Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Anelli home-made

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Anelli home-made Empty
MessaggioTitolo: Anelli home-made   Anelli home-made EmptyMer Ott 26, 2011 6:01 pm

Per ampliare un pò l'arsenale della mia home gym, spendendo ovviamente poco, mi sono dato alla creazione di un bel paio di anelli. Il paio di anelli in questione richiede qualche supporto a cui appenderle, tipo un rack o una sbarra per trazioni, non saprei come fissarle ad un soffitto o da altre parte.

MATERIALE:
- una sbarra per trazioni (se non volete appendere gli anelli al soffitto)
- 50cm di tubo di gomma (0.50 centesimi)
- 2 cinghie di circa 2 metri/2 metri e mezzo
- 2 cricchetti (inclusi nelle cinghie, 4.50€)

PREPARAZIONE:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per cominciare fate, ovviamente, passare le cinghie attraverso il tubo di gomma, che avrete precedentemente tagliato in 2 parti quanto più possibile uguali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora viene l'unica parte noiosa: si deve fare un nodo abbastanza robusto vicino al cricchetto, in modo che si possa poi sistemare l'anello in altezza quanto più possibile vicino alla sbarra per le trazioni, un nodo troppo lontano dal cricchetto rischia che gli anelli siano troppo bassi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il nodo che ho usato è un semplice nodo di arrampicata:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Abbiamo finito, possiamo attaccare il nostro "anello" alla sbarra per le trazioni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ovviamente dalla foto non sembrano molto "anelli", ma una volta impugnati ne assumeranno la forma. Se devo trovare un difetto, si scivola un pò (giù di magnesio!) e ci vuole un pò di pratica per capire come vanno presi per non lasciarci le dita, ma per 5€ e 10 minuti di lavoro invece che 50€ si può fare.

Basta allungare la cinghia e si possono effettuare in modo abbastanza comodo anche delle dip e con un rialzo su cui poggiare i piedi anche dei piegamenti agli anelli!

Per l'articolo completo (completo nel senso che è completo di mie lucubrazioni mentali): click qui
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
GymogymoArtforGyms




Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 54
Località : Varese

Anelli home-made Empty
MessaggioTitolo: grazie   Anelli home-made EmptyDom Mar 04, 2012 12:12 pm

Ho realizzato il progetto degli anelli che hai postato,ho apportato piccole modifiche(ho impiegato una catena al posto del nastro) ottenendo buoni risultati.
Grazie per il consiglio che mi hai dato, e soprattutto la tua inventiva !
Torna in alto Andare in basso
http://www.gymogymo.it
Little58




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.09.10

Anelli home-made Empty
MessaggioTitolo: Re: Anelli home-made   Anelli home-made EmptySab Mar 24, 2012 2:03 am

Se volete due veri anelli, potete cercare da un tornitore delle flange da 18cm di diametro (poco meno di quelli ufficiali da gara). Io me li sono fatti fare in acciao e li ho ricoperti con nastro da manubrio per bici.

Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Anelli home-made Empty
MessaggioTitolo: Re: Anelli home-made   Anelli home-made EmptyDom Mar 25, 2012 10:23 am

Little58 ha scritto:
Se volete due veri anelli, potete cercare da un tornitore delle flange da 18cm di diametro (poco meno di quelli ufficiali da gara). Io me li sono fatti fare in acciao e li ho ricoperti con nastro da manubrio per bici.


Prima o poi li sostituirò perché il ferro è il ferro, però devo ammettere che ormai a questi due cosi di gomma sono affezionato visto come funzionano bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Contenuto sponsorizzato





Anelli home-made Empty
MessaggioTitolo: Re: Anelli home-made   Anelli home-made Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Anelli home-made
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisto power rack per home gym
» Vendo Attrezzatura Home Gym Roma
» Consigli principiante home gym/ palestra casa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Art Attack-
Vai verso: