Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.

Andare in basso 
+3
hotmauro76
LaStar
Ale1988
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyLun Nov 21, 2011 11:15 pm

Ciao a tutti, qualcuno usa le ginocchiere Rehband, il modello 7953 in neoprene? (questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quello che mi interessa sapere è come fare a capire la taglia adatta, in quanto, in base alle istruzioni per effettuare la misurazione, che si trovano sul loro sito (http://www.rehband-sport.com/contents/it/d12.html), alla mia circonferenza di 36,5 cm ( Embarassed ) nel punto da loro indicato, corrisponderebbe ad una taglia L, o al limite M considerato che quest'ultima arriva a 36 cm.

Vorrei evitare di trovarmi con fasce troppo larghe, quindi se avete consigli o informazioni utili a riguardo ve ne sono grato.

Ciaoo
Ale
Torna in alto Andare in basso
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyLun Nov 21, 2011 11:38 pm

Ciao,

personalmente non conosco l'oggetto, ma penso che sia meglio una taglia leggermente più piccola che una più grande, anche perchè dopo un po' di utilizzo questi oggetti elastici tendono, inevitabilmente, a cedere leggermente.
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 1:43 am

Io le uso..solo che il mio modello e' il 7051 non in vendita in italia ma solo in USA.
In base a questa tabella misure, per il tuo modello, io ti consiglio di prendere una M
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 8:22 am

a che servono?
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
LaStar

LaStar


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : Sardo in adozione (Torino)

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 8:44 am

A tenere compatta l'articolazione del ginocchio durante lo squat.
Torna in alto Andare in basso
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 8:49 am

Danno un leggero supporto all'articolazione.

Grazie, pensavo anche io di orientarmi su una M. Rimango comunque un pò scettico sulle taglie, è anche per questo che mi serve sapere se qualcuno che le ha prese in base alle misurazioni consigliate si è trovato bene.
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 9:06 am

supporto nel senso "gear"?
tipo fasce?
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 9:18 am

UngePL ha scritto:
supporto nel senso "gear"?
tipo fasce?


no Giuseppe, non possono dare lo stesso supporto, non hanno la medesima consistenza e ovviamente non le tiri. Il confronto potremmo farlo (parzialmente) con le fasce morbide.
Hanno una funzione protettiva all'articolazione in difesa e, in performance, forniscono un aiuto che definirei simile a quello di cintura e polsini. Infatti sono ammesse anche nello squat raw.
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 9:21 am

non saprei, mi sa di cosa che se inizi a mettere poi non riesci a farne a meno.

A meno di non aver problemi, ovvio.
Il fatto è che ne ho viste molte in giro ultimamente, non vorrei fosse la moda del momento (in tal caso le compro anche io Cool ).
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 9:40 am

ma sai, si prova e tante volte si può trovare un'utilità che per qualcuno è maggiore per altri minore o parziale.
Ad es. io faccio usare le fasce THP nel geared e non nel raw per non far abituare i ragazzi ad avere sempre un supporto notevole; eppure, oltre un certo carico raw, lascio che usino le red devils o le Olympian's, insomma le fasce più morbide, che non danno un aiuto altrettanto consistente nella fase di spinta ma proteggono le ginocchia e sono utili quando ti sobbarchi 8 o 10 serie di squat sotto il profilo della tenuta e dell'assetto. Magari altri potrebbero ora trovare utili le ginocchiere, sopratutto in previsione di una eventuale gara raw.
Una cosa simile mi accade in panca, quando sopra i 100kg. raw metto i polsini morbidi per supportare i miei polsi lievemente usurati da 30 anni di bench e vado avanti come un automa per 10-15-20 serie Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMar Nov 22, 2011 10:10 am

UngePL ha scritto:
a che servono?

non è tanto il supporto che danno , tengono "calda" l'articolazione( in quanto di neoprene , mantenere il calore è peculiare al neoprene) e questo è positivo .
Io utilizzo quelle aperte sulla rotula( non valide in gara raw) , sono economiche, ma il loro "sporco" lavoro lo fanno .
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMer Nov 23, 2011 1:01 am

Infatti, ha detto bene Novellino.. tengono "calda" l'articolazione tanto da far sudare la parte dove si indossano oltre a dare un ottimo senso di contenimento. Personalmente le trovo utilissime specie d'inverno per ovvi motivi e mi sono state consigliate anke da chi nella FIPL le usa. Ale1988 la misura nelle tabelle del produttore sono giustissime. Io ho seguito quelle e mi calzano perfettamente. Sono sicuro che per te la M ti sta benissimo e anke se magari leggermente stretta va bene lo stesso xche' , come ha detto LaStar, con l'uso cedono leggermente.
Torna in alto Andare in basso
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMer Nov 23, 2011 7:31 am

hotmauro76 ha scritto:
Infatti, ha detto bene Novellino.. tengono "calda" l'articolazione tanto da far sudare la parte dove si indossano oltre a dare un ottimo senso di contenimento. Personalmente le trovo utilissime specie d'inverno per ovvi motivi e mi sono state consigliate anke da chi nella FIPL le usa. Ale1988 la misura nelle tabelle del produttore sono giustissime. Io ho seguito quelle e mi calzano perfettamente. Sono sicuro che per te la M ti sta benissimo e anke se magari leggermente stretta va bene lo stesso xche' , come ha detto LaStar, con l'uso cedono leggermente.

Perfetto! Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Wolverine




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.10.11

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyMer Nov 30, 2011 4:49 pm

[quote="Ale1988"]Ciao a tutti, qualcuno usa le ginocchiere Rehband, il modello 7953 in neoprene? (questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quello che mi interessa sapere è come fare a capire la taglia adatta, in quanto, in base alle istruzioni per effettuare la misurazione, che si trovano sul loro sito (http://www.rehband-sport.com/contents/it/d12.html), alla mia circonferenza di 36,5 cm ( Embarassed ) nel punto da loro indicato, corrisponderebbe ad una taglia L, o al limite M considerato che quest'ultima arriva a 36 cm.

Vorrei evitare di trovarmi con fasce troppo larghe, quindi se avete consigli o informazioni utili a riguardo ve ne sono grato.

Ciaoo
Ale[/qle uso da molti anni se possibile prendi quelle da 5 mm sono molto meglio , piu che sostegno vero e proprio tengono caldissima l' articolazione , non hanno lo stesso effetto delle fascie nemmeno quel morbide
Torna in alto Andare in basso
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyGio Dic 01, 2011 7:51 am

Ho proprio intenzione di prendere quelle da 5 mm, le 7751 per intenderci.

Per avere conferma delle misure avevo scritto anche ad Hakasport e rispondendomi mi aveva consigliato di prendere quelle da 5 mm anzichè quelle da 3 mm che avevo visto e che avevo intenzione di prendere io.

Per le misure consiglio comunque di andarle a vedere sul sito ufficiale di Rehband, in quanto nei siti collegati spesso omettono la distinzione tra maschili e femminili (in fondo alla sigla hanno la lettera W).

Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyVen Dic 02, 2011 12:26 am

Io ho addirittura quelle da 7mm sempre cmq IPF legal per competizioni raw. In vendita esclusivamente negli USA. Son praticamente un tubo di neoprene e caldissime Laughing
Torna in alto Andare in basso
Antonio Contenta

Antonio Contenta


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.09.10
Località : Roma

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyVen Dic 02, 2011 1:37 pm

Ho editato in quanto avevo confuso le 7mm con le 5 mm.

al prezzo del sito io prenderei le 3 mm che sono in ogni caso anni luce migliori di tutte le ginocchiere che ho mai visto, le uso da qualche mese e ne sono soddisfatto, taglia credo M anche io.



Ultima modifica di Antonio Contenta il Ven Dic 02, 2011 1:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ale1988

Ale1988


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 35

Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. EmptyVen Dic 02, 2011 1:47 pm

Obbiettivamente le 5 mm hanno già un costo non da nulla, sono 29 euro circa l'una, mentre quelle da 3 mm vengono la metà, però è vero anche che se si fa l'acquisto tanto vale farlo buono una volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty
MessaggioTitolo: Re: Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.   Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Taglia ginocchiere mod. 7953 Rehband.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ginocchiere Titan nuove taglia fino a cat - 93
» CERCO: s.CENTURION taglia 30\32 e F6-katana taglia 30\32
» cerco f6 taglia 42 e superior taglia 36
» VENDO REHBAND SLEEVES E FASCE GINOCCHIA TITANIUM
» consigli su ginocchiere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: