Ciao. ho bisogno di dei chiarimenti sullo stacco da terra sumo. ( breve posterò anche filmati che son pieno)
Ho inziato come consigliato con lo stacco regular stance.
Ultima prestazione di rilevo 150kg al trofeo raw S.zenone.
Ora praticiando questo nuovo e complesso stile il mio compangno di allenamento Giuseppe AKA "La Star" ha parlato con Leviatano, Alessio riguardo la posizione della zona lombare.
Ora quello che so è: bacino iperesteso, sederea basso schiena dritta braccia il più possibile attaccate al corpo, spinta coi piedi, allargare le cosce, baricentro (pube/ombelico) il più possibile attaccato al bilanciere, anche e spalle che salgono insieme.
Giuseppe mi ha detto se non sbaglio che lo stesso Leviatano consiglia di non tenere proprio iperestesa la colonna nel tratto lombare. Sempre estesa ovviamente ma non così accentuata la lordosi.
Questo mi porta si più vicino al bilanciere però non mi trovo molto (per ora), anche perché la tensione dei femorali cala un po' ovviamente anche se la schiena è più dritta...
QUalcuno che destreggia già questo stile può darmi delle informazioni più chiare? La verità e nel mezzo?
Ciao grazie.
p-s- altezza 170 cm peso 75 kg