Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Box Squat e Bill Starr

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
wolf79

wolf79


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.09.13
Località : Roma

Box Squat e Bill Starr Empty
MessaggioTitolo: Box Squat e Bill Starr   Box Squat e Bill Starr EmptyLun Set 30, 2013 7:23 pm

Ciao a tutti ,
ha senso secondo voi inserire il box squat (sotto il parallelo) in uno schema di allenamento bill starr ?

Oggi l'ho fatto in 5x5 e ho avuto un ottima sensazione. La schiena non mi ha mai tradito e sentivo glutei e femorali che si attivavano , per questo pensavo di tenerlo in maniera tale da acquisire bene il movimento.
L'utilizzo del box unito ad una stance più larga del solito mi ha portato ad eseguire l'esercizio in maniera corretta.

Ho azzerato anche la panca, per cercare di imparare ad eseguirla con adduzione delle scapole e fermo al petto di 1 secondo.
Ricomincio da zero. Voglio imparare ad eseguire lo squat e la panca per bene , sullo stacco non ho problemi visto che sono un tappo eheh

Avrei voluto postare un video ma oggi non sono riuscito a farlo.

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Box Squat e Bill Starr Empty
MessaggioTitolo: Re: Box Squat e Bill Starr   Box Squat e Bill Starr EmptyVen Ott 04, 2013 8:59 am

il box squat è sempre utile, soprattutto se si è agli inizi, non si hanno ancora un set up ed una traiettoria impeccabili e si intende lavorare sull'aspetto tecnico.
Puoi impostare il lavoro di squat in 2xweek con un 5x5 classico in una sessione (diciamo quella heavy) e usare il box nella seduta meno intensa, deputata all'apprendimento della tecnica.
Torna in alto Andare in basso
wolf79

wolf79


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.09.13
Località : Roma

Box Squat e Bill Starr Empty
MessaggioTitolo: Re: Box Squat e Bill Starr   Box Squat e Bill Starr EmptyVen Ott 04, 2013 9:32 am

Grazie, questa settimana ho fatto lun e mer box 5x5 . Oggi provo lo squat "normale" con le scarpe da WL.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Box Squat e Bill Starr Empty
MessaggioTitolo: Re: Box Squat e Bill Starr   Box Squat e Bill Starr Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Box Squat e Bill Starr
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bill Starr
» squat & front squat
» videos of my workout
» So you think you can squat
» squat 70 % 2+4+6+8+7+5+3р

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: General Training-
Vai verso: