Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

abacus: staying power!

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 36  Seguente
AutoreMessaggio
giopal84

abacus: staying power! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyMer Set 29, 2010 10:59 am

abacus ha scritto:
@giopal: grazie, troppo buono!!quell'asimmetria allo squat purtroppo la porto con me da un bel po' di tempo...sto cercando, grazie ai consigli di Tony, di superarla(sarà dura ma ce la devo fare!). In che categoria gareggerai a Taneto?

i complimenti te li meriti tutti, visto che allenarsi a casa non è mai facile.. io ho fatto 9-10 mesi in home gym!! e prima o poi ci ritornerò!!

ora come ora sono circa 105kg affraid e credo di restare in categoria -110kg.. tanto è la prima gara, quindi chissene del peso.. vengo anche per curiosità di vedere l'ambiente!! ho visto che tu sei sui 70kg, quindi gareggerai sabato, ma io ci sarò di sicuro il sabato, visto che gareggia il mio compagno di allenamento Laughing ciauzz!
Torna in alto Andare in basso
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyMer Set 29, 2010 1:04 pm

beh dai allenarsi in home-gym ha tanti vantaggi:nessun problema di orario, nessuno che rompe, musica che vuoi te, nessun problema se ti scappano urli o gas dal didietro Rolling Eyes Very Happy
qui vicino a me ho scoperto da poco che ci sarebbe la palestra a Montecatini, o al più quella a ponsacco(40km)...ma ormai mi sono abituato alla home-gym, e tra un po'(dopo tante peripezie) mi arriverò anche tutta la ghisa con foro 50mm!

ci vediamo a ottobreeee
giopal84

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyMer Set 29, 2010 1:26 pm

abacus ha scritto:
beh dai allenarsi in home-gym ha tanti vantaggi:nessun problema di orario, nessuno che rompe, musica che vuoi te, nessun problema se ti scappano urli o gas dal didietro Rolling Eyes Very Happy
qui vicino a me ho scoperto da poco che ci sarebbe la palestra a Montecatini, o al più quella a ponsacco(40km)...ma ormai mi sono abituato alla home-gym, e tra un po'(dopo tante peripezie) mi arriverò anche tutta la ghisa con foro 50mm!

ci vediamo a ottobreeee

o cappero.. ma di dove sei??? io sto a pisa scratch

cmq nella palestra dove mi alleno ora fortunatamente posso fare tutte quelle cose che hai scritto.. in pratica è come in HG (scorregge, rutti, musica che scegliamo noi, e inoltre è sempre aperta!! anche alle 4 di mattina di natale o pasqua affraid ), tranne che devo fare 10min di bici per arrivarci

a ponsacco sono stato a fine agosto, rena è un mito!! se sei a 40km ti consiglio di andarci!! io sono a 25km, e forse vado domani, visto che mi ha fatto iscrivere alla gara nella sua squadra!!

da dove hai preso la ghisa da 50mm.. anche noi presto allestiremo una HG.. appena avremo i dindini.. ora basta.. non ti rompo più Very Happy
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyMer Set 29, 2010 7:05 pm

il paese esatto è Pescia, non so se lo conosci....beh stiamo vicini eh!!
da renato non sono mai andato... c'avrei dovuto fare un salto 2 settimane fa, con bj42(simone, un altro ragazzo-fortissimo- che gareggerà con renato), ma poi per via di un problema al piriforme è saltata la mia visita. In un futuro prossimo penso di andarci!
Anche se il sogno proibito resta...allenarsi nella tana dei t-boys, sotto la supervisione non solo virtuale dell'onnipotente t-coach Cool Cool

la ghisa l'ho comprata qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono set da 100kg vari(scegli tu la composizione) a 1.5eur al kg, sempre se ti va bene quella NON gommata. Di spese di spedizione si paga, per ordini sotto i 400eur(come il mio caso: ho acquistato 200kg di ghisa), 95 eur. Ma magicamente hanno detratto 15 eur di spese perchè ho pagato con bonifico, quindi la spedizione mi è venuta 80eur.
Il che significa che i 200kg di ghisa (ho preso il tri-grip NON gommato) li ho pagati 1.94 eur/kg, tutto incluso. Difficilmente si trova di meglio sul web(a meno che tu non li prenda da una palestra, usati...ma anche qui è difficilissimo trovarne!)
Quanto ai tempi di consegna, beh...il pagamento l'ho eseguito in data 7 settembre e ancora non è arrivata. Ma penso che manchi poco affraid

Ps: davvero bella la palestra in cui vi allenate, ho visto un po' di video tuoi e di spot86...alla fine è meglio dell'homegym allora! beati voi!
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyGio Set 30, 2010 8:19 pm

Mi sono arrivate le do-win! ho preso il numero 43...calza perfettamente!

wo del 30 settembre

stacchi rest 2'30''(in tutte le serie)
2@135-145-155kg
4x3@130kg

p.inclinata presa stretta(gomiti stretti) 4x6-8@35kg rest 1'30''
curl ez 4x6@27kg rest 1'30''
hammer curl 4x8@9+9kg
standing calf 5x20@50kg
alzate frontali disco 4x10@10kg
stretching

Impressioni:
Allo stacco il rest di 2'30'' è stato un piccolo problema solo per la doppia a 155(non ero del tutto fresco), ma comunque è stato un wo facile. Non so che gusto ci prova il coach a torturarmi in panca e squat, lasciandomi respirare nel deadlift

Nella panca inclinata stretta mi chiedo come faccia a caricare sempre così poco...

Durata wo: 1h35'
BW: 69.4kg Il mio sogno di diventare grosso prima del 2015 sarà irrealizzabile. Mi mancano ancora 9kg per arrivare all'hp... e considerando che mangio tutti i giorni fino alla nausea...
forse lo diventerò dopo i 30/40 anni, col metabolismo + lento!
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyVen Ott 01, 2010 12:33 pm

abacus ha scritto:
il paese esatto è Pescia, non so se lo conosci....beh stiamo vicini eh!!
da renato non sono mai andato... c'avrei dovuto fare un salto 2 settimane fa, con bj42(simone, un altro ragazzo-fortissimo- che gareggerà con renato), ma poi per via di un problema al piriforme è saltata la mia visita. In un futuro prossimo penso di andarci!
Anche se il sogno proibito resta...allenarsi nella tana dei t-boys, sotto la supervisione non solo virtuale dell'onnipotente t-coach Cool Cool

la ghisa l'ho comprata qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono set da 100kg vari(scegli tu la composizione) a 1.5eur al kg, sempre se ti va bene quella NON gommata. Di spese di spedizione si paga, per ordini sotto i 400eur(come il mio caso: ho acquistato 200kg di ghisa), 95 eur. Ma magicamente hanno detratto 15 eur di spese perchè ho pagato con bonifico, quindi la spedizione mi è venuta 80eur.
Il che significa che i 200kg di ghisa (ho preso il tri-grip NON gommato) li ho pagati 1.94 eur/kg, tutto incluso. Difficilmente si trova di meglio sul web(a meno che tu non li prenda da una palestra, usati...ma anche qui è difficilissimo trovarne!)
Quanto ai tempi di consegna, beh...il pagamento l'ho eseguito in data 7 settembre e ancora non è arrivata. Ma penso che manchi poco affraid

Ps: davvero bella la palestra in cui vi allenate, ho visto un po' di video tuoi e di spot86...alla fine è meglio dell'homegym allora! beati voi!

NON COMPRARE DA QUEL SITO, AHIMè HO PRESO UN'INCUL.ATA...

Stamattina mi sono arrivati i pesi da 50mm... bene direte: perchè triste?
1) sono 195kg anzichè 200kg(5kg se li son mangiati, ma vabbè...)
2) DELLA PEZZATURA CHE HANNO VOLUTO LORO... sono sconcertato... ecco ciò di cui dispongo:
+6 da 15kg
+6 da 10kg
+5 da 5kg
+4da 2.5kg
+4 da 1.25kg
+10(!) da 0.5kg

Ho provato a caricare il bilanciere, e oltre i 197kg(bil compreso, che pesa 17.8kg) non va(nel senso che con tutti questi pesetti di *****, non basta la lunghezza del bilanciere per fare un'alzata sicura.
E comunque i dischi da 15kg hanno diametro di 19cm...
quante bestemmie ho tirato...
li ho pesati uno ad uno, e più o meno il peso è corretto(massimo 100gr di scarto).
A questo punto spero di trovare un modo per fare un baratto con qualcuno, così da avere almeno 2 dischi da 25kg
Non ho neanche voglia di mettermi contro questi qui, perchè tra il rimandare tutto in germania e il riavere i dischi corretti arriveremmo al 2011!!
Psico

Psico

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyVen Ott 01, 2010 12:42 pm

abacus ha scritto:

BW: 69.4kg Il mio sogno di diventare grosso prima del 2015 sarà irrealizzabile. Mi mancano ancora 9kg per arrivare all'hp... e considerando che mangio tutti i giorni fino alla nausea...
forse lo diventerò dopo i 30/40 anni, col metabolismo + lento!

Hhaahah, ti capisco appieno, a me per il bw mancheranno 12kg Neutral

Ps:
mi dispiace per i pesi, in effetti sono stati degli stronzi, soprattutto perchè non hai pizze di altezza regolamentare. Io comunque proverei a protestare, anche solo per mail e vedere cosa rispondono.
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyVen Ott 01, 2010 5:46 pm

Ciao Psico, ho mandato una mail di protesta, se tutto va bene mi risponderanno la prossima settimana Very Happy
Comunque forse (e dico forse) sto giungendo ad un accordo con un amico(lui mi da 2 dischi da 20kg con diametro regolamentare e io 40kg con pezzatura piccola)...speriamooooooo
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyVen Ott 01, 2010 7:41 pm

ma poi la cosa più assurda sono le pezzature spaiate! cioè...+5 da 5kg. che vuol dire? il 5° disco con chi dovrebbe accoppiarsi dall'altro lato con +10 da kg.0,500 tutti insieme?!! confused

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyVen Ott 01, 2010 8:41 pm

Tony ti ho risp per email perchè su bbhp hai la cartella di posta obesa Cool

Comunque dovrei aver risolto l'arcano: loro mi hanno mandato 200kg TOTALI, lordi!
Cioè, essendo i dischi contenuti in un cassettone di legno, e pesando quel cassettone 5kg, giustamente hanno rimodulato tutte le pezzature così da non regalarmi neanche un grammo di... peso! What a Face
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyDom Ott 03, 2010 10:22 am

E' con immenso piacere che aggiorno col wo di ieri:

squat 8x2@120kg rest 3'
panca 8x4@75kg rest 3'-4'
remo manubrio 4x8-6@24kg
tricipiti lottatore 5x8@15kg
alzate laterali 3x10@7+7kg
crunches con disco dietro nuca 4x10@15kg
stretching

Impressioni:
Primo allenamento con ghisa e bilanciere nuovi...e scarpe do-win con tacco!!!
Anzitutto, seguendo il saggio consiglio di Doc, ho avvolto il bilanciere nella parte centrale con del cerotto a nastro di stoffa: grip perfetto, il bilanciere nello squat quasi si incollava.
E....in tutte le serie di squat son sceso dritto, senza quelle orrende asimmetrie(o comunque in misura molto ridotta)! E' appurato che il grosso problema erano le scarpe...oltre che il bilanciere storto!
Lo squat si è rivelato semplice, anche grazie al lungo recupero. In alcune serie ho un leggero punto morto, ma ad ogni modo mi risulta difficile cedere in questo big(a differenza della panca).

Panca con esecuzione variabile: in alcune serie discreta, in altre a mio giudizio molto buona(sesta serie). Alcune volte, anche per via dell'elevato volume, non riesco a fare un fermo petto a dovere. Ottava serie chiusa proprio a cul.o: mi è venuto in mente Tony e...Il turbo al diesel! E mi sono anche ricordato, in questa serie, di attendere 1'' prima di riappoggiare il bilanciere al rack
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono soddisfatto della nuova attrezzatura, adesso è tutto un altro mondo(panca a parte che purtroppo fa cagare...quella la cambierò l'anno prossimo, ormai)

Durata wo: 2h13' (di cui 1h35' di squat e panca... 38' per tutto il resto)

BW: 70kg
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyDom Ott 03, 2010 11:28 am

abacus ha scritto:

Anzitutto, seguendo il saggio consiglio di Doc, ho avvolto il bilanciere nella parte centrale con del cerotto a nastro di stoffa: grip perfetto, il bilanciere nello squat quasi si incollava.

Smile Smile Smile Mi fa piacere
marcorock

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 8:59 am

Toh, guarda, un altro toscano!
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyLun Ott 04, 2010 10:36 pm

ehi ciao vedo che sei di firenze...a quanto pare da queste parti ci sono più pl di quanto io credessi Very Happy
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyMar Ott 05, 2010 8:11 pm

Wo 5 ottobre

squat 5x3@125kg rest 3-4'
panca 10x3@80kg rest 3-4' (ultima rep dell'ultima serie toppata)
trazioni 6-6-6-6-5
shrugs dietro 4x8@60kg
crunches con disco sul petto 3x20@20kg
stretching

Impressioni:
Squat discreto, avrei dovuto fare 6x3 ma per non far diventare la tecnica eccessivamente scadente ho optato a favore della decurtazione di una serie. Si nota ancora l'asimmetria del bacino in eccentrica, comunque minore rispetto a prima.
Ho fatto una genialata: posizionato la pedana per il deadlift all'interno del rack, così da poter squattare sul feltro...e il grip è molto buono! Così facendo, non ho neanche punti di riferimento sul pavimento per quanto riguarda l'apertura dei piedi...simulo un po' la situazione della gara.

Panca: impresa da...turbodiesel! Prima serie molto incerta, quasi senza fermo(ho sempre paura del carico, all'inizio). Alla terza serie credo di non riuscire affatto a chiudere il 10x3. Mi demoralizzo. Ma ecco che il diesel comincia ad ingranare, ed esce fuori qualche serie piuttosto carina, per poi giungere nuovamente ad un deturpamento della tecnica d'esecuzione, fino a toppare la trentesima rep(qui non ho neanche iniziato la concentrica, come si vede dal video...non l'avrei chiusa al 100% delle probabilità).
Purtroppo il fermo petto non è sempre deciso, anche per via dell'ingente volume di lavoro ad alta intensità(84% 1RM)...
E ho notato di trovarmi meglio con una presa più stretta, circa 75cm tra gli indici; come anche nel compiere un'eccentrica più controllata(se la faccio troppo veloce, perdo compattezza e viene meno il fermo petto). E di essere avvantaggiato dall'utilizzo di cinta e polsini, nonchè svantaggiato nel caso in cui io decida di sollevare il sedere per staccare il bilanciere dagli appoggi: perdo il setup.
Ad ogni modo nelle primissime serie di panca sentivo DOLORE quando mi avvicinavo al petto, e terminato il workout avvertivo analoga sensazione a livello del pettorale destro

Il resto okay, crunches piuttosto leggeri col peso sul petto. Posiziono comunque le mani dietro la nuca, stando attento a non aiutarmi nella spinta...
E...

Venerdì eseguirò un workout di squat e panca sotto la personale supervisione di....
TONYMUSANTE! Shocked
Che si trova in zona(ma neanche tanto in zona...) per lavoro, e ha deciso di allietarmi con una sua visita nella mia umile homegym Concedendomi in comodato d'uso, fino alla coppa Italia e in attesa dello scambio di ghisa che farò con un mio amico, due suoi dischi da 20kg della...IVANKO!Non sto più nella pelle!!!!
Particolari della visita coming soon Very Happy

Durata wo: 2h23'
BW: 70.0kg
abacus

abacus

MessaggioTitolo: wo 6 ottobre   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyMer Ott 06, 2010 9:55 pm

Wo serale del 6 ottobre

stacco
2@140-155-165kg rest 3'-4'
4x3@135kg

P.inclinata presa stretta 5x6-8@35kg
curl ez 4x6@25kg
hammer curl 4x8@10+10kg
sitting calf 5x20@100kg
alzate frontali disco 4x8@10kg
stretching
Impressioni:
Stacco da 23cm(eh vabbè, è capitato stavolta...non avevo altri rialzi perfetti). La doppia a 155kg è venuta su meglio rispetto allo scorso wo. Quella a 165kg bene la prima ripetizione, meno la seconda rep(chiusura con bilanciere traballante...non mi era mai successo! Di solito sono io, al massimo, a traballare in chiusura). Comunque penso che siano tutte valide...
Il 4x3 è stato impegnativo ma comunque fattibilissimo.
Molto bello staccare col nuovo bilanciere, decisamente più stabile anche se... i perni ruotanti mi sembra che ruotino davvero troppo!(magari un fabbro potrebbe risolvere il problema...o magari è solo una mia (errata) sensazione da newbbo).
Il resto bene, alla fine non è impossibile fare questo wo dopo le 21, in quanto si tratta dell'allenamento più leggero. E terminato lo stacco, tutto il resto è rilassante.
Attendo con ansia venerdì What a Face

BW: 70.2kg
Durata wo: 1h48'
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyVen Ott 08, 2010 10:01 pm

Di ritorno dalla fantastica giornata con... Tonymusante!!!
A volte è difficile trovare le parole giuste per descrivere adeguatamente momenti resi magici da una persona che emana positività da ogni poro!
Il pomeriggio assieme comincia con un caffè a casa mia, e poi giù nella "tana" a cominciare il wo.
Tony si presenta con i due dischi da 20kg ivanko calibrati e precisi al millligrammo/millimetro, che mi concederà in comodato fino alla Coppa Italia. E in più due blocchi ivanko da 2.5kg e due polsini, il tutto in mio possesso per altri 20giorni!
E un altra chicca: il gel all'arnica, in regalo per eventuali futuri problemi(tocchiamo ferro...).
Tra una chiacchiera e l'altra, più pesatura dei dischi(miei) con la bilancia tanita che lui si è appositamente portato dietro per accertare il mio bw con una bilancia precisa quanto quella della fipl, il wo inizia attorno alle 16.30.
Squat
riscaldamento
3x110kg
3x120kg
2x130kg
1x140kg [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2x2x130kg
2x6x100kg

Ho provato a tenere le punte dei piedi più verso l'esterno, così da serrare bene le ginocchia. Squat sempre profondo(a volte troppo, a detta del mister), e comunque la singola a 140kg(mio vecchio massimale testato a fine luglio) è venuta su abbastanza agevolmente!
Per l'entrata di squat, in pieno stile Tonys, avremmo pensato a 130/135kg (così da star sicuri, trattandosi della prima prova della prima gara della mia vita!).
Dopo lo squat viene la panca: decidiamo di tenere gli appoggi del rack più bassi del mio solito, così da non dover fare noiosi trasferimenti del bilanciere nell'alternarci tra una serie e l'altra(e io mi trovo molto bene con questa altezza, nonostante tutto).
Panca
riscaldamento
1x80kg
1x85kg NULLA: non ho rispettato i comandi! Lord abacus ripete
1x85kg
1x90kg [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
2x2x85kg
2x6x65kg

Molto soddisfatti della panca! I 90 son venuti su agevolmente! Per l'entrata siamo incerti tra 85 e 87.5kg(ci sarà modo di decidere meglio in base alla prestazione nelle prossime due settimane). Dopo esser stato bocciato dal prof alla prima singola a 85kg, tutte le altre son venute con fermo deciso, e comandi da gara(era la prima volta che facevo così!).

Alla panca segue un po' di pin pull, riscaldamento +2x2@150kg

Bene!
terminato il workout(con pause tra le serie molto lunghe) sono ormai le 19.30 circa...e il coach fa al discepolo un gran bel massaggio per ovviare a qualche contratturina... Gran bella sensazione di scricchiolio Cool
Dopodichè pesata con la tanita: 72.0kg, fatto dopo il wo e aver bevuto parecchia acqua. Ma l'obiettivo principale è rendersi conto della differenza di peso rispetto alla bilancia che possiedo io in casa: la mia segna 900gr in meno del mio peso reale.
E infatti tornato su in casa, subito dopo della pesatura con la tanita, il mio bw era 71.1kg.
Per la gara guarderò di pesare 70.0effettivi(quindi sui 69.1 nella mia)...sarà molto facile, considerando che mi peserò praticamente a digiuno in tarda mattinata e il giorno prima starò più leggero col cibo.
Doccia e a cena...
Ci aspetta un duro lavoro! La pianificazione delle prossime due settimane di wo:cheers:
Continuiamo a ragionare di tutto e di più(il coach è un gran chiacchierone...devo aver preso da lui anch'io!)...mi narra anche la genesi del suo nickname!il tutto davanti a una tagliata in pieno stile toscano(al sangue). Poi ci(lo) attende il duro lavoro.
Carta e penna e via a programmare sets e reps: a dire il vero gli altri clienti del ristorante facevano espressioni strane. Devono essersi accorti dei nostri deliri sentendo(origliando) gli strani discorsi
Post cena ahimè, il fantastico incontro volge al termine. E a Giovanni attende un lungo viaggio in notturna di oltre 3 ore...
Giornata che sarebbe riduttivo definire stupenda. E quindi mi limito a concludere il post con una domanda retorica: ma dove lo trovo un altro coach così ganzo??A tony, sei er meglio afro
Un abbraccio di cuore, ci vediamo a Taneto(e ti riporto gli ivanko, non me ne dimentico eheheh) affraid
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptySab Ott 09, 2010 10:21 am

Complimenti per l' allenamento (nei video ho ascoltato anche i comandi di gara), lo squat a 140 veramente dinamico.
Psico

Psico

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptySab Ott 09, 2010 12:09 pm

Bello lo squat, bella la panca, e bello pure il resoconto! bom
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptySab Ott 09, 2010 12:59 pm

Grazie a entrambi! E' stata davvero una fantastica giornata Cool Cool
@psico: Giovanni mi ha detto che sei in procinto di fare un ordine su goodlift...ecco, se non è un problema vorrei unirmi anch'io(così da dividere ulteriormente le spese di spedizione). Forse Tony ti ha già mandato un messaggio, ma ad ogni modo mi servirebbero un paio di polsini THP e un paio di calzettoni della TITAN. Sempre se non hai già fatto l'ordine Very Happy
Non so come vi mettete d'accordo per i pagamenti, ma se fosse possibile ti farei un bonifico o ricarica postepay(o quel che vuoi!!)
giopal84

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptySab Ott 09, 2010 1:00 pm

cavoli!! questo diario è bellissimo, spettacolo di resoconto!! lol! davvero bello avere l'allenatore che viene ad allenarsi a casa tua

cmq mi ha fatto pensare il comando di press nella panca.. molto breve.. bello, se si scendo bene e compatto, il fermo dura davvero una frazione di secondo!!!

p.s. ma per caso i tuoi hanno un ristorante? se si appena posso devo venire da te, a fare pure un allenamento afro (autoinvito inside bounce )
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptySab Ott 09, 2010 1:19 pm

Ehi ciao giopal! Eh si è proprio una figata avere il mister che mi viene a trovare a casa afro
Purtroppo abito piuttosto lontano da Roma, e stavolta Tony si è offerto di venire ad accertarsi della mia condizione di persona sfruttando un impegno di lavoro a Livorno, e allungando il viaggio fino a casa mia, di altri 100km circa... Eh beh, ma dove si trova un mister così? affraid
Spero prossimamente di riuscire ad andare io giù a Roma, ed esplorare anche la tana dei...t-boys!
Per la panca Tony mi ha anche fatto notare che a volte, se scendo poco compatto, il bilanciere sta fermo sul petto ma ondeggia un po' troppo(non è il caso del video): in queste situazioni può essere che il comando "press" tardi ad arrivare, o anche che non arrivi proprio. Facendo l'eccentrica più controllata invece, il problema si pone in misura minore...

I miei non hanno un ristorante ma...sei il benvenuto per un wo casalingo! Mi farebbe davvero piacere ospitare qualcuno nella mia umile home-gym!e poi possiamo farci ugualmente una mangiata affraid alien
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyDom Ott 10, 2010 11:17 pm

wo del 10 ottobre

panca 6x3@75kg
stacco 1@160-170-170kg + 3x3@135kg
shrugs dietro 4x8@60kg
french press 4x8@19kg
crunches 4x12@20kg
stretching

Impressioni:
Panca piuttosto facile! I 75 ormai li sento leggeri Ho cercato di tenere almeno 1'' di fermo... la sesta serie è quella venuta meglio imho

Stacco pesantuccio ma ok... La prima singola a 170 è stata più incerta in chiusura, la seconda è andata meglio! In base ai prossimi wo decideremo l'entrata per lo stacco(forse 170 è un pelino troppo, ma si vedrà)!
Molto bello poter usufruire di dischi regolamentari...e per di più dell'invanko... a scrocco!!
Durata wo: 1h45'

Ho letto dello spostamento di orari per la Coppa Italia... beh a me va peggio così ma di certo non posso lamentarmi. Semplicemente dovrei cercare di esser li verso le 7.30 di sabato, e quindi partire da casa alle 5/5.30. Ma per una volta... Mi dispiace per tutti quelli che avevano già prenotato aerei/hotel, quello si che sfava
marcorock

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyLun Ott 11, 2010 8:13 am

Io infatti mi sa che opetrò per andare su venerdì sera!
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 EmptyLun Ott 11, 2010 10:11 am

giopal84 ha scritto:
..................
cmq mi ha fatto pensare il comando di press nella panca.. molto breve.. bello, se si scendo bene e compatto, il fermo dura davvero una frazione di secondo!!!
...................

diciamo pure che in effetti il mio "press" è stato un tantino veloce anche se va riconosciuto che Francesco stava immobile.
Nell'ottica dell'allenamento cerco sempre di considerare che quella alzata non va vista come un test o una prova gara ma una singola alzata inserita in un contesto di set. Quindi, dovendo seguire ad essa altre serie (nella stessa seduta ne ha fatte 10 di panca dopo le 8 di squat, riscaldamento escluso per entrambe le alzate), non estremizzo l'attesa dei comandi con il carico su muscoli ed articolazioni, in previsione del restante lavoro da svolgere e quando mi accorgo che il corpo è stabile, la tecnica esecutiva sicura e l'atleta ha recepito la dinamica dell'alzata.
In gara il fermo può durare un mezzo secondo in più. Ciao

MessaggioTitolo: Re: abacus: staying power!   abacus: staying power! - Pagina 2 Empty

abacus: staying power!
Pagina 2 di 36Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 36  Seguente