Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyLun Ott 24, 2011 3:06 pm

Ciao, sono abbonato alla Virgin Active, a dicembre se dio vuole mi scade il contratto e sto cercando una palestra. Dubito che ci sia una palestra con attrezzatura e atleti del mondo del powerlifting.
La virgin a mio avviso è un disastro, c'è un solo rack che viene usato per appoggiare gli asciugamani, è sempre piena, costa un sacco, non c'è gente che conosce la tecnica e tutti si chiedono perchè faccio sempre le gambe (squat, stacchi). Very Happy
Qualche consiglio? Sto a Firenze sud ma sono disposto a farmi qualche qualche in km in più.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyLun Ott 24, 2011 3:10 pm

contatta Marcorock su questo forum ; lui è di Firenze e mi pare si alleni in una palestra con buona attrezzatura.
Probabilmente leggerà pure il tuo post, altrimenti inviagli un PM
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyLun Ott 24, 2011 3:12 pm

fatto, ti ringrazio
Torna in alto Andare in basso
salva




Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 40
Località : Firenze

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyLun Ott 24, 2011 7:55 pm

Io mi alleno in Via del Leone, vicino piazza tasso (Zona porta romana), non proprio vicino a firenze sud.

Ha i bilanceri olimpionici da 15Kg, il power rack, e i dischi per fare stacco ad altezza regolamentare
li ho portati io (comprati da marcorock Smile ). Il proprietario mi ha anche procurato le tavole da 5cm
per fare la panca (anche se io ormai mi alleno... quasi mai).

La Virgin non è una palestra.
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyMar Ott 25, 2011 4:45 am

Grazie salva, hai ragione. La cosa che mi fa imbestialire è che ci sono 40 tapis roulant, 3 macchine per tipo, ci sono addrittura quei cazzo di vibratori power plate da 10000 euro ma c'è un solo rack in pessime condizioni. Per non parlare del personale, personal trainer sbarbatelli che prendono 60 € l'ora, assistenti di sala che non fanno un cazzo, la sala pesi è un disastro, manubri ovunque...
Andrò sicuramente a vederla la palestra dove ti alleni.
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyMar Ott 25, 2011 9:47 am

Ciao,

guarda la palestra dove va Salva (alla fine non ci metti tanto da FI sud, a meno che tu non stia a Bagno a Ripoli...!).

Io mi alleno alla BodyLine, in via dello Steccuto davanti alla stazione di Rifredi: ha diversi difetti in comune con la Virgin (affollata, piena di fave, etc..) però c'è un rack dignitoso, qualche bilanciere buono e i pesi gommati, e non ti spaccano (più di tanto) le palle per allenarti.

Sennò, mi sembrava decente la Olympus (via di Ripoli, poco prima della Coop di viale Giannotti): il rack ce l'hanno, e mi sembra anche bil e pesi accettabili, solo mi sembra sia abbastanza cara.

Altre opzioni non mi vengono in mente...in una palestra in via Gioberti c'è un ragazzo che ha fatto il corso istruttori FIPL, ma dubito la palestra vada bene per allenarsi seriamente.
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyMar Ott 25, 2011 10:01 am

marcorock ha scritto:
....., piena di fave ........

questo è un problema comune.... Very Happy del rack e bil. olimpico...chissenefrega....ahah
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyMar Ott 25, 2011 10:04 am

Grazie anche a te Marco, se ne vale la pena non mi scoccia farmi un viaggio più lungo e non è neanche lontanissimo come dici te. Di tempo ne ho quindi mi farò un bel giro, poi vi dico che ho deciso. Wink
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze EmptyMer Ott 26, 2011 8:25 am

Bene.

Se passi da Rifredi, mandami un MP.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze   Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Disperata ricerca di una palestra decente a Firenze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricerca disperata
» Palestra PL Milano
» palestra bologna
» Palestra a Bari?
» Palestra PL Bologna Centro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: