Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 WEC - Western European Cup

Andare in basso 
+16
circle.69
ado gruzza
Maraz
axelmondo
marcoevfurn
silvas
formaclub
Panta
bomberfede
Psico
Iaiopl
Daniele
gladionar
Cristianino79
°°sOmOja°°
Admin
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyVen Set 24, 2010 8:48 pm

24/09/2010 Aggiornamento dalla WEC in Lussemburgo. Pierangelo PUDDU vince la categoria -67.5kg con 205 - 160 - 255 TOT 620. Roberto CALANDRA argento nella cat. -75Kg con 235 - 170 - 240 TOT 645. Alessandro SILVAS 5° posizione nei -90Kg con 260 - 170 - 272.5 TOT 702.5
Purtroppo Veronica PAZZAGLIA esce fuori gara per lo squat. Complimenti a tutti in particolare a Pierangelo e Roberto che al loro primo esordio internazionale fanno podi e risultati altissimi. Domani è la volta di Francesco PELIZZA nei -110. Forza Francesco !!!!
Qui di seguito lo scoresheet completo femminile e maschile della competzione.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyVen Set 24, 2010 8:59 pm

complimenti agli atleti che hanno gareggiato!
in bocca al lupo a francesco!!

attendo i resoconti dei ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyVen Set 24, 2010 10:43 pm

Complimenti ragazzi!! Grandi risultati!

In bocca al lupo x Pellizza!!

Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyVen Set 24, 2010 11:58 pm

grandiosi!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniele




Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 56
Località : Cosenza

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptySab Set 25, 2010 6:34 am

Complimenti a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Iaiopl

Iaiopl


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 39
Località : Roma

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptySab Set 25, 2010 7:11 am

Grandi!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/iaiopl
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptySab Set 25, 2010 10:03 am

Grandissimi tutti, ora vogliamo i reseconti!!!
Torna in alto Andare in basso
bomberfede




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptySab Set 25, 2010 11:56 am

complimenti a tutti i ragazzi.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptySab Set 25, 2010 4:12 pm

25/09/2010 Francesco PELIZZA 4° class nella cat. -110 alla WEC in Lussembrugo. con 285 - 210 - 300 TOT. 795 Complimenti Francesco per aver migliorato i tuoi PR.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Cristianino79

Cristianino79


Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 44
Località : Falconara Marittima

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptySab Set 25, 2010 4:25 pm

Grande!!!
Torna in alto Andare in basso
Panta




Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 38

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptySab Set 25, 2010 8:19 pm

complimenti a tutti davvero!!
Torna in alto Andare in basso
formaclub

formaclub


Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 14.09.10

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptySab Set 25, 2010 8:46 pm

Complimenti a tutti !!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.formaclub.it
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyDom Set 26, 2010 7:31 am

Grazie a tutti dei complimenti, anche da parte di Pierangelo!
Siamo appena tornati, da un viaggio a dir poco devastante, ma da un'esperienza davvero bellissima, e voglio ringraziare ancora la Fipl per avermi dato la possibilità di fare il mio esordio internazionale.
La gara è andata abbastanza bene, ho migliorato leggermente il mio record sul totale, e forse, ad averci creduto un pò di più, il podio non era nemmeno troppo lontano.
Grande emozione all'ingresso in pedana, ma davvero non c'è differenza tra l'organizzazione nostra Fipl e quella internazionale, in pratica ero come a casa, la difficoltà tecnica maggiore della gara è stata cercare di capire al controllo attrezzatura che nella mia tutina freeway l'etichetta non doveva vedersi in pedana, ma con il mio inglese alla Totò & Peppino siamo riusciti ad intenderci quasi al volo.. Laughing
Le alzate sono andate:
squat 245-260-270nullo
panca 165nullo - 165 - 170
stacco 260 - 272.5 - 280 nullo
totale 702.5, appena 2.5 in più del mio personale, e alla fine obbiettivo centrato,quinto (su 7) nel totale, terzo in panca e stacco, ma allo squat lascio davvero troppi chili, i migliori erano nell'ordine dei 290-310...
Comunque molto soddisfatto, ringrazio tutto il Team per l'assistenza in gara, in particolare Pierangelo per l'aiuto nelle "faccende" del riscaldamento e Calandra per l'aiuto e per lo schiaffone prima della terza parca, che ha fatto un rumore che credo l'abbiano sentito anche in Belgio, ma che mi ha svegliato da uno stato un pò di trance..Smile

Tra tutto, le cose che più mi hanno piacevolmente impressionato: Leila Streike nella foto insieme sembra più grossa di me, Coimbra ha una gamba grossa quanto due delle mie, i norvegesi sono enormi, ce n'era uno talmente enorme che poteva contenere dentro me, Puddu e Calandra, e forse rimaneva ancora spazio..

Laughing

Presto video e foto. Ciao alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
marcoevfurn

marcoevfurn


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 36
Località : Vicenza

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyDom Set 26, 2010 7:35 am

Complimenti anche qui a tutti!

Ale, un grande! Qualche chilo in più sullo squat e il podio è tuo!
Torna in alto Andare in basso
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyDom Set 26, 2010 11:18 am

Complimenti a tutti.
@Silvas: Ale, secondo me con questa esperienza, anche se hai lasciato kg in pedana, si passato ad un altro "livello"...ormai i tuoi limiti si spostano vertiginosamente in alto. Grande.
Torna in alto Andare in basso
silvas




Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 14.09.10

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyDom Set 26, 2010 1:11 pm

Grazie Marco e Andrea, si, i chili sono sicuramente migliorabili, però vi assicuro che stavolta il primo pensiero non era ai chili, ma piuttosto a portare a termine la gara..Smile.

Questo è il video della mia gara:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyDom Set 26, 2010 7:10 pm

Complimenti a tutti gli atleti impegnati alla WEC.

Sarebbe stato un unore essere presente alla vostra competizione, purtroppo non ne ho avuto modo e vi ho raggiunto solo il sabato per la cerimonia di premiazione finale.
Sono certo che per tutti Voi, alla prima esperienza all'estero, sia stato un grande inizio ed una bellissima esperienza, sia sotto l'aspetto sportivo, sia sotto il profilo umano.
La FIPL ha creduto in Voi, e avete dimostrato di esserVi meritati la convocazione.

un grazie di cuore a tutta la pattuglia Italiana!|
Roberto Calandra
Veronica Pazzaglia
Francesco Pelizza
Pierangelo Puddu
Alessandro Silvas


Complimenti da tutto lo staff FIPL
Alessio Marazzini
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyDom Set 26, 2010 7:15 pm

Ale,
hai fatto un ottimo risultato!
Sei riuscito a fare i kg che dovevi!
Hai resistito allo stress della gara, assicuro a tutti quanti ci leggono che non
è cosa da poco alla prima esperienza internazionale: c'è molta pressione da
sopportare e non si vogliono deludere le aspettative.

Bravo, bravo davvero!
Torna in alto Andare in basso
ado gruzza

ado gruzza


Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 05.09.10

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyLun Set 27, 2010 7:15 am

In ritorno come accompagnatore dalla Western Cup.

Le gare all'estero sono una esperienza senza pari, non solo per gli atleti. Io da accompagnatore ho cercato di non andare là con le bende sugli occhi ma di guardarmi attorno, di capire cosa hanno di meglio o peggio, "gli altri".

Come ha detto Ale, se non fosse perchè ero circondato da ciccioni di 1 metro e 95 cm x 145 kg avrei pensato di essere in Italia. Stesso trend, stesso livello, cambiavano i cartellini (un po' cervellotici quando hai fretta). Bella sala riscaldamento, ma lì hanno i pesi nel box del palazzetto, organizzare le gare è un attimo.

C'erano diverse nazioni partecipanti, due mi hanno colpito, una in particolare. Ok, Coimbra per il lussemburgo è una macchina, tecnicamente perfetto, solido, con un affondo da paura nello squat. Però c'è solo lui per la sua nazione, gli altri erano degli scappati di casa (come dice il Calandra).
Quelli che mi hanno colpito di + sono stati i norvegesi. Colpito, beh, diciamo che me lo aspettavo. I norvegesi hanno evidentemente una scuola. Usano tutti lo stesso metodo, hanno tutti una tecnica relativamente uniformata, cercano tutti la velocità, hanno tutti un affondo spaventoso. Non hai mai il dubbio sulla valida. L'affondino, il "ha rotto il parallelo" non è un fattore. Loro sono giù. Questo abbiamo notato fosse vero per quasi tutti. All'estero (mediamente ovviamente) vanno giù nello squat, dal riscaldamento all'ultima in gara.

I nostri sono stati bravissimi, a parte la parentesi sfortunata allo squat di Veronica, i maschi hanno fatto quello che dovevano fare, senza sbagliare praticamente un colpo.
Il brivido (PER TUTTI) è stato alla panca piana, dove con le nuove maglie, che sarebbero da vietare alla velocità della luce, basterebbe avere un po' di buonsenso, la gente andava sotto terrorizzata perchè basta che cambi l'umidità dell'aria, che non tocchi. Sbagli la prima ed è un attimo andare fuori gara, anche se sei informissima (vedi Bilican, fuori gara di panca, vedi i tanti nulli in prima e seconda).
Per il resto tutte belle alzate, pochi errori, tanti PR per tutti. Puddu in particolare se l'è giocata fino in fondo e ha messo a tacere il tedesco con uno stacco da terra di livello internazionale. Lo stesso Alessandro si è infilato in una categoria impossibile, riuscendo a fare il proprio personale sul totale, in una condizione che non è quella nazionale. L'estero fa tremare le gambe.

Un bravo personale e speciale x me particolare al nostro Calandra che era combinato come una ottuagenaria in osteoporosi e malgrado tutto ha dimostrato ai miei occhi, per l'ennesima volta, di avere LA TESTA DA ATLETA come non conosco nessuno.
Un altro bravo personale al Pelizza, che fino a 11 mesi fa era in palestra circondato da gente che faceva doppio bicipite allo specchio e adesso è venuto in lussemburgo e a 108 kg, di fianco a dei fenomeni, ha messo 210 di panca esplosivi come non mai e un 300 di stacco bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
circle.69

circle.69


Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : sulle rive del Serio

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyLun Set 27, 2010 11:01 am

complimenti a tutti
Torna in alto Andare in basso
Zacros

Zacros


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 42
Località : Messina/ Ferrara

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyLun Set 27, 2010 1:39 pm

La WEC è stata un'esperienza fantastica. Un'esperienza che certamente non dimenticherò. Soprattutto perchè, per motivi personali e fisici, non ero al meglio della condizione. Sinceramente, ero partito per fare una gara "tranquilla", per limitare i danni. Invece capita quello che non ti aspetti!
Già dal riscaldamento ero emozionatissimo e teso, perchè il pensiero di salire in pedana, in una competizione internazionale, era un macigno sul groppone! Però l'importante era fare le prime valide, il resto sarebbe venuto in seguito. Dopo l'ultima di riscaldamento allo squat, non mi sentivo malaccio, anzi mi sentivo abbastanza reattivo. Ma la scarica di adrenalina fortissima è stata quando ho sentito il mio nome per prepararmi ad andare in pedana. 220kg, facili, 3 bianche. Da lì la gara prende un'altra piega perchè mi dico: -Sono in gara!-.
Termino la prova con 235kg che ho voluto chiudere a tutti i costi! Si passa alla panca. Quì ero meno sicuro, perchè è un peso facile, ma tocco male al petto e fuori traiettoria non li spingo. Infatti la prima è nulla. Ma mi ripeto che non devo subire la maglia, ma anzi devo chiuderli facili in seconda. In seconda fila tutto liscio, anzi in terza 170kg vanno su molto + facili! Appena tolgo la maglia, i dolori sono fortissimi alla schiena e alla spalla sinistra. Non ne avevo + davvero. Ma allo stacco non si può mollare! E così mi trascino fino ai 240kg (fatti malissimo, ma fatti) che mi regalano un totale di 245kg. 2,5 kg in + dell'assoluto, dove ero arrivato in condizioni fisiche e psicologiche migliori.
Oltre per la mia prestazione, sono davvero contento per quella dei miei compagni che si sono distinti in pedana. Su 4 atleti maschi partecipanti siamo arrivati quarti come nazione a pochi punti dalla terza!Puddu ha fatto una gara sopra le righe, grandissimo atleta davvero! Silvas, nonostante la categoria di "Animali", si è difeso benissimo con degli ottimi kg. Si dimostra sempre un'atleta in ascesa! Pellizza, giovanissimo sia per l'età anagrafica che da Pler, si dimostra fortissimo e solido in pedana, sfoderando una panca bellissima e uno stacco da 300kg!!!!!
Invece mi dispiace per il fuori gara di Veronica, anche lei all'esordio.
Ho avuto la fortuna di vedere e scambiare qualche chiacchera, con atleti fortissimi come Cohimbra o Cucuzzella. Parlare con loro di allenamento o di tecnica è davvero "altamente formativo"!!

Dopo questo "prolisso" resoconto, ringrazio la FIPL per l'occasione che mi hanno dato!Ringrazio Laura Locatelli, Alessio Marazzini, Luciano Bertoletti che ci hanno accompagnati e per le "risate".
Un ringraziamento particolare ad Ado Gruzza, che mi ha aiuto in tutto e per tutto. Grazie di cuore Ado perchè senza di te, non avrei mai potuto fare quest'esperienza. Ringrazio Eraser perchè riesce a resuscitarmi anche se le mie condizioni fisiche sono sempre mooolto precarie!!Senza il lavoro di Nicola (Eraser) avrei potuto partecipare ai para-giochi. Ringrazio la Meeting Club, soprattutto nella persona di Antonio Frizzi (Reacciaio) per avermi aperto la palestra ad Agosto, anche se erano sotto lavori e quindi la possibilità di allenarmi a casa. Ringrazio tutti gli amici che mi sono stati vicino e mi hanno fatto sentire tutto il loro sostegno.

Ora passo a qualche considerazione Tecnica:

-La S. è la più brutta figa del mondo.........qualcuno capirà!

-Purtroppo aspetto una sanzione dalla FIPL, per un venir meno ad un mio "dovere". Chiedo clemenza! Lo so che sono venuto meno alle esortazioni del Segretario Nazionale, alla Vice Presidente e i due Consiglieri. Lo so, ho fatto perdere punti all'estero all' Italia, ma cazzarola non potevo trombarmi una bella Inglesina di una categoria superiore alla mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Dai pesava più di me!!!!!!!!!Ok classe '83, ma categoria -82,5kg NO eh!!!

Torna in alto Andare in basso
bomberfede




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyLun Set 27, 2010 8:02 pm

sei un grande Roberto.so quanto hai sofferto per preparare questa gara e ti meriti questo risultato.è stato un piacere romperti le balle al test per l'entrata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyLun Set 27, 2010 9:29 pm

Grazie di cuore Roberto!
E' un onore per me fare parte della FIPL; con le tue belle parole vengo ricompensato del lavoro che faccio per la Federazione.
E' una grande soddisfazione sapere quali emozioni ha suscitato in Voi la partecipazione a questa gara.
Sono dispiaciuto per un paio di cose:
1) il risultato di Veronica, peccato davvero ma purtroppo le gare non vanno sempre come si vorrebbe;
2) non essere stato presente durante la competizione;

in realtà ce ne sarebbe una terza... il tuo deferimento alla commissione disciplinare...
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyGio Set 30, 2010 12:35 am

complimentoni a tutti voi siete stati davvero grandi... i risultati sono stati splendidi... e menomale che volevate andare solo per partecipare... invece avete fatto un garone... i miei più sinceri complimenti vanno a Roberto... grande amico anche oltre il mondo della ghisa farti allenare è stato per me un grosso piacere...
bravo Ale che macina pesi come un trattore... complimenti Puddu un grande atleta ad alti livelli... e a tutti gli altri nessuno escluso...

p.s. forza Roberto hai un'altra cena pagata... già me ne hai tirata fuori una.. ma questa te la offro con piacere!!! a dimenticavo.. visto che sei così schizzinoso e non ti sei fatto quella tipa di 82 kg. ti faccio conoscere qui una che fà al caso tuo... sia chiama "Giusy a lattunera" e pesa poco meno di 130 kg. così impari!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
strength

strength


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 14.09.10
Località : TARANTO

WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup EmptyGio Set 30, 2010 7:22 am

Ho appena letto tutto il post...cavolo, fate emozionare davvero! Un profondo inchino davanti i nostri splendidi atleti che ci rappresentano con onore all'estero! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WEC - Western European Cup Empty
MessaggioTitolo: Re: WEC - Western European Cup   WEC - Western European Cup Empty

Torna in alto Andare in basso
 
WEC - Western European Cup
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» WEC Western European Cup 2011
» WEC - Western European Championships
» Western European Championships 2016
» WEC - Western European Championships 2014
» Western European Championships 2015

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Meets and Events-
Vai verso: