Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo
AutoreMessaggio
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyLun Mar 26, 2018 3:37 pm

Oggi

Squat 5x5x90
Panca 4x6x75
Trazioni 5x5
Crunch 3x20x10
Calf 5x12

Squat: oggi giornataccia per il dolore ai polsi, sembra si spacchi l'articolazione, con polsini tirati a tutta va un po' meglio.
Il dolore si propaga, a destra, fino al gomito. Le gambe invece spingevano bene, molto meglio del solito. Il dolore però mi metteva troppa furia, specie in buca.

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyLun Mar 26, 2018 9:29 pm

Il movimento, in special modo nelle prime ripetizioni, mi piace molto.

Per i polsi, tieni presente che i polsi non dovrebbero sostenere il bilanciere ma solo aiutare a tenerlo contro la schiena. E' quest' ultima che dovrebbe sostenere il bilanciere.
Prova a non aprire troppo il petto ma pensare di più a radunare i muscoli del dorso a sostenere il bilanciere.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMer Mar 28, 2018 1:29 pm

Oggi

Stacco con pausa 2" e salita 5" 5x5x80
Stacco normale 2x100 120x2-2-3
Push press 6x50-52.5-55.57.5
Curl 4x10x16
Dip 4x8
Alzate laterali 3x10x10

Citazione :
Il fermo in tensione si fa con il bilanciere appoggiato a terra, tu così l' hai fatto più difficile.
Se non è un problema continuo a farlo con dischi appena sollevati, sento più l'equilibrio sui piedi e la mia posizione.
Le serie a 120 mi sembrano meglio dell'altra volta.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMer Mar 28, 2018 2:28 pm

lazy ha scritto:

Se non è un problema continuo a farlo con dischi appena sollevati, sento più l'equilibrio sui piedi e la mia posizione.
Le serie a 120 mi sembrano meglio dell'altra volta.

Non c'è problema, fallo pure così, è solo più impegnativo.

Lo fai anche molto bene, invece i 120 non sono fatti bene per un motivo specifico, confronta come fai i 120 con lo stacco tecnico con 80kg, noterai che nei 120 il blianciere si allontana molto più da te (quando ti posizioni per afferrarlo) rispetto a come è messo negli 80. Devi rifare esattamente le stesse cose che fai con gli 80.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyVen Mar 30, 2018 5:41 pm

Oggi

Squat dai pin 85x3-4-5
Squat 85x6
Panca 5x5x77.5
Rematore macchina
Crunch 3x20x9kg
Extrarotazioni L 3x10x7

Squat con appoggio sulle sicurezze (visto da Doc Very Happy ), mai fatto prima, è iniziato con una serie toppata...
Nel video ho messo serie toppata, serie ultima dai pin, serie squat normale e panca: è un video lungo...


Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyVen Mar 30, 2018 7:48 pm

La seconda serie di Squat dai Pin (quella giusta) è fatta veramente molto bene (tranne l'ultima ripetizione), hai fatto meglio quella dai Pin che quella normale.

Osserva come nello Squat dai Pin in risalita ti infili sotto il bilanciere e cerchi di portare il sedere in avanti, mentre in quello normale tendi a portare il sedere verso l' alto. Il modo giusto di fare squat è il modo in cui hai fatto Squat dai Pin.

Panca: hai i gomiti un ppo troppo aperti, non sono sotto la verticale del bilanciere quando questo è al petto.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMar Apr 03, 2018 6:08 pm

Oggi

Squat 6x4x95
Panca 4x6x75
Trazioni 5x5
Crunch 3x20

Quasi quasi provo a rialzare un po' il bilanciere: col dolore ai polsi, specie a destra, sono frettoloso e mi posiziono in buca anche in funzione del non sentire troppo male, sembra che mi si spezzi il dorso del polso, la parte compressa. Oltre al dolore mi fa un po' senso la cosa What a Face
Panca fatta a gomiti un po' più stretti.

Squat 3° e 5° e ultima di panca.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMer Apr 04, 2018 9:04 am

Squat: se non riesci a risolvere il dolore ai polsi alza il bilanciere, non rischiare. Nello squat quando risali devi cercare di portare il sedere sotto il bilanciere, non indietro

Panca: i gomiti non sono ancora bene sotto il bilanciere, e comunque devi dempre cercare di andare con il petto incontro al bilanciere
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyVen Apr 06, 2018 4:57 pm

Oggi

Stacco 4x5x80 2"fermo 5"salita
Panca 6x4x82.5
Squat, due serie buttate lì
Rematore idem
Curl idem

Stavo così, così e poi due giorni fa ho avuto discreto dolore alla spalla destra, che ora è passato, direi del tutto, ma per prudenza questa settimana ho tolto una sessione e tagliato roba.

Video di stacco lento, normale e panca (ripresa da due angoli appena diversi - non riesco a capire bene la posizione da tenere coi gomiti e ci sto andando in banana downunder )

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyVen Apr 06, 2018 8:08 pm

Lo stacco lento è da manuale (fai una fatica aggiuntiva a accompagnare il bilanciere a terra, non puoi farlo scendere più "liberamente"?); nello Stacco normale la schiena è ancora leggermente in ritardo rispetto alle gambe perchè ti "pretensioni" meno

Nella panca la prima delle due riprese è la più veritiera, perchè è quella più il linea con il bilanciere. Per mettere megnio i comiti sulla verticale del bilanciere devi pensare a andare con il petto incontro al bilanciere come se facessi delle trazioni orizzontali
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyLun Apr 09, 2018 3:23 pm

Oggi

Squat 7x3x100
Panca 5x5x75
Trazioni 5x5
Crunch 3x20x12

Lo Squat è con presa più larga, indici o anulari sugli 81. Zero dolore ai polsi, bilanciere stabile (stranamente). Però già in passato ho avuto noie, sempre ai polsi, anche con presa larga...

La panca... boh, facile alzare il peso, ma non capisco come tenere questi gomiti.

Video della prima e dell’ultima serie di Squat e panca







Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMar Apr 10, 2018 8:57 am

Squatr : nel complesso mi piace, la prima ripetizione del secondo video è la più bellla

Panca: circa i gomiti confronta la prima e l' ultima ripetizione del secondo video, nell' ultima i gomiti sono molto meno sotto il bilanciere rispetto alla prima.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyVen Apr 13, 2018 3:12 pm

Oggi

Stacco fermo 2" salita 5" 3x5x80
...e poi basta.

Era pericoloso continuare, probabile pressione bassa o mangiato poco o stanchezza, non so: giramento di testa (a fine serie da andare in terra) pesantezza a tempie e nuca, lieve nausea. Ho provato a fare una lunga pausa e poi una serie, ma nessun miglioramento, anzi.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMar Mag 08, 2018 5:37 am

Ho un periodo organizzato un po’ strano, conto di riuscire a riprendere con regolarità.
Ieri fatto Squat e panca stretta, leggera tanto per riprendere.
Nelle ultime tre settimane mi sarò allenato due volte Mad ... va be, via, in compenso la posizione del bilanciere nello Squat pare buona per stabilità e polsi.
A breve riattacco coi video.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMar Mag 08, 2018 8:59 am

Tieni duro
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMer Mag 09, 2018 12:57 pm

Oggi

Stacco 3x5x100
Push press 5x40-45-50-55 3x60
Trazioni 5x5
20 minuti di camminata in salita tappeto rullante

Inquadratura pessima, troppo vicina e arretrata, comunque un video c'è.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMer Mag 09, 2018 7:24 pm

Peso facile facile, stacco ben fatto.

Se tu potessi allenarti in modo più costante faresti ben altri carichi.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMer Mag 09, 2018 8:31 pm

Purtroppo questi stop ci sono stati e forse ci saranno ancora... ma i "ben altri carichi" devo farli lo stesso Twisted Evil
Grazie Doc cheers
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyLun Mag 14, 2018 5:13 pm

Oggi (peso 93.00)

Squat 3x5x90
Panca 3x5x77.5
Trazioni 3x5
Crunch 3x15
Calf pressa 3x12x100

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyLun Mag 14, 2018 7:13 pm

Secondo me cerchi troppo di iperestendere la regione lombare, prova a tenerla più neutra.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMer Mag 16, 2018 1:26 pm

Oggi

Stacco 3x5x120
Push press 6x50-52,5-52,5
Curl manubri 3x8x16
Dip 8-6-6
Alzate laterali 3x10x12,5



Ultima modifica di lazy il Mer Mag 16, 2018 8:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyMer Mag 16, 2018 7:48 pm

Sei leggermente sbilanciato in avanti e il peso va verso le punte dei piedi invece che essere uniformemente distribuito
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyVen Mag 18, 2018 12:56 pm

Oggi peso 93.00

Squat 3x6x85
Panca 4x5x77,5
Rematore macchina
Crunch
Extrarotatori a L

Troppo affollamento per fare video, facevano le foto per una pubblicità, credo.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyLun Mag 21, 2018 2:53 pm

.


Ultima modifica di lazy il Lun Mag 21, 2018 3:07 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 EmptyLun Mag 21, 2018 3:05 pm

Oggi

Squat 5x5x90
Panca 4x6x75
Trazioni 3x5
Calf pressa 3x12x100

Da qualche giorno ho un po' male ad un punto sulla schiena e al gomito sx, oggi con gli esercizi è arrivato anche a spalla e polso. Visto i trascorsi la cosa mi preoccupava ed ho tagliato le serie di trazioni)

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 39 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 39 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: