Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 DCSS - PowerMechanics For Power Lifters

Andare in basso 
+9
gladionar
berserk
Tonymusante
UngePL
hotmauro76
EnricoPL
Deadeye
lazy
ironpaolo
13 partecipanti
AutoreMessaggio
ironpaolo




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.09.10

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyMer Nov 09, 2011 9:38 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao a tutti!
Lo so che non partecipo MAI alla vita di questo forum, e devo dire che mi scoccia usarlo per fare della pubblicità. Per questo ho chiesto il permesso all'Admin (che si è anche incazzato perchè l'avevo fatto ah ah ah)

Ragazzi, esce finalmente il mio libro. Il mio fottutissimo libro è FINITO. Ci sono voluti 4 anni di gestazione ma alla fine è nato.

In fondo al post vi passo un po' di link assolutamente autocelebrativi, qua voglio aggiungere qualcosa di personale.

Nel 2007 scrissi per gioco un indice delle cose che avrei voluto leggere e che non avevo mai trovato e lo inviai ad EnricoPL... così, per sapere che ne pensava. Mi rispose: "se non lo scrivi te un libro del genere non lo può scrivere nessuno". A me questa frase mi colpì molto: per quanto io potessi essere bravo (e allora di sicuro ero molto meno bravo di ora...) c'era chi pensava fossi in grado di realizzare una impresa che per me era titanica. E non un coglione qualsiasi o uno che passa e ti dice "fallo" con lo stesso tono del "i ragazzi di oggi non si impegnano, tu si", per soddisfare l'interlocutore che rompe le tasche.

Perciò questo libro è nato perchè nel suo intricatissimo percorso ha avuto sempre vicino persone che l'hanno sostenuto fin dalla primissima idea abbozzata.

Dentro questo libro c'è tantissima FIPL, perchè, ragazzi, io non è che abbia inventato nulla di nuovo, ho preso idee che già c'erano, tecniche che già venivano usate e ci ho ragionato sopra.

In questi 4 anni sono cambiate molte cose, il Powerlifting si è sviluppato grazie ad una mentalità che si è mantenuta, secondo me, costantemente: voler trasmettere agli altri quello che si sa.

Mi ricordo dei miei allenamenti romani, con Enrico come spotter, Claudio che mi passava il magnesio, Sandro che mi controllava. Atleti di ben altro spessore che comunque... cacavano me, uno da 225 di squat con l'attrezzatura, cioè uno medio-scarso. Ma l'impegno era come se avessero in palestra il megacampione finnico-russo.

Questo è rimasto inalterato. Ed è il motivo per cui il movimento si è sviluppato. Non ho il tempo per creare delle statistiche, ma dal 2008 ad oggi abbiamo un patrimonio di dati sulle gare che sarebbe interessante analizzare. Dati, permettetemi il tecnicismo, longitudinali e non trasversali: ogni riga di una tabella è un atleta che conosciamo per nome, che evolve nel tempo. C'è una storia dentro queste statistiche, non sono foto di emeriti sconosciuti che diventano dei numeri triturati in una media.

Possiamo affermare che gli atleti FIPL migliorano nel tempo perchè sono entrati a far parte del movimento e non lo mollano perchè vedono i risultati che vogliono ottenere. E ognuno, come una ruota, trasmette a quelli che vengono dopo questa voglia di mettersi in gioco e di voler conoscere.

Ok, non c'entra nulla con il libro, però mi andava di dirlo.

Ci tengo a ribadire che l'incontro del 3 Dicembre a Figline è gratuito, perchè così deve essere. Siete tutti invitati.

Paolo

p.s. ecco i link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di ironpaolo il Mer Nov 09, 2011 11:37 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyMer Nov 09, 2011 11:17 am

Gli stracomplimenti, era ora che uscisse il libro!
A Figline vengo vederti. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Deadeye




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 39
Località : Polesella

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyMer Nov 09, 2011 7:02 pm

I complimenti sono d'obbligo sei una persona ed atleta
che conosce e sperimenta cio' di cui va' predicando in giro, sempre
in un modo appassionante!!
Sara' il mio regalo di natale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyMer Nov 09, 2011 9:08 pm

non vedo l'ora di averlo tra le mani study
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 12:18 am

EnricoPL ha scritto:
non vedo l'ora di averlo tra le mani study
idem...si prospetta un inverno di intenso studio study
Torna in alto Andare in basso
ironpaolo




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.09.10

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 8:00 am

Grazie a tutti dei complimenti!

E grazie di aver messo in evidenza il 3d, troppo gentili!

Ok, queste vi piacciono?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 8:05 am

Shwarzy sicuro su di un libro del genere aiuta, ma il tipo di matrix è troppo sega!!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 8:20 am

mmhhh ....io sono un ammiratore di Arnold per la sua indubbia capacità di "bucare" lo schermo e attirare gente alla causa dei pesi, però....quelle immagini, proprio in prima, per lanciare un libro con sottotitolo "power mechanics for power lifters", tirano troppo la volata a BB, fitness & fashion.
Io ci metterei Hatfield (il dott. squat), Hepburn, Coan, Korte e via dicendo... Laughing
Ciao Paolo e complimenti cheers
Torna in alto Andare in basso
ironpaolo




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.09.10

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 8:33 am

ah ah ah grazie, mi raccomando, non sono le vere copertine eh... quella vera è la prima e c'è comunque una sega in foto perchè sono io. Così si evitano spiacevoli problemi di copyright del cazzo. La foto è mia e il soggetto sono io. A meno di non essere schizofrenico e chiedermi i danni qua non ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 8:44 am

prenotato da luglio!!
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 8:55 am

GRANDE PAOLO COMPLIMENTI TI FACCIO I MIEI PIù GRANDI AUGURI!!
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 9:25 am

ne voglio una copia.... cosa devo fare?????????
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 1:36 pm

reacciaio ha scritto:
ne voglio una copia.... cosa devo fare?????????

lo puoi prenotare su olympian's, anche via mail o telefono
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 10, 2011 3:16 pm

ironpaolo ha scritto:
ah ah ah grazie, mi raccomando, non sono le vere copertine eh... quella vera è la prima e c'è comunque una sega in foto perchè sono io. Così si evitano spiacevoli problemi di copyright del cazzo. La foto è mia e il soggetto sono io. A meno di non essere schizofrenico e chiedermi i danni qua non ci sono problemi.

lol! credo che peppe si riferisse al fatto che Neo è una sega....
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
sandropl

sandropl


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.09.10

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: DCSS   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Nov 17, 2011 8:50 pm

Purtroppo non potrò presenziare al lancio del libro di Paolo "DCSS".
Queste mie considerazioni sono solo un piccolo omaggio alla sua Opera.
Sandro ROSSI

______________________________________
DCSS: “Duro co’ sta’ schiena”!!!

Cosi’ urlavamo io ed Enrico a Paolo, quando si veniva ad allenare a Roma. Era una palestra , e Paolo lo ricorderà bene, al cui confronto quella di Rocky nel ghetto era una specie di Virgin dei nostri giorni.

DCSS è diventato una specie di “haka” del powerlifting FIPL e non c’è gara ove quelle parole “magiche” non vengano gridate a chi và in pedana.

Ma DCSS è qualcosa di più. Rappresenta un momento di svolta del powerlifting. Con DCSS il powerlifting diventa didattica, studio, sperimentazione: una Scienza.

Paolo, ingegnere, fisico e matematico, è stato l’artefice della svolta e la FIPL è onorata di averlo quasi come un “padre fondatore” del “nuovo powerlifting”.

Avere ora un testo scientifico che tratta di powerlifting rappresenta per tutti noi che amiamo il ferro sulle spalle o le mani segnate dal bilanciere, una specie di affrancamento da una sub cultura sportiva che riteneva il powerlifting un “non sport”.
Ora le parti si sono invertite: la sub cultura è rimasta tale e quale ed il powerlifting è diventato Scienza.
Ragazzi non lo dimenticate mai quando andate in pedana: Duri Co’ Sta’ Schiena!

Grazie Paolo.

Sandro ROSSI
Presidente FIPL
EPF Executive Member
IPF Law and Legislation Committee Member
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyMer Nov 30, 2011 5:32 pm

Aspetto il libro da quando avevo scoperto dangerous lifting!!!
Spiace non poter venire alla presentazione ma non vedo l'ora di leggerlo!...
Torna in alto Andare in basso
ironpaolo




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.09.10

DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters EmptyGio Dic 01, 2011 10:17 am

Grazie a tutti dei commenti, grazie a Sandro delle bellissime parole, lo ringrazio qui come ho fatto in moltissimi altri posti virtuali!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ragazzi, eccolo: il libro è di carta, esiste. Oggi sono andato a prendere le copie dall’editore. Lo so che il mondo va benissimo avanti anche senza questo libro come senza di me, ma questo è un evento personale epocale. Dopo quattro anni il DCSS Project arriva al termine. Lo scopo del progetto era… farsi pubblicare il mio libro, ce l’ho fatta. Il progetto è concluso.
Vedere il risultato è una sensazione stranissima, non più dei file sulla chiavetta USB, non più pdf inviati per posta, questo affare è di carta e assume tutto un altro valore. Prenderlo in mano, sfogliarlo, non sembra possibile che sia una mia creazione, è piccolo, compatto, pesante. La carta è patinata, i colori sono sgargianti, i retini non si vedono e i gradienti di colore sono sfumati perfettamente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le foto non rendono, sono meglio gli snapshot dei pdf ma le ho messe per dare un’idea di come sia sfogliarlo. Rileggere su carta le stesse cose che ho letto per una vita a video per correggere e migliorare è incredibile, sono… più belle.
E… sì, è venuto fuori un bel lavoro. Sandro, Isabella, Sauro, cioè “l’editore”, erano contenti e a ragione, è venuto tutto benissimo e un affare del genere per 39 euro penso soddisferà tutti. Non sono di sicuro uno che è tenero nel giudicare se stesso, ma stavolta, sì, stavolta ci siamo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le 2000 copie stampate nel magazzino di Olympian’s sono 7 pancali di casse da 9 libri ciascuna. Questa ne è UNA, un volume impressionante. Visualizzare questa montagna di carta rende l’idea di quanto lavoro c’è da fare per smaltirla…
L’inizio sembra promettente e ringrazio con tutto il cuore tutti coloro che hanno prenotato il libro, un numero di prenotazioni ENORME per un libro di questo tipo, quando me l’hanno detto non ci potevo credere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco un altro piccolo sogno che si realizza: il libro nella sezione “editoria” del negozio di Olympian’s, il paese dei balocchi di chiunque ami i pesi!
Mi sento un po’ svuotato, domani ci sarà il down come sempre succede quando cala la tensione: un progetto importante della mia vita si chiude, l’ho realizzato.
Sarò sempre il solito fottuto pendolare che domani si sveglierà alle 5.50, i soliti problemi rimarranno i soliti problemi. Però avevo detto che l’avrei scritto e… l’ho scritto: ho mantenuto la barra a dritta per tutto questo tempo per arrivare a questo mattone di carta. Ho messo in pratica quello che predico: le migliori idee sono quelle che vengono realizzate. Sì, sono stato bravo. Ora, basta. Lo leggerete solo in questo paragrafo

Adesso si apre un’altra fase. . Perché ogni traguardo è sempre una nuova partenza e se questo progetto è finito, un altro inizia. Avrei due desideri.
Vorrei che il libro andasse a ruba per ripagare l’editore della fiducia, questo glielo devo: il libro è come avrei voluto che fosse, ho avuto carta bianca, bianchissima. Ma il mio vero desiderio è che questo libro fosse giudicato da chi ritengo debba essere il tenutario del “sapere”, il mondo delle Università. Vorrei avere un confronto con questo mondo, una occasione di poterne parlare, una chance di farlo vedere nell’ambiente. Giudizi di spessore, nel bene e nel male. Io mi confronto sempre con i migliori, in tutto. Non mi interessa essere il primo, né battere nessuno, a me piace tararmi sul migliore per capire quanto ne sono distante. E se sono bravo, voglio che sia il confronto a dirlo, non autoincensarmi.

Questo è quanto vorrei fare. Non so come ci riuscirò, ma so che ci riuscirò. Prima o poi ma ci riuscirò.

Il libro è già in vendita presso l’editore Olympian’s News. Le prenotazioni saranno evase dopo l’incontro di Sabato 3 Dicembre in modo da permettere a chi l’ha ordinato ma viene all’incontro di prenderlo in loco, evitando di doverlo aspettare poi a casa per via dei tempi di spedizione. Tutti coloro che invece non verranno possono chiamare il numero verde di Olympian’s per farselo spedire già da domani.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty
MessaggioTitolo: Re: DCSS - PowerMechanics For Power Lifters   DCSS - PowerMechanics For Power Lifters Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DCSS - PowerMechanics For Power Lifters
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FINALMENTE LA CICOGNA HA PORTATO DCSS POWER MECHANICS FOR PL!!!
» DCSS Training - Corso di sopravvivenza allo stacco da terra
» tecnica del box squat-articoli
» Power lifting per definire
» the pink power

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: