Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!

Andare in basso 
+11
Tonymusante
giopal84
Divano
Hencas_193
Cicala92PL
giacomopischedda
Admin
albez
Panta
marcorock
strength
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
strength

strength


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : TARANTO

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyDom Apr 03, 2011 8:21 am

Pazzesco, 460kg di stacco da far tremare Andy Bolton!!!!!

Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyDom Apr 03, 2011 12:56 pm

Oh ca(spi)o...li ha tirati su con una facilità oscena!!!
Torna in alto Andare in basso
Panta




Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 38

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyDom Apr 03, 2011 6:44 pm

veramente! li ha tirati su a razzo! temo sia il più forte stacchista, con quei 460 non lo impensierisce più nessuno...
comunque i dischi cromati sono una figata!
Torna in alto Andare in basso
albez




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.11.10

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 6:59 am

numero uno !!!!

anche per la preparazione all'alzata!! ahaha

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 8:14 am

Buongiorno a tutti .
Domanda pirat
In un altro forum , Gianlu ha giustamente fatto notare come l'eccessiva flessibilità(curvatura) del bilanciere, dia un sostanziale aiuto all'alzata .
Tradotto in soldoni , non è uno stacco ma un pin pull .
In ambito IPF , sarebbe stato valida come alzata , considerando l'eccessiva flessibilità del bilanciere ?

P.S.
Non sto discutendo la forza o le capacità tecniche di Magnusson , ma chiedo lumi agli esperti , per quanto riguarda la "regolarità" .
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 8:36 am

come validità di esecuzione è perfetta.
L'unica cosa è appunto il bilanciere flessibile da WL, ma da qui a dire
che è un pin pull ce ne corre; i pesi si staccano dal suolo
quando la barra è a metà tibia e non sotto al ginocchio. Ad ogni modo con 460kg anche un bilanciere IPF approved si piegherebbe in modo inusuale nello stacco, o almeno in un modo che non siamo abituati tutti i giorni a vedere.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 8:50 am

Admin ha scritto:
come validità di esecuzione è perfetta.
L'unica cosa è appunto il bilanciere flessibile da WL, ma da qui a dire
che è un pin pull ce ne corre; i pesi si staccano dal suolo
quando la barra è a metà tibia e non sotto al ginocchio. Ad ogni modo con 460kg anche un bilanciere IPF approved si piegherebbe in modo inusuale nello stacco, o almeno in un modo che non siamo abituati tutti i giorni a vedere.

Grazie Very Happy

Cmq giusto per la cronaca , il discorso del pin pull non è farina del mio sacco , per questo ho chiesto lumi QUI . cheers
Torna in alto Andare in basso
giacomopischedda

giacomopischedda


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 53
Località : Orani - Sardegna

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 10:16 am

Ciao a tutti, stavo guardando il video e ho visto che nella descrizione non c'è scritto che tipo di bilanciere sia stato usato. Per cortesia, potete spiegarmi da cosa si può riconoscere con sicurezza che si tratta di un bilanciere da WL, così la prossima volta posso distinguerlo anche io? Se è solo per il fatto che si piega parecchio, non potrebbe essere solo a causa del peso elevatissimo? Nel senso che guardando gli altri video degli stacchisti che vanno oltre i 400KG, ho notato che il bilanciere si piega sempre in modo inusuale, come ha giustamente detto anche Enrico, perciò, non sarebbe strano che si tratti sempre di un bilanciere da WL? Riguardo al fatto che poi un bilanciere da WL "faciliti" un'alzata come questa, la cosa mi fa un pò sorridere.
E la trattenuta finale con tanto di sorrisino sarcastico, fatta con una tale sicurezza che gli permette poi di portare il bilanciere a terra senza neppure sbatterlo? A mio modo di vedere si tratta di una prestazione che segna una nuova era per il Deadlift, un pò come fu per i mitici 457.50KG geared di Andy Bolton, che adesso non starà certo a guardare...., quindi, da grande fan di entrambi questi atleti, spero che questa sfida ci regali qualche altro video incredibile come questo.


Ultima modifica di giacomopischedda il Lun Apr 04, 2011 1:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 10:50 am

il bilanciere è quello che si usa in WPC e WPO(sono sostanzilament ela stessa organizzazione). per dovere dic ronaca,stimo moltissimo magnusson,ma Konstantin,k. per esempio con un bilanciere IPF ha fatto 400 di deadlift,con una WPC bar ha fatto 426 senza cinta...
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 11:10 am

giacomopischedda ha scritto:
Ciao a tutti, stavo guardando il video e ho visto che nella descrizione non c'è scritto che tipo di bilanciere sia stato usato. Per cortesia, potete spiegarmi da cosa si può riconoscere con sicurezza che si tratta di un bilancirere da WL, così la prossima volta posso distinguerlo anche io? Se è solo per il fatto che si piega parecchio, non potrebbe essere solo a causa del peso elevatissimo? Nel senso che guardando gli altri video degli stacchisti che vanno oltre i 400KG, ho notato che il bilanciere si piega sempre in modo inusuale, come ha giustamente detto anche Enrico, perciò, non sarebbe strano che si tratti sempre di un bilanciere da WL?.....

un bilanciere ipf vedi ivanko, eleiko & co...sono tarati per sopportare, almeno da dichiarazione della casa, 750Kg ed oltre se non ricordo male....perciò carichi dell'ordine dei 400-500KG neanche li vedono.
è chiaro che 460Kg sono tanti, ma tanti proprio!Very Happy una deformazione c'è inevitabilmente ma non così eccessiva.
la sicurezza almeno che non lo dichiarino (ed anche li ci sarebbe da discutere) non c'è ma se fai caso al tipo di curvature in relazione al peso vedrai che si nota la differenza... lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
giacomopischedda

giacomopischedda


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 53
Località : Orani - Sardegna

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 11:50 am

Hencas_193 ha scritto:
giacomopischedda ha scritto:
Ciao a tutti, stavo guardando il video e ho visto che nella descrizione non c'è scritto che tipo di bilanciere sia stato usato. Per cortesia, potete spiegarmi da cosa si può riconoscere con sicurezza che si tratta di un bilancirere da WL, così la prossima volta posso distinguerlo anche io? Se è solo per il fatto che si piega parecchio, non potrebbe essere solo a causa del peso elevatissimo? Nel senso che guardando gli altri video degli stacchisti che vanno oltre i 400KG, ho notato che il bilanciere si piega sempre in modo inusuale, come ha giustamente detto anche Enrico, perciò, non sarebbe strano che si tratti sempre di un bilanciere da WL?.....

un bilanciere ipf vedi ivanko, eleiko & co...sono tarati per sopportare, almeno da dichiarazione della casa, 750Kg ed oltre se non ricordo male....perciò carichi dell'ordine dei 400-500KG neanche li vedono.
è chiaro che 460Kg sono tanti, ma tanti proprio!Very Happy una deformazione c'è inevitabilmente ma non così eccessiva.
la sicurezza almeno che non lo dichiarino (ed anche li ci sarebbe da discutere) non c'è ma se fai caso al tipo di curvature in relazione al peso vedrai che si nota la differenza... lol!

Ciao, intanto grazie mille per la risposta. Si, ho letto i valori dichiarati per i bilancieri da PL della Eleiko, anche perchè è l'unico bilanciere di qualità che abbia mai provato, e mi sembra che il peso sopportato fosse proprio intorno ai 750kg.
Quindi mi confermi che il fatto che si tratti di un bilanciere da WL è una supposizione, ed è chiaro che sembri così dalla curvatura, ma il mio dubbio nasce proprio da questo, cioè dal fatto che non abbiamo molti riferimenti, se non i pochissimi video nei quali si staccano questi pesi stellari, e la mia impressione è che la curvatura sia sempre dovuta al modo in cui il bilanciere viene "tirato" per imprimere la massima velocità all'alzata contro una resistenza di ben oltre 2 quintali per parte.
Inoltre, sento spesso dire che i bilancieri lunghi aggiungano dei chili ai propri PR e mi sono voluto togliere la curiosità provando appunto con un bellissimo Eleiko a migliorare i miei scalcinati records di panca e di stacco. Beh il fatto che il miglioramento sia stato esattamente di ZERO chilogrammi, mi ha portato a valutare le alzate altrui in base al peso sollevato ed a lasciare da parte le ipotesi sui miglioramenti presunti, grazie a bilancieri, maglie, corpetti, cinture e via dicendo.
A questi livelli sovra umani, poi, chi solleverà più di 460kg sarà il più forte stacchista del mondo in ogni caso, a meno che i dischi si muovano veramente da terra quando l'asta è sulla rotula e non certo perchè il pin pull sia facile, ma semplicemente perchè è un altro esercizio. Ciao e buone alzate Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: UII   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 4:53 pm

giacomopischedda ha scritto:
Hencas_193 ha scritto:
giacomopischedda ha scritto:
Ciao a tutti, stavo guardando il video e ho visto che nella descrizione non c'è scritto che tipo di bilanciere sia stato usato. Per cortesia, potete spiegarmi da cosa si può riconoscere con sicurezza che si tratta di un bilancirere da WL, così la prossima volta posso distinguerlo anche io? Se è solo per il fatto che si piega parecchio, non potrebbe essere solo a causa del peso elevatissimo? Nel senso che guardando gli altri video degli stacchisti che vanno oltre i 400KG, ho notato che il bilanciere si piega sempre in modo inusuale, come ha giustamente detto anche Enrico, perciò, non sarebbe strano che si tratti sempre di un bilanciere da WL?.....

un bilanciere ipf vedi ivanko, eleiko & co...sono tarati per sopportare, almeno da dichiarazione della casa, 750Kg ed oltre se non ricordo male....perciò carichi dell'ordine dei 400-500KG neanche li vedono.
è chiaro che 460Kg sono tanti, ma tanti proprio!Very Happy una deformazione c'è inevitabilmente ma non così eccessiva.
la sicurezza almeno che non lo dichiarino (ed anche li ci sarebbe da discutere) non c'è ma se fai caso al tipo di curvature in relazione al peso vedrai che si nota la differenza... lol!

Ciao, intanto grazie mille per la risposta. Si, ho letto i valori dichiarati per i bilancieri da PL della Eleiko, anche perchè è l'unico bilanciere di qualità che abbia mai provato, e mi sembra che il peso sopportato fosse proprio intorno ai 750kg.
Quindi mi confermi che il fatto che si tratti di un bilanciere da WL è una supposizione, ed è chiaro che sembri così dalla curvatura, ma il mio dubbio nasce proprio da questo, cioè dal fatto che non abbiamo molti riferimenti, se non i pochissimi video nei quali si staccano questi pesi stellari, e la mia impressione è che la curvatura sia sempre dovuta al modo in cui il bilanciere viene "tirato" per imprimere la massima velocità all'alzata contro una resistenza di ben oltre 2 quintali per parte.
Inoltre, sento spesso dire che i bilancieri lunghi aggiungano dei chili ai propri PR e mi sono voluto togliere la curiosità provando appunto con un bellissimo Eleiko a migliorare i miei scalcinati records di panca e di stacco. Beh il fatto che il miglioramento sia stato esattamente di ZERO chilogrammi, mi ha portato a valutare le alzate altrui in base al peso sollevato ed a lasciare da parte le ipotesi sui miglioramenti presunti, grazie a bilancieri, maglie, corpetti, cinture e via dicendo.
A questi livelli sovra umani, poi, chi solleverà più di 460kg sarà il più forte stacchista del mondo in ogni caso, a meno che i dischi si muovano veramente da terra quando l'asta è sulla rotula e non certo perchè il pin pull sia facile, ma semplicemente perchè è un altro esercizio. Ciao e buone alzate Very Happy

un bilancere ipf porta miglioramenti in termini di presa stabilità precisione del carico...che inevitabilmente si riflette in un alzata più performante di certo ( purtroppo Sad) non ti fa alzare 10 kili di più....per quanto rigurada maglie e corpetti beh mi sembra ci sia poco da dire... Very Happy a quei livelli cmq noi comuni mortali non possiamo nemmeno immaginare i mille trucchetti che si utilizzano...di certo un bilancere con un "rimbalzo elastico" più accentuato porta benefici, dato che il peso si "stacca" dal suolo più tardi e si riesce a guadagnare qualche centimetro sull'alzata ma di sicuro benedikt quel peso ce l'ha e come e non si parla di pin pull!
come sempre ogni federazione ha le sue regole mode usi & costumi...(ahaha),vedi americani con corpetti spessi mezzo metro di acciaio inossidabile ect...ect...
come dicevo poi i video che girano su yt lasciano sempre il tempo che trovano con le relative luci ed ombre, la curvatura è del tutto normale, io ma ripeto io dall'alto della mia ignoranza, credo abbia usato un bil da WL o cmq non tarato secondo standard ipf, quindi più "elastico" e di maggior effetto rimbalzo come dicevo sopra, ma ripeto sono mie supposizioni.
di certo anche la distribuzione del carico con dischi da 50 KG porta ad una diversa dinamica dell'alzata... per la diversa ditribuzione del carico.

CIAO!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Ospite
Ospite




Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 5:44 pm

Sempre Magnusson
Bullfarm Powerlifting Championships in Finland 9.10.2010



Qualche differenza però c'è, e non credo che 18 kg influiscano così tanto sulla flessibilità del bilanciere .

Sempre senza togliere nulla a Magnusson che non è un "comune mortale" ma un avatar di Thor elephant lol!
Torna in alto Andare in basso
giacomopischedda

giacomopischedda


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 53
Località : Orani - Sardegna

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 9:23 pm

Hencas_193 ha scritto:
giacomopischedda ha scritto:
Hencas_193 ha scritto:
giacomopischedda ha scritto:
Ciao a tutti, stavo guardando il video e ho visto che nella descrizione non c'è scritto che tipo di bilanciere sia stato usato. Per cortesia, potete spiegarmi da cosa si può riconoscere con sicurezza che si tratta di un bilancirere da WL, così la prossima volta posso distinguerlo anche io? Se è solo per il fatto che si piega parecchio, non potrebbe essere solo a causa del peso elevatissimo? Nel senso che guardando gli altri video degli stacchisti che vanno oltre i 400KG, ho notato che il bilanciere si piega sempre in modo inusuale, come ha giustamente detto anche Enrico, perciò, non sarebbe strano che si tratti sempre di un bilanciere da WL?.....

un bilanciere ipf vedi ivanko, eleiko & co...sono tarati per sopportare, almeno da dichiarazione della casa, 750Kg ed oltre se non ricordo male....perciò carichi dell'ordine dei 400-500KG neanche li vedono.
è chiaro che 460Kg sono tanti, ma tanti proprio!Very Happy una deformazione c'è inevitabilmente ma non così eccessiva.
la sicurezza almeno che non lo dichiarino (ed anche li ci sarebbe da discutere) non c'è ma se fai caso al tipo di curvature in relazione al peso vedrai che si nota la differenza... lol!

Ciao, intanto grazie mille per la risposta. Si, ho letto i valori dichiarati per i bilancieri da PL della Eleiko, anche perchè è l'unico bilanciere di qualità che abbia mai provato, e mi sembra che il peso sopportato fosse proprio intorno ai 750kg.
Quindi mi confermi che il fatto che si tratti di un bilanciere da WL è una supposizione, ed è chiaro che sembri così dalla curvatura, ma il mio dubbio nasce proprio da questo, cioè dal fatto che non abbiamo molti riferimenti, se non i pochissimi video nei quali si staccano questi pesi stellari, e la mia impressione è che la curvatura sia sempre dovuta al modo in cui il bilanciere viene "tirato" per imprimere la massima velocità all'alzata contro una resistenza di ben oltre 2 quintali per parte.
Inoltre, sento spesso dire che i bilancieri lunghi aggiungano dei chili ai propri PR e mi sono voluto togliere la curiosità provando appunto con un bellissimo Eleiko a migliorare i miei scalcinati records di panca e di stacco. Beh il fatto che il miglioramento sia stato esattamente di ZERO chilogrammi, mi ha portato a valutare le alzate altrui in base al peso sollevato ed a lasciare da parte le ipotesi sui miglioramenti presunti, grazie a bilancieri, maglie, corpetti, cinture e via dicendo.
A questi livelli sovra umani, poi, chi solleverà più di 460kg sarà il più forte stacchista del mondo in ogni caso, a meno che i dischi si muovano veramente da terra quando l'asta è sulla rotula e non certo perchè il pin pull sia facile, ma semplicemente perchè è un altro esercizio. Ciao e buone alzate Very Happy

un bilancere ipf porta miglioramenti in termini di presa stabilità precisione del carico...che inevitabilmente si riflette in un alzata più performante di certo ( purtroppo Sad) non ti fa alzare 10 kili di più....per quanto rigurada maglie e corpetti beh mi sembra ci sia poco da dire... Very Happy a quei livelli cmq noi comuni mortali non possiamo nemmeno immaginare i mille trucchetti che si utilizzano...di certo un bilancere con un "rimbalzo elastico" più accentuato porta benefici, dato che il peso si "stacca" dal suolo più tardi e si riesce a guadagnare qualche centimetro sull'alzata ma di sicuro benedikt quel peso ce l'ha e come e non si parla di pin pull!
come sempre ogni federazione ha le sue regole mode usi & costumi...(ahaha),vedi americani con corpetti spessi mezzo metro di acciaio inossidabile ect...ect...
come dicevo poi i video che girano su yt lasciano sempre il tempo che trovano con le relative luci ed ombre, la curvatura è del tutto normale, io ma ripeto io dall'alto della mia ignoranza, credo abbia usato un bil da WL o cmq non tarato secondo standard ipf, quindi più "elastico" e di maggior effetto rimbalzo come dicevo sopra, ma ripeto sono mie supposizioni.
di certo anche la distribuzione del carico con dischi da 50 KG porta ad una diversa dinamica dell'alzata... per la diversa ditribuzione del carico.

CIAO!

Si certo, mi sembra che sostanzialmente siamo daccordo, è sicuro che a seconda dei parametri di elasticità, del tipo di dischi usati o di altri fattori simili, ci saranno delle differenze che si rispecchiano nella dinamica dell'alzata.
Ma anche rispetto ai corpetti ed all'attrezzatura da PL in generale, non vorrei essere frainteso, volevo semplicemente dire che sono contro gli atteggiamenti di chi tende a sminuire le alzate altrui adducendo motivazioni banali, come ad esempio criticare chi fa molti chili grazie alla maglia da panca, senza essere neppure in grado di usarla. Pensa che quando ho provato ad usare la cintura sono riuscito a fratturarmi una costola, figuriamoci quindi se mi permetto di sindacare sui chili dovuti alle attrezzature più difficili da usare....
Ciao!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 9:33 pm

Ragazzi, mi potete chiarire perchè magnusson, kostantinov e tutta la manica di fenomeni over 400kg non gareggiano in ipf?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
giopal84




Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 14.09.10

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyLun Apr 04, 2011 10:38 pm

per me lo stacchista più forte resta gillingham..
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 6:47 am

giacomopischedda ha scritto:
Hencas_193 ha scritto:
giacomopischedda ha scritto:
Hencas_193 ha scritto:
giacomopischedda ha scritto:
Ciao a tutti, stavo guardando il video e ho visto che nella descrizione non c'è scritto che tipo di bilanciere sia stato usato. Per cortesia, potete spiegarmi da cosa si può riconoscere con sicurezza che si tratta di un bilancirere da WL, così la prossima volta posso distinguerlo anche io? Se è solo per il fatto che si piega parecchio, non potrebbe essere solo a causa del peso elevatissimo? Nel senso che guardando gli altri video degli stacchisti che vanno oltre i 400KG, ho notato che il bilanciere si piega sempre in modo inusuale, come ha giustamente detto anche Enrico, perciò, non sarebbe strano che si tratti sempre di un bilanciere da WL?.....

un bilanciere ipf vedi ivanko, eleiko & co...sono tarati per sopportare, almeno da dichiarazione della casa, 750Kg ed oltre se non ricordo male....perciò carichi dell'ordine dei 400-500KG neanche li vedono.
è chiaro che 460Kg sono tanti, ma tanti proprio!Very Happy una deformazione c'è inevitabilmente ma non così eccessiva.
la sicurezza almeno che non lo dichiarino (ed anche li ci sarebbe da discutere) non c'è ma se fai caso al tipo di curvature in relazione al peso vedrai che si nota la differenza... lol!

Ciao, intanto grazie mille per la risposta. Si, ho letto i valori dichiarati per i bilancieri da PL della Eleiko, anche perchè è l'unico bilanciere di qualità che abbia mai provato, e mi sembra che il peso sopportato fosse proprio intorno ai 750kg.
Quindi mi confermi che il fatto che si tratti di un bilanciere da WL è una supposizione, ed è chiaro che sembri così dalla curvatura, ma il mio dubbio nasce proprio da questo, cioè dal fatto che non abbiamo molti riferimenti, se non i pochissimi video nei quali si staccano questi pesi stellari, e la mia impressione è che la curvatura sia sempre dovuta al modo in cui il bilanciere viene "tirato" per imprimere la massima velocità all'alzata contro una resistenza di ben oltre 2 quintali per parte.
Inoltre, sento spesso dire che i bilancieri lunghi aggiungano dei chili ai propri PR e mi sono voluto togliere la curiosità provando appunto con un bellissimo Eleiko a migliorare i miei scalcinati records di panca e di stacco. Beh il fatto che il miglioramento sia stato esattamente di ZERO chilogrammi, mi ha portato a valutare le alzate altrui in base al peso sollevato ed a lasciare da parte le ipotesi sui miglioramenti presunti, grazie a bilancieri, maglie, corpetti, cinture e via dicendo.
A questi livelli sovra umani, poi, chi solleverà più di 460kg sarà il più forte stacchista del mondo in ogni caso, a meno che i dischi si muovano veramente da terra quando l'asta è sulla rotula e non certo perchè il pin pull sia facile, ma semplicemente perchè è un altro esercizio. Ciao e buone alzate Very Happy

un bilancere ipf porta miglioramenti in termini di presa stabilità precisione del carico...che inevitabilmente si riflette in un alzata più performante di certo ( purtroppo Sad) non ti fa alzare 10 kili di più....per quanto rigurada maglie e corpetti beh mi sembra ci sia poco da dire... Very Happy a quei livelli cmq noi comuni mortali non possiamo nemmeno immaginare i mille trucchetti che si utilizzano...di certo un bilancere con un "rimbalzo elastico" più accentuato porta benefici, dato che il peso si "stacca" dal suolo più tardi e si riesce a guadagnare qualche centimetro sull'alzata ma di sicuro benedikt quel peso ce l'ha e come e non si parla di pin pull!
come sempre ogni federazione ha le sue regole mode usi & costumi...(ahaha),vedi americani con corpetti spessi mezzo metro di acciaio inossidabile ect...ect...
come dicevo poi i video che girano su yt lasciano sempre il tempo che trovano con le relative luci ed ombre, la curvatura è del tutto normale, io ma ripeto io dall'alto della mia ignoranza, credo abbia usato un bil da WL o cmq non tarato secondo standard ipf, quindi più "elastico" e di maggior effetto rimbalzo come dicevo sopra, ma ripeto sono mie supposizioni.
di certo anche la distribuzione del carico con dischi da 50 KG porta ad una diversa dinamica dell'alzata... per la diversa ditribuzione del carico.

CIAO!

Si certo, mi sembra che sostanzialmente siamo daccordo, è sicuro che a seconda dei parametri di elasticità, del tipo di dischi usati o di altri fattori simili, ci saranno delle differenze che si rispecchiano nella dinamica dell'alzata.
Ma anche rispetto ai corpetti ed all'attrezzatura da PL in generale, non vorrei essere frainteso, volevo semplicemente dire che sono contro gli atteggiamenti di chi tende a sminuire le alzate altrui adducendo motivazioni banali, come ad esempio criticare chi fa molti chili grazie alla maglia da panca, senza essere neppure in grado di usarla. Pensa che quando ho provato ad usare la cintura sono riuscito a fratturarmi una costola, figuriamoci quindi se mi permetto di sindacare sui chili dovuti alle attrezzature più difficili da usare....
Ciao!! cheers


pienamente d'accordo!
ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 6:48 am

Divano ha scritto:
Ragazzi, mi potete chiarire perchè magnusson, kostantinov e tutta la manica di fenomeni over 400kg non gareggiano in ipf?
io una mezza idea ce l'avrei..... albino
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 7:31 am

Stefano, la tua domanda è degna della più bieca magistratura in collusione con la sinistra comunista.

La risposta è ovvia: nei luoghi in cui si svolgono le gare IPF, non ci sono abbastanza margheritine da cogliere nei campi, pertanto questi atleti preferiscono gareggiare in luoghi più consoni alle loro passioni floreali.
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 7:45 am

marcorock ha scritto:
Stefano, la tua domanda è degna della più bieca magistratura in collusione con la sinistra comunista.

La risposta è ovvia: nei luoghi in cui si svolgono le gare IPF, non ci sono abbastanza margheritine da cogliere nei campi, pertanto questi atleti preferiscono gareggiare in luoghi più consoni alle loro passioni floreali.


lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 8:29 am

intanto nessuno risponde CHIARAMENTE! Laughing

la mia è una domanda seria Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 9:53 am

Divano ha scritto:
intanto nessuno risponde CHIARAMENTE! Laughing

la mia è una domanda seria Smile


mah guarda, io "chiaramente" ti dico che non credo che il motivo sia soltanto quello a cui alludono i ragazzi negli interventi sopra, perchè tanto quel problema lo trovi dappertutto in varie sfaccettature.
Credo che ci siano molte ragioni culturali, commerciali, concorrenziali ecc. che inducono taluni atleti molto forti a preferire una strada ad un'altra. Una ragione potrebbe essere quella di sponsorizzazioni consistenti (e conseguenti interessi), in un ambito piuttosto che in un altro, da parte di ditte che puntano su alcuni nomi, perchè sanno che con loro possono far sopravvivere un mercato che viceversa da altre parti è già monopolizzato: dunque, in tal caso la convenienza è reciproca: visto che anche per quegli atleti le offerte non sarebbero le stesse in una diversa delimitazione.
Una seconda ragione potrebbe essere culturale: il privilegiare ad esempio esibizioni come quella del video, dinanzi a fans vocianti e deliranti in una palestra arredata con fastoni ed attrezzature che assomigliano ai nostri tornei promozionali, dove alcuni atleti si sentono più liberi, a loro agio ed al centro dell'attenzione e dell'ammirazione rispetto a contesti più canalizzati, asettici e vincolati.
Un altro motivo egualmente sociale e territoriale potrebbe essere rappresentato dall'ambiente (non solo nazionale) nel quale sono atleticamente cresciuti, che li potrebbe spingere a seguire una strada già battuta da squadre, compagni, tecnici che sono legati ad alcune sigle rispetto ad altre per specificità storiche, locali o consolidatesi nel tempo.
Se ad esempio (il discorso va ovviamente aldilà di Magnusson & co.) ti trasferisci nella palestra di Simmons, ti alleni e cresci lì, dopo gareggerai con la sua federazione e probabilmenter la preferirai anche idealmente per motivazioni che ti sembreranno molto più forti di quelle che ti pare echeggino da situazioni più estranee e lontane.
Nel piccolo della nostra Italia, non è strano che chi ha iniziato in palestre FIPCF abbia alcune idee, chi ha invece il tecnico che lo porta a gare di enti e sigle varie continua a seguire quel percorso e nelle palestre infine dove c'è un tecnico o un atleta FIPL si formi improvvisamente un gruppo o una squadra da affiliare, nonostante in quel medesimo Centro Sportivo fino a poco tempo prima non si fosse neanche a conoscenza di quella realtà.
Poi certo, parlando di grandi campioni, esiste quel famoso "aspetto" a cui fate riferimento ma è, a mio avviso, senz'altro incontestabile ed importante ma non certo l'unico, perchè il mondo non è diviso in buoni e cattivi o in onesti e disonesti.
Ritengo sia invece prioritario rendersi conto che in un certo modo, con determinate regole più flessibili, meno intoppi e vincoli burocratici, maggior libertà di attrezzatura e un po' di approssimazione generale sollevo più chili e mi sento più gratificato, anche perchè in quel contesto siamo 4 fenomeni ma se poi vado in altri ambiti di fenomeni ne diventiamo 8 o 10 mentre, dividendoci, i piedi non ce li pestiamo.
Spesso da fastidio al miglior bb di una palestra sapere che da un'altra parte non è più the best ma uno dei bravi e, qualche volta, può crear problemi anche ai grandi campioni rendersi conto che - con differenti parametri - i chili scendono, restano comunque tanti però pure quelli che li alzano....diventano di più e potrebbero riuscire a farlo nel momento giusto, in cui magari fatalmente non riesce a loro. Very Happy


l
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 10:18 am

ciao tony! bella la risposta. Intuivo una situazione del genere. Apparte il fatto che possa non fregargli (ma di questo ne dubito fortemente... non sò perchè Laughing ), mi domando perchè non tentano qualcosa anche in IPF che alla fine è la federazione più riconosciuta a livello "burocratico".
E' proprio qui che questi personaggi mi lasciano indifferenti, perchè le loro prestazioni si riducono un pò alla stregua del wrestling, grande spettacolo senza dubbio divertente, ma sostanza pari allo zero. Senza tralasciare l'aspetto doping di non secondaria importanza anzi, dando per scontato (e si vede pure dai fatti) che di controlli l'ipf ne fà non ce nè.

A quel punto viene scontato "declassare" una prestazione, un pò come se facessimo scotrare Triple H contro il campione di Tai attuale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 11:55 am

Divano ha scritto:
intanto nessuno risponde CHIARAMENTE! Laughing

la mia è una domanda seria Smile
Soldi.

Sia nel circuito wpc/wpo che in quello strongman, ne girano un sacco, in contratti di sponsorizzazione sopratutto. Poi premi in denaro ecc.
Non a caso è il circuito Pro.
Torna in alto Andare in basso
giacomopischedda

giacomopischedda


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 53
Località : Orani - Sardegna

Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! EmptyMar Apr 05, 2011 2:09 pm

silvas ha scritto:
Divano ha scritto:
intanto nessuno risponde CHIARAMENTE! Laughing

la mia è una domanda seria Smile
Soldi.

Sia nel circuito wpc/wpo che in quello strongman, ne girano un sacco, in contratti di sponsorizzazione sopratutto. Poi premi in denaro ecc.
Non a caso è il circuito Pro.

Anche secondo me si tratta esclusivamente di motivazioni economiche. Basta vedere l'aspetto plateale delle gare per capire che gli sponsor sguazzano in questo tipo di manifestazioni e quando circolano tanti soldi ciò che conta è la popolarità dell'atleta a cui gli sponsor si affidano ed in fatto di popolarità credo che Bolton e Magnusson siano in assoluto gli stacchisti più conosciuti.
Riguardo alla domanda di partenza sarebbe interessante avere la risposta anche a quella contraria, ovvero, perchè gli atleti di federazioni diverse non si iscrivono alla WPC/WPO e dimostrano quanto sia facile battere i record di Bolton e Magnusson grazie alle presunte agevolazioni che la loro federazione comporta?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!   Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Benedikt Magnusson World Record Deadlift 1015 Lb!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» videos of my workout
» attestati di partecipazione e diplomi di record
» Standard dei nuovi record del mondo IPF
» World Masters Cahmpionship 2000
» diplomi e attestati di record del trofeo bertoletti di PL raw e di panca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Links dal web-
Vai verso: