Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

salve!! mi presento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
heavyDuty

heavyDuty

salve!! mi presento Empty
MessaggioTitolo: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptySab Ott 29, 2011 4:44 pm

Ho scoperto da poco questo sito e devo dire che sono rimasto piacevolmente sbalordito dalla quantità di informazioni che vi ho trovato..
Ho quasi 20 anni e sono 5 anni (di cui solo 3 fatti bene ovvero dieta allenamento riposo) che mi alleno incessantemente, sono 1.80 per 85 kg..
Mi chiamo Giuseppe e da quello che ho letto sul vostro sito ho delle ottime credenziali per partecipare a delle gare di powerlft..
220 kg di squat x 4 ripetizioni
160kg di panca pianca x 4
oltre i 270kg di stacchi x4
ah c'è da dire che questi pesi non sono aggiornati e quando usavo tali carichi ero all'incirca 88kg
qualcuno sa dirmi le modalità di partecipazioni alle gare ??
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptySab Ott 29, 2011 4:50 pm

Benvenuto, ottimi carichi.
Per quel che riguarda le gare devi iscriverti ad una società sportiva affiliata alla FIPL.
Queste sono le società:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
heavyDuty

heavyDuty

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptySab Ott 29, 2011 4:53 pm

noto con dispiacere che società campane non ce ne sono...
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptySab Ott 29, 2011 7:27 pm

heavyDuty ha scritto:
noto con dispiacere che società campane non ce ne sono...

Io non me ne intendo, sono un novellino in termini di allenamento, però prova a guardare se non ce ne sono in regioni limitrofe. Puoi allenarti da solo, andando ogni tanto da loro.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptySab Ott 29, 2011 8:10 pm

heavyDuty ha scritto:
Ho scoperto da poco questo sito e devo dire che sono rimasto piacevolmente sbalordito dalla quantità di informazioni che vi ho trovato..
Ho quasi 20 anni e sono 5 anni (di cui solo 3 fatti bene ovvero dieta allenamento riposo) che mi alleno incessantemente, sono 1.80 per 85 kg..
Mi chiamo Giuseppe e da quello che ho letto sul vostro sito ho delle ottime credenziali per partecipare a delle gare di powerlft..
220 kg di squat x 4 ripetizioni
160kg di panca pianca x 4
oltre i 270kg di stacchi x4
ah c'è da dire che questi pesi non sono aggiornati e quando usavo tali carichi ero all'incirca 88kg
qualcuno sa dirmi le modalità di partecipazioni alle gare ??

benvenuto...
per quanto riguarda i carichi che dirti...mi sono fatto 4 conti al volo e quindi a spanne risulta che avresti questi massimali :
squat 255/260 , panca 185/190, stacco 315/320 per un totale di 755/770 kg RAW( ho considerato 4 reps come 85% 1RM) , in pratica da raw batteresti la maggior parte dei PL italiani (-93 e -83) che si allenano da decenni e per giunta attrezzati affraid affraid affraid affraid
ti ricopio i record italiani
Juniores -93
655 geared ( attrezzato)
Seniores -93
800 geared ( attrezzato)
seniores -83
720 geared ( attrezzato)
hotmauro76

hotmauro76

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyDom Ott 30, 2011 2:28 am

Benvenuto!! Smile
Non e' che hai esagerato un pokino con cariki?? Shocked
gladionar

gladionar

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyDom Ott 30, 2011 9:52 am

accidenti complimenti!!ma video non ne hai???non mi dire che sei diventato così forte con l heavy duty........... affraid

Floyd

Floyd

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyDom Ott 30, 2011 1:23 pm

benvenuto!

carichi impressionanti. Se sono veri, sei davvero forte!
complimenti.
heavyDuty

heavyDuty

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyLun Ott 31, 2011 5:34 pm

non dico bugie ho molte testimonianze che lo confermano.. se qualcuno è di Napoli posso fargli vedere direttamente come mi alleno e quali sono i carichi che porto..
grazie per le informazioni e per le conferme che mi avete dato, come già ho premesso non credvo ai miei occhi quando ho visto i risultati (per me normali) dei record perciò volevo affiliarmi a qualche squadra di PL..se qualcuno ha qualche contatto con qualche atleta napoletano o campano mi può dare informazioni??
heavyDuty

heavyDuty

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyLun Ott 31, 2011 5:36 pm

no non mi alleno con le heavyduty, credo sia più una questione di genetica anche il mio allenatore me lo ripeteva sempre..
LaStar

LaStar

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyLun Ott 31, 2011 5:55 pm

Bisogna vedere l'esecuzione anche io faccio 750 rip con 200 chili facendo mezzo squat.. Ti consiglio di andare a vederti il regolamento delle alzate sul sito. O posta dei video. C'é gente che per avere certi carichi ci mette 20 anni. O sei geneticamente un animale oppure parli senza cognizione di causa.
heavyDuty

heavyDuty

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyLun Ott 31, 2011 6:13 pm

cerca su facebook barbato limmatola mi allenavo con lui..
lo squat, non faccio il sumo, ma quello a punte parallele e scendendo oltre la linea delle ginocchia con i glutei... la panca piana esecuziona fatta fino al petto e gli stacchi con la presa prona ad entrambe le mani... parlo con cognizione di causa e non per dare aria alla bocca, le studio queste cose non lascio che avvengano!! vorrà dire che devo fare qualche video! altrimenti vengo preso per il bugiardo
hotmauro76

hotmauro76

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyLun Ott 31, 2011 6:20 pm

heavyDuty ha scritto:
cerca su facebook barbato limmatola mi allenavo con lui..
lo squat, non faccio il sumo, ma quello a punte parallele e scendendo oltre la linea delle ginocchia con i glutei... la panca piana esecuziona fatta fino al petto e gli stacchi con la presa prona ad entrambe le mani... parlo con cognizione di causa e non per dare aria alla bocca, le studio queste cose non lascio che avvengano!! vorrà dire che devo fare qualche video! altrimenti vengo preso per il bugiardo
Lo squat sumo non esiste...forse volevi dire a stance larga. Di sumo esiste solo lo stacco. Per quanto riguarda la panca devi fare il fermo al petto di 1 sec. per essere considerata valida.Cmq mi hai messo curiosita' di vedere le tue alzate in video.
heavyDuty

heavyDuty

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyLun Ott 31, 2011 6:25 pm

si intendevo lo squat a gambe quasi divaricate..
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyLun Ott 31, 2011 7:35 pm

heavyDuty ha scritto:
scendendo oltre la linea delle ginocchia con i glutei... la panca piana esecuziona fatta fino al petto e gli stacchi con la presa prona ad entrambe le mani... parlo con cognizione di causa e non per dare aria alla bocca

heavy duty per uno squat valido non basta scendere con i glutei oltre la linea delle ginocchia, ma bisogna avere le ginocchia sopra le anche così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo invece non è valido:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per valutarsi l' unico modo è riprendersi, se non hai un video del tuo squat non puoi sapere come squatti.

Per la panca, come diceva Hotmauro bisogna fare 1 secondo di fermo al petto, non basta toccarlo, inoltre il sedere deve essre appoggiato alla panca.

Sicuramente sei in buona fede e probabilmente hai le potenzialità per fare ottimi numeri, ma capisci lo stupore per quello che scrivi.
hotmauro76

hotmauro76

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyMar Nov 01, 2011 1:48 am

Anche lo stacco mi lascia perplesso..massimale stimato di 315/320 con entrambe le mani in presa prona. What a Face
abacus

abacus

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyMar Nov 01, 2011 4:41 am

video Cool
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyMar Nov 01, 2011 8:46 am

lo scopo del forum è anche quello di far capire alle persone, che in questo sport non basta sollevare dei pesi, ma occorre sollevarli secondo dei criteri che sono sanciti in una competizione. Chi non conosce il powerlifting si relaziona con la realtà che ha intorno e spesso ha parametri di valutazione decisamente sbagliati. E' compito di chi è dentro questo sport far capire le differenze anche a chi è totalamente a digiuno. Usate meno sarcasmo e più tolleranza negli approcci. Saranno il tempo e i video a parlare da soli.
Detto questo, benvenuto heavyduty.
https://fipl.forumattivo.com
heavyDuty

heavyDuty

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyMar Nov 01, 2011 9:24 am

grazie mille!! l'unico modo è postare dei video.. l'unico problema è che nella nuova palestra non c'è un rach squat..
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyMar Nov 01, 2011 12:28 pm

guarda anche i video delle gare IPF/EPF/FIPL per avere un'idea dell'esecuzione e confrontale con quello che fai te.
https://fipl.forumattivo.com
LaStar

LaStar

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyGio Nov 03, 2011 11:39 am

heavyDuty ha scritto:
grazie mille!! l'unico modo è postare dei video.. l'unico problema è che nella nuova palestra non c'è un rach squat..

Non è affatto una buona cosa.. :-)
UngePL

UngePL

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyGio Nov 03, 2011 2:13 pm

Per esperienza personale so che certi animali esistono!

Benvenuto sul forum
http://about.me/giuseppezangari
Maraz

Maraz

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyMar Nov 22, 2011 11:43 am

Benvenuto e... good lift!
donantonio_powerlifter

donantonio_powerlifter

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyMar Nov 22, 2011 11:56 am

Ciao Heavy e benvenuto. Io sono di Amalfi.
_marlboro_

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento EmptyMar Nov 22, 2011 1:41 pm

benvenuto nel forum e complimenti per i carichi!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: salve!! mi presento   salve!! mi presento Empty

salve!! mi presento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: