Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Preparazione di una gara (anzi due!)

Andare in basso 
+7
pellico
UngePL
penna84
gladionar
axelmondo
salvopower80
Yashiro
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptySab Giu 18, 2011 7:08 pm

penna84 ha scritto:
Il quarto sfidante doveva essere sfigato per non ricordarti chi era! Smile Smile Smile
No no, sono io che ho l'alzheimer Sad che poi è arrivato secondo, simpaticissimo ed onesto ragazzo, nominato moltissime volte ed ora mi si è cancellato il nome di testa, che vergogna.... Sfigato non c'era nessuno, tutti validissimi ma c'eravamo noi 4-5 in perenne lotta podio Wink
Torna in alto Andare in basso
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptySab Giu 18, 2011 7:10 pm

Doc ha scritto:
Sono proprio felice della tua riuscita, ti sei sudato tutti i chili che hai alzato e ti sei meritato la vittoria.
La tua descrizione poi mi ha dato l' impressione di aver assistito altuo sucesso.
Grazie Doc Wink Diciamo che nessuno era più forte di nessuno qui, è andata così ma comunque fosse andata nessuno avrebbe rubato niente. Gran partitone Very Happy
Torna in alto Andare in basso
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyDom Giu 19, 2011 1:13 am

Yashiro ha scritto:
penna84 ha scritto:
Il quarto sfidante doveva essere sfigato per non ricordarti chi era! Smile Smile Smile
No no, sono io che ho l'alzheimer Sad che poi è arrivato secondo, simpaticissimo ed onesto ragazzo, nominato moltissime volte ed ora mi si è cancellato il nome di testa, che vergogna.... Sfigato non c'era nessuno, tutti validissimi ma c'eravamo noi 4-5 in perenne lotta podio Wink

eh si che alla gara mi sono anche presentato!! Sad
Torna in alto Andare in basso
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyDom Giu 19, 2011 6:53 am

Complimenti...
bellissimo racconto emozionate e pieno di dettagli!!!

Non mi sono presentato perchè non ero sicuro se fossi tu...
alla prossima...ciao! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyDom Giu 19, 2011 10:25 am

Complimenti bellissima gara!
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyDom Giu 19, 2011 3:20 pm

Davvero io ho visto la gara quasi fino alla fine e fino allo stacco era tutto in bilico per i primi 4!

Complimenti davvero per la gara!!
Torna in alto Andare in basso
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Domenica 19/06/2011 - Trofeo di panca   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyDom Giu 19, 2011 5:29 pm

Ed eccoci con il resoconto della seconda gara di questo weekend! Il Trofeo Assoluto di Panca.
Parto alle 8:30 del mattino, alle 11 sono di nuovo lì per pesata e controllo materiale. Ho di nuovo al mio fianco, con somma gioia, Roberto con Simone ed Ado che mi tiene d'occhio.
Verso mezzogiorno e 30 inizio il riscaldamento, che va piuttosto bene: sembra che la gara di venerdì non mi abbia segnato più di tanto...ho gli erettori spinali frantumati, qualsiasi punto prema mi fa male ma quello è un altro discorso Very Happy
Roberto e Simone mi piazzano la maglia, ad hoc rispetto a come sono abituato a mettermela. Mi dice che è larga, ma per ora va bene questa. Provo una Board doppia a 150 ed una singola al petto a 160, in cui mi continua a ripetere di aprire i gomiti. Lo so che li chiudo, ma la maglia mi distrae ancora a sufficienza da non essere razionale e reagire d'istinto. Li apro, ma il sinistro è un pò "ribelle".
Inizia la gara, sono alla 6^ chiamata su 9. Prima prova a 170Kg, sperando bene... Roberto mi carica per bene, entro e mi piazzo al top. Cenno allo spotter, stacco.... via! Scendo lento, un pò traballante, tocco il petto - PRESS! e spingo di grinta! Non sono drittissimi, li sento un pò ballerini (anche il tocco non era drittissimo) ma lo recupero bene, chiusi! Prova valida, e sono in gara!!
Esco, Roberto mi dice "180!" e un pò titubante accetto. Avevo margine, non ho nemmeno preso bene la traiettoria di caricamento e li ho spinti uguale, se la prendo li brucio! Un'occhiata alla classifica e se riuscissi potrei puntare al podio!
Seconda prova, entro carico, mi piazzo, stacco...scendo, ma il peso mi stupisce: non l'avevo mai maneggiato e per 4-5 cm accelera verso il basso. Lo freno, lo porto al petto ma la distrazione mi ha fatto torcere: ci metto una pezza, faccio un buon fermo ma fuori asse di spinta e sbilanciato, al press dò gas e sale 10cm di botto, poi frena di colpo....ce la metto tutta, e continua a salire!Pochi millimetri per volta, ci credo fortissimamente e piazzo tutti i tricipiti che posso dare! Ad un certo punto però si blocca, non sale più...tengo botta, spero di ripartire ma passano i secondi e l'arbitro chiama gli spotter che riappoggiano. Prova nulla, poco male ho sbagliato io ed ho un'altra chance. Se so correggermi ce la posso fare.
Ultima tornata, Ado guarda i punti e mi cambia coi 182,5Kg. Io non ho obiezioni, il problema non è il peso ma il controllo della maglia. Entro cattivissimo, carico...piazzato, stacco, - GIU'- scendo controllandolo meglio che posso, non lo perdo come prima ma ricomincia a sbilanciarsi, il gomito sx non ha aperto abbastanza e probabilmente nemmeno l'assetto è stato abbastanza rigido. Al press butto tutto, ma stavolta appena finito il tiro della maglia si blocca...spingo a tutta, ma stavolta non cede di un millimetro, comincia a scendere e sento gli spotter tirare su. Resto seduto un attimo sulla panca con l'amaro in bocca, mentre i 3 rossi si accendono davanti a me senza che li guardi.
Premiazioni, 6° posto. Ma son tutto sommato soddisfatto, poteva andare molto peggio ma l'obiettivo principale (fare un'alzata valida) è andato. Stavolta non era questione di tirare fuori la grinta, qui mancava proprio la tecnica e non si rimedia con uno scossone nervoso Smile Quindi nonostante il dispiacere mi ritengo già fortunato, ho provato com'è una gara di panca e perlomeno ho fatto un valido. Seguirà molto lavoro con la maglia!
Rimango per vedere la +93Kg, ci sono ottime prestazioni in mezzo così come tante difficoltà con la maglia. Non è che mal comune mezzo gaudio, ma un pochettino mi consolo dai :p
Poi tutti a casa, saluto la squadra intera dello staff, tutti cari ragazzi, e finisco il mio weekend di pesi da 1100km con altra esperienza accumulata.

A questo punto posso considerare concluso il diario, aperto per l'occasione Wink Ringrazio tutti i partecipanti, tutti i ragazzi che ho conosciuto alla gara (faccio tutti i nomi a nick per non far torti a nessuno Wink ) Tonymusante per la scheda d'allenamento, Zacros ed Ado per il supporto tecnico e morale e pure Maraz che nonostante fosse in gara contro di me mi incoraggiava ogni volta che ci incrociavamo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
XFabio83

XFabio83


Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 40
Località : Rimini

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyLun Giu 20, 2011 1:40 pm

Grandissimo, complimenti per la gara !!
io ero nel 2' gruppo venerdì
Torna in alto Andare in basso
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyLun Giu 20, 2011 4:35 pm

penna84 ha scritto:
eh si che alla gara mi sono anche presentato!! Sad
Non te la prendere Luca Wink sono io che per i nomi sono una frana...non ti dico le figuracce in giro, quando conosco delle tipe poi! affraid Piuttosto son stato contento di vederti all'opera, sapevo che eri forte già dai tempi di BWeb ed effettivamente la tua fama ti fa onore...se facevo anche solo mezza cazzata mi bruciavi a wilks! Very Happy

Daniele ha scritto:
Complimenti bellissima gara!

Cristianino79 ha scritto:
Davvero io ho visto la gara quasi fino alla fine e fino allo stacco era tutto in bilico per i primi 4!

Complimenti davvero per la gara!!

XFabio83 ha scritto:
Grandissimo, complimenti per la gara !!
io ero nel 2' gruppo venerdì
Grazie a tutti Wink
Torna in alto Andare in basso
penna84

penna84


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.09.10

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyVen Giu 24, 2011 2:49 pm

Yashiro ha scritto:
penna84 ha scritto:
eh si che alla gara mi sono anche presentato!! Sad
Non te la prendere Luca Wink sono io che per i nomi sono una frana...non ti dico le figuracce in giro, quando conosco delle tipe poi! affraid Piuttosto son stato contento di vederti all'opera, sapevo che eri forte già dai tempi di BWeb ed effettivamente la tua fama ti fa onore...se facevo anche solo mezza cazzata mi bruciavi a wilks! Very Happy


Tranquillo scherzavo! Wink
Complimenti ancora per la vittoria, però attento....mi preparerò bene per la prossima sfida...... Wink
Torna in alto Andare in basso
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 EmptyVen Giu 24, 2011 4:06 pm

penna84 ha scritto:
Tranquillo scherzavo! Wink
Complimenti ancora per la vittoria, però attento....mi preparerò bene per la prossima sfida...... Wink
Ah, non dirlo a me! Very Happy Ora che so di persona che sei Forte, mi ci metterò di brutto per tenerti testa... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Preparazione di una gara (anzi due!)   Preparazione di una gara (anzi due!) - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Preparazione di una gara (anzi due!)
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Malato di powerlifting....anzi innamorato!!
» preparazione campionati italiani di stacco
» tipping tires kg 220 per 8 ribaltamenti e trasporto fusto da 60 kg per 25 mt. preparazione strongman
» parte della preparazione per competizione strongman, ottimo da abbinare anche per il powerlifting
» Alimentazione pre-gara

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: