Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 preparazione campionati italiani di stacco

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
matto




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.11

preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: preparazione campionati italiani di stacco    preparazione campionati italiani di stacco  EmptyVen Ott 14, 2011 8:37 pm

Ciao a tutti!!! come ho detto nella presentazione vorrei partecipare hai campionati italiani di stacco.
Purtroppo non ho idea di come impostare un allenamento solo con un bilanciere e dei manubri,ho anche una panca regolare ma per ora niente sostegni(quelli che avevo si sono rotti)
ho letto mille differenti stili di allenamento ma per ora non ho idea di come iniziare.
mi piacerebbe ricevere qualche consiglio avevo pensato all'articolo di ado gruzza partendo dal max 75% 50% e poi proseguendo..
ma ho parecchi dubbi su quante volte fare lo stacco ecc.

per una settimana ho solo fatto un po di serie a salire e oggi ho provato ha fare il max 75% 50% sullo stacco(sumo) e panca da terra.
però mi sento un pò perso e mi piacerebbe qualche consiglio.

in più vorrei sapere come posso fare per iscrivermi al campionato,da quello che ho capito è necessario essere iscritti a una squadra ma come posso fare stando in francia?!

grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Lollo




Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.07.11

preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: consigli   preparazione campionati italiani di stacco  EmptyDom Ott 16, 2011 10:41 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao sono Lorenzo. provo lo stesso a darti una mano anche se non sno molto ferrato.

è il link dei contatti della FIPL. scrivi una mail in segreteria... e penso che per te, la squadra più comoda sia quella di Cuneo. qua il link della società affiliate: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunue io sono di Torino e sono della Barbarian's Parma perché anche dei ragazzi di Torino sono iscritti presso quella società. (primo sarà meglio se vada la a farmi dare un'occhiata.. Laughing )

Parlando di allenamento penso che per cominciare, il metodo MAX7550 (che continua poi con il mav5 3x3 e vo_bo..) sia uno dei migliori perché a seconda delle tue doti/abilità/voglia/genetica e via così puoi migliorare parecchio anche da un mese all'altro perché il "gas" dell'allenamento lo hai tu!
Penso che quasi tutti ti consiglieranno questo metodo all'inizio. Io stesso lo sto seguendo da poco trovandomi non mal direi..(ma sono all'inizio)
Se alleni solo lo stacco sicuramente dovrai allenarlo "minimo" 2 volte a settimana. magari una pesante e una leggera.. o chessò dinamica e più tecnica.. ma su questo aspetto che ti risponda gente più ferrata.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
matto




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.11

preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campionati italiani di stacco    preparazione campionati italiani di stacco  EmptyLun Ott 17, 2011 6:44 pm

grazie mille proverò a mandare una mail più avanti.e magari provo a contattare il club di cuneo.

per l'allenamento mi sono adattato come posso stacchi distensioni a terra squat zacher,se si scrive così,lento avanti ecc..
più avanti posterò qualche vieo per un pò di consigli.in ogni caso continuo a seguire il forum come utente silenzioso.
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campionati italiani di stacco    preparazione campionati italiani di stacco  EmptyGio Nov 03, 2011 11:27 am

Fidati di lorenzo lui il ciclo di ado l'ha già fatto 754 volte.. È quasi più esperto di ado stesso.. Very Happy
Scherzi a parte, quanto detto da lollo è giusto, se sei un principiante o intermedio ti consiglio il ciclo MAV+VO_BO, con un giorno (in genere il secondo del programma settimanale) dedicato allo stacco 'pesante' il secondo (generalmente il sabato) dedicato alle 'varianti' stacco dai blocchi, stacco al ginocchio col fermo ecc. Questa è l'idea. Il consiglio che ti posso dare, se non sei espertissimo è quello di filmare le tue esecuzioni e postarle sul forum cosicché si possa vedere com'è la tua tecnica. Se hai dubbi, chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
matto




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.10.11

preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campionati italiani di stacco    preparazione campionati italiani di stacco  EmptyGio Nov 03, 2011 7:55 pm

ok..grazie mille!!!sto già facendo il MAV di Ado dopo di che passerei al VO_BO.. posterò dei video nel prossimo futuro!!! ho notato che sei di torino per qualche informazione sul partecipare alla campionati italiani potrei rivolgermi a te? grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campionati italiani di stacco    preparazione campionati italiani di stacco  EmptyGio Nov 03, 2011 8:05 pm

Io proverei con la programmazione dello stacco tecnico (nonché con l'esecuzione del STT). Non si discosta molto dal MAV
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campionati italiani di stacco    preparazione campionati italiani di stacco  EmptyGio Nov 03, 2011 10:02 pm

Sì mi alleno a Torino, ma gareggio anche io per la squadra di Ado. Se ti serve chiedi pure Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campionati italiani di stacco    preparazione campionati italiani di stacco  EmptyGio Nov 03, 2011 10:07 pm

Leviatano89 ha scritto:
Io proverei con la programmazione dello stacco tecnico (nonché con l'esecuzione del STT). Non si discosta molto dal MAV

Già avevo letto un articolo in merito su un sito, pubblicato proprio da Ado.. Con i video del mitico Silvas.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparazione campionati italiani di stacco  Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione campionati italiani di stacco    preparazione campionati italiani di stacco  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
preparazione campionati italiani di stacco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FOTO CAMPIONATI ITALIANI STACCO 2011
» Video Records Campionati Italiani 2011
» FOTO CAMPIONATI ITALIANI PANCA 2010
» Foto Campionati Italiani panca 2011
» FOTO CAMPIONATI ITALIANI POWERLIFTING 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: