Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Malanichev

Andare in basso 
+14
Tonymusante
Leviatano89
ado gruzza
Cicala92PL
Panta
UngePL
silvas
Lord Bafford
Hencas_193
giacomopischedda
Psico
marcorock
Cristianino79
Daniele
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Malanichev   Malanichev EmptyMer Apr 13, 2011 4:44 pm

Non so se avete già visto questo video, ma una doppia a 410 con questa scioltezza è terrificante!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyMer Apr 13, 2011 5:01 pm

Pazzesco e per di più solo fasce!!!!
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyGio Apr 14, 2011 7:26 am

Visto, visto. Tra l'altro, dopo aver fatto n doppie con pesi comunque assurdi.

Il top.
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyGio Apr 14, 2011 11:36 am

Veramente senza parole...dice pure che ha avuto allenamenti di stacco molto duri nelle scorse 2 settimane!
Torna in alto Andare in basso
giacomopischedda

giacomopischedda


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 53
Località : Orani - Sardegna

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyGio Apr 14, 2011 12:24 pm

Davvero un atleta straordinario!!! Mi chiedevo che massimale poteva avere un campione simile e ho trovato questo video a dir poco impressionante Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
chissà se è il suo record assoluto oppure se ha fatto addirittura di meglio....
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyGio Apr 21, 2011 4:58 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è inarrestabile... affraid
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 22, 2011 6:54 am

ragazzi qui stiamo su un'altro pianeta..... rabbit
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Lord Bafford




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 48

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyMer Apr 27, 2011 6:50 am

Cristianino79 ha scritto:
Pazzesco e per di più solo fasce!!!!

domanda da super-niubbo Rolling Eyes : ma le fasce hanno anche una funzione contenitiva, o solamente prestazionale ?
ovvero converrebe sempre usarle anche con workout piuttosto leggeri, o all'inizio (principianti) in quanto tutelano le ginocchia,
oppure sono solamente uno strumento per caricare di più sul bilancere da usare solo ai fini prestazionali/record/gara ? thanks Laughing
Torna in alto Andare in basso
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyMer Apr 27, 2011 11:51 am

Lord Bafford ha scritto:


domanda da super-niubbo Rolling Eyes : ma le fasce hanno anche una funzione contenitiva, o solamente prestazionale ?
ovvero converrebe sempre usarle anche con workout piuttosto leggeri, o all'inizio (principianti) in quanto tutelano le ginocchia,
oppure sono solamente uno strumento per caricare di più sul bilancere da usare solo ai fini prestazionali/record/gara ? thanks Laughing
la funzione è principalmente prestazionale (infatti se noti quelle di Malanichev sono tirate strettissime).
Per una funzione contenitiva è preferibile usare le cosiddette "sleeves" (ginocchiere) o al limite delle fascette leggere molto morbide, che un pò possono aiutare a prevenire danni da usura.
Torna in alto Andare in basso
Lord Bafford




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 48

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyGio Apr 28, 2011 7:55 am

silvas ha scritto:

....Per una funzione contenitiva è preferibile usare le cosiddette "sleeves" (ginocchiere) o al limite delle fascette leggere molto morbide, che un pò possono aiutare a prevenire danni da usura.

grazie della risposta, ma un chiarimento: cosa intendi per "danni da usura" ? usura delle ... articolazioni ??
Torna in alto Andare in basso
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyGio Apr 28, 2011 7:06 pm

Lord Bafford ha scritto:


grazie della risposta, ma un chiarimento: cosa intendi per "danni da usura" ? usura delle ... articolazioni ??
si certo, usura delle ginocchia
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 29, 2011 6:48 am

Infatti capita spesso che campioni del genere poi si fanno male a un ginocchio e devono stare fuori per un paio d'anni!
ahahahaha!
A volte poi non si guarisce.. ahahaha!

Veramente un animale! L'altro giorno ho visto un video in cui lui faceva l'idiota in un giardino pubblico in Russia, penso sia sul suo canale e ora non posso postarlo, ma nel giardino oltre a esserci l'altalena c'era pure una panca in muratura con il bilancere per "giocare" a fare panca.
La Russia è un altro mondo! Il DVD deve essere interessante.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 29, 2011 8:30 am

UngePL ha scritto:

Veramente un animale! L'altro giorno ho visto un video in cui lui faceva l'idiota in un giardino pubblico in Russia, penso sia sul suo canale e ora non posso postarlo, ma nel giardino oltre a esserci l'altalena c'era pure una panca in muratura con il bilancere per "giocare" a fare panca.
La Russia è un altro mondo! Il DVD deve essere interessante.

Hanno completamente un'altra cultura dello sport e della forza; li si allenano per la forza già da scuola, anno scorso mi sono allenato per un po alla panca con un ucraino che faceva arti marziali, mi diceva che fin da piccoli a scuola nelle ore di educazione fisica si allenavano con i kettlebell e facevano allenamenti esplosivi con il bilancere, ....questo lavoro contribuisce a sviluppare il tuo futuro potenziale, ti mette le basi.....prima di allenarsi con me aveva 90 di massimale alla panca (alzata di cui non gli fregava niente per il suo sport e che aveva allenato pochissimo), in pochissimo tempo e con un allenamento più mirato alla forza è arrivato a 120 e poi ha ripreso arti marziali, avesse continuato chissà a quanto arrivava (pesava 75 kg)......il fatto è che noi a scuola ad educazione fisica facevamo passaggi e tiri in porta e cazzeggiavamo:-), ecco la differenza!
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 29, 2011 8:34 am

Da noi invece ci facevano fare cose carine, ma io ero negatissimo. Mi rimbombano ancora gli urli della mia prof "ZANGARI PIEGHI LE GAMBEEE"!
Diciamo che a pallavolo non sono un asso.

Altra cultura, forse di loro dovremmo cercare di cogliere l'impegno sportivo fin da piccoli, ma la scelta degli sport fa parte della cultura nazionale.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 29, 2011 11:26 am

UngePL ha scritto:
Infatti capita spesso che campioni del genere poi si fanno male a un ginocchio e devono stare fuori per un paio d'anni!
ahahahaha!
A volte poi non si guarisce.. ahahaha!

eh questi infortuni al ginocchio sono sempre in agguato, speriamo bene ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Lord Bafford




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 48

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 29, 2011 11:56 am

Daniele ha scritto:
............., avesse continuato chissà a quanto arrivava (pesava 75 kg)......il fatto è che noi a scuola ad educazione fisica facevamo passaggi e tiri in porta e cazzeggiavamo:-), ecco la differenza!

esatto ...!!
calcetto, e poco più, qualche corsa campestre, ma mai qualcosa di serio,

sai, poi magari quella volta che incontri un prof.serio se il figlio ti torna a casa con la schiena un po' indolenzita,
non si sa mai quel che i genitori potrebbero andare a contestare agli insegnanti ....

e così si cresce (in largo) a pane e mortadella, mentre altri si irrobustiscono a ferro e ghisa ....
però , noi , si che siamo forti a "pallone" ...... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 29, 2011 11:59 am

Ba io non la vedrei in maniera così anti-nazionalista. Premesso che ODIO il calcio, ma a calcio siamo effettivamente bravi. E poi l'Italia è un popolo di sportivi. Magari non fanno tutti PL, ma mica lo ordina il medico di fare PL.
Quello che ci manca è apprezzare lo sport come impegno, non considerarlo un hobby o una perdita di tempo che sottrae energia a pensare come guadagnare/fottere soldi.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Panta




Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 38

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 29, 2011 8:36 pm

l unica cosa che mi manda in bestia è che, chi si impegna seriamente in qualche sport viene visto alla stregua di un lavativo perditempo, tranne che per chi gioca a calcio, il calciatore della domenica invece è un figo!
come dice unge, la dedizione ad uno sport, qualsiasi esso sia, non viene apprezzata a dovere secondo me..
Torna in alto Andare in basso
Cicala92PL




Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 19.09.10

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Apr 29, 2011 9:29 pm

avevo visto anche io il video citato da unge di malanichev....e subito sono andato su di giri perchè nel mio paese al parco ci sono le altalene e non una stupenda panchetta piana per far eil bench press...che mondo la russia.appena sarò indipendente dal punto di vista economico hod eicso che mi recherò almeno una volta all'anno in russia per guardare la cup of titan
Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyVen Mag 06, 2011 8:20 pm

Panta in tutta onesta gente vista come figa perchè gioca a calcetto non ne conosco.
Secondo me dipende da come ci si pone rispetto agli altri. Nel mio paese quando Alan ha vinto gli italiani di stacco gli hanno fatto una festa ufficiale, è andato sul mensile del comune e a fine hanno l'anno premiato alla festa dello sport.
Poi c'è gente che va ai mandiali e non è neanche cagato nella propria palestra. Secondo me dipende tutto da come ci si pone, a me sembra che sia sempre colpa nostra quando siamo mal compresi: semplicemente ci spieghiamo male.
Io ho sempre visto un grosso interessamento verso il fatto che mi 'intendo di forza' e ho sempre visto la gente incuriosita. Mica tutti devono fare PL, ci sono un migliaio di sport eccellenti e di cui non sappiamo una sega.
Torna in alto Andare in basso
Panta




Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 38

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptySab Mag 07, 2011 8:24 am

ado sicuramente non hai tutti i torti, ma ti assicuro che dalle mie parti l andazzo è quello, il "problema" secondo me è che più uno sport è di nicchia e più chi lo pratica deve ottenere ottimi risultati per avere uno straccio di credibilità....poi certo se dalla nostra cè l intenzione di promuovere, non dico lo sport del pl ma i suoi concetti, penso che il carattere e il modo in cui ci si pone sia fondamentale...
tanto per tornare al primo punto, ti credo che la gente è interessata al fatto che ti intendi di forza, ma non sei proprio un pirla qualsiasi eh, hai ottimissimi risultati in pedana con la squadra e i ragazzi che segui, responsabile dell area tecnica fipl, arbitro, collaborazioni con altri sport, articoli su riviste, ecc...dalla tua diciamo, sei riconosciuto ufficialmente come uno veramente esperto, e non metto in dubbio che anche se non avessi tutti questi riconoscimenti la gente ti starebbe ad ascoltare in egual modo, ma è un attitudine molto rara credo..
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptySab Mag 07, 2011 12:32 pm

Guarda Fabio, io sono d'accordo con Ado: IO a differenza di lui sono un pirla qualunque, ora mi alleno in una palestra iper commerciale, ma tutti si rendono conto delle cose fatte bene VS fatte male, chiedono, si informano, provano, gli istruttori ti chiedono di spiegare lo squat ai ragazzi nuovi, etc.
Poi ovviamente ogni realtà è diversa: ora su youtube gira un servizio di diversi minuti della tv russa su Klokov, in Iran hanno trasmesso il matrimonio di Rezazadeh alla tv nazionale, etc etc, ma molto dipende anche da come ci poniamo noi.
Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptySab Mag 07, 2011 10:40 pm

Ragazzi torno in questi giorni dagli europei e vi assicuro che siamo tutti dei pirla qualunque, quando l'ucraino ha fatto l'allenamento leggero di panca piana, insomma quello di richiamo con 195 x 3 non è che hai tanto da chiacchierare.
Detto questo ripeto, faccio fatica ad accettare le critiche all'esterno. Non è questione dei risultati che sono estremamente relativi è questione di quello che si fa e di come si fa. Anche il sapersi spiegare è un attitudine, come giustamente dicevi tu Panta, però è una attitudine che va sviluppata. Perchè altrimenti continuiamo ad avere l'allenatore di atletica che fa fare i pesi alla cacchio di cane pensanto di essere bravo oppure chiama quello che ha fatto una gara di sollevamento pesi dove è arrivato straultimo.
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyMer Mag 11, 2011 12:13 pm

Io credo che la discussione stia un po deviando. Io intendo che in altri stati se il tuo contratto dice che alle 17 devi finire di lavorare, alle 16.55 nessuno ti rompe le palle perchè tutti sanno che il tempo libero è sacro e le attività sportive sono importanti quanto il lavoro per la persona, anche se spesso non portano un reale guadagno.
Qui invece il tempo libero più che una necessità è considerato un lusso, si lavora alla cazzo ma rimanere oltre l'orario di fine lavoro fa molto "io tengo all'azienda" e nessuno si fa scrupoli a chiederti di rimanere.
Tra i permessi che ci sono, c'è matrimonio, morte, nascite di figli, ma non c'è "competizione sportiva".
Altra nota, intorno alle 22 l'80% delle palestre e centri sportivi di ogni genere sono chiusi, idem prima dell 8 del mattino. Per non parlare dei festivi o del weekend (anche se ora in questo senso qualcosa sta cambiando).
Nelle scuole dell'obbligo l'attività fisica molto spesso viene svolta da persone che non sono in grado di farlo e in quasi nessun caso il rendimento fisico impatta sull'andamento dei voti.
Insomma, qui fare sport o coltivare un interesse è un vero lusso, un optional, un di più.

Che poi sia PL, calcio, ciclismo, cazzi e mazzi, poco dipende. Come cultura siamo più propensi per il calcio, e credo che il 90% dei padri sogni che il figlio segni il gol decisivo ai mondiali mentre solo lo 0,1% sogna che il proprio figlio squatti 4xBW in single-ply. Questi dati vengono da uno studio di SuperSquottolev Profondosky.



Parlando dell'attitudine a comunicare, ha ragione Ado: è un attitudine ma si può imparare.
L'appprezzamento dipende da molte cose, posizione geografica, grandezza della città o del paese e cose così. Per uno sportivo cmq questo è quello che conta meno. Penso che ognuno di noi si accontenterebbe che per almeno 2 ore 4 volte a settimana nessuno rompesse le scatole.


Ultima modifica di UngePL il Mer Mag 11, 2011 12:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev EmptyMer Mag 11, 2011 12:32 pm

UngePL ha scritto:
.... il 90% dei padri sogni che il figlio segni il gol decisivo ai mondiali mentre solo lo 0,1% sogna che il proprio figlio squatti 4xBW in single-ply......

Se al figlio facessero un contratto da 5mil di euro anno per 10 anni per fare 4Bw di squat vedi come gli interesserebbe....eheheh

il problema è sempre quello..la pecunia... What a Face

cmq concordo unge....
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Contenuto sponsorizzato





Malanichev Empty
MessaggioTitolo: Re: Malanichev   Malanichev Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Malanichev
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» malanichev
» gomiti malanichev

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Links dal web-
Vai verso: