Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ciao a tutti sono nuovo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fame1

fame1


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.14

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 2:04 am

Ciao a tutti sono nuovo, mi sono iscritto perchè ormai non so piu dove sbattere la testa, ovviamente sono un principiante in materia e mi piacerebbe imparare tutto su questo sport visto che non ho nessun istruttore.
da dove posso iniziare?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Patrix

Patrix


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.04.14

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 8:58 am

Benvenuto, anche io sono nuovo del posto, in attesa di risposte potresti scrivere un po' di te, anni, altezza, peso, sport praticati in passato, ti alleneresti in palestra o a casa..
racconta racconta!
Torna in alto Andare in basso
fame1

fame1


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.14

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 11:15 am

Ho 19 anni peso 84 kg alto 1, 83. Faccio palestra da piu di un anno ma mi sono sempre allenato in mono ho avuto buoni risultati ipertrofici aumentando di 12 kg. Poi ho raggiunto lo stallo piu totale sia di forza che per l'ipertrofia. Ecco che ora voglio diventare forte e allenarmi solo in PL. Sport praticati in passato sono un bel po prims della palestra ho fatto 3 anni di arti marziali.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 11:28 am

Ciao e, per ora, benvenuto sul forum.  bounce 
Torna in alto Andare in basso
fame1

fame1


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.14

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 11:49 am

Ciap tony ! Perche per ora?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 11:55 am

fame1 ha scritto:
Ciap tony ! Perche per ora?


no, non vorrei essere male interpretato  Laughing , il "per ora" non voleva intendere che dopo non saresti più il benvenuto, ci mancherebbe!  Cool 
Volevo dire che "per ora" mi limito a darti il benvenuto, non potendo fare diversamente date le scarne informazioni; dopo, quando ci avrai raccontato qualcosa in più (come ti ha già suggerito Patrix), proveremo ad affrontare qualche argomento e forse potremmo esserti d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
fame1

fame1


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.14

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 12:18 pm

Ah ok va bene Smile comunque qualche articolo che posso leggere per incominciare a studiare? Smile
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 12:38 pm

fame1 ha scritto:
Ah ok va bene :)comunque qualche articolo che posso leggere per incominciare a studiare? Smile


e stiamo sempre lì...se non ti conosciamo come facciamo a sapere cosa ti occorre oppure in particolare vorresti approfondire?  Cool 
Comunque di articoli ce ne sono tanti, oltre ai post che trovi scorrendo le varie sezioni, se vai nell'apposita sezione "articoli" ne puoi trovare su diversi argomenti, dallo squat alla panca ed allo stacco, come quelli sui metodi allenamento, dalle tecniche esecutive ad altri di diverso obiettivo: scegli tu, hai l'imbarazzo della scelta oppure....leggili tutti  Laughing , fatti un'idea personale e poni domande, fornendo i tuoi dati, la tua storia e le tue personali esperienze sportive.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
fame1

fame1


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.14

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 12:52 pm

Beh i miei dsti li ho scritti cosa dovrei scrivere piu? Very Happy su Wikipedia gia avevo studiato tutti i parametri compreso le fibre e i loro sistemi energetici anche le tecniche esecutive. Piu che altro vorrei imparare a mettere su una scheda quindi imparare i cicli e le progressioni Ecc.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 1:04 pm

si hai ragione riguardo ai dati, mi era sfuggito il post che avevi scritto dopo l'invito di Patrix.
Ora servirebbe conoscere i tuoi max sulle 3 lifts, eseguiti secondo regolamento (squat sotto al parallelo, bench con il fermo ecc.), quante volte a settimana ti alleni (se ti stai allenando), se lo fai in palestra o in home gym e quale programma stai seguendo ora; infine, non appena possibile, vedere qualche video per rendersi conto di setup ed esecuzioni.
 Wink 
Torna in alto Andare in basso
fame1

fame1


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.04.14

ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo EmptyLun Apr 21, 2014 4:25 pm

Mi alleno in palestra per il momento solo 3 volte a settimana. Fino ad ora in monofrequenza e se volete vi posto la mia scheda.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutti sono nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutti sono nuovo   ciao a tutti sono nuovo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutti sono nuovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao! Sono una new entry
» Ciao ragà ci sono anch'io
» Nuovo arrivo salve a tutti bella!
» Ciao a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: