Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 squat e stacco + bands

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

squat e stacco + bands Empty
MessaggioTitolo: squat e stacco + bands   squat e stacco + bands EmptyVen Gen 06, 2012 12:30 pm

allenamento del 5/1/12

Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

squat e stacco + bands Empty
MessaggioTitolo: Re: squat e stacco + bands   squat e stacco + bands EmptySab Gen 07, 2012 10:14 am

Ciao Enrico, innanzitutto complimenti per i carichi e il tuo stile, veramente bello da vedere il tuo squat Cool !

Poi ti volevo chiedere..Paolo Evangelista su DCSS consiglia nello squat nella fase finale dell'eccentrica una leggera spinta in fuori delle ginocchia per consentire la completa retroversione del bacino e scendere ulteriormente. Sto provando ad inserire questo movimento ma a volte mi capita di avvertire un leggero fastidio alle ginocchia...tu che ne pensi è un movimento da inserire o per andare sotto il parallelo dovrei semplicemente scendere e non spingere anche in fuori le ginocchia?
Nel caso poi convenga farlo questo movimento, dovrei spingere realmente in fuori o si tratta piu' che altro di un "intenzione"?

ciao
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

squat e stacco + bands Empty
MessaggioTitolo: Re: squat e stacco + bands   squat e stacco + bands EmptySab Gen 07, 2012 10:28 am

berserk ha scritto:
Ciao Enrico, innanzitutto complimenti per i carichi e il tuo stile, veramente bello da vedere il tuo squat Cool !

Poi ti volevo chiedere..Paolo Evangelista su DCSS consiglia nello squat nella fase finale dell'eccentrica una leggera spinta in fuori delle ginocchia per consentire la completa retroversione del bacino e scendere ulteriormente. Sto provando ad inserire questo movimento ma a volte mi capita di avvertire un leggero fastidio alle ginocchia...tu che ne pensi è un movimento da inserire o per andare sotto il parallelo dovrei semplicemente scendere e non spingere anche in fuori le ginocchia?
Nel caso poi convenga farlo questo movimento, dovrei spingere realmente in fuori o si tratta piu' che altro di un "intenzione"?

ciao

Ma sai le cose sono correlate perchè le ginocchia in realta danno la direzione, quindi come dici te è più un intenzione. La tua attenzione deve concentrarsi sulle anche. Io per prendere bene l'affondo rilasso nella parte finale l'anca mantenendo però il massimo della tensione sulla schiena. Le ginocchia puntano fuori e non appena inverto il movimento in concentrica, dinuovo riprendo le anche per risalire.
C'è un passaggio molto interessante su libro "Starting Strength" di Rippetoe & Kilgore, che spiega alla perfezione questo movimento. Per il fastidio non so dirti, credo che questo sia il modo più sicuro per preservare le ginocchia nello squat. Come al solito per capire bene bisogna vedere dal vivo.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

squat e stacco + bands Empty
MessaggioTitolo: Re: squat e stacco + bands   squat e stacco + bands EmptySab Gen 07, 2012 10:42 am

EnricoPL ha scritto:
berserk ha scritto:
Ciao Enrico, innanzitutto complimenti per i carichi e il tuo stile, veramente bello da vedere il tuo squat Cool !

Poi ti volevo chiedere..Paolo Evangelista su DCSS consiglia nello squat nella fase finale dell'eccentrica una leggera spinta in fuori delle ginocchia per consentire la completa retroversione del bacino e scendere ulteriormente. Sto provando ad inserire questo movimento ma a volte mi capita di avvertire un leggero fastidio alle ginocchia...tu che ne pensi è un movimento da inserire o per andare sotto il parallelo dovrei semplicemente scendere e non spingere anche in fuori le ginocchia?
Nel caso poi convenga farlo questo movimento, dovrei spingere realmente in fuori o si tratta piu' che altro di un "intenzione"?

ciao

Ma sai le cose sono correlate perchè le ginocchia in realta danno la direzione, quindi come dici te è più un intenzione. La tua attenzione deve concentrarsi sulle anche. Io per prendere bene l'affondo rilasso nella parte finale l'anca mantenendo però il massimo della tensione sulla schiena. Le ginocchia puntano fuori e non appena inverto il movimento in concentrica, dinuovo riprendo le anche per risalire.
C'è un passaggio molto interessante su libro "Starting Strength" di Rippetoe & Kilgore, che spiega alla perfezione questo movimento. Per il fastidio non so dirti, credo che questo sia il modo più sicuro per preservare le ginocchia nello squat. Come al solito per capire bene bisogna vedere dal vivo.

Grazie Enrico,

si in effetti credo che già puntare sulla nuova impostazione delle anche con il culo sparato in fuori sia per me una bella novità..il doms ai femorali che sto provando dopo che adotto questa nuova tecnica, nei giorni successivi alle sedute di squat (a parità delle altre condizioni, carico, peso, reps, etc), mentre prima invece sentivo piu' affaticati i quadricipiti, testimonia che forse sono sulla strada giusta, grazie a Paolino study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





squat e stacco + bands Empty
MessaggioTitolo: Re: squat e stacco + bands   squat e stacco + bands Empty

Torna in alto Andare in basso
 
squat e stacco + bands
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» video vinz86
» problemi con stacco e squat
» scarpe da stacco e squat
» squat come lo stacco... è un problema?
» Panca squat e stacco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: