Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Cristianino

Andare in basso 
+22
marcoevfurn
IronRiky83
silvas
Daniele
MrCrow
andrea capo
NewNewDeal
duchamp
ado gruzza
Mikelangelo
Mick
Doc
Divano
salvopower80
reacciaio
gladionar
axelmondo
Cicala92PL
fipl 1983
Psico
°°sOmOja°°
Cristianino79
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 08, 2011 12:28 pm

cosa intendi per trazioni a pendolo?
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 08, 2011 12:38 pm

Psico ha scritto:
cosa intendi per trazioni a pendolo?

Tutte le serie dove scrivo pendolo intendo questo:

Prima ripetizione salita in 6 sec discesa in 6

seconda rep salita in 5 sec discesa in 5 sec

terza salita in 4 discesa in 4

Quarta salita in 3 discesa in 3

quinta salita in 2 discesa in 2

sesta salita in 1 discesa in 1

Per cui alla fine sono sei rep x tre serie in questo caso!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 08, 2011 12:54 pm

scusa se ti sporco il diario, ma avrei una domanda: quale sarebbe il vantaggio di questa tecnica a pendolo? La leggo in un sacco di diari
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 08, 2011 1:37 pm

grazie cristià, interessante come approccio e ora capisco perchè hai detto che sono state toste!
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 08, 2011 2:17 pm

NewNewDeal ha scritto:
scusa se ti sporco il diario, ma avrei una domanda: quale sarebbe il vantaggio di questa tecnica a pendolo? La leggo in un sacco di diari

Ma che sporchi!!

Very Happy

SErve ad aumentare il tempo sotto tensione (TUT), credo siano + ipertrofiche! E' una tecnica di intensificazione!

Ma potrei dire una castroneria bisognerebbe sentire ADO!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 08, 2011 5:14 pm

grazie mille per la risposta, ero curioso visto che molti stanno applicando questa tecnica che non avevo mai sentito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Allenamento del 10/01/2011   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyLun Gen 10, 2011 2:46 pm

Oggi volevo fare la simulazione gara a doppie mi ero preparato tutto anche mentalmente, ma poi una serie di vicende avverse mi ha fatto desistere, tra cui mancanza di spotter e tempo troppo risicato così ho rimandato la cosa a giovedì e oggi ho fatto un'altra delle sessioni della settimana!

Ecco il wo:

Hyper+abs

15x3

PANCA con fermo

80x3

85x3

90x3

95x3

100x3

105x3

Anche sta volta la tecnica stava iniziava a deteriorarsi anche se meglio dell'allenamento scorso ma cmq da qui sono ripartito

80x3

85x3

90x3

95x3

100x3

105x3

nel secondo giro meglio la prossima volta forse aumento!

SQUAT UWL -no cinta-

130x3

135x3x2

140x3x4

145x3

Tutte molto bene e senza cinta!!

STACCO sumo (solo il tempo per cambiare pesi, il rest solo a fine giro)

(85x5 105x5 125x5)x2


stretching

COMMENTI

Nonostante un pò di corsa è venuto un buon allenamento anche se avrei voluto fare l'altro!!

Ma poco male lo faccio giovedì dove avrò anceh l'assistenza per cui non tutti mali vengono per nuocere!

Soddisfatto!
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Allenamento del 13/01/2011   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyGio Gen 13, 2011 3:39 pm

Oggi è il giorno della simulazione gara a doppie e ho messo nello squat l'attrezzatura "leggera", nonostante non sia la prima volta all'inizio è sempre tosto Very Happy

cmq ecco cosa ho fatto

SQUAT

raw fino a 140x2

poi fasce lente e cinta

160x2

poi corpetto Superior 32 bretelle giù

180x2

190x2

200x2

Bretelle su

210x2

ecco i video

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PANCA con fermo

80x2

90x2

100x2

110x2

115x2

qui stop che ero un pò cotto

STACCO

95x4

135x2

165x2

185x2

195x2

205x2

Ottimo per i carichi nonostante lo squat, un pò meno per la tecnica che sicuramente non è un gran che Sad

cmq ecco i video da 185 in poi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Stretching

COMMENTI

Bene lo squat nonostante l'attrezzatura sia quella leggera ed era da un pò che non la mettevo!!

La panca così e così!

Bene lo stacco almeno come kg ma la tecnica ancora non ci siamo ma sicuramente non è con questi carichi che posso migliorarla ma con meno kg!!

Proverò quando avrò lo stacco leggero!

Cmq soddisfatto
Torna in alto Andare in basso
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyGio Gen 13, 2011 3:47 pm

Ho visto i video....
ma di cosa ti lamentiiiiiii...
ahahahh ahahahh.....
della tecnica???

Nello squat...l'affondo è deciso...privo di incertezze...la schiena compatta...
Nello stacco...non noto lacune tecniche....
a parte i primi cm...poi il bilanciere sale a razzo....

io sono ancora indietro come preparazione....porcaccia...
da lunedi mi metto sotto sul serio....

ciao...
e complimenti lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyGio Gen 13, 2011 4:47 pm

salvopower80 ha scritto:
Ho visto i video....
ma di cosa ti lamentiiiiiii...
ahahahh ahahahh.....
della tecnica???

Nello squat...l'affondo è deciso...privo di incertezze...la schiena compatta...
Nello stacco...non noto lacune tecniche....
a parte i primi cm...poi il bilanciere sale a razzo....

io sono ancora indietro come preparazione....porcaccia...
da lunedi mi metto sotto sul serio....

ciao...
e complimenti lol!


eheh Grazie Salvo!!

Nello squat infatti non mi lamento!!

Nello stacco sono contento dei kg ma non trovo l'incastro ottimale e non riesco a stare verticale pena la perdita di parecchi kg sul bilanciere! Riesco a tirare quei kg solo se mi imposto in quella maniera!

Cmq sabato porossimo vado in trasferta dal coach Very Happy così vediamo di trovare una soluzione!!

ciao
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyGio Gen 13, 2011 5:45 pm

Cristianino79 ha scritto:
salvopower80 ha scritto:
Ho visto i video....
ma di cosa ti lamentiiiiiii...
ahahahh ahahahh.....
della tecnica???

Nello squat...l'affondo è deciso...privo di incertezze...la schiena compatta...
Nello stacco...non noto lacune tecniche....
a parte i primi cm...poi il bilanciere sale a razzo....

io sono ancora indietro come preparazione....porcaccia...
da lunedi mi metto sotto sul serio....

ciao...
e complimenti lol!


eheh Grazie Salvo!!

Nello squat infatti non mi lamento!!

Nello stacco sono contento dei kg ma non trovo l'incastro ottimale e non riesco a stare verticale pena la perdita di parecchi kg sul bilanciere! Riesco a tirare quei kg solo se mi imposto in quella maniera!

Cmq sabato porossimo vado in trasferta dal coach Very Happy così vediamo di trovare una soluzione!!

ciao
ciao cri ma che intendi per schiena verticale?
Torna in alto Andare in basso
andrea capo




Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 11.01.11
Età : 35
Località : BELLUNO

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyGio Gen 13, 2011 6:40 pm

Cavoli ottimo Squat!! è proprio bello anche da vedere!! prenderò spunto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.immobiliareletorri.it
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyGio Gen 13, 2011 6:56 pm

gladionar ha scritto:

ciao cri ma che intendi per schiena verticale?

Intendo più perpendicolare al pavimento e di conseguenza con il bacino + vicino al bilanciere!!

andrea capo ha scritto:
Cavoli ottimo Squat!! è proprio bello anche da vedere!! prenderò spunto!!!

Grazie troppo buono!!
Torna in alto Andare in basso
MrCrow

MrCrow


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyGio Gen 13, 2011 7:49 pm

Cristianino79 ha scritto:
gladionar ha scritto:

ciao cri ma che intendi per schiena verticale?

Intendo più perpendicolare al pavimento e di conseguenza con il bacino + vicino al bilanciere!!

Sto lottando anche io con il tuo stesso problema Smile
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyGio Gen 13, 2011 9:23 pm

MrCrow ha scritto:
Cristianino79 ha scritto:
gladionar ha scritto:

ciao cri ma che intendi per schiena verticale?

Intendo più perpendicolare al pavimento e di conseguenza con il bacino + vicino al bilanciere!!

Sto lottando anche io con il tuo stesso problema Smile

non è affatto semplice purtroppo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Allenamento del 14/01/2011   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyVen Gen 14, 2011 11:56 am

Ecco cosa ho fatto (nonostante un pò indolenzito da ieri):

HYPER+ABS

15x3

SQUAT discesa in 4'' fermo in basso 3''

80x3

90x3

100x3

107.5x3

115x3

122.5x3

110x3


stop a 122.5 perchè con quelle tempistiche era tosto e avrei perso di qualità e poi ero un pò indolenzito da ieri

FRONT squat a pendolo

75x6x3

AFFONDI gamba dietro con manubri

20+20X10x3

PANCA inclinata presa media a pendolo

65x6x5

MANUBRI su piana

27.5+27.5x10x3

ero un pò cotto dalla panca così ho utilizzato un peso + tranquillo

PUSH down a pendolo

50x6x3

BICIPITI bilanciere metodo 1-2-3-4-5-6

praticamente consiste nel scegliere un peso e poi fare una rep e un secondo di riposo 2 rep e 2 secondi di riposo 3 e 3 di riposo 4 e 4 di riposo così via fino a 6 se completi tutto la volta successiva si aumenta

oggi l'ho fatto con 36kg

stretching

COMMENTI

Buon allenamento nello squat

e tutto questo pendolo è veramente un tozzo ehehe

cmq fatto tutto

soddisfatto!!
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Allenamento del 15/01/2011   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 15, 2011 1:00 pm

Ecco il wo di oggi

HYPER+abs

15x3

STACCO 5'' fino al ginocchio e poi chiusura

95x3

115x3

125x3

135x3

145x2

155x2

TRAZIONI a pendolo

Bwx6x3

LENTO avanti in piedi a pendolo

50x6x3

STACCO dai rialzi (Pin pull)

185x4x4

più una singola da terra così eheh

185x1

COMMENTI

Allenamento tranquillo tutto sommato!!

Niente da segnalare oggi!
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 15, 2011 6:13 pm

scusa cri ma siamo sicuri che se la schiena sta così verticale le leve sono + vantaggiose?si spinge solo di gambe in pratica
Torna in alto Andare in basso
salvopower80

salvopower80


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 15, 2011 6:49 pm

gladionar ha scritto:
scusa cri ma siamo sicuri che se la schiena sta così verticale le leve sono + vantaggiose?si spinge solo di gambe in pratica

Penso lo stesso pure io....
a parte che stare in verticale è difficilissimo...in secondo luogo secondo me...il carico rimane isolato solo sulle anche!

Magari Geared... la posizione verticale può far cambiare la cosa...
ma Raw...
più verticali di cosi...mi sembra controproducente?

Che dice il coach in merito?

ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Powerlifter80?feature=mhw5
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptySab Gen 15, 2011 9:39 pm

Secondo me la questione e' personale, chi ha gambe molto forti preferira' di piu una certa verticalita' del busto con la schiena a fare piu Che altro da supporto statico, il contrario invece per chi ha una schiena piu forte, preferira' una Posizione piu inclinata, con le gambe Che si "raddrizzano" subito e la schiena Che chiude l'alzata, tutte e due le posizioni non possono pero' prescindere dalle anche il piu vicino possibile al bila; personalmente Ho notato Che raw mi trovo meglio con la posizione piu obliqua, in Quanto riesco a stare piu vicino al bilancere, con il corpetto invece mi trove molto meglio verticale, con il culo un po piu lontano dal bila, e con il corpo che "cade" all'indietro caricando meglio il corpetto... spero di essermi spiegato..
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyDom Gen 16, 2011 7:41 am

gladionar ha scritto:
scusa cri ma siamo sicuri che se la schiena sta così verticale le leve sono + vantaggiose?si spinge solo di gambe in pratica

infatti per me ora non lo è per questo non riesco a farlo!

salvopower80 ha scritto:

Penso lo stesso pure io....
a parte che stare in verticale è difficilissimo...in secondo luogo secondo me...il carico rimane isolato solo sulle anche!

Magari Geared... la posizione verticale può far cambiare la cosa...
ma Raw...
più verticali di cosi...mi sembra controproducente?

Che dice il coach in merito?

ciao Very Happy


infatti la questione è proprio quella!

Impostarsi verticale è difficilissimo ci riesco con pesi bassi ma poi diventa impossibile per me perchè la posizione è scomoda e non riesco a generare forza sufficiente a muovere pesi + grossi!!

Sarebbe da vedere se poi alla lunga stare + verticali nello stacco paga o se con l'attrezzatura rende di +!

Ado dice che si deve stare + verticali possibile ovviamente, per questo lo faccio, sabato vado ad allenarmi da lui così vedendomi dal vivo magari si può arrivare ad una soluzione + giusta per me!!

Per dare un idea se mi metto verticale non stacco manco 180 una differenza di kg assurda!

Daniele ha scritto:
Secondo me la questione e' personale, chi ha gambe molto forti preferira' di piu una certa verticalita' del busto con la schiena a fare piu Che altro da supporto statico, il contrario invece per chi ha una schiena piu forte, preferira' una Posizione piu inclinata, con le gambe Che si "raddrizzano" subito e la schiena Che chiude l'alzata, tutte e due le posizioni non possono pero' prescindere dalle anche il piu vicino possibile al bila; personalmente Ho notato Che raw mi trovo meglio con la posizione piu obliqua, in Quanto riesco a stare piu vicino al bilancere, con il corpetto invece mi trove molto meglio verticale, con il culo un po piu lontano dal bila, e con il corpo che "cade" all'indietro caricando meglio il corpetto... spero di essermi spiegato..

Quindi tu dici che con il corpetto ti trovi meglio con uan posizione + verticale mentre nel raw + inclinato giusto?

Potrebbe esserere solo che non ho ancora provato con il corpetto forse sabato da Ado provo e vediamo!!

Nel raw però, per me, guardando i miei video se sto con la schiena circa a 45° riesco a generare + forza che se stessi per dire a 55° inoltre con percentuali + alte anceh se mi setto bene poi la posizione in cui realmente il bilanciere si stacca è sempre quella!!

Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyLun Gen 17, 2011 4:02 pm

Cristianino79 ha scritto:

Quindi tu dici che con il corpetto ti trovi meglio con uan posizione + verticale mentre nel raw + inclinato giusto?

Si stare più verticale implica scendere per forza di più con il culo, mi allontano un po con lo stesso dal bila, però carico molto meglio
il corpetto ed è come se mi "buttassi" indietro ottenendo un effetto contrario di salita del bilancere.

Cristianino79 ha scritto:

Nel raw però, per me, guardando i miei video se sto con la schiena circa a 45° riesco a generare + forza che se stessi per dire a 55° inoltre con percentuali + alte anceh se mi setto bene poi la posizione in cui realmente il bilanciere si stacca è sempre quella!!

Appunto secondo me è personale la questione, se dovessi stare più verticale raw, scenderei troppo con il culo e dovrei coinvolgere
di più le gambe, io non squatto ormai da parecchio, quindi per me sarebbe un movimento inutile e che mi penalizzerebbe, forse
per te il discorso è differente, sei molto forte di squat e quindi vai a cercare una posizione a te più congeniale, non so spero
che il ragionamento fatto in quattro righe fili Smile
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyLun Gen 17, 2011 4:49 pm

Daniele ha scritto:

Appunto secondo me è personale la questione, se dovessi stare più verticale raw, scenderei troppo con il culo e dovrei coinvolgere
di più le gambe, io non squatto ormai da parecchio, quindi per me sarebbe un movimento inutile e che mi penalizzerebbe, forse
per te il discorso è differente, sei molto forte di squat e quindi vai a cercare una posizione a te più congeniale, non so spero
che il ragionamento fatto in quattro righe fili Smile

SI si ho capito benissimo!

Se tutto va bene stò fine settimana vado da Ado così vediamo cosa mi dice il coach e sono sicuro che troveremo la soluzione migliore per me!!

Ciao

Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Allenamento del 18/01/2011   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyMar Gen 18, 2011 1:31 pm

Siccome vado da Ado il fine settimana ho aggiustato gli allenamenti per fare ciò che devo da lui!!

Cmq ecco cosa ho fatto:

HYPER+abs

15x3

SQUAT

raw

60x5

110x3

130x2

150x2 solo cinta

fasce e cinta

170x2

180x2

190x2

200x2 PR

Un anno fà solo con le fasce avevo fatto solo una singola tirata con 200 e oggi una doppia!!!

le fasce sono state in escaletion le prime usando fasce vecchie messe lente poi via via + strette e ultime due con le mie fasce preferite!

ecco i video delle serie con le fasce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


PANCA con board molle da 5cm

90x3

100x2

105x2

110x2

115x2

poi ritorno visto che a 115 la velocità era un pò calata

95x2

100x2

105x2

110x2

115x2


STACCO regolare leggero

100x5x5

DIP

BWx10x3

COMMENTI

MOlto bene lo squat!!

La miglior prestazione di sempre nello squat!!! MOlto soddisfatto!

il resto nella norma
Torna in alto Andare in basso
MrCrow

MrCrow


Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : Milano

Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 EmptyMar Gen 18, 2011 2:26 pm

Secondo la mia opinione, che sicuramente rispetto a quella di Ado vale, non 0 ma -100 Very Happy , il fulcro di tutto è l'altezza del culo rispetto al parallelo.
Secondo me più il culo è alto più è vantaggiosa la leva di spinta, più è sotto più è svantaggiosa. mentre l'inclinazione della schiena è il fattore che distribuisce il lavoro fra schiena e gambe.

Questo per dire che se punto a tenere la schiena dritta il lavoro si sposterà di più sulle gambe, ma se tenere questo assetto mi manda il culo sotto il parallelo la leva svantaggiosa renderà l'alzata ancora più difficile.
Quindi penso che l'ideale sia che bisognerebbe cercare un compromesso fra l'alzata ideale, schiena dritta, e quello che ci permettono le lunghezze degli arti.

Comunque attendo con ansia, il resoconto del tuo allenamento con Ado, se vorrai renderci partecipi... ovviamente Wink

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Cristianino
Torna in alto 
Pagina 7 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio diario.
» Diario GanzoWeightlifter
» Diario di bomber
» Diario Scurpione
» Diario Andrea_BS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: