Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consigli sulla tecnica

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
leone

leone


Messaggi : 823
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Messina

consigli sulla tecnica Empty
MessaggioTitolo: consigli sulla tecnica   consigli sulla tecnica EmptyMar Nov 15, 2011 2:09 am

ciao a tutti, Very Happy vorrei dei consigli sulla tecnica del mio squat perchè credo di sbagliare in molte cose. ecco i video:



Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

consigli sulla tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sulla tecnica   consigli sulla tecnica EmptyMar Nov 15, 2011 12:17 pm

ciao angelo, sono claudio
ma che vuoi detto? hai uno squat ottimo, davvero, complimenti.
soprattutto considerato che ci lavori seriamente da poco tempo.

ti si potrebbe suggerire di provare delle scarpe da pesista, di modificare lo stance e la posizione delle mani ma in fin dei conti sono scelte che devi fare tu in base a come ti senti a tuo agio.
quanti kg erano? (75?)

p.s. la prima ripresa da dietro è troppo alta e troppo vicina
in genere se vuoi valutare correttamente l'affondo la cam deve essere posizionata ad altezza ginocchio, come nel 2°video (laterale)
Torna in alto Andare in basso
leone

leone


Messaggi : 823
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Messina

consigli sulla tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sulla tecnica   consigli sulla tecnica EmptyMar Nov 15, 2011 4:33 pm

Ciao Claudio, Smile è tanto che nn ci vediamo...tutto bene?? Cmq ho ripreso da poco ad allenarmi perchè il dolore all avambraccio dovuto allo strappo nn voleva passare. Per adesso mi sono impostato un 115 di massimale per migliorare il più possibile la tecnica... Quelli sono 75 kg. Ero molto in dubbio perchè sono convinto di portare le ginocchia troppo avanti e accosciarmi troppo con il culo. Sarà impressione! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
leone

leone


Messaggi : 823
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Messina

consigli sulla tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sulla tecnica   consigli sulla tecnica EmptyMar Nov 15, 2011 4:37 pm

Ah grazie anche per i consigli sui video Smile poi posto pure quelli della panca
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

consigli sulla tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sulla tecnica   consigli sulla tecnica EmptyMar Nov 15, 2011 5:24 pm

ciao angelo, io sto benone, continuo ad allenarmi come posso.
spero che il tuo avambraccio sia guarito al 100%

per quanto riguarda il tuo squat non mi sembra che accosci troppo, mi sembra un bello squat profondo e composto.

le ginocchia non sono troppo avanti.
per mandarle ancora + indietro dovresti allargare ancora lo stance dei piedi (e non te lo consiglio) o spostare ancora + indietro il bacino (e quindi il femore) ma così facendo saresti costretto a piegarti ancora di + in avanti con il busto
secondo me vai benone così.
Torna in alto Andare in basso
leone

leone


Messaggi : 823
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 32
Località : Messina

consigli sulla tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sulla tecnica   consigli sulla tecnica EmptyMer Nov 16, 2011 1:01 am

perfetto grazie claudio Smile così esco meno pazzo Wink cmq da gennaio comincio ad allenarmi attrezzato, per tentare la mia prima gara in fipl. speriamo bene và!! Smile E soprattutto braccio permettendo perchè adesso nn mi fa toccare stacco. Crying or Very sad al massimo mi faccio solo quella di panca!

Cmq per adesso tecnica tecnica tecnica!!!
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

consigli sulla tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sulla tecnica   consigli sulla tecnica EmptyMer Nov 16, 2011 10:41 am

Concordo con quanto detto, la tecnica è buona, volendo trovare il pelo nell'uovo forse potresti provare a portare i gomiti leggermente più avanti, questo ti permette di stare più compatto e schienare poco, anche se questo problema non mi sembra sia presente nella tua esecuzione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli sulla tecnica Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli sulla tecnica   consigli sulla tecnica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli sulla tecnica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli sulla tecnica
» Info sulla s.katana low cut...
» Dubbi sulla cintura powerlifting...
» CHIACCHIERATA SULLA PANCA PIANA
» Bench press e larghezza della mani sulla barra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: