Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 stacco sumo consiglio esecuzione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

stacco sumo consiglio esecuzione Empty
MessaggioTitolo: stacco sumo consiglio esecuzione   stacco sumo consiglio esecuzione EmptyVen Dic 18, 2015 9:01 pm



Video stacco sumo con 130 kg
Il mio peso è di circa 82-84 kg
Uso le fasci ai polsi perchè suonando la chitarra senza ho dolori alle falangi.
Ciao a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

stacco sumo consiglio esecuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco sumo consiglio esecuzione   stacco sumo consiglio esecuzione EmptyVen Dic 18, 2015 9:44 pm

Circa le fasce il discorso è semplice, se non hai velleità di fare gare puoi usare le fasce se ti servono, in gara sono vietate.

La tua esecuzione non è male, l' errore principale è il seguente: Osserva il video con una serie di "fermo immagine" dal secondo 22 afferri il bilanciere, ti posizioni scendendo con il sedere e tirando indietro le spalle (circa al secondo 23 hai le spalle praticamente sulla verticale del bilanciere) poi cominci a tirare e (prima che il bilanciere cominci ad azarsi) il sedere si alza e le spalle si spostano in avanti; a quel punto il bilanciere si solleva. Ecco tua posizione in cui dovresti cominciare fin dall' inizio a tirare e quella.

(Lo stacco sumo ben fatto è difficile da imparare senza un istruttore valido e una ricerca tecnica rigorosa. Come mai non usi il Classico?)
Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

stacco sumo consiglio esecuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco sumo consiglio esecuzione   stacco sumo consiglio esecuzione EmptyVen Dic 18, 2015 9:53 pm

Con lo stacco classico partivo sempre prima con il sedere e la posizione la "sentivo" scomoda.
Nel sumo mi sento piu' a mio agio
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

stacco sumo consiglio esecuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco sumo consiglio esecuzione   stacco sumo consiglio esecuzione EmptyVen Dic 18, 2015 10:12 pm

rudj ha scritto:

Nel sumo mi sento piu' a mio agio

E' spesso così. anche io ho provato e ho avuto questa impressione. Il fatto è questo, a carichi intermedi ti sembtìra di volare, ma se nel sumo non sei rigoroso nella tecnica, nei massimali ci perdi dei gran kg
Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

stacco sumo consiglio esecuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco sumo consiglio esecuzione   stacco sumo consiglio esecuzione EmptyVen Dic 18, 2015 10:18 pm

Si,ho notato subito una riduzione sui carichi ma sentendo la schiena in posizione migliore ho preferito perdere kili a una postura migliore
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

stacco sumo consiglio esecuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco sumo consiglio esecuzione   stacco sumo consiglio esecuzione EmptyVen Dic 18, 2015 10:29 pm

Ok, sono scelte Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stacco sumo consiglio esecuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: stacco sumo consiglio esecuzione   stacco sumo consiglio esecuzione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stacco sumo consiglio esecuzione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vademecum sull'esecuzione di Squat, Panca e Stacco
» Parere su esecuzione stacco da terra
» tecnica esecuzione stacco e panca
» ZioKen che S... stacco (esecuzione da principiante)
» Dubbi su stacco sumo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: