Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Powerlifting "How To": Wrap Yourself

Andare in basso 
+3
Doc
Leviatano89
EnricoPL
7 partecipanti
AutoreMessaggio
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 8:57 am

Su suggerimento di Gladionar, iniziamo una nuova serie di video "how to", per illustrare ai neofiti alcune tecniche o consigli di utilizzo dell'attrezzatura di gara.
Cominciamo con le fasce per le ginocchia.
In questo video, il sottoscritto, Antoorsini, CinghialePL + KrYp.



vi ricordiamo che i metodi possono essere i più disparati. In rete ne trovate molti, il problema è che spesso sono fatti con marche di fasce non consentite in IPF, quindi ad un occhio non esperto possono indurre in errore (soprtattutto considerata la lunghezza delle stesse).
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 9:01 am

bellissima iniziativa e bellissimo video! Molto interessante, su internet non si trova praticamente nulla a riguardo!
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 9:27 am

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 9:47 am

enrico ho un paio di domande:
-il metodo che usi tu che vantaggi ha??frena di + in discesa o da + sostegno a uscire dalla buca?
__la croce in se che vantaggi ha?perchè ho visto fasciarsi anche senza fare la croce.

__nel video che ti ho postato io dove le fasce non sono regolamentari(https://www.youtube.com/watch?v=MCfruLGBv-0)
partono fasciandosi da sopra il ginocchio...mentre voi cominciate sempre da sotto...questo perchè le fasce regolamentar sono + corte?

_per l allenamento consigli le titanium o le thp?io ho pensato alle titanium perchè sono + morbide e si logorano di meno

___grazie infinite per la pazienza e per la discussione Wink ..:___
da quando mi alleno da ale ho capito di perdere troppo tempo sui programmi che sono inutili se non mi so neanche fasciare:D..le fasce sono la base dello squat
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 9:58 am

gladionar ha scritto:
enrico ho un paio di domande:
-il metodo che usi tu che vantaggi ha??frena di + in discesa o da + sostegno a uscire dalla buca?

non saprei, mi sono sempre fasciato in questo modo e non mi trovo bene con altri per un semplice motivo di praticità. Mettendomele da solo mi trovo meglio a girarle in quel modo.

Citazione :

__la croce in se che vantaggi ha?perchè ho visto fasciarsi anche senza fare la croce.

c'è la credenza che si salvaguardi di più il legamento, in realtà non credo centri nulla. E' piu una sensazione di tenuta stabile del ginocchio e di tessuto che si accumula dietro. Se ci fai caso nei miei video, le fasce nella zona anteriore prendono un area maggiore, dietro pur essendo gli stessi giri sono più concentrate. E' li che serve veramente la fascia, dando sostegno in discesa e pop up dalla buca.

Citazione :

__nel video che ti ho postato io dove le fasce non sono regolamentari( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
partono fasciandosi da sopra il ginocchio...mentre voi cominciate sempre da sotto...questo perchè le fasce regolamentar sono + corte?

no, non credo. Semplicemente io mi trovo meglio a tirare e stringere portando verso l'alto la fascia. La pelle si tira e si accumula all'interno della fasciatura, preferisco sentire tirare verso l'alto.

Citazione :

_per l allenamento consigli le titanium o le thp?io ho pensato alle titanium perchè sono + morbide e si logorano di meno

è soggettivo, io in allenamento uso anche le Inzer, dipende da quello che devi fare.

Citazione :

___grazie infinite per la pazienza e per la discussione Wink ..:___
da quando mi alleno da ale ho capito di perdere troppo tempo sui programmi che sono inutili se non mi so neanche fasciare:D..le fasce sono la base dello squat

grazie a te per l'idea. Be le fasce sono importanti se si vuole gareggiare full gered, più che altro perchè tendono, come tutta l'attrezzatura di supporto, a modificare gli schemi motori acquisiti nel raw, quindi la pratica è importante.
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 10:05 am

grazie mille enri...ora devo trovare anche io il modo giusto di fasciarmi...e cercare di fare + giri..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 10:06 am

Mr.Jo, scusa se ti ho cacellato il post, ma la discussione era già inpiedi (nella sezione sbagliata). Ho spostato qui. grazie.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
MrJo

MrJo


Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 05.09.10
Età : 36
Località : Imola

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 10:58 am

Ahhhhhhhhhh potevi almeno mandarmi la copia in privato!!! Mad
Eh va bene dopo ci guardo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bodyemore.it
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 1:03 pm

ciao enri, complimenti anche da parte mia per l'iniziativa
in mancanza del wrap roller come tiri le fasce?
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself EmptyGio Set 16, 2010 2:21 pm

con molta fatica a mano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty
MessaggioTitolo: Re: Powerlifting "How To": Wrap Yourself   Powerlifting "How To": Wrap Yourself Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Powerlifting "How To": Wrap Yourself
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piastre da powerlifting
» POWERLIFTING ITALIA
» POWERLIFTING MAGENTA
» Longevità e Powerlifting.
» Legends of Powerlifting

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: