Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Posizione di partenza Stacco

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Red Jhon

Red Jhon


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.01.12

Posizione di partenza Stacco Empty
MessaggioTitolo: Posizione di partenza Stacco   Posizione di partenza Stacco EmptyMer Feb 15, 2012 8:35 pm

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e del powerLifting, è da qualche mese che mi alleno da PL e avrei un dubbio riguardo lo stacco da terra (come si può capire dal titolo del post.. Very Happy ).
Mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata fatta, in tal caso vi chiederei se potreste dirmi in quale post.
Vorrei sapere qual è la corretta posizione del femore nella partenza dello stacco da terra in quanto oggi durante un allenamento ci siamo (io e il mio "socio") posti questa domanda.
Nella mia posizione di partenza l'angolo "femore-tibia" è molto maggiore di 90°, circa 120° e l'angolo "femore-busto" è minore di 90° ma mi è difficile definire di quanto.
(Caricherò un video al più presto del mio stacco così potrete giudicare!)
Scusate se mi sono espresso come un cane ma non sono un campione nella scrittura (come si può ben notare!), se non avete capito cercherò di riformulare meglio il tutto.
Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

Posizione di partenza Stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione di partenza Stacco   Posizione di partenza Stacco EmptyMer Feb 15, 2012 8:41 pm

Ciao BELLO, benvenuto! cheers
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Posizione di partenza Stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione di partenza Stacco   Posizione di partenza Stacco EmptyMer Feb 15, 2012 10:06 pm

ciao e benvenuto cheers


Torna in alto Andare in basso
Red Jhon

Red Jhon


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.01.12

Posizione di partenza Stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione di partenza Stacco   Posizione di partenza Stacco EmptyGio Feb 16, 2012 9:50 am

Ciao a tutti! "Soci di allenamento" e non e grazie del benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Red Jhon

Red Jhon


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.01.12

Posizione di partenza Stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione di partenza Stacco   Posizione di partenza Stacco EmptySab Feb 18, 2012 11:52 am

Penso di non essere stato chiaro (come già avevo detto nel post), per questo porrò la domanda in maniera più semplice:
"quando eseguite lo stacco da terra e vi preparate per l'alzata qual'è il vostro angolo femore-tibia (cioè l'angolo formato dal femore e dalla tibia)? e il vostro angolo femore-busto?"
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Posizione di partenza Stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione di partenza Stacco   Posizione di partenza Stacco EmptySab Feb 18, 2012 1:12 pm

sei stato chiaro, ma mi sembra evidente che l'angolo cambia a seconda della struttura di ciascuno di noi.
Consiglio: non fissarti su queste cose, fai prima a postare un video di come fai stacco e fartelo commentare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Posizione di partenza Stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizione di partenza Stacco   Posizione di partenza Stacco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Posizione di partenza Stacco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso FIPL 2013 - Partenza da Napoli
» 13° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO E 2° TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW
» 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW
» 12° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO e 1° TROFEO RAW DI STACCO
» stacco e lo STT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: