Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 il doping, perchè?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptyLun Mag 07, 2012 1:57 pm

vedo che non si parla molto del doping, anche se è ormai una piovra in praticamente tutti gli sport
si vede oramai nel calcio, nella corsa, in tutti quei sport in cui è maledettamente presente la sofferenza(e dove non lo è?), come il ciclismo(forse primo sport in cui l'uso di sostanze anabolizzanti è diventato pesante)

ma ci sono altri sport in cui l'uso di tali sostante è diventato ancora maggiore, il bodybuilding, il powerlifting e il weightlifting qui fanno da padroni... l'utilizzo delle sostanze è 10 volte maggiore rispetto al normale

perchè? e se tali sostanze aiutano a diventare più grossi, tirati, forti, siamo sicuri che ne vale la pena?











spero che questi video rendano chiara la soluzione a molti, come è successo a me


Ultima modifica di bio33 il Lun Mag 07, 2012 1:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptyLun Mag 07, 2012 1:58 pm

chiedo scusa se tale raccolta o l'argomento non risultano idonei per questo forum, ma nonc redo ci sia niente di male
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 6:23 am

Bho io penso che chi parla sempre di doping spesso lo usa per giustificare i propri insuccessi!!

Perchè in ogni posto dove c'è il dopoing c'è ne è anche altrettante che non lo usa e per nostra grazie sono di più di chi lo usano!

Ed infine non si capisce il senso di questo post, che vorrebbe dire?
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 9:13 am

è solo una raccolta si video
c'è confusione per quanto rigurda il doping...molti giovani,e non solo, ci cadono senza sapere che fine faranno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 11:04 am

Bio33 , sei siciliano quindi anche per sentito dire dovresti conoscere Gorgia study
Il doping non esiste. Se esiste è inconoscibile. Se è conoscibile è incomunicabile. lol!
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 11:17 am

non ho mai fatto gorgia, ma ne ho sentito parlare Very Happy
propio come la frase che hai scritto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 11:32 am

Cristianino79 ha scritto:
Bho io penso che chi parla sempre di doping spesso lo usa per giustificare i propri insuccessi!!

Non è vero, tutti i professionisti si dopano. Ho un amico che giocava a calcio negli anni '70 in una nota squadra neanche tanto importante, che mi diceva che gli facevano iniezioni di "ricostituenti".
E più girano i soldi più il doping aumenta, siamo fortunati che il powerlifting italiano è povero sennò ci sarebbero molti più dopati.
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 11:39 am

nella maggior parte degli sport ci sono controlli anti-doping
ciclismo e calcio in primis

nel powerlifting invece ci sono gare, come la "cup of titans" in cui non ci sono controlli di nessun tipo
o altre gare in cui ogni alteta è controllato per minimo 6 volte l'anno senza preavviso

se guardate i video, si spiga perchè c'è quasta tendenza...il doping aiuta, ma aiuta veramente molto!
recuperi, crescita, resstenza, forza, ipertrofia...il tuo corpo cresci dove lo vuoi fare crescere, e in maniera mostruosa
il problema sta però in cosa succede al tuo corpo...ti uccide dall'interno
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 11:46 am

non servono a nulla i controlli antidoping
ci sono programmi che ti dicono quando staccare le varie sostanze per non farle ritrovare nelle urine/sangue in competizione
negli sport dove ci sono controlli antidoping casuali anche in allenamento, o si ricorre alla corruzione oppure c'è un giro di conoscenze e non lo fanno neanche il test
quando c'è una squalifica è o perchè ha pestato i piedi a qualcuno o qualcuno che viene "sacrificato" per soddisfare la commissione antidoping.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 12:10 pm

quindi per te quadzilla è inutile farli?

sentite abbiate pazienza, non si puo' parlare di questo argomento con questa sufficienza e supponenza.
Ogni sport ed ogni federazione ha una storia a se e direi anche problematiche differenti.
Per quanto riguarda la nostra esperienza cerchiamo di fare il possibile anche in comcomitanza delle disponibilità economiche. Ricordate che la fipl non opera in ambito coni e non ha diritto a finanziamenti pubblici, cosa che invece hanno le sigle federali che ne fanno parte.
Testare ogni atleta che partecipa ad una competizione è praticamente impossibile (lo è per la federazione italiana calcio, figurati per gli altri), si cerca di fare il possibile con i mezzi che si hanno a disposizione. I controlli Wada a cui è soggetta la nostra federazione sono severissimi, e gli atleti di rilievo internazionale sono tenuti a sottoscrivere un protocollo nel quale accettano anche controlli OC (out of competition), come accade anche per gli atleti di rilievo degli altri sport più "ricchi".

Ci tenevo a fare questo tipo di precisazione perchè ogni volta che si tocca l'argomento le federazioni vengono accusate di perseguire un atteggiamento omertoso, quando invece chi scrive spesso sui forum non conosce ad esempio gli onerosi costi di un test del genere e le difficoltà logistiche ad esempio dell'adesione al protocollo wada, che attualmente è universalmente riconosciuto come il migliore.
Non è ancora sufficiente? No, no che non lo è. Il doping non si puo' sconfiggere solo con leggi che ne sanzionano l'utilizzo ma anche, e direi soprattutto, con le campagne di prevenzione nelle scuole, nelle palestre, nelle associazioni sportive. Il problema è che spesso queste cose vengono fatte solo in rare occasioni e trattate in modo del tutto superficiale.

L'impegno da parte della nostra federazione è massimo; già quest'anno i controlli sono aumentati rispetto agli anni passati e se continueremo su questa buona strada, con l'aumento progressivo di iscritti che stiamo rilevando, ci sarà la possibilità di farne sempre di più. A fine anno pubblichiamo sul sito federale tutti i risultati dei test effettuati in ambito nazionale ed internazionale agli atleti italiani. Apprezzate lo sforzo immane che la fipl sta facendo anche su questo versante.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 12:12 pm

no che non è inutile farli, complimenti alla FIPL
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 12:18 pm

Ma perchè invece di pensare al doping non pensate ad allenarvi per raggiungere i vostri max?

Io personalmente non è che mi preoccupi poi molto del doping ognuno fà quel che vuol ed inoltre alla fine è un o meglio IL discorso senza fine, per cui l'unica cosa è essere onesti con se stessi e impegnarsi al massimo poi ognuno prenderà le sue strade e farà le sue scelte indipendentemente dal resto, quindi meglio preoccuparsi di quello che NOI possiamo fare!
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 12:45 pm

se non ricordo male, admin è enrico, giusto?

comunque sia il mio intento era quello di sensibilizzare...purtroppo si pensa sia solo un "integratore" o qualcosa di simile, anzi di molto più potente e che funziona, perchè funziona veramente bene

il problema è che sono sconosciuti i danni che porta all'organismo, per questo il doping si diffonde...si evidenziano solo i risultati positivi e si nascondono i catrastrofici danni chene conseguono
un pò come l'oroscopo, se ci azzecca rimaniamo sbalorditi, se non ci azzecca ci autocinvinciamo che capita a tutti sbagliare...evidenziamo quello che vogliamo e nascondiamo quello che ci sta comodo
Torna in alto Andare in basso
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 12:46 pm

senza dubbio la fipl fa quello che può...è da prenderne atto
meglio qualcosa che niente!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 1:16 pm

bio33 ha scritto:
se non ricordo male, admin è enrico, giusto?

comunque sia il mio intento era quello di sensibilizzare...purtroppo si pensa sia solo un "integratore" o qualcosa di simile, anzi di molto più potente e che funziona, perchè funziona veramente bene

il problema è che sono sconosciuti i danni che porta all'organismo, per questo il doping si diffonde...si evidenziano solo i risultati positivi e si nascondono i catrastrofici danni chene conseguono
un pò come l'oroscopo, se ci azzecca rimaniamo sbalorditi, se non ci azzecca ci autocinvinciamo che capita a tutti sbagliare...evidenziamo quello che vogliamo e nascondiamo quello che ci sta comodo

si bio sono enrico.
Perdonami ma il discorso che fai mi sembra un po ingenuo.
Purtroppo il problema esiste e c'è in larga misura in tanti contesti, non necessariamene agonistici. Credo che la % di persone che agisce non conoscendo le cause e gli effetti sia bassissima. Il problema vero, se vuoi sociologico, ma non mi ritengo adeguatamente informato per poterne parlare, è che gli utilizzatori sanno benissimo di cosa si tratta ma accettano ugualmente il rischio.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
bio33

bio33


Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 10.09.11
Età : 32
Località : trapani, sicilia

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptySab Giu 16, 2012 2:18 pm

dal mio punto di vista, e chiedendo in giro a persone a me coetanee (20 anni) ho scoperto che non si sa di preciso cosa sia... si sa che ti aiuta e anche che fa male, questo è certo

ma intendo dire che non si sa quanto faccia male, nemmeno minimamente
ripeto questo è quello che ho visto io...
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? EmptyMar Giu 19, 2012 8:39 pm

Io sono in FIPL da poco più di 3 anni e sono un pivello assoluto. Però mi pare che la federazione abbia fatto ottimi e grandi sforzi per quanto riguarda l'antidoping! Mi pare che i controlli siano almeno raddoppiati, e sono stati inseriti anche nelle gare di specialità.
Il fatto è che l'antidoping costa un'occhio della testa, sinceramente preferisco sapere che i soldi vengano investiti per avere un'organizzazione impeccabile piuttosto che più test (che alla fine possono eliminare radici marce, ma è impossibile levare tutta l'erbaccia).
Dico questo da accanito scoraggiatore del doping! E in quanto tale però mi metto nei panni di bio e in quanto siamo tutti sportivi e a contatto col fenomeno la sensibilizzazione ci sta e secondo me si potrebbe anche parlare degli aspetti tecnici della cosa, delle conseguenze da un punto di vista tecnico e magari anche etico. E questo in tranquillità, senza dover necessariamente accusare qualcuno (punto che non avrei bisogno di sottolineare... ma non si sà mai Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Contenuto sponsorizzato





il doping, perchè? Empty
MessaggioTitolo: Re: il doping, perchè?   il doping, perchè? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il doping, perchè?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pat mendes squalificato per doping
» perchè alla fine chi vince... è colui che sà di potercela fare!!!
» Equipped: come, quando e perchè?
» medaglie x specialità perchè in Italia no?
» Perchè esistono le categorie di peso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: