Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Deadeye diary Strength oriented

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMer Set 28, 2011 6:03 am

Dopo due giorni di bagordi alimentari dovuti alle prelibatezze preparate dalla
donna, e dalla trasferta a Piacenza per cause lavorative mi rifiuto di postare la dieta Laughing
cito solo il regime alimentare di ieri sera.
prewo
1 quadrotto di parmiggiano
1 crostino di pane
cena
3 petti di pollo
insalata e pomodori a gogo

Allenamento
Squat 4x4 93kg
Panca piana 6x2 76kg
Panca board 12 cm 5x76kg 3x80 2x85
Alzate laterali 3x12 6kg
Curl bilanciere 5x5 32kg
Stretching e decompressione

Lo squat l'ho sentito bene le serie sono andate via liscie, a parte la rigidita' estrema dovuta alle 10 ore seduto + 2 ore e 30 di macchina
ma ho fatto un un buon riscaldamento partendo da 50kg a salire, e sono arrivato alle serie effettive bello sciolto Smile
oggi ho reinserito la panca board, constatando che la 12cm sono troppi e nel mio caso poco utili, il mio
sticking point in panca e' molto piu' basso, quindi urge nuova tavoletta...appena possibile provero' con
la 6cm Suspect
Lo stretching e' stato un toccasana a fine allenamento...dopo tutte quelle ore seduto mi ha proprio giovato Wink
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyGio Set 29, 2011 5:47 pm

Bw 75.1kg alla pesa stamane (i bagordi dei giorni scorsi si sono fatti sentire) Razz
Dieta
Tornato abbastanza nei ranghi..
ma tra poco vado a pigliarmi la pizza..al diavolo la dieta Twisted Evil

Allenamento di oggi
Stacco 4x4 100kg
Trazioni 4x8 bw
Rematore manubrio 4x8 26kg
Rematore bilanciere 4x6 34kg
Scrollate manubri 4x12 24kg
Curl bilanciere 5x5 32kg
hyperestensioni 3x10 bw
flessioni 3x10

Non molto da dire riguardo a quest'allenamento a parte che mi sono allenato di mattina,
ed in palestra con un'amico, ogni tanto quando ho l'occasione mi ci alleno volentieri Smile
Ero un po' stanco stamane e mi ci e' voluto un po' a carburare, ho preferito fare
le trazioni a corpo libero, visto che ho il gomito destro che fa un po' le bizze in questi giorni
causa un sforzo fatto male sul lavoro silent
Lo stacco e' venuto su molto bene, sono curioso di vedere di quanto e' aumentato il massimale
ma dovro' aspettare altre 2 settimane almeno.. Laughing
il resto tutto ok, nell'attesa che finisse il mio compagno di giochi mi sono fatto qualche estensione per la zona
lombare e qualche flessione a corpo libero..molto tranquilla (almeno li' il gomito non mi dava noie)
Domani come al solito riposo e poi sabato 4x4 in panca...mmmh non vedo l'ora
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptySab Ott 01, 2011 10:26 pm

Dieta :
No comment sto sgarrando di brutto in questi giorni..
sentiro' il cambio di stagione probabilmente, da domani si torna in carreggiata Suspect

Allenamento
Squat 6x2 84kg
Panca piana 4x4 85kg
Spinte con manubri 3x8 18kg
Affondi 3x8 12kg
Military press 5x5 34kg
Estensioni dietro la testa 3x8 8kg
Curl bilanciere 5x5 34kg pirat

Direi molto soddisfatto sebbene un pre wo a base di piadina Laughing che ogni tanto durante l'allenamento
si faceva sentire, per quanto concerne il punto cruciale ovvero 4x4 di panca e' andato benone.
Ho avuto solamente una rep nella terza serie in cui i gomiti sono andati fuori spinta
e ho faticato a chiudere l'alzata, ma gia' la ripetizione successiva mi sono riassettato ed ho chiuso la serie bene.
Contento..visto le ultime sessioni in cui perdevo concentrazione e assetto oggi c'ero al 100% Very Happy
Purtroppo per motivi di tempo..e un'imprevisto non ho potuto allenare l'addome e fare stretching..
cerchero' di recuperare Embarassed
ps:
I bicipiti stanno continuando a migliorare in forza..pian pianino tornero' ai miei vecchi carichi,
non che incida con i lift principali ma e' solo una fissazione personale Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMar Ott 04, 2011 11:58 am

03-10-11
Dieta
Colazione
1 banana media
1 tazzone di latte
100gr fiocchi d'avena
Pranzo
3 scatolette di tonno
insalata e pomodori a gogo
Spuntino
yogurt greco
Cena
2 petti di pollo
insalata e pomodori a gogo

Allenamento
Squat 3x3 100kg
Panca piana 6x2 76kg
Panca board 6 cm 5x70kg 3x76 1x80kg
Alzate laterali 3x12 6kg
Curl bilanciere 5x5 34kg
Crunch su panca 3x12
Flessioni laterali del busto 3x10 24kg

Iniziata la settimana del 3x3 nel migliore dei modi squat con il quintale, soddisfatto saliti abbastanza bene avevo la tendenza
a schienare ma sono riuscito ad assestarmi su una tecnica accettabile, finito il russo avro' modo di lavorarci su a dovere Smile
Ho cambiato la board ho provato la 6 cm e devo dire che la differenza si sente, riesco a lavorare i modo piu' efficace sul mio punto debole
con quell'altezza...continuero' cosi' Wink
Niente streching e decompressione..ero di corsa mannnaggia a me.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyGio Ott 06, 2011 7:28 am

05-10-11
Dieta
Colazione
1 banana media
1 tazzone di latte
100gr fiocchi d'avena
Pranzo
3 scatolette di tonno
insalata e pomodori a gogo
Spuntino
yogurt greco
Cena
2 petti di pollo
qualche fetta di arrosto di pollo
insalata e pomodori a gogo

Allenamento
Stacco 3x3 105kg
Trazioni 4x6 +10kg
Rematore manubrio 4x8 26kg
Rematore bilanciere 4x6 35kg
Scrollate manubri 4x15 26kg
Curl bilanciere 5x5 35kg
Stretching e decompressione

Ed anche lo stacco in 3x3 e' andato, la prima serie e' stata la piu' pesante, complice anche un riscaldamento un po' troppo
voluminoso, ma ho preferito cosi'...non voglio rischiare di lasciarci la zona lombare solo per via dei muscoli freddi No
Trazioni finito il russo comincero' a lavorarci 2 x week, cosi' sento che sto perdendo tecnica e forza Mad
Per il resto tutto ok finalmente dopo giorni un po' di stretching come si deve..e la decompressione e' stata una mano
santa per i miei lombari Surprised
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyLun Ott 10, 2011 10:18 pm

Ri-eccomi non ho avuto tempo di aggiornare il diario ma gli allenamenti vanno avanti..cerco di portarmi in pari con gli aggiornament Rolling Eyes
07-10-11
Allenamento
Squat 6x2 84kg
Panca piana 3x3 90kg
Spinte con manubri 3x8 18kg
Affondi 3x8 12kg
Military press 5x5 35kg
Estensioni dietro la testa 3x8 8kg
Curl bilanciere 5x5 35kg
Crunch piedi su panca 4x15 + 5kg
crunch inverso + spinta gambe 3x10
stretching e decompressione

Molto contento di aver chiuso il 3x3 di panca con i 90kg, ho trovato l'impostazione giusta..e soprattutto la mentalita'
giusta nell'affrontare le sessioni piu' intense. tra l'altro fino a qualche mese fa era il mio massimale..quindi doppia soddisfazione. Wink


10-10-11
Tralascio la dieta che a parte una brioche e un cappuccino stamattina per il resto e' stata fedele agli standard Suspect
Allenamento
Squat 2x2 106kg (messo 106 invece di 105..mi piaceva di piu' tanto 1 kg non mi pesava Laughing )
Panca piana 6x2 76kg
Panca board 6 cm 5x76kg 3x80 1x85kg
Alzate laterali 2x12 6kg
Curl bilanciere 5x5 35kg
Crunch su panca 3x12
Flessioni laterali del busto 3x10 26kg

Finalmente siamo oramai giunti alla fine del russo, penultima settimana..diciamo che e' praticamente il momento della verita'
il 2x2 con il massimale iniziale, a parte la panca, con lo squat e lo stacco e' stato preso come riferimento per l'allenamento il max effettivo
quindi il 2x2 chiuso stasera a 106kg e' un'ottimo traguardo, ma il bello viene settimana prossima con il test 1x105% (che andro' avanti finche' non falliro' l'alzata).
Panca board con aumento di 5kg nelle serie...non so se sia una buona idea visto il 2x2 95% di venerdi', ma mi andava di farla
ed ho sentito un buon lavoro di petto/spalle, vedremo i feedback a fine ciclo Rolling Eyes
Tagliato una serie di alzate x un leggero fastidio all'avambraccio destro (nulla di grave solo una leggera tensione sospetta)
niente stretching e decompressione No

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMar Ott 11, 2011 7:40 am

In bocca al lupo per i tuoi test massimali cheers
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyGio Ott 13, 2011 11:26 am

12-10-11
Dieta
Colazione
4 uova
1 tazzone di latte
70gr fiocchi d'avena
Pranzo
2 scatolette di tonno
insalata e pomodori a gogo
Spuntino
yogurt greco
Cena
2 petti di pollo
insalata e pomodori a gogo

Allenamento
Stacco 2x2 110kg
Trazioni 4x8 bw
Rematore manubrio 4x8 26kg
Rematore bilanciere 4x6 37kg
Scrollate manubri 4x15 26kg
Curl bilanciere 5x5 35kg
Stretching e decompressione

Come da copione il 2x2 di stacco e' stato impegnativo ma fattibile, quindi anche questo vecchio massimale e' stato maneggiato bene
senza particolari problemi, come sempre serie a salire di avvicinamento fino a 80kg e poi su di singole fino al peso allenante Smile
trazioni un disastro...ogni volta che provo con il sovraccarico mi fa male la spalla sx, non so a cosa sia dovuto
invece a corpo libero non ho alcun problema, mi riorganizzero' cio' che non riesco a fare con l'intensita' lo compensero' con il volume.
Il rematore bil finalmente si e' sbloccato ed ora riesco ad avere un buon feedback, ce ne' voluto di tempo ma ho trovato il bandolo della matassa Laughing

@Doc
Grazie Doc un buon risultato l'ho gia' raggiunto con il 2x2 con i vecchi massimali (in attesa della panca di venerdi')
adesso la curiosita' e' vedere quanto effettivamente mi ha dato il ciclo russo di mediev in questi due mesi di lavoro
a parte una buona durezza muscolare e un certo feeling con carichi interessanti Wink
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyDom Ott 16, 2011 12:02 pm

14-10-11
Allenamento
Squat 6x2 84kg
Panca piana 2x2 95kg
Military press 5x5 35kg

Allenamento ridotto all'osso...causa brutta giornata lavorativa, avevo le spalle a pezzi e tra l'altro avevo alcuni impegni subito dopo
l'allenamento quindi ho dovuto tagliare via le cose in piu'.
Il 2x2 di panca vista anche la giornata che ho avuto e' stato veramente tosto, la prima serie e' andata bene..alla seconda ripetizione della
seconda serie ho fatto un fermo un po' breve, piu' una toccata e fuga che un fermo Mad d'altronde rischiavo di rimanerci sotto
se non avessi fatto in questo modo.
Comunque sono soddisfatto anche per la panca, sono sicuro che in condizioni diverse sarei stato piu' tecnico..ma aime'
e' andata cosi' Wink

@Seminario Senigallia
Sveglia alle 5.15 , sono andato a recuperare il mio copagno di viaggio e siamo partiti alla volta del luogo del seminario alle 6.15
da Rovigo, ci abbiamo messo circa 2.45 ore con sosta all'autogrill a meta' strada per rifornimento di capuccino: Laughing
Nesun problema per trovare la palestra arrivati ci siamo presi il nostro bel materiale (quaderno degli appunti e maglia targata FIPL)
abbiamo stretto la mano al segretario della Fipl (persona molto disponibile e simpatica) e poi abbiamo ascoltato l'introduzione al corso di Ado,
Dopo poco ha passato la palla a TonyMusante che ci ha tenuti svegli per le seguenti due ore , parlandoci dei principi del carico di allenamento
e dell'adattamento di questi principi secondo la scuola riminese, con tanto di proposta di allenamento finale con un "ciclone"
basato su un 20x10 tutto da provare Smile
Poi e' stata la volta di Alessandro Favorito che a sua volta a proposto un'altra scheda di allenamento molto sfiziosa
totalmente differente dalla precedente basata su modus operandi diversi ma che andava comunque a dimostrare
che la base dei principi a cui si riallaccia e' sempre quella.
Pausa pranzo e poi nel pomeriggio un'intervento di Ado sul metodo John Broz che ha mescolato le carte ulteriormente
e confuso ancor piu' le idee, ma che ci ha lasciato davvero con molto materiale su cui lavorare.
Il pomeriggio e' stato come la mattinata molto profiquo, le correzioni e le osservazioni degli allenatori
sulle tre alzate mi hanno veramente schiarito le idee su cosa e come lavorare per migliorare
la mia tecnica, soprattutto lo squat e lo stacco ho avuto correzioni che mi saranno indispensabili in futuro
Con le nuove direttive sullo squat mi sono permesso anche due colpi con 100kg sotto la supervisione dei ragazzi Smile
In conclusione complimenti vivissimi alla Fipl ed agli allenatori che sono intervenuti portando il loro bagaglio di esperienze
ed i loro interventi sono stati da applausi.
Fipl continua cosi' Wink
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMer Ott 19, 2011 5:37 pm

18-10-11
Allenamento
Panca piana 6x2 75kg
Squat 6x2 85kg
Crunch su panca 4x12

Allenamento superidotto all'osso in previsione dei test massimali/simulazione di gara di domani
anche se gare non ne faccio ma mi piace testarli cosi' tutti in una volta, anche se il ciclo russo prevedeva
i test in giorni separati...ma chissenefrega Laughing
Avrei voluto farmi anche un 6x2 di stacco ma il tempo non me lo ha concesso, tra l'altro lunedi' mi sono
praticamente strappato il polso destro al lavoro, sollevando uno scatolone spesso 10cm con presa
alla hammer curl per capirci, nel riafferarlo mentre mi stava scivolando ho sentito il polso fare CROCK
gaudio e tripudio e adesso mi fa male, non riesco a fare gesti di rotazione e nemmeno di trazione,
solo di spinta. Quindi ieri sera mi sono infilato i guantini che hanno un buon supporto per il polso e stretto bene.
Ora mi fa molto meno male ma comunque ho difficolta' di movimento non dovrebbe compromettermi i test
di domani..speriamo... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMer Ott 19, 2011 6:15 pm

Deadeye ha scritto:


Allenamento superidotto all'osso in previsione dei test massimali/simulazione di gara di domani
anche se gare non ne faccio ma mi piace testarli cosi'

Mai dire mai, la gara è una bella esperienza.

Mi dispiace per il polso.
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMer Ott 19, 2011 11:05 pm

Devo dire che ultimamente mi sto facendo contagiare da tutti voi atleti nel vedere
le vostre preparazioni e le vostre gare, sto cominciando a farci un pensierino per l'anno prossimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyVen Ott 21, 2011 6:19 am

20-10-11
Test massimali
Panca piana 100kg / 100kg
Squat 105kg / 125kg
Stacco 110kg/140 kg

-Questi sono i vecchi e i nuovi massimali dopo 8 settimane di ciclo russo, la panca com'e' evidente non si e smossa,
il polso non mi ha dato noie fino ai 90kg poi ha cominciato a farmi male ed ho chiuso i 100 al limite,
ho provato i 105kg ma non si sono schiodati oltre 10cm da petto, tentato due volte e fallito entrambe. Sad

-Lo squat dopo Senigallia e' diventato molto piu' compatto, ho tentato i 130 ma li ho falliti mi sono bloccato a meta' alzata
dopodiche' ho tentato i 125kg e sono andati su bene...un po' lenti ma sono andati su Smile

-Stacco regolare, fino ai 120kg ho usato presa normale mentre i 130 e i 140 li ho fatti con presa mista.. per essere piu' sicuro.
non ho tentato i 150, perche' non li avevo, gia' i 140 sono saliti ma sentivo che dopo non ne avevo piu' Rolling Eyes

Considerazioni ciclo russo:
A parte l'amarezza per il polso che non mi ha permesso di esprimermi in panca come avrei voluto, sono molto soddisfatto
dei miglioramenti notevoli in squat e stacco, soprattutto il primo che fino ad un paio di settimane fa mi dava un sacco
di grattacapi, ora invece riesco a usare una tecnica discreta.
La pecca piu' grande del "russo" e' la gestione della panca, sulla carta sembra ottima..probabilmente lo e' per la maggior parte delle persone,
ma nel mio caso 2 sessioni di panca per week sono poche, l'ideale per me sarebbero 3 magari una fra settimana un po' piu' leggera
ma che aiuti nel mantere lo schema motorio ed aggiunga un po' di lavoro supplementare.
Lo stacco e' poco allenato, puo' andare bene per uno che non gareggia come me..ma per un'atleta 1 volta per week e troppo poco.
anche qui una sessione dinamica in piu' sarebbe l'ideale.
Lo squat al contrario l'ho trovato perfetto allenarlo 2 volte per week, mi ha permesso di migliorare tecnicamente
ma senza cucinarmi troppo l'snc.
In coclusione +20kg in squat e +30 in stacco, sono buoni risultati, probabilmente in futuro ripetero' il russo
magari apportando le modifiche sopracitate per le mie esigenze. Wink
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyVen Ott 21, 2011 7:28 am

Complimenti, ottimi miglioramenti.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyVen Ott 21, 2011 8:02 am

Deadeye ha scritto:
14-10-11

@Seminario Senigallia
..........................
Dopo poco ha passato la palla a TonyMusante che ci ha tenuti svegli per le seguenti due ore , parlandoci dei principi del carico di allenamento
e dell'adattamento di questi principi secondo la scuola riminese, con tanto di proposta di allenamento finale con un "ciclone"
basato su un 20x10 tutto da provare Smile
.................................................
In conclusione complimenti vivissimi alla Fipl ed agli allenatori che sono intervenuti portando il loro bagaglio di esperienze
ed i loro interventi sono stati da applausi.
Fipl continua cosi' Wink


ciao Dead,
però potevi pure presentarti e dirmi chi eri e che stavi sul forum; Very Happy
io leggo tutto (o quasi) però i volti, se non vi fate avanti, non li conosco Cool
Alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyVen Ott 21, 2011 11:19 am

Hai ragione Tony faccio mea culpa, non manchero' di certo la prossima occasione di
presentarmi Smile , visto che ci siamo.. Rolling Eyes ho aperto una discussione in Powerlifting Training
sulle onde ci terrei molto ad un tuo parere. grazie e ti rinnovo i complimenti Wink

@Doc
grazie Doc si sono nel complesso soddisfatto, adesso faro' alcuni giorni di riposo
per permettere al polso di riprendersi, e poi settimana prossima
sperimento un po' Smile
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMar Ott 25, 2011 6:15 am

24-10-11
Allenamento Sperimentale
Panca piana onda x 2 5x70 3x75 2x80kg
Squat
3x100kg
2x100kg
2x100kg
2x100kg
1x100kg
1x100kg
1x100kg
crunch con piedi su panca 4x15 +5kg

Il polso purtroppo non e' ancora guarito..ma cominciavo ad essere in astinenza dai pesi, quindi indossato di nuovo i guantini
bloccato bene il polso, ed ho provato ad eseguire un'onda classica.
Sebbene fossero quasi 4 giorni che non mi allenavo la panca non ne ha risentito, anzi pare quasi che ne abbia giovato,
le sensazioni sono state buone, la prima onda e' stata relativamente faticosa mentre la seconda e stata piu' semplice
anzi..mi ha creato una sorta di assuefazione e voglia di provarne anche una terza o piu', ma ho resistito alla tentazione
e mi sono fermato per spirito di autoconservazione del polso. Rolling Eyes
Nello squat ho risentito moltissimo di questo riposo obbligato, sembrava che non facessi squat da mesi...
ero rigido e gia' dalle serie di riscaldamento faticavo a scendere sotto al parallelo.
Ero partito con l'idea di applicare l'onda 3-2-1, ma mi sono dovuto scontrare con i miei limiti fisici
ed e' saltato fuori questo tipo di allenamento, mi sono fermato quando ho visto che le ultime serie erano sporche
e la tecnica stava degenerando Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 9:29 am

26-10-11
Allenamento Sperimentale
Panca piana onda x 3: 5x70 3x75 2x80kg
Stacco 10/11x1 106kg
Scrollate bilanciere 3x10 95kg

Oggi mi sono voluto cimentare anche nella terza onda sulla panca, il polso mi fa un po' meno male e lo sento solo quando stacco il
bilanciere dai supporti; devo dire che le sensazioni sono buone con l'allenamento a onda, sono arrivato a fine allenamento della
panca quasi con il fiatone, la terza onda e' stata semplice da gestire dal punto della fatica fisica, ma a livello tecnico
sono praticamente andato a cedimento nell'ultima alzata, che e' salita moolto lenta.
Sullo stacco avevo voglia di lavorarci come si deve, ho cominciato a macinare ripetizioni su ripetizioni
con praticamente tutta la ghisa che avevo in casa Razz (urge nuovo acquisto di ghisa )
Ho perso il conto delle serie..non so se siano state 10 o 11 o piu', poco importa avevo voglia di staccare
ed ho staccato, cercando sempre di fare alzate buone dal punto di vista tecnico. Wink

ps:
sulla panca e' da un po' che sto cercando di lavorare molto sui gomiti, nel cercare di tenerli il piu' aperti possibili, a tal proposito
mi e' venuto in aiuto l'ottimo articolo di leviatano che mi ha chiarito alcune cose Surprised
Fatico molto di piu' del tenere un'impostazione corretta, ma ne vale la pena Smile
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 9:42 am

li usi i polsini nella panca? Non parlo dei thp ma di quelli più comodi tipo olympian's, red devil o simili.
Sono utili per problemi ai polsi non rilevanti (affaticamenti, leggere infiammazioni): io ormai li uso sempre dai 100kg. in su anche....ahimè, per una questione di usura personale Crying or Very sad
Diciamo comunque che da un certo carico in su (o a partire da un certo numero di serie) rappresentano per i polsi nella bench press quello che rappresenta la cinta per la schiena in squat e stacco.
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 10:13 am

Sinceramente non ne ho mai sentito l'esigenza, visto anche i carichi bassini in panca
per ora ho rimediato con un paio di guanti con supporto per i polsi (regalati dalla donna tempo fa), ma credo proprio
che in futuro potrebbe essere un'acquisto obbligato, nelle gare raw si possono indossare questi polsini?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 10:26 am

si polsini e cintura sono ammessi anche nelle gare raw al contrario dei guanti che invece non sono consentiti e non ti abituano alla presa reale.
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 10:42 am

Bene allora prossimamente vedro' di procurarmene un paio, in vista di grossi carichi Smile
grazie per le info Tony disponibilissimo come sempre Wink
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyVen Ott 28, 2011 7:54 pm

28-10-11
Allenamento Sperimentale
Panca piana onda x 3: 5x70 3x75 2x80kg
Squat 8x1 100kg
Military press 5x5 35kg
crunch con piedi su panca 4x12 +10kg
crunch inverso + spinta gambe 3x10
taglialegna con manubrio 2x10 6kg

In panca sebbene la traiettoria era buona e la spinta complessiva anche, l'esplosivita' non era delle migliori
mi sono visto stanco e le serie da 5 quasi mi spompavano di piu', invece che sentirle leggere...
al contrario le serie da 3 e da 2 mi sollazzavano me le sentivo meglio Smile , sara' perche' vengo dall'intensificazione
del russo, e non sono piu' tanto abituato a tante rep su panca. Suspect
Lo squat mi sembra di aver fatto dei passi indietro invece che dei passi avanti, sono rigido come non mai...
fatico a scendere sotto al parallelo nelle serie di riscaldamento con pesi infimi (50kg) e per compensare
sparo le ginocchia in avanti, sento una rigidita' a livello interno coscia.
Devo riprendere con lo stretching e probabilmente scalare il peso per concentrarmi meglio sulla tecnica,
altrimenti qui non vado avanti.. Sad
Provato il military press, il polso non ha dato problemi, quindi lo reinseriro' 1 volta x week assieme al rematore
bilanciere e qualche altro complementare.
Curl per i bicipiti non se ne parla...il polso con la mano supina mi da' problemi nel sollevare pesi, anche
gli hammer curl mi scontrano con il dolorino, quindi banditi i bicipiti per un po' Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMar Nov 01, 2011 7:03 am

31-10-11
Allenamento Sperimentale
Panca piana onda x2 : 3x80 2x85kg 1x90kg
Squat 6x2 90kg
Rematore bilanciere 6x5 45kg
Stretching
Quale modo migliore di passare Halloween se non allenandosi? Laughing
Ho voluto provare in quest'inizio di settimana l'onda 3-2-1 , le sensazioni sono state buone, gli alti carichi
mi creano assuefazione mi sono fermato a 2 onde ma la voglia di continuare era tanta, buona sia la traiettoria che l'esplosivita'
quest'ultima non eccelsa ma con il 90% del max ci puo' stare Rolling Eyes
Squat meglio dell'ultima volta a parte le prime serie di riscaldamento, il resto e' andato bene... buono l'affondo e la tenuta
delle ginocchia, anche se nelle ultime rep tendevo a spararle un po' avanti e a sculare nella risalita.
Ho voluto scalare il peso per concentrarmi maggiormente sulla tecnica..e direi che ho fatto bene Laughing
Ripreso il rematore bilanciere qualche problema di assetto per via del polso ma dopo una serie un po'
stentata sono andato via come un treno Wink
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2011 7:13 am

01-11-11
Allenamento extra
Panca inclinata 3x8 45kg
Box squat 6x2 60kg
Stacco sumo 6x2 70kg
crunch su panca 3x10 +sovraccarico
flessioni laterali 2x10 +26kg
tenuta in orizzontale 2x45sec
decompressione e stretching

Questa sessione non era prevista, ma avevo voglia di allenarmi e cosi' mi sono dedicato ad una seduta didattica
con pesi infimi in modo da concentrarmi esclusivamente sulla tecnica.
Panca inclinata a parte (dopo due mesi era impegnativa anche con un peso infimo, ho perso completamente lo schema motorio:P )
fatta giusto per tenere in movimento il petto, il box squat post senigallia mi ha dato ottimi feedback
sono molto soddisfatto Smile
Stacco sumo invece era abbastanza scarso tecnicamente, schiena ingobbita..poco coinvolgimento dei femorali non ci siamo proprio
con calma cerchero' di sistemarlo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Deadeye diary Strength oriented   Deadeye diary Strength oriented - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Deadeye diary Strength oriented
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ...newman's new diary...
» Alw's Diary
» ReAcCiAiO's diary....
» Claudio's diary
» Iaio's diary

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: