Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Berserk

Andare in basso 
+14
marcorock
Damiano91
Piergiorgio
Psico
Hencas_193
abacus
Admin
RatioLifter
PrisonBreak
XFabio83
Tonymusante
Doc
salvopower80
berserk
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
AutoreMessaggio
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyMer Ago 21, 2013 10:25 am

Psico ha scritto:
berserk ha scritto:
(li per li ho sentito un dolore parecchio forte e la scapola mi è proprio uscita di sede, poi con una botta la ho rimessa a posto).
Minchia che roba!!

e già....mai capitato di scapolare su un alzata Ste?
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyMer Ago 21, 2013 3:45 pm

berserk ha scritto:
Psico ha scritto:
berserk ha scritto:
(li per li ho sentito un dolore parecchio forte e la scapola mi è proprio uscita di sede, poi con una botta la ho rimessa a posto).
Minchia che roba!!
e già....mai capitato di scapolare su un alzata Ste?
Di perdere l'assetto si, soprattutto su serie lunghe. Ma che una scapola mi uscisse di sede in realtà no. E non è che ci tenga molto a provarlo...lol!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 6:55 am

Psico ha scritto:
berserk ha scritto:
(li per li ho sentito un dolore parecchio forte e la scapola mi è proprio uscita di sede, poi con una botta la ho rimessa a posto).
Minchia che roba!!


in effetti!! Come è descritta quì la questione sembra ben più seria rispetto a come mi era parso di capire per telefono Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 7:30 am

non vorrei essere frettoloso Mister...ma oggi mi sembra di stare bene....solo stamattina appena svegliato ero leggermente..."rincriccato", ma appena i liquidi sinoviali hanno iniziato a circolare nelle articolazioni, tutto è tornato a posto per magia...oggi la panca stretta prevista la faro' partendo dal bilanciere scarico, sarò cautissimo Wink
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 7:48 am

mmhhh.... scratch  oggi io mi limiterei a usare solo il bilanciere scarico o quasi....facendo dei movimenti di prova a varie impugnature; non dimenticarti che hai comunque un deadlift di 6 serie che potrebbe crearti problemi con movimenti antagonisti.
Insomma userei prudenza ed aspetterei sabato, nella bench press classica, per tornare a caricare.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 7:50 am

Tonymusante ha scritto:
mmhhh.... scratch   oggi io mi limiterei a usare solo il bilanciere scarico o quasi....facendo dei movimenti di prova a varie impugnature; non dimenticarti che hai comunque un deadlift di 6 serie che potrebbe crearti problemi con movimenti antagonisti.
Insomma userei prudenza ed aspetterei sabato, nella bench press classica, per tornare a caricare.
ok Mister!...sabato pero' mi voglio ammogliare....
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 7:56 am

berserk ha scritto:

ok Mister!...sabato pero' mi voglio ammogliare....

scegli tu: ammogliato già lo sei, ammagliato lo sei stato e lo sarai, ora mangia miglio, parti per Maglie o per Moglia, non fermarti a Sesto Miglio e fai tutto.... per il meglio No 
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 7:59 am

Tonymusante ha scritto:
berserk ha scritto:

ok Mister!...sabato pero' mi voglio ammogliare....
scegli  tu: ammogliato già lo sei, ammagliato lo sei stato e lo sarai, ora mangia miglio, parti per Maglie o per Moglia, non fermarti a Sesto Miglio e fai tutto.... per il meglio No   
ok, io di maglie ne porto un paio, per Aloisi indossarla sarà un guaio, ma ora penso che sia ora che ci dia un taglio Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 8:08 am

berserk ha scritto:

ok, io di maglie ne porto un paio, per Aloisi indossarla sarà un guaio, ma penso che sia ora che ci dia un taglio  Rolling Eyes 
Come lo chiami...Aloisi? Question Surprised 
Si vede che non sei aggiornato su gli ultimi sviluppi degli esperimenti del ragazzo nello stacco equipped, con il corpetto Metal King deadlifter già appartenuto a bimbomix. bounce 
Ora Andrea Poweryoung viene detto  "trabametalliko" Twisted Evil  e questa che segue è la cover del nuovo programma che gli ho propinato:
affraid 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol!
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 9:23 am

Tonymusante ha scritto:
berserk ha scritto:

ok, io di maglie ne porto un paio, per Aloisi indossarla sarà un guaio, ma penso che sia ora che ci dia un taglio  Rolling Eyes 
Come lo chiami...Aloisi? Question Surprised 
Si vede che non sei aggiornato su gli ultimi sviluppi degli esperimenti del ragazzo nello stacco equipped, con il corpetto Metal King deadlifter già appartenuto a bimbomix. bounce 
Ora Andrea Poweryoung viene detto  "trabametalliko" Twisted Evil  e questa che segue è la cover del nuovo programma che gli ho propinato:
affraid 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol!

Oh, My God!!!!...ps dobbiamo cacciare un nick anche per Simone...sabato direi che trovare il soprannome ha la priorità anche sui massimali da prendere....


Torna in alto Andare in basso
ilrusso1991

ilrusso1991


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.08.13
Età : 32
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 2:34 pm

Magari il nomignolo scegliamolo prima dei massimali...meglio non rischiare..Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ilrusso1991

ilrusso1991


Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 21.08.13
Età : 32
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyGio Ago 22, 2013 2:34 pm

lol! 
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: giovedì 22/08/2013   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyVen Ago 23, 2013 7:33 am

Sumo deadlift

1 x 3 x 166 kg

5 x 3 x 170 kg


Nel complesso molto faticoso, l'ultimo set è stao impegnativissimo e l'ultima ripetizione sono arrivato a chiuderla molto lenta. C'è pero' da considerare che ho ripreso ad allenarmi questa settimana dopo un fermo di due settimane, e che martedì avevo fatto lo squat in 5 x 7 x 115 kg che mi aveva lasciato notevoli strascichi di acido lattico prima di allenarmi...prima di iniziare il work out avevo problemi persino a camminare in scioltezza!!!
Comunque passando in rassegna i difetti (mi sono ripreso con la videocamera):
tendo solo raramente a sculare, ma il difetto che invece mi capita di notare spesso è che non forzo sempre a dovere l'iperestensione: la differenza tra quando lo faccio e quando non lo faccio è evidente, dato che il peso sale piu' veloce se iperestendo e tengo la schiena in assetto.
Comunque molto soddisfatto nel considerare la stanchezza accumulata e il lattato con cui sono partito.



Panca stretta
2 x 6 x 80 kg
2 x 5 x 80 kg



Alzate frontali disco
3 x 8 x 20 kg




Alzate laterali 1 braccio pocco inclinato busto

3 x 8 x 12 kg




Polpacci
calf raises
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: sabato 24/08/2013   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyLun Ago 26, 2013 6:58 am

BW 90,5 kg




Bench Press


warm up fino a singole 100; 110; 120 kg


poi maglia AS SUPERKATANA TG 44


board alta  150 kg ok



board media 150 kg ok


board bassa 150 kg ok



Board infima 155 kg insomma discesa troppo lenta, serve piu' peso.



Al petto 160 kg  - falliti veramente di pochissimo, alzo il culo e allora il mister mi toglie il peso agli ultimi centimetri. comunque direi che possiamo lavorare sui 160 kg.
Ottimo il feeling con la superkatana, per essere la prima volta che la indosso.

Da considerare che la maglia non mi lascia del tutto soddisfatto: riuscire ad andare al petto alla prima volta non è tanto indice di bravura, quanto indice che la potevo prendere un po piu' stretta. Avrei preferito sudarci per toccare al petto, ma rischiare di farci una manciata di kg in piu'...che so magari lavorare per un 165 kg o un 170 nei miei sogni....ma andremo per gradi dai.



raw 4 x 3 x 95 kg





Squat

warm up fino a singola 140 kg; 150 kg rpm blande



Bretelle giu' 175 kg e rpm no problem


full e rpm 190 kg velocissimi


205 kg full e rpm...cazzo faccio mi setto malissimo a piedi stretti e ho bisopgno dell'aiuto per veniore su...mah!!! sarà meglio la prosssima volta. 205 kg è un peso del tutto gestibile!!!!!



raw 3 x 3 x 135 kg



Lat machine 4 x 6 x 75 kg


Ultima modifica di berserk il Lun Ago 26, 2013 11:56 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyLun Ago 26, 2013 9:32 am

Psico ha scritto:
berserk ha scritto:
Psico ha scritto:
berserk ha scritto:
(li per li ho sentito un dolore parecchio forte e la scapola mi è proprio uscita di sede, poi con una botta la ho rimessa a posto).
Minchia che roba!!
e già....mai capitato di scapolare su un alzata Ste?
Di perdere l'assetto si, soprattutto su serie lunghe. Ma che una scapola mi uscisse di sede in realtà no. E non è che ci tenga molto a provarlo...lol!

Stefano ne ha già provate altre di emozioni flogistiche....non è molto interessato ad arricchire artatamente la collezione e ad implementare la statistica Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyLun Ago 26, 2013 9:36 am

Tonymusante ha scritto:
Psico ha scritto:
berserk ha scritto:
Psico ha scritto:
berserk ha scritto:
(li per li ho sentito un dolore parecchio forte e la scapola mi è proprio uscita di sede, poi con una botta la ho rimessa a posto).
Minchia che roba!!
e già....mai capitato di scapolare su un alzata Ste?
Di perdere l'assetto si, soprattutto su serie lunghe. Ma che una scapola mi uscisse di sede in realtà no. E non è che ci tenga molto a provarlo...lol!
Stefano ne ha già provate altre di emozioni flogistiche....non è molto interessato ad arricchire artatamente la collezione e ad implementare la statistica  Evil or Very Mad 
il buon Psico con mano lesta avrà sicuramente toccato ferro al sapere che questa gli mancava!
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: martedì 27.04.2013   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 7:33 am

Squat
raw, solo cinta

7 x 5 x 130 kg


nel complesso molto, davvero molto faticoso. dal terzo set in poi sono stato costretto ad allungare i recuperi a 4 minuti. Nonostante questo non tutte le reps erano valide in quanto qualcuna era parallela. Tuttavia sono riucito credo ad eliminare il difetto della schienata.
Sono tornato ad un incastro basso e sotto l'acromion, con stance dei piedi wide e impugnatura bilanciere stretta, in quanto dopo varie prove è quella che sicuramente mi fa performare di piu', ma soprattutto tramite questa riesco a sentire il peso ben distribuito su tutto l'arco plantare, nell'assecondare le mie particolari leve che si vede richiedono una tale impostazione.
Per il peso che mi ha fatto beccare piu' di qualche nullo, mi sto solo chiedendo se sono io che sono fuori forma, se devo utilizzare delle fasciature rpm blande, o se mi conviene resistere con questo tonnellaggio in cambio di un premio di kg in futuro. Per me è lo stesso, voglio solo chiedere al Mister quale sia la soluzione che mi consentirà di fare un peso maggiore in Coppa. La fatica non mi fa paura. Mi interessa solo la performance.


Bench Press
1°) 2x2x105 + 2x4x95 + 2x6x85



facile. provata nuova presa al limite degli 81 e discesa ben sopra il capezzolo, nel tentativo di interpretare il raw come del tutto propedeutico e di supporto  all'equipped





Lat machine

5 x 7 x 75 kg





extrarotatori
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 8:12 am

penso che le due settimane di sosta totale si facciano sentire. Secondo alcuni studi, oltrepassati i 7 gg. di inattività ci può essere un decremento della prestazione: 15 gg. sicuramente in una preparazione agonistica si fanno sentire anche quando l'immediata ripresa è stata buona, perchè non si è in grado di smaltire le scorie tra un allenamento e l'altro come si era abituati prima.
Occorre tener presente che l'impegmo muscolare e nervoso richiesto da una periodizzazione agonistica a breve e medio termine è maggiore di un programma ordinario e forse dovevo considerare queste vacanze in modo più prudente nella stesura generale: eventualmente sabato ne parliamo e valutiamo, tanto per lo stacco che sto per inviarti non dovresti avere problemi.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 8:27 am

....dimenticavo di dire poi che prima delle vacanze veleggiavo sui 92/ 92,5 kg di bw....ora dopo le vacanze, pur avendo mangiato come un porco sono 90,5...puo' influire?....
ps perchè si è verificato questo calo what 
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 8:40 am

si tutto influisce; pure il fatto che certe progressioni sono pensate ragionando su prestazioni eseguite con bilancieri olimpici, pesi certi, dischi equilibrati; se chiaramente poi ci si allena in situazioni diverse e di minor ausilio, ecco che al salir del carico e con il progredire delle serie sorgono i problemi.
Pensa che proprio ieri Andrea ha svolto un 7x5x135 raw, senza fasce solo cinta; però aveva un bilanciere olimpico sulle spalle con i dischi che conosci e...praticamente non si è mai fermato per tutta l'estate.  
Ovviamente in condizioni modificate il tutto va resettato: comunque no problem, vedrai che recuperi. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 8:44 am

Tonymusante ha scritto:
ieri Andrea ha svolto un 7x5x135 raw, senza fasce solo cinta

il ragazzo è un fenomeno alien 
Torna in alto Andare in basso
Piergiorgio

Piergiorgio


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 33

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyMer Ago 28, 2013 10:53 am

Sono d'accordo con il mister difatti tra i miei pesi non olimpici e quelli in Tana c'è un'abisso, in Tana sentivo molto più feeling e molta più comodità, cosa che ho perso subito dopo con i miei pesi, pena infatti molta più fatica nel finire la prima parte del programma che mi diede il Mister.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: giovedì 29.08.2013   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyVen Ago 30, 2013 6:51 am

già è proprio così


Sumo Deadlift




(3x170/ 2x185/ 1x200) x 2 onde


eseguiti il primo set raw, gli altri set tutti bretelle giù. Faticoso e lento solo il sesto set con 200.





pin pull: 3x180/ 2x200/ 1x220 bretelle su a 220...anche se non credo siano servite le bretelle su visto che non si riesce a sfruttare l'elastico scaramente piegati. comunque facile


A questo punto Mister, sono indeciso se i prossimi stacchi (quello da 210 e quello da 220 dovrei provare a farli bretelle giu' o bretelle su...che ne pensi?)




Panca Stretta

3 x 6 x 80 kg
1 x 3 x 80 kg


ok....la prossima volta 74 puo' bastare....





Curl bicipiti

4 x 8x 23 kg





Polpacci calf
5 set




Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyVen Ago 30, 2013 8:05 am

bretelle su Cool 
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 EmptyVen Ago 30, 2013 8:12 am

Tonymusante ha scritto:
bretelle su Cool 
Ok, grazie anche per le indicazioni stradali! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Berserk - Pagina 19 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Berserk   Diario di Berserk - Pagina 19 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Berserk
Torna in alto 
Pagina 19 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il diario di piroMM
» diario di Alessandro
» Diario di Peppe
» Il mio diario.
» Diario GanzoWeightlifter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: