Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

dal regular al sumo! dubbi zona lombare

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lollo

dal regular al sumo!   dubbi zona lombare Empty
MessaggioTitolo: dal regular al sumo! dubbi zona lombare   dal regular al sumo!   dubbi zona lombare EmptyMer Nov 23, 2011 10:30 pm

Ciao. ho bisogno di dei chiarimenti sullo stacco da terra sumo. ( breve posterò anche filmati che son pieno)
Ho inziato come consigliato con lo stacco regular stance.
Ultima prestazione di rilevo 150kg al trofeo raw S.zenone.
Ora praticiando questo nuovo e complesso stile il mio compangno di allenamento Giuseppe AKA "La Star" ha parlato con Leviatano, Alessio riguardo la posizione della zona lombare.
Ora quello che so è: bacino iperesteso, sederea basso schiena dritta braccia il più possibile attaccate al corpo, spinta coi piedi, allargare le cosce, baricentro (pube/ombelico) il più possibile attaccato al bilanciere, anche e spalle che salgono insieme.
Giuseppe mi ha detto se non sbaglio che lo stesso Leviatano consiglia di non tenere proprio iperestesa la colonna nel tratto lombare. Sempre estesa ovviamente ma non così accentuata la lordosi.
Questo mi porta si più vicino al bilanciere però non mi trovo molto (per ora), anche perché la tensione dei femorali cala un po' ovviamente anche se la schiena è più dritta...
QUalcuno che destreggia già questo stile può darmi delle informazioni più chiare? La verità e nel mezzo?
Ciao grazie.
p-s- altezza 170 cm peso 75 kg
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89

MessaggioTitolo: Re: dal regular al sumo! dubbi zona lombare   dal regular al sumo!   dubbi zona lombare EmptyGio Nov 24, 2011 8:04 am

uhm... non credo di aver mai detto di non iperestendere nel sumo Shocked Voglio dire... il sumo è iperesteso, è nel regular che non è obbligatorio iperestendere.

http://prudvangar.wordpress.com/
LaStar

LaStar

MessaggioTitolo: Re: dal regular al sumo! dubbi zona lombare   dal regular al sumo!   dubbi zona lombare EmptyGio Nov 24, 2011 5:12 pm

Quello che ti ho detto, come letto negli articoli di Leviatano (in particolare sullo stacco tecnico), è non tanto l' iperestensione, ma di non accentuare la curva in maniera esagerata. Posta i video almeno ti possono dare tutti dei pareri. ci becchiamo in gym.
Lollo

MessaggioTitolo: Re: dal regular al sumo! dubbi zona lombare   dal regular al sumo!   dubbi zona lombare EmptyGio Nov 24, 2011 8:13 pm

Va bene, grazie Leviatano ora ho l'argomento abbastanza chiarito.
Giuseppe si era espresso male penso, a breve i video.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dal regular al sumo! dubbi zona lombare   dal regular al sumo!   dubbi zona lombare Empty

dal regular al sumo! dubbi zona lombare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mini Pedana per Stacco Regular e Sumo
» Dubbi su stacco sumo
» Stacco sumo vs stacco regular
» Arco lombare su panca piana
» ...newman's new diary...