Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

abacus: staying power!

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 18 ... 36  Seguente
AutoreMessaggio
abacus

abacus

abacus: staying power! Empty
MessaggioTitolo: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyMer Set 15, 2010 8:13 pm

Ciao a tutti, apro anch'io un diario...
brevemente:

19 anni(anche se ormai possiamo dire 20...li compirò tra un po' di giorni)
178cmx69.5kg circa

Tanta voglia di migliorare...
attualmente sono gentilmente seguito da Tonymusante, e mi sto preparando per partecipare alla coppa italia di ottobre...
gareggerò nei raw -75kg, e faremo tutti tante belle risate con i miei carichi da bimbominkia Very Happy

posto il wo di oggi:
stacchi 3x2@135-150-160kg rest 3'
3x3@130kg rest 2'
p.inclinata presa stretta 5x8-6@35kg
curl ez 5-6 serie
standing calf 5x15@50kg
alzate frontali disco 4x12@10kg
stretching(10 min)
Impressioni:
Agli stacchi ci sarebbe stato un 5x3@130kg, ma Tony mi ha tolto 2 serie per star cauti(maledetto piriforme).
Ad ogni modo mi pare che non ci siano grossi problemi...l'ultima doppia sarei stato in grado di chiuderla anche a 165kg.
mi sembra che il problema del piriforme sia sorto per via delle chiusure molto lunghe che ho fatto lo scorso mercoledì, con conseguente totale adduzione delle scapole nella parte finale del movimento e scarico del peso quasi tutto a livello del piriforme...più o meno...
questo almeno è quello che mi è sembrato di sentire quando ho cominciato, nel riscaldamento, a tener per 1''-2'' il bilanciere al termine della concentrica: e ovviamente, essendo questa la sensazione, non ho accentuato le chiusure in alcuna serie allenante(anche se penso che siano valide ugualmente).

Unico appunto: alla seconda ripetizione coi 150 ho lasciato andare il bil in eccentrica: non l'avessi mai fatto. Ho preso uno scossone non indifferente!! nelle serie seguenti l'ho accompagnato Shocked

qualche video:

Per il resto ok!!

Durata wo: 1h32'

BW: 69.7kg
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyGio Set 16, 2010 8:22 am

abacus ha scritto:
Ciao a tutti, apro anch'io un diario...
Tanta voglia di migliorare...
attualmente sono gentilmente seguito da Tonymusante, e mi sto preparando per partecipare alla coppa italia di ottobre...
gareggerò nei raw -75kg, e faremo tutti tante belle risate con i miei carichi da bimbominkia Very Happy
..................................................

ahahah bimbominkia mi mancava Very Happy guarda che io in squadra ho già bimbomix, quindi se aumentano i "bimbi" potrei mettere su un settore primavera. bounce
Ciao Francesco e buon diario; questa sessione l'ho commentata dall'altra parte, in seguito ovviamente sarò presente anche quì.

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyGio Set 16, 2010 11:38 am

vada per il settore primavera, con tanto di angolo videogiochi e una bella vasca con le palline, in cui immergersi tra una serie e l'altra Basketball cheers
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptySab Set 18, 2010 10:18 am

ieri mi è arrivato il bilanciere olimpionico + portadischi olimpionico.
Che dire: molto bello il bilanciere, di una solidità per me sconosciuta(abituato al mio del peso di 8kg, ormai dalla forma a banana), ma.... MANCA LA ZIGRINATURA AL CENTRO, PER LO SQUAT!!
ma come?! ho pagato 189 eur SOLO per quella, altrimenti avrei potuto prendere uno di qualità inferiore, e non c'è neanche qui?
Di sicuro quelli di lacertosus hanno fatto i furbi...ed ecco che gli comincio a rompere le palle, di certo non mi fregano
peccato per la perdita di tempo, per star dietro a tutte queste cose.

Ieri wo

squat 10x2@110kg rest 2'
panca 8x4@72kg rest 3'
remo manubrio 4x6@24kg rest 1'
tricipiti lottatore 4x10@15kg
alzate a 90 3x10@6+6kg
crunches 4x10
10' stretching

Impressioni:
Allo squat ho usato un altro paio di scarpe, simil-skate. Pare che siano già meglio delle converse, in attesa delle nuove do-win. Le primissime serie mi parevano pesanti! le ultime invece molto leggere(il video è della decima serie).

Panca anch'essa pesantissima all'inizio, e via via più leggera. Il video è dell'ottava serie, cioè la 18esima tra squat e panca: ero quasi sfinito, e l'esplosività era andata a farsi benedire...

Il problema al piriforme sembra esser passato...ora sento al massimo una stanchezza a livello lombare, ma non dolore.

Durata wo: 2 ore (è durato molto, per via delle numerose serie)
BW: 70.0kg
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptySab Set 18, 2010 8:11 pm

eh purtroppo Lacertosus è economico ma fa questi scherzi. Non credere che 189 euro siano tanti perchè gli Olympian's, senza essere Ivanko, costano di più però, in compenso sono ben zigrinati.
Comunque più che dei segni per lo squat mi focalizzerei sulla zigrinatura per l'impugnatura nello stacco e nella panca, con annesse zone liscie.
Mandami delle foto del bilanciere, divise per porzioni, così mi rendo conto del discorso.

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptySab Set 18, 2010 11:36 pm

no no per carità, so che ci sono bilancieri dal costo ben maggiore di 1000 euro, sia chiaro:D
cmq il mio era il secondo quanto a qualità, tra quelli proposti sul sito di lacertosus...addirittura è dichiarata una portata di 450kg(vabè, si fa per dire afro )

ti ho mandato una email con le foto!
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyDom Set 19, 2010 10:40 am

Io per ovviare alla mancanza di zigrinatura al centro del bilancere ho seguito il consiglio di FIPL 1983 che mi ha detto di avvolgere il vecchio cerotto a nastro di stoffa che migliora l' attrito.
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyDom Set 19, 2010 11:52 am

ciao Doc! effettivamente avevo pensato a questo rimedio...sempre se non dovessi riuscire a farmi cambiare il bilanciere da quei maledetti di lacertosus!!!
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyDom Set 19, 2010 12:14 pm

io utilizzo lo scotch carta (quello di stoffa è sicuramente migliore)
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyDom Set 19, 2010 12:21 pm

ciao somoja! dove posso trovare scotch di stoffa o scotch carta?
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyDom Set 19, 2010 1:53 pm

Il cerotto a nastro di stoffa, che per le prove che ho fatto dà più attrito dello scoch, lo trovi in farmacia.
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyLun Set 20, 2010 8:38 pm

gentilissimo Doc, ora lo cerco in giro!!

Primo wo da singleman(dopo 3 anni).
Ultimo wo da teenager.
Wo del 20 settembre:

squat 4x5@110kg rest 3'
panca 10x3@77kg rest 3'
trazioni supine 3x6
lat supina 3x8@42kg
scrollate dietro 4x8@60kg
crunches con 10kg dietro la nuca 4x10
stretching piriforme+arti inferiori 10'

Impressioni:
Allo squat i 110kg in sè li sentivo abbastanza leggeri... ovviamente non son sceso sempre dritto, ahimè... e in alcune ripetizioni mi pare di essere solo parallelo(video laterale, quarta serie)

Panca molto pesante... verso la quarta-quinta serie mi sono uscite ripetizioni molto belle...poi però alle serie finali sentivo di aver perso la sensibilità alla punta del dito indice sinistro(?!), e la stanchezza ormai faceva da padrona. Nel video laterale infatti, relativo alla decima serie, alla seconda ripetizione sbatto sugli appoggi...ehm... cmq le ho chiuse con un minimo di dignità, daaaaii

Durata wo: 2h
BW: 69.4kg

PS: quelli di lacertosus non mi cambiano il bilanciere. Mi hanno fatto notare come nelle foto del bilanciere sul sito (http://www.lacertosus.it/product/236...cm-450-Kg.html) in realtà non si vede la zigrinatura centrale, quella per lo squat. Ma non è vero!!
Dalla foto principale il tutto è ben evidente: la donnina mi ha detto di guardare le 2 foto di dettaglio: secondo lei, li non c'è la zigrinatura centrale. Eh beh, dico io: si vede solo un pezzo microscopico dell'asta,non si arriva mica a vedere il centro!
A questo punto, stufo di ragionare con un muro, le faccio notare di come si tratti di pubblicità ingannevole e la saluto cordialmente, non avendo intenzione di discutere con gli ignoranti.
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyMar Set 21, 2010 7:45 am

come da previsione, Lacertosus spesso non è affidabile. Tra l'altro, ho visto la foto del sito e la zigrinatura la vedevo, nonostante l'astigmatismo, dunque....
Per il resto tutto ok e WO già commentato a parte.

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyMer Set 22, 2010 11:11 pm

wo del 22 settembre

stacchi 3x3@145kg
5x3@120kg rest 2'
p.inclinata stretta 5x6-8@38kg
curl ez 4x6@25kg
hammer curl 4x10@8+8kg(non ho resistito )
sitting calf 4x20@100kg
alzate frontali disco 4x10@10kg (dovrei fare un 4x8, ma mi servono i dischi da 15kg, che arriveranno a breve)
stretching

Impressioni:
Stacco facile, o almeno mi pare l'alzata in cui sento una maggior sicurezza nell'esecuzione. Anche se non sarei riuscito a chiudere decentemente tutte queste serie con la presa "scomoda"(sinistra prona e destra supina).
Le triple a 120kg erano leggerissime!(nei video si vede la nuova pedana per gli stacchi...devo dire che il feltro da proprio un ottimo grip!)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il resto tutto ok...ho aggiunto un po' di hammer curl perhè...mi andava! dottore è grave?

Durata wo:1h44'
BW: 70.0kg
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyGio Set 23, 2010 7:58 am

il dottore dice che non è grave Laughing

molto bene; appena ti arrivano i dischi con foro da 50mm e puoi usare il bilanciere olimpico, resettiamo un po' tutto.

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyGio Set 23, 2010 8:04 am

meno male dottore, ero preoccupato affraid
in che senso resettiamo tutto? se tutto va bene entro 1 settimana dovrei avere i dischi da 50mm e le do-win(quanto son lenti a spedire...)!
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyGio Set 23, 2010 8:14 am

abacus ha scritto:
meno male dottore, ero preoccupato affraid
in che senso resettiamo tutto? se tutto va bene entro 1 settimana dovrei avere i dischi da 50mm e le do-win(quanto son lenti a spedire...)!

..e tu lo sai cosa devi fare quando ti è arrivato tutto, no? Rolling Eyes

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptySab Set 25, 2010 5:10 pm

wo del 25 settembre

squat 6x2@125kg rest 2'
panca 6x6@65kg rest 3-4'
pin pull 4x6@110kg rest 2' no cinta
tricipiti 5x8@15kg
alzate a 90° 3x10@6+6kg
crunches 4x10
stretching

Impressioni:
Squat terrificante... tendo a essere dominato dal carico...125kg li ho maneggiati solo 2 volte in vita mia: per provare i massimali( a giugno e fine luglio). Beh, questa potrebbe essere una scriminante,è vero, ma la tecnica fa pena. Quella del video è la serie in assoluto venuta peggio.
E le scarpe di certo non aiutano: in una serie ho quasi perso l'equilibrio, sbilanciandomi un attimino in avanti(niente di notevole, ma me ne sono accorto). Inoltre con queste scarpe(ma anche le converse, che anzi son peggiori) mi viene naturale tendere ad alzare(impercettibilmente) i talloni!
Ah, paradossalmente è molto più pesante il 6x2@125kg rest 2' di oggi del 4x5@110kg rest 3' di lunedì scorso(anche se quella doveva essere la seduta pesante...).
Sento anche un leggero dolorino al ginocchio destro: forse le eccentriche così veloci non fanno tanto bene(leviamo il forse, anche se il tutto, ahimè, mi viene naturale).
Le do-win sono state inviate da quel rincoglionito di hakasport mercoledì. Spero che siano mie entro martedì della prossima settimana.

Panca discreta, anche se al limite(nelle ultimissime serie, in cui ho tenuto 4' di rest).Però c'è da dire che a inizio programma il 6x6 l'ho fatto con 59kg. E 6 kg in 4 settimane circa non son pochi!

Poi ho inserito il pin pull: era la prima volta che lo eseguivo in vita mia. Penso che vada bene... carico agevole, non ho usato la cinta.
Durata wo: 1h59'
Psico

Psico

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptySab Set 25, 2010 7:23 pm

L'inquadratura non è certo la migliore, ma non mi pare che sia una cosa così oscena come la descrivi, forse servirebbe vedere l'alzata da un'altra angolazione. Cmq, forse è una impressione, ma mi pare che tu tenda a scendere un pò storto verso sinistra.
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptySab Set 25, 2010 8:45 pm

Psico ha scritto:
L'inquadratura non è certo la migliore, ma non mi pare che sia una cosa così oscena come la descrivi, forse servirebbe vedere l'alzata da un'altra angolazione. Cmq, forse è una impressione, ma mi pare che tu tenda a scendere un pò storto verso sinistra.

si Stefano ma non ci devi far caso, Francesco tende ad essere sempre molto esigente e severo con se stesso Very Happy è così meticoloso che dopo aver fatto 6 doppie con quasi il 90% del suo max, recuperando solo 2', vorrebbe saltare in aria distendendo in alto i 125kg. bounce
Comunque, scherzi a parte, per lo squilibrio hai visto giusto e inoltre nell'ultima rep. si è praticamente seduto sui talloni ma, anche quì, se è riuscito a farlo all'ultima rep. della sesta serie, chiudendo lo stesso, beh...
L'unico problema concreto che noto io è che balla sempre con i piedi, soprattutto alla ricerca del setup: credo però che piano piano correggerà questo difetto.
C'è da apprezzare che questa volta, almeno, non si è lamentato troppo della panca, deve trattarsi di un improvviso attacco di autostima panchistica perniciosa clown

Ciao Francesco, poi ti scrivo pure di la.

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyDom Set 26, 2010 12:45 am

Ciao psico! uso quasi sempre l'inquadratura da dietro perchè è proprio in questa che si nota il mio maggior difetto...scendo storto!quando filmo lateralmente, o da 3/4, sembra un'esecuzione molto buona...
purtroppo poi, come ha detto tony, tendo a ballare coi piedi, e purtroppo in questo le scarpe non aiutano...si beh stavolta non mi son lamentato della panca! improvvisa auto-rivalutazione(con 65kg bounce rabbit )
abacus

abacus

MessaggioTitolo: wo 28/09/2010   abacus: staying power! EmptyMar Set 28, 2010 8:20 pm

riporto il wo di stamattina

Squat 5x4@117kg rest 4'
Panca 7x5@70kg rest 3-4'
Trazioni supine 3x6
Lat supina 3x8@42kg
Shrugs dietro 4x8@60kg
Abs 3x15@10kg
Stretching

Impressioni:
Squat tostissimo!!ho imprecato non poco(s.abacus martire)... Ad ogni modo chiuse tutte egregiamente. Ho notato che tenendo la punta del piede destro più verso l'interno, scendo meno storto col bacino.
Ecco due video, di quarta e quinta serie:
Panca con esecuzione buona MA: alla quinta rep della settima serie ho ceduto! Iniziato la concentrica, ma arrivando solo a metà alzata... Purtroppo mi si sono nel frattempo scaricate le pile, così il video risulta mozzato(manca proprio l'ultima rep!).
In un sms che Tony mi ha inviato oggi pom, in risposta alla mia lamentela per il cedimento all'ultima rep: "sei un diesel... Dovrai diventare un turbodiesel!!" ahahahhhh
Durata wo: 2h08'
BW: 69.7kg
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyMer Set 29, 2010 8:47 am

abacus ha scritto:
riporto il wo di stamattina
........................................
Panca con esecuzione buona MA: alla quinta rep della settima serie ho ceduto! Iniziato la concentrica, ma arrivando solo a metà alzata... Purtroppo mi si sono nel frattempo scaricate le pile, così il video risulta mozzato(manca proprio l'ultima rep!).
In un sms che Tony mi ha inviato oggi pom, in risposta alla mia lamentela per il cedimento all'ultima rep: "sei un diesel... Dovrai diventare un turbodiesel!!" ahahahhhh
......................

beh ma infatti prima dell'ultima rep. si è scaricata la batteria, altrimenti.... facevi altre 5 serie giusto? affraid
la prossima volta che scendi in garage lascia il motore acceso prima di fare panca...è un diesel si deve scaldare Exclamation

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyMer Set 29, 2010 9:25 am

bravo abacus!! vai davvero forte!! complimenti.. però in effetti nella ripresa da dietro di squat vai un po storto.. boh.. ci si vede a taneto afro
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! EmptyMer Set 29, 2010 10:33 am

@tony:avrei potuto fare anche un 10x10 con 70kg, con il giusto turbo rabbit

@giopal: grazie, troppo buono!!quell'asimmetria allo squat purtroppo la porto con me da un bel po' di tempo...sto cercando, grazie ai consigli di Tony, di superarla(sarà dura ma ce la devo fare!). In che categoria gareggerai a Taneto?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! Empty

abacus: staying power!
Pagina 1 di 36Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 18 ... 36  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: