisce poco
o sono stupido io

quest'altra cosa che significa?

"Se si effettua una modifica a restringere, il materiale in eccesso non deve essere ripiegato e cucito all’interno del corpetto, a parte il materiale in eccesso delle bretelle che deve essere fissato sotto. Non deve sporgere per più di 3 cm di lunghezza."

la parte in grassetto: vuol dire che il materiale in eccesso alle bretelle lo devo ricucire internamente, cioè attaccare su uno dei due lati delle bretelle?

NON sò che dirti io al controllo materiale ho chiesto e mi hanno detto che deve andare dentro il materiale in eccesso!!


E ho modificato di conseguenza il corpetto! Speriamo non cambino ancora!

CIao
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyLun Mar 14, 2011 8:03 pm

da quanto ho capito io credo di si...la cucitura in eccesso vada poi fissata con due punti ad una delle due parti della bretella credo sempre per non fare "Spessore"...ma non saprei...non c'ho capito na mazza nemmeno io... No
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 9:39 am

Io ho visto gente con le normali cuciture sulle bratelle...
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 9:53 am

UngePL ha scritto:
Io ho visto gente con le normali cuciture sulle bratelle...
per questa volta tolleravano....
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 9:54 am

la regola definitiva com'è?
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
circle.69

circle.69


Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : sulle rive del Serio

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 10:21 am

per le bratelle io l'ho capita come dice hencas
fai la tua cucitura, ma se eccede i 3 cm va fissata con un punto in modo da non fare spessore extra

per il resto se vai oltre i 3cm direi che è meglio cambiare taglia, ovviamente metal a parte perchè sono pensati usando un troll come riferimento
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 10:23 am

Io non capisco come faccia la bratella cucita con l'orecchia che viene fuori a fare spessore. Forse sto immaginando cose errate..

Bisogna ripiegare l'orecchia e cucirla sulla bratella?
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 10:31 am

le cuciture d'ora in poi andranno poste all'interno, contrariamente al passato quando sostenevano trattarsi di un rinforzo Surprised
Tuttavia il materiale deve essere ricucito all'interno ma non ripiegato su se stesso, tranne che per le bretelle laddove questa ripiegatura potrà avvenire sia pur sempre internamente.
L'escamotage, a cui accenna Hencas, di fissare le orecchie ora sporgenti fissandole esternamente al resto del corpetto, potrebbe continuare ad essere tollerato ma esclusivamente a livello nazionale e solo per le bretelle, perchè in ogni caso a livello internazionale non supererebbe il controllo.
A questo punto, avendo il tempo necessario, tanto vale scucire le precedenti cuciture e reimbastirle all'interno (sia per bretelle che per i lati), avendo cura di non ripiegare e non fissare i rabbocchi.
Qualora il materiale in avanzo sia tanto e possa dar fastidio all'interno, contro la pelle, il mio consiglio è di tagliarlo in parte e cucire il resto, altrimenti per corpetti molto larghi si rischia di trovarsi un eccesso di tessuto a far malloppo contro spalle e fianchi.


Ultima modifica di Tonymusante il Mar Mar 15, 2011 10:44 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 10:44 am

Non solo PL , ma anche sarti , e specializzati in taglio e cucito Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
johnnystorm64

johnnystorm64


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 60
Località : Pavia

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 10:57 am

Tonymusante ha scritto:
le cuciture d'ora in poi andranno poste all'interno, contrariamente al passato quando sostenevano trattarsi di un rinforzo Surprised
Tuttavia il materiale deve essere ricucito all'interno ma non ripiegato su se stesso, tranne che per le bretelle laddove questa ripiegatura potrà avvenire sia pur sempre internamente.
L'escamotage, a cui accenna Hencas, di fissare le orecchie ora sporgenti fissandole esternamente al resto del corpetto, potrebbe continuare ad essere tollerato ma esclusivamente a livello nazionale e solo per le bretelle, perchè in ogni caso a livello internazionale non supererebbe il controllo.
A questo punto, avendo il tempo necessario, tanto vale scucire le precedenti cuciture e reimbastirle all'interno (sia per bretelle che per i lati), avendo cura di non ripiegare e non fissare i rabbocchi.
Qualora il materiale in avanzo sia tanto e possa dar fastidio all'interno, contro la pelle, il mio consiglio è di tagliarlo in parte e cucire il resto, altrimenti per corpetti molto larghi si rischia di trovarsi un eccesso di tessuto a far malloppo contro spalle e fianchi.

Giovanni, anche a te risulta che indossare un corpetto rigirato non sia permesso?
Se è così non ne capisco il motivo
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 11:12 am

Scusa Tony non hO capito una cosa:

- ho scucito il corpetto e mia mamma me lo sta stringendo e la parte in eccesso dove cavolo la devo mettere?

La si deve fissare? O basta che il materiale in eccesso sia all'interno del corpetto?

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 11:13 am

johnnystorm64 ha scritto:

Giovanni, anche a te risulta che indossare un corpetto rigirato non sia permesso?
Se è così non ne capisco il motivo


Si, è così.
I motivi penso che ormai siano meramente estetici: da quando l'IPF sente odore di riconoscimento e visibilità conseguente, sta cercando di darsi una bel restyling alla facciata Cool
Giusto o sbagliato non sta a me dirlo; come tecnico e arbitro ti riferisco solo quel che apprendo e cerco di interpretare di conseguenza. Fatto sta che già in meeting precedenti all'estero era stato sollevato il problema degli inestetismi degli "orecchioni" e, credo, che analogo ragionamento venga ora fatto per cuciture da Frankstein all'esterno pirat e per le scritte ed i loghi al contrario sulla schiena.
Al Campionato di stacco appena conclusosi la FIPL, molto intelligentemente - a mio parere - ha deciso di chiudere temporaneamente un occhio su queste abitudini, in ordine alle quali non era stata ancora fatta adeguata informazione; per cui, trattandosi della prima gara dell'anno, per giunta in una specialità che internazionalmente non è d'istituto, la nostra Federazione ha potuto muoversi con tatto ed elasticità, consentendo, tollerando ma, al tempo stesso, informando.
Pure io avevo un atleta che è solito infilare il corpetto con la scritta sulla schiena Wink e - per non avere sorprese improvvise - sono andato dalla giuria del suo gruppo ed ho parlato con un " arbitro internazionale", il quale mi ha fatto presente che la cosa era stata concessa il sabato e non c'era motivo che non lo fosse la domenica. Rolling Eyes
Tuttavia, per le prossime gare e tranne comunicazioni esplicite di accettazione in tal senso, non me la sentirei di mandarlo in pedana così, Evil or Very Mad tanto più che - ti posso assicurare - se hai 300 di stacco, li fai col corpetto dritto, rovesciato, obliquo....di sghembo o di striscio Razz
Il consiglio - in questo frangente dove è possibile decidere in ultimo, al contrario delle cuciture - è di domandare l'eventuale possibilità in fase di "controllo materiale" dopodichè, in caso di risposta negativa, infilarti il corpetto per dritto. Laughing
ciao
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 11:34 am

Cristianino79 ha scritto:
Scusa Tony non hO capito una cosa:

- ho scucito il corpetto e mia mamma me lo sta stringendo e la parte in eccesso dove cavolo la devo mettere?

La si deve fissare? O basta che il materiale in eccesso sia all'interno del corpetto?

Ciao



aho! mi sa che c'ha ragione Novellino e mi fate diventare meglio di Caraceni Cool
....quì tocca aprire un atelier d'alta moda, specialità: busti e corpetti Laughing

Allora, ricapitolando: tutte le cuciture devono stare all'interno; quindi, anzichè fare il "ciuffo" di fuori, lo devi fare dentro; però i lembi del ciuffo, all'interno, puoi rifissarli sul tessuto solo se si tratta delle bretelle, altrimenti (fianchi del corpetto) dovresti lasciarli liberi. La stessa cosa che accadeva normalmente finora con gli "orecchioni", che stavano all'esterno senza essere fissati 2 volte, solo che adesso i lembi sono interni.
Se però il corpetto ideale come taglia per il tuo fisico è tuttavia - causa ridotta statura Rolling Eyes - eccessivo di bretelle, al punto da rischiare di ritrovarti troppo materiale internamente a contatto con la pelle, puoi considerare la possibilità di tagliarne un pezzetto e ricucire, sempre all'interno, il rimanente.
La sola cucitura ancora ammessa all'esterno per le bretelle dovrebbe prevedere un orlo quasi inferiore ad un dito, che - credo - sia una situazione che non riguarda praticamente quasi nessuno.

Ciao e complimenti per la gara. cheers
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 2:17 pm

Grazie Giovanni per i complimenti e per aver fatto finalmente chiarezza si sta cosa che mi stava facendO divenir scemo!!

:-D

Grazie ancora e ci vediamo ad aprile!!!
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMar Mar 15, 2011 5:27 pm

ragazzi fate una foto perchè io nn ho ancora capito.

Il punto è questo: va necessariamente cucita all'interno e quindi con relativo spessore sulla spalla oppure può adar bene CUCITA COME AL SOLITO MA RIPIEGATA LUNGO LA BRETELLA E FISSATA CON DUE PUNTI????
No perchè mia madre mi sfancula
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... EmptyMer Mar 16, 2011 3:04 pm

Divano ha scritto:
ragazzi fate una foto perchè io nn ho ancora capito.

Il punto è questo: va necessariamente cucita all'interno e quindi con relativo spessore sulla spalla oppure può adar bene CUCITA COME AL SOLITO MA RIPIEGATA LUNGO LA BRETELLA E FISSATA CON DUE PUNTI????
No perchè mia madre mi sfancula

Divano tutto dentro!

Come dice tony la bretelle fuori la accettano a patto che sporga meno di un dito

per cui per non saper leggere ne scrivere ti conviene far l'"orecchio" dentro!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...   Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Foto corpetto per verifica cuciture regolamentari...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cuciture corpetto
» Help! Cuciture corpetto, a lato.
» 2 Pizze da 25 REGOLAMENTARI
» Diario di Berserk
» foto tessera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: