Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Alimentazione giornaliera, può andare?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
_marlboro_




Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Veneto

Alimentazione giornaliera, può andare? Empty
MessaggioTitolo: Alimentazione giornaliera, può andare?   Alimentazione giornaliera, può andare? EmptyMar Set 06, 2011 10:03 am

Da 1 mese a questa parte ho aumentato i cibi con fonti proteiche.
Mi alleno sempre nel tardo pomeriggio (dalle 17 in poi).
Peso attuale 98kg.
Ecco la mia nuova alimentazione:


Colazione

250-300 ml di latte
2 cucchiai di miele
50-80 gr di cereali/pane
2 uova sode



Spuntino mattutino

frutta/verdura


Pranzo

200gr di pasta/riso/pane
300 gr di carne/pesce
verdura/frutta



Spuntino pomeridiano

frutta/verdura
20-30 gr di pane



Cena

100 gr di pasta/riso/pane (se mi alleno)
300 gr di carne/pesce
2 cucchiai di olio
verdura/frutta


Può andare ?
Torna in alto Andare in basso
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

Alimentazione giornaliera, può andare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione giornaliera, può andare?   Alimentazione giornaliera, può andare? EmptyMer Set 07, 2011 7:55 am

Ciao, personalmente metterei una fonte di grassi (olio) a pranzo. Diminuirei leggermente le proteine a pranzo e cena per inserirne una piccola fonte nei due spuntini!
Già così potresti essere a buon punto!
Ciaoo
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Alimentazione giornaliera, può andare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione giornaliera, può andare?   Alimentazione giornaliera, può andare? EmptyMer Set 07, 2011 8:59 am

ciao, per come la vedo io la "qualità" della dieta è fondamentale per ottenere buoni risultati ma i dettagli (come la ripartizione dei macronutrienti nei vari pasti giornalieri) contano meno di quanto pensiamo.

detto questo, se con la dieta attuale ti senti bene credo possa andare, non ci sono errori grossolani (a dire il vero non amo molto lo spuntino pomeridiano frutta + pane, credo sia sufficiente la sola frutta, spostando eventualmente questi carboidrati nel postworkout e la colazione mi sembra un pò difficile da digerire ma è soggettivo)

l'apporto proteico mi sembra adeguato, idem per carboidrati e grassi (a patto di consumare pesce con una buona frequenza settimanale)
il totale calorico è estremamente soggettivo quindi dovrai valutare tu tramite prove ed errori.

Torna in alto Andare in basso
_marlboro_




Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Veneto

Alimentazione giornaliera, può andare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione giornaliera, può andare?   Alimentazione giornaliera, può andare? EmptyMer Set 07, 2011 1:25 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
ciao, per come la vedo io la "qualità" della dieta è fondamentale per ottenere buoni risultati ma i dettagli (come la ripartizione dei macronutrienti nei vari pasti giornalieri) contano meno di quanto pensiamo.

detto questo, se con la dieta attuale ti senti bene credo possa andare, non ci sono errori grossolani (a dire il vero non amo molto lo spuntino pomeridiano frutta + pane, credo sia sufficiente la sola frutta, spostando eventualmente questi carboidrati nel postworkout e la colazione mi sembra un pò difficile da digerire ma è soggettivo)

l'apporto proteico mi sembra adeguato, idem per carboidrati e grassi (a patto di consumare pesce con una buona frequenza settimanale)
il totale calorico è estremamente soggettivo quindi dovrai valutare tu tramite prove ed errori.


ho deciso di eliminare i carboidrati dello spuntino pomeridiano perchè subito dopo il postworkout ceno.
Ora tengo questo schema per un pò e vediamo se mi sento più energico negli allenamenti.
Torna in alto Andare in basso
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

Alimentazione giornaliera, può andare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione giornaliera, può andare?   Alimentazione giornaliera, può andare? EmptyGio Set 08, 2011 7:24 am

°°sOmOja°° ha scritto:
ciao, per come la vedo io la "qualità" della dieta è fondamentale per ottenere buoni risultati ma i dettagli (come la ripartizione dei macronutrienti nei vari pasti giornalieri) contano meno di quanto pensiamo.

Ciao, posso sapere come mai sostieni che la ripartizione dei macro nei pasti non rivesta molta importanza?

Per ripartizione intendi % di macro nel singolo pasto o associazione di tutti e 3 i macro nello stesso pasto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alimentazione giornaliera, può andare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione giornaliera, può andare?   Alimentazione giornaliera, può andare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alimentazione giornaliera, può andare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alimentazione applicata al PL
» Alimentazione pre-gara
» alimentazione pre e post allenamento
» Incognita sul fattore alimentazione
» Emorroidi,curarsi con l'alimentazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Alimentazione e Integrazione-
Vai verso: