Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ordini dall'america

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyLun Apr 11, 2011 9:40 am

Ciao a tutti,

Avrei una domanda da sottoporvi.
Dovrei ordinare del materiale dalla Titan direttamente in America dal momento che su goodlift.cz non c'è tale materiale.
Il problema è relativo alle spese, quando nel carrello vedo il totale c'è il prezzo della merce, quello della spedizione ed una sorta di tassa.
Ora io so che i pacchi provenienti dagli US sono soggetti a tasse doganali. Vorrei sapere se oltre i prezzi che ci sono esposti vengono applicate delle altre tasse o quant'altro. Onde evitare di spendere un sacco di soldi per ste cavolate.

Qualcuno di voi ha già ordinato?? Grazie in anticipo.

Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyMer Apr 13, 2011 6:14 pm

La merce proveniente dall'USA ha un carico del 20% di IVA+trasporto+dazio a seconda del tipo di merce (dovrei vedere le tabelle doganali). Ti conviene aspettare che goodlift rifornisca le scorte.
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyMer Apr 13, 2011 8:27 pm

Comunque è assurdo che non ci sia un sito italiano visto che ormai come sport si sta diffondendo parecchio.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyMer Apr 13, 2011 9:25 pm

Concordo!
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyMer Apr 13, 2011 11:31 pm

A me dagli USA non mi ha mai fermato nulla la dogana...diversamente invece dalla Cina dove puntualmente la dogana mi blokka e impone il suo dazio abbastanza oneroso ma dipende dal valore dell'oggetto. Per quando riguarda aspettare Goodlift temo ke sara' una lunga attesa xche una decina di giorni fa gli ho scritto una email e il buon Martin mi ha risposto questo:
We have problems with our manufacturer and it looks like we have to find new one and it takes some time.

che per chi non mastica l'inglese sarebbe: Abbiamo dei problemi con il nostro fabbricante e a quanto pare dobbiamo trovarne uno nuovo e questo porta via del tempo.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyGio Apr 14, 2011 7:54 am

Non vorrei scrivere una sciocchezza, ma mi è stato detto che il presidente Sandro Rossi è in grado di fare ordini alla Titan, potresti provare a sentire. Ivano dovrebbe avero ordinato per me un corpetto.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyGio Apr 14, 2011 1:52 pm

hotmauro76 ha scritto:
A me dagli USA non mi ha mai fermato nulla la dogana...diversamente invece dalla Cina dove puntualmente la dogana mi blokka e impone il suo dazio abbastanza oneroso ma dipende dal valore dell'oggetto. Per quando riguarda aspettare Goodlift temo ke sara' una lunga attesa xche una decina di giorni fa gli ho scritto una email e il buon Martin mi ha risposto questo:
We have problems with our manufacturer and it looks like we have to find new one and it takes some time.

che per chi non mastica l'inglese sarebbe: Abbiamo dei problemi con il nostro fabbricante e a quanto pare dobbiamo trovarne uno nuovo e questo porta via del tempo.

Mauro non hai avuto problemi e ipotizzo 2 motivi: hai ordinato della merce che la dogana nomina "basso valore", quindi passa tutta senza controllo in quanto rientra in una certa categoria;
hai avuto culo, ricordo che per alcuni tipi di merce il controllo è a campione quindi sei stato fortunato Smile

Per farti un esempio, tempo fa ordinai un foam roller ed un thera cane dagli USA (il primo è un rullo in schiuma rigida per il trattamento di contratture e automassaggio, il secondo è un attrezzo per trattare i trigger points) Siccome rientrano nella categoria "attrezzatura medica", mi diedero una bella batosta alla dogana...invece ordinando dalla cina uno schermino per nintendo ds la dogana non fece il controllo...
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
Ospite
Ospite




Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyGio Apr 14, 2011 1:58 pm

Giuseppecorso ha scritto:
hotmauro76 ha scritto:
A me dagli USA non mi ha mai fermato nulla la dogana...diversamente invece dalla Cina dove puntualmente la dogana mi blokka e impone il suo dazio abbastanza oneroso ma dipende dal valore dell'oggetto. Per quando riguarda aspettare Goodlift temo ke sara' una lunga attesa xche una decina di giorni fa gli ho scritto una email e il buon Martin mi ha risposto questo:
We have problems with our manufacturer and it looks like we have to find new one and it takes some time.

che per chi non mastica l'inglese sarebbe: Abbiamo dei problemi con il nostro fabbricante e a quanto pare dobbiamo trovarne uno nuovo e questo porta via del tempo.

Mauro non hai avuto problemi e ipotizzo 2 motivi: hai ordinato della merce che la dogana nomina "basso valore", quindi passa tutta senza controllo in quanto rientra in una certa categoria;
hai avuto culo, ricordo che per alcuni tipi di merce il controllo è a campione quindi sei stato fortunato Smile

Per farti un esempio, tempo fa ordinai un foam roller ed un thera cane dagli USA (il primo è un rullo in schiuma rigida per il trattamento di contratture e automassaggio, il secondo è un attrezzo per trattare i trigger points) Siccome rientrano nella categoria "attrezzatura medica", mi diedero una bella batosta alla dogana...invece ordinando dalla cina uno schermino per nintendo ds la dogana non fece il controllo...

Palesemente OT Very Happy

Come ti stai trovando con il thera cane ? Svolge bene il suo compito ?
Grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyGio Apr 14, 2011 5:17 pm

Grazie per le risposte. Comunque proverò a chiedere al sig. Rossi. In ogni caso ho mandato una mail alla Titan sia tramite il sito ed apposito form, sia mediante metodo classico e ovviamente non ho ricevuto risposta..
Torna in alto Andare in basso
Giuseppecorso




Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Olbia

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyGio Apr 14, 2011 10:16 pm

Novellino lo uso ogni tanto perchè ho dei trigger points talmente dolorosi che finisco sempre col bestemmiare e lanciare la thera cane Smile Mi trovo bene col foam roller ma non è la stessa cosa lo so...
Torna in alto Andare in basso
http://fightingstyle.forumfree.net
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyVen Apr 15, 2011 2:28 am

Bhe si...a volte e' anke questione di culo. Cmq ho comprato anke dei prodotti medici del valore di 130euro. A me e' andata cosi Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america EmptyVen Apr 15, 2011 7:49 am

Giuseppecorso ha scritto:
Novellino lo uso ogni tanto perchè ho dei trigger points talmente dolorosi che finisco sempre col bestemmiare e lanciare la thera cane Smile Mi trovo bene col foam roller ma non è la stessa cosa lo so...

Capisco Crying or Very sad
Chiedevo , perchè io uso la pallina da tennis ed a volte anche quella da golf , ma ci sono trigger come quelli nella zona scapolare che sono quasi impossibili da raggiungere e anche se in qualche modo riesci a arrivarci , sono troppo "profondi" per poterli trattare adeguatamente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ordini dall'america Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordini dall'america   Ordini dall'america Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ordini dall'america
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: