Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

Presentazione PrisonBreak

Andare in basso 
AutoreMessaggio
PrisonBreak

PrisonBreak

Presentazione PrisonBreak Empty
MessaggioTitolo: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak EmptySab Dic 31, 2011 7:18 am

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, in realtà sono iscritto già da un mesetto al forum e lo seguo da un paio di mesi, però ho trovato solo ora il tempo di presentarmi. Smile

Ho iniziato ad allenarmi un paio di anni fa, forse tre, eseguendo i soliti protocolli che si vedono in giro (832 serie per i bicipiti, 1320 per i tricipito e giù a pompare...cosa poi non si sa Laughing ), poi di colpo la luce divina, la svolta verso il PL dopo aver letto un articolo sul MAV di Ado Gruzza su una popolare rivista del settore. Ci ho messo un po' a metabolizzare il tutto ma alla fine ho capito che quello che avevo letto poteva fare per me.
E' più o meno 6 mesi che mi alleno in stile PL, mi alleno a casa insieme ad un amico, ed ho da poco testato i miei primi veri massimali con una tecnica d'esecuzione umana:

• Squat:75
  • Panca:70
  • Stacco sumo:100

Lo so, sono pesi ridicoli, ma spero che con il duro allenamento e i preziosi consigli di questo forum questi numeri possano salire il più possibile.

Un saluto

Torna in alto Andare in basso
gladio

gladio

MessaggioTitolo: Re: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak EmptySab Dic 31, 2011 10:08 am

ciao, non ti do il benvenuto perchè sei iscritto da prima di me Smile

vedo che abbiamo più o meno la stessa anzianità di allenamento e gli stessi carichi, avevi fatto il''mav abbreviato'' se non ricordo male, poi come hai proseguito?

speriamo che il 2012 pesi sempre di più Very Happy
PrisonBreak

PrisonBreak

MessaggioTitolo: Re: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak EmptySab Dic 31, 2011 10:22 am

ciao gladio.
Avevo fatto tutto il macrociclo Max,75,50 ecc. poi ero intenzionato ad eseguire il mav abbreviato solo sulla panca, ma alla fine ho dovuto accantonare per un po' questa idea perchè ho dovuto optare per un programma un po' più stringato per mancanza di tempo.

Da lunedì inizio con un nuovo ciclo a carichi fissi sulla panca, e MAV su squat e stacco.

Citazione :
speriamo che il 2012 pesi sempre di più Very Happy
Eh si vanno fatti salire sti' carichi!!!

Citazione :
ciao, non ti do il benvenuto perchè sei iscritto da prima di me
Allora ti do' il benvenuto io!...hahaha

se posso permettermi: quali sono i tuoi carichi???
gladio

gladio

MessaggioTitolo: Re: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak EmptySab Dic 31, 2011 10:33 am

per il fattore tempo anch'io spesso mi trovo a fare solo panca, squat e stacchi, più che altro perchè mi filmo e tra una serie e l'altra mi riguardo e il tempo vola! in ogni caso il mav mi sta dando risultati che non mi aspettavo:sono la persona più scoordinata del pianeta..

Ho iniziato il max75,50 con 64 di panca(inguardabili), 74 di squat (parallelo) e 90 di stacco regolare (con schiena orizzontale), per cui mi aspetto in primis un miglioramento della tecnica!
PrisonBreak

PrisonBreak

MessaggioTitolo: Re: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak EmptySab Dic 31, 2011 10:39 am

Io in panca avevo iniziato il MAV con 65 kg con fermo regolare, alla fine non mi ha dato tanti chili ma più che altro mi sento più solido nella tecnica e spero che questo abbia getttato le basi per miglioramenti futuri!!!
LaStar

LaStar

MessaggioTitolo: Re: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak EmptySab Dic 31, 2011 5:22 pm

Ciao e benvenuto!! Ricordati che si inizia con carichi bassi, nessuno inizia a squattare 250 chili!! Quindi allenati sodo e i risultati arriveranno..
matttt

matttt

MessaggioTitolo: Re: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak EmptyMer Gen 04, 2012 8:47 pm

Welcome
PrisonBreak

PrisonBreak

MessaggioTitolo: Re: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak EmptyGio Gen 05, 2012 9:10 am

Grazie a tutti! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Presentazione PrisonBreak   Presentazione PrisonBreak Empty

Presentazione PrisonBreak
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: