Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ZioKen




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.15

ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante) Empty
MessaggioTitolo: ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante)   ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante) EmptyDom Mar 08, 2015 4:32 pm

Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, da circa 4 mesi ho iniziato a provare ad allenarmi in palestra con l'obiettivo di lavorare sulla forza e quindi concentrarmi in particolare sui tre Big del powerlifting. I miei massimali di panca e stacco sono rispettivamente 70kg e 116kg, quello dello squat evito di dirlo per rispetto di questo sport. Embarassed Smile Purtroppo come ben sapete la maggior parte delle persone pagate presenti nelle varie palestre non sono preparate per l'insegnamento tecnico delle alzate e la mia non fà eccezione quindi mi affido a voi per qualche consiglio. Oggi vi posto il video di stacco(eseguito con un rialzo di fortuna perché i dischi non sono di lunghezza regolamentare)l'inquadratura non è delle migliori chiedo scusa e ringrazio già per i possibili consigli o commenti
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante) Empty
MessaggioTitolo: Re: ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante)   ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante) EmptyDom Mar 08, 2015 10:46 pm

Ciao ZioKen, ho visto stacchi molto peggiori (il mio in primis Very Happy ). Secondo me ci sono due dettagli da sistemare:

1) Dovresti paertire ad alzare il bilanciere con le spalle di un paio di centimetri oltre la verticale dell stesso bilanciere e , di conseguenza, con il sedere più alto di un paio di centimetri. mentre adesso hai le spalle proprio sulla verticale del bilanciere.

2) Mi sembra che scarpe che usi per staccare non siano piatte tipo All star, ecco, è meglio procurarsi un paio di scarpe così o comunque con meno spessore possibile.
Torna in alto Andare in basso
ZioKen




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.03.15

ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante) Empty
MessaggioTitolo: Re: ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante)   ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante) EmptyMar Mar 10, 2015 5:34 pm

Grazie dei consigli!! thanku Nei prossimi giorni posterò anche panca e successivamente squat appena riuscirò ad apprendere un'esecuzione che può essere chiamata tale! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante) Empty
MessaggioTitolo: Re: ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante)   ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esecuzione panca, squat, stacco
» stacco sumo consiglio esecuzione
» Parere su esecuzione stacco da terra
» tecnica esecuzione stacco e panca
» Stacco sumo vs stacco regular

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: