Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pe78

Pe78


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.11
Località : MAGENTA (MI)

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMar Ott 04, 2011 11:46 am

Quale complementare utilizzare per migliorare nei primi cm?
Sono nuovo del forum e vorrei prepararmi nel medio-lungo periodo a una gara Pl.
Attualmente i miei max sono (BW 75KG X 176)
_panca 95 SENZA FERMO
_SQUAT 100KG
_STACCO CONVENZIONALE 125KG.
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMar Ott 04, 2011 12:32 pm

ciao
credo che, visti i carichi (ma anche per atleti da 200kg di stacco), l'ideale nel tuo caso sia lavorare TANTO sullo stacco "normale" curando la tecnica
non ci sono esercizi o formule magiche

quando avrai padroneggiato perfettamente l'esecuzione dall'altezza regolamentare puoi usare dei rialzi sotto i piedi per creare un deficit (ma se hai già difetti esecutivi in questo modo si accentuano)
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMar Ott 04, 2011 1:02 pm

Sposto in Powerlifting training
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
jonboy




Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 32
Località : Cesena/Bologna

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMar Ott 04, 2011 5:29 pm

ho letto un articolo in cui un atleta ai massimi livelli aveva difficoltà ad aumentare i carichi, faceva stacco classico 4volte a settimana. è passata a 3 volte sumo e 1 classica e ha aumentato di parecchio nel giro di qualche mese

ora prendilo con le pinze, magari cambiando lo stile dello stacco vai a stimolare in modo diverso i muscoli e di conseguenza ad aumentare i tuoi carichi, ma passo la parola ai più esperti

Ps se trovo il link lo posto, non ricordo neanche se era in italiano o in inglese purtroppo ed è passato qualche mese
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMar Ott 04, 2011 7:12 pm

Pe78 come ti alleni? Frequenza settimanale sulle alzate, intensità.... magari basta qualche accorgimento da poco per migliorare il tutto. Avevo anche io questo problema, ho migliorao inserendo ogni 2-3 settimane una seduta pesante, ma facendo parecchia "legna" nelle altre.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Pe78

Pe78


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.11
Località : MAGENTA (MI)

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMar Ott 04, 2011 7:45 pm

Per ora sto utilizzando un sistema a buffer tipo 5x4 6x3 2x8 10x1 e come complementare faccio stacco con trap-bar 2-3 serie di 6-8 ripetizioni.Purtroppo posso allenarmi solo 2 volte a settimana.
l'ultimo allenamento( poi allego il video) ho fatto un 6x3 con 102.5 kg 80-85% circa dell'1rm
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMar Ott 04, 2011 8:01 pm

che stile di stacco usi?
se fai sumo evidentemente sbagli l impostazione di partenza e non riesci a usare le gambe come spinta iniziaile
se fai con stile calssico ci son varie opzioni:o non è lo stile adatto a te,non riesci a stare fermo con la schiena e a spingere di gambe o hai una presa debole.o altro che non mi viene in mente
quoto tutti gli altri...fai volume qualitativo
Torna in alto Andare in basso
Pe78

Pe78


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.11
Località : MAGENTA (MI)

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMar Ott 04, 2011 8:08 pm

Cmq tengo a precisare che dopo circa 7-8 anni di fermo è solo da 1 anno che mi sto allenando.
Faccio stacco convenzionale (purtroppo non posso ancora postare il video). Ma quando mi avvicino al mio max la difficoltà la sento di piu' e' nei primi cm. E' normale?
Tu quindi mi proponi qualcosa tipo MAV?o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Pe78

Pe78


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.11
Località : MAGENTA (MI)

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Complementari dopo stacco convenzionale.Che ne dite della trap-bar?   Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMer Ott 05, 2011 9:10 am

Ho una trap-bar secondo voi puo' avere transfer sullo stacco specialmente con partenza piuttosto bassa?
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMer Ott 05, 2011 12:39 pm

Continua pure qui dato che le discussioni sono simili Wink
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyMer Ott 05, 2011 8:05 pm

Pe78 ha scritto:
Ho una trap-bar secondo voi puo' avere transfer sullo stacco specialmente con partenza piuttosto bassa?
baricentro troppo spostato...avrà sicuramente transfer ma per fare uno stacco bello devi avere una buona tecnica e fare tanto stacco..
se vuoi sollevare molto devi sollevare molto
Torna in alto Andare in basso
Pe78

Pe78


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 04.10.11
Località : MAGENTA (MI)

Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  EmptyGio Ott 06, 2011 5:01 am

gladionar ha scritto:
Pe78 ha scritto:
Ho una trap-bar secondo voi puo' avere transfer sullo stacco specialmente con partenza piuttosto bassa?
baricentro troppo spostato...avrà sicuramente transfer ma per fare uno stacco bello devi avere una buona tecnica e fare tanto stacco..
se vuoi sollevare molto devi sollevare molto



Quindi mi consigli come complementare qualche altro movimento?Per esempio stacco con elastici?
Ieri per esempio (mercoledi'') ho fatto di stacco : 8x2 rest.2' (seriexripetizioni) 105kg 87,5% come base mentre come complementare 3x5 70+20kg di trazione in chiusura.
Nella seduta di sabato (multifrequenza) eseguo stt 8x3 al 50-55% esecuzione veloce ed esplosiva. Puo' andare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.    Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Difficoltà a staccare il bilanciere da terra nello stacco nei primi cm.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» protezioni nello stacco da terra.
» Come spingere nello stacco sumo
» Fasce da squat nello stacco
» stacco sumo (primi passi)
» Presa nello stacco... quale usate ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: