Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

stacco e lo STT

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bio33

bio33

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyLun Nov 28, 2011 10:58 pm

ecco il mio stacco da terra, non credo sia malaccio, ma non so cosa fare di concreto per migliorarlo semplicemente perchè non so cosa e come fare

ecco ora il mio STT, o almeno quello che provo a fare...
non ho il video più recente, ma so già di eseguire un fermo di 2sec nella posizione di partenza, e di portare le spalle più avanti...ma anche qui, non so cosa modificare o aggiustare

avrei bisogno di qualche aiutino perchè sto stacco non lo capisco propio

Torna in alto Andare in basso
Lollo

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyMar Nov 29, 2011 9:49 pm

CIao, buono davvero lo stacco da terra.
Non sono il più ferrao dei guru ma non vedo difetti a essere sincero.
Forse, tenendo la tecnica, accelererei di più la concentrica.

L'STT anche buono devo dire...
Forza sempre l'iperestensione e, fossi in te prolungherei il fermo in basso isometrico per partire poi di spalle, pare che ti (un' inezia) parta ancora di poco ocn le spalle ma per settarti invece, mi pare che la logica sia di friggere sotto in isometrica spingendo e poi tac parti secco e tecnico.
L'altro " consiglio" è di incrementare i carichi in fretta e in modo intelligente, che la tecnica c'è.

Se ho detto cagate smentitemi eh.
CIao
Lollo

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyMar Nov 29, 2011 9:52 pm

ho scritto degli svarioni ortografici, ero di fretta ma mi si stava scaricando la batteria!! Very Happy
Divano

Divano

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyMer Nov 30, 2011 10:01 pm

Tecnicamente è davvero buono. Ma ora è tempo di fare dei kg.
http://www.myspace.com/endoveinband
bio33

bio33

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyMer Nov 30, 2011 10:02 pm

sono a carichi bassi, il mio massimale è di 135kg
Divano

Divano

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyMer Nov 30, 2011 10:10 pm

Sei a circa il 70% del massimale. Se segui un programma ok, altrimenti ora è tempo di darci dentro e mettere più dischi sù Very Happy
http://www.myspace.com/endoveinband
bio33

bio33

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyMer Nov 30, 2011 10:12 pm

eseguo uno STT con metodo a fasi partendo da 65kg con salti di 5kg..considera però che l'ho iniziato da appena 3 settimane eseguendolo 1 volta a week, ma impararlo non mi è stato tanto difficile

penso che la prossima settimana alzarò il peso con salti da 10kg o partirò da 70kg con salti da 5kg

bio33

bio33

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyMer Nov 30, 2011 10:13 pm

questo è lo STT di oggi

bio33

bio33

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyMer Nov 30, 2011 10:18 pm

l'esecuzione mi sembra peggiorata dato che vedo il sedere alzarsi leggermente prima delle spalle, ma è che ho portato per la prima volta nello STT le spalle avanti, devo prenderci la mano...
intanto mi sono causato una ferita nello stinco della gamba destra per spingere con il dorso...non capsico però perchè non succede con la tibia sinistra, anche se è abbastanza spellata
Floyd

Floyd

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyGio Dic 01, 2011 7:00 am

guarda a me l'esecuzione non dispiace affatto.

si forse sali un pelino prima col sedere ma vedrai che una volta che acquisti l'automatismo correggerai anche questo piccolo difetto.
bio33

bio33

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT EmptyGio Dic 01, 2011 1:52 pm

magari in uno stacco regular un pelino con il sedere posso salire prima, ma nello STT non posso farlo
Contenuto sponsorizzato

stacco e lo STT Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco e lo STT   stacco e lo STT Empty

stacco e lo STT
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW
» 13° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO E 2° TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW
» 12° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO e 1° TROFEO RAW DI STACCO
» 1° Trofeo RAW di stacco e 12° Campionato Assoluto di Stacco
» Stacco sumo vs stacco regular