Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

Diario di Cristianino

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente
AutoreMessaggio
Cristianino79

Cristianino79

Diario di Cristianino - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyVen Nov 19, 2010 8:51 am

intento posto qua il video delola mia gara (ringrazio Enrico e la Fipl per aver permesso tutto ciò):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyVen Nov 19, 2010 9:00 am

L'avevo già visto, il terzo Squat è emozionante.
Mick

Mick

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyVen Nov 19, 2010 10:00 am

Da completo novellino, quindi se dico una cazzata ditemelo, ma non spingi un po' troppo di schiena nello squat? Sembra che tu dia una seconda spinta di reni all'inizio della risalita.
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyVen Nov 19, 2010 1:38 pm

Doc ha scritto:
L'avevo già visto, il terzo Squat è emozionante.

Grazie

Mick ha scritto:
Da completo novellino, quindi se dico una cazzata ditemelo, ma non spingi un po' troppo di schiena nello squat? Sembra che tu dia una seconda spinta di reni all'inizio della risalita.

Che io possa aver scodato ovvero alzato un pò prima il culo rispetto alle spalle può darsi ma non credo in maniera evidente!

Poi percarità di errori ne commetto eh lungi dall'essere perfetto ma non credo che quello sia il mio errore + grande!

Ciao
Mikelangelo

Mikelangelo

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyVen Nov 19, 2010 2:26 pm

Non posso mica stare sempre a farti i complimenti, questo è l'ultimo, per le prossime considerali sottintesi. Wink
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyVen Nov 19, 2010 2:52 pm

Mikelangelo ha scritto:
Non posso mica stare sempre a farti i complimenti, questo è l'ultimo, per le prossime considerali sottintesi. Wink

ahaha ok grazie Michelangelo!!
reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptySab Nov 20, 2010 1:44 am

ammazza Crì... ho visto i video della gara!!! da paura!!!! sei un grande... complimenti davvero!!!
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptySab Nov 20, 2010 4:11 am

reacciaio ha scritto:
ammazza Crì... ho visto i video della gara!!! da paura!!!! sei un grande... complimenti davvero!!!

grazie Antonio
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Allenamento del 19/11/2010   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptySab Nov 20, 2010 4:13 am

scrivo oggi l'allenamento di ieri

SQAUT piedi larghi e bil sul collo no cinta

115x3x4

MAN su piana

22x20

24x20

27.5x20

TRAZIONI

Bwx10x5

STACCO rumeno discesa in 6''

115x6x4

GOOD morning

90x10x3

asb

COMMENTI

Allenamento agevole niente da segnalare!

Ultima modifica di Cristianino79 il Sab Nov 20, 2010 1:40 pm, modificato 1 volta
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Allenamento del 20/11/2010   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptySab Nov 20, 2010 1:39 pm

ecco il wo di oggi

Squat ad una gamba

90x15x3

LEnto avanti seduto discesa in 6''-5''-4''-3''-2''-1''

50x6x4

Dip

BWx15x4

REMATORE bil

85x10x5

per finire alcune serie di stacco fino a 190kg per provare una variazione nella posizione dello stacco!

COMMENTI

Bene il wo di oggi e mi son divertito a far stacco inizio a sentirne la mancanza Very Happy
ado gruzza

ado gruzza

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 10:18 am

Da frontale non si vede il tuo difetto nello stacco però c'è,

per il resto, hai uno squat fantastico. 242 a 71 sono davvero un mondo. Quello che vede nick è semplicemente lo sticking point, cioè Cristiano scende molto, esce benissimo dalle fasce poi ha un rallentamento a metà strada. Sarebbe da correggere però non è certo dato dal fatto che squatta di schiena. Anzi.
Nella panca piana sei stato il pirla del secolo.
Mick

Mick

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 11:12 am

ado gruzza ha scritto:
Quello che vede nick è semplicemente lo sticking point, cioè Cristiano scende molto, esce benissimo dalle fasce poi ha un rallentamento a metà strada. Sarebbe da correggere però non è certo dato dal fatto che squatta di schiena. Anzi.
Credo di avere capito, è un punto dove le fasce muscolari che sollevato il carico "cambiano", quindi il carico si distribuisce diversamente in un certo senso, right?
Divano

Divano

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 3:12 pm

Squat a una gamba??? come cazzo si fa??
http://www.myspace.com/endoveinband
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 4:35 pm

Divano ha scritto:
Squat a una gamba??? come cazzo si fa??

non sono sicuro che sia giusto ma io ho fatto questo

ho messo 2 step uno sopra l'altro poi con il bilanciere in posizione di squat salgo sopra i step prima con una gamba poi scendo e ripeto con la seconda!!

Prima di questo ho provato a fare gli affondi ma era veramente scomodo in questa maniera invece il movimento è motlo simile ma molto + comodo!
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 4:36 pm

Mick ha scritto:

Credo di avere capito, è un punto dove le fasce muscolari che sollevato il carico "cambiano", quindi il carico si distribuisce diversamente in un certo senso, right?

quando dice le fasce intende le fasce delle ginocchia non quelle muscolari!
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 4:39 pm

ado gruzza ha scritto:
Da frontale non si vede il tuo difetto nello stacco però c'è,

Si aevoglia ho una foto laterale dove proprio si capisce che in quella maniera non avrei mai potuto chiuderlo a meno che non avevo 20kg di +!

Ma se non altro adesso ho capito dove lavorare!

Citazione :
Nella panca piana sei stato il pirla del secolo.

eheheh come non quotarti!!

Cmq nella panca ho lavorato sempre con la maglia calzata male e di sicuro questo non mi ha aiutato a sfruttare la maglia! Ma anche qui adesso ho capito come mettere la maglia e lavorare nel modo corretto!
Mick

Mick

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 7:52 pm

Cristianino79 ha scritto:
Mick ha scritto:

quando dice le fasce intende le fasce delle ginocchia non quelle muscolari!
Ah ah ah si certo, avevo capito!
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 9:21 pm

Mick ha scritto:

Ah ah ah si certo, avevo capito!

Embarassed eheh allora sò io che non ho capito cosa intendi tu Embarassed Very Happy
Mick

Mick

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2010 10:08 pm

Ado parlava del fatto che quello che io avevo interpretato come un difetto di forma, cioè di caricare il peso sulla schiena durante l'alzata, era in realtà "semplicemente lo sticking point" (cit.), al che io ho cercato di interpretare, nella mia ignoranza, cosa fosse questo "sticking point". Mi sembra di aver capito che si tratta di un segmento preciso dell'alzata in cui i muscoli recultati a sollevare i carico cambiano, creando un istante di "vuoto" in cui all'occhio non allenato (come il mio) pare che ci sia un difetto nell'esecuzione.
Comunque ripeto, io sono un novellino assoluto in questo sport, quindi volevo solo chiarire alcuni dubbi che avevo sul video che avevo visto. Probabilmente come dici tu, ci sono tante cose che mi sono sfuggite, ma sto cercando di allenare l'occhio.
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyLun Nov 22, 2010 5:52 am

Mick ha scritto:
Ado parlava del fatto che quello che io avevo interpretato come un difetto di forma, cioè di caricare il peso sulla schiena durante l'alzata, era in realtà "semplicemente lo sticking point" (cit.), al che io ho cercato di interpretare, nella mia ignoranza, cosa fosse questo "sticking point". Mi sembra di aver capito che si tratta di un segmento preciso dell'alzata in cui i muscoli recultati a sollevare i carico cambiano, creando un istante di "vuoto" in cui all'occhio non allenato (come il mio) pare che ci sia un difetto nell'esecuzione.
Comunque ripeto, io sono un novellino assoluto in questo sport, quindi volevo solo chiarire alcuni dubbi che avevo sul video che avevo visto. Probabilmente come dici tu, ci sono tante cose che mi sono sfuggite, ma sto cercando di allenare l'occhio.

ah ok adesso ho capito!!

Cmq se ti sono sfuggiti dei particolari è solamente perchè dai video frontali non è poissibile vedere tutto!!

Ciao
ado gruzza

ado gruzza

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyLun Nov 22, 2010 10:51 am

Mick per una definizione approfondita di sticking point (ci sei andato vicino ma non è esattissimo) ti rimando al blog del mio amico e collaboratore dell'Accademia Italiana Powerlifting Paolo Evangelista : dangerous fitness (non ricordo l'indirizzo esatto).
Lì trovi diversi articoli molto più che completi sull'argomento. Dacci una letta che ne vale la pena, il concetto di SP è stato molto malcompreso nell'ambiente pesi.
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Allenamento del 24/11/2010   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyMer Nov 24, 2010 1:28 pm

Ecco il wo di oggi:

Good MOrning

90x15x3

SQUAT serie alternate giusto il tempo di scaricare il peso -NO cinta-

135x4-->115x4x3

PANCA alternata a Panca inclinata

90x5 ---> inclinata 70x5x3

Bicipiti con manubri su inclinata

12+12x10x5

PUSH down

50x10x5

Leg Curl

35x10x3

ABSx20x3

stretching

COMMENTI

ALlenamento senza cinta così da rinforazare il core e piccoli aggiustamenti sullo squat (ho allargato un pò le punte)! Vediamo andando anvati come mi trovo!

Per il resto tranquillo!
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyMer Nov 24, 2010 2:20 pm

beh, fondamentalmente, a parte la qualità della spinta che può risentirne + o meno positivamente, dovresti preservare il ginocchio
visto che tibia e femore sono orientati nella stessa direzione (e quindi la rotula scorre in modo + fluido nella troclea)
Cristianino79

Cristianino79

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyMer Nov 24, 2010 2:43 pm

°°sOmOja°° ha scritto:
beh, fondamentalmente, a parte la qualità della spinta che può risentirne + o meno positivamente, dovresti preservare il ginocchio
visto che tibia e femore sono orientati nella stessa direzione (e quindi la rotula scorre in modo + fluido nella troclea)

Uno dei motivi della scelta è anche questo!

Poi c'è un pò + di facilità a scendere e, forse, una migliore resa con l'attrezzatura (ma questo tutto da verificare)

Adesso ho tempo per cui diciamo provo ad apportare qualche piccola modifica e correzzioni varie che Ado mi ha fatto notare alla gara!
ado gruzza

ado gruzza

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 EmptyGio Nov 25, 2010 10:46 am

Purtroppo ci vediamo troppo poco, e la gara non è il posto ideale per valutare le cose.

Cris, goodmorning non in sitting back ma che vada sui femorali, per cui 90 kg sono un enormità.
Fletti appena le ginocchia e rimani incastrato in quell'angolo. Scendi fin che resti iperesteso (andando leggermente avanti col peso e non indietro col sedere). Devi sentire allungare tutta la catene posteriore, già con 40 kg c'hai da sudare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Cristianino   Diario di Cristianino - Pagina 4 Empty

Diario di Cristianino
Pagina 4 di 15Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: