Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consiglio squat

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandroliv181976




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.11.13

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: consiglio squat   consiglio squat EmptyVen Mag 29, 2015 12:44 pm

Premesso che sono consapevole di non essere portato,ma vorrei migliorare il mio squat che non mi soddisfa,aggiungo un video di un 6x2x80%.Sono ben accetti pareri e critiche.Ringrazio anticipatamente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptyVen Mag 29, 2015 1:11 pm

dice che il video è privato, devi cambiare le impostazioni su YT
Torna in alto Andare in basso
alessandroliv181976




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.11.13

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptyVen Mag 29, 2015 2:17 pm

Doc ha scritto:
dice che il video è privato, devi cambiare le impostazioni su YT


Modificato,grazie mille!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
cicciodila




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 33

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptyVen Mag 29, 2015 4:04 pm

A me sembran alte. I piedi così aperti e a papera sono dovuti ad una mancanza di mobilità?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptyVen Mag 29, 2015 6:21 pm

(Ciao Cicciodila Smile )
Si, sono palesemnte non valide per mancato affondo (in generale poi sarebbe meglio avere una indicazione sul carico che stai usando e quanto pesi, perchè una cosa è valutare un massimale e un' altra è un 65%)
Uno squat è valido comunque quando la linea superiore delle gambe all articolazione dell anca è sotto la linea superiore del ginocchio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cicciodila




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 33

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptyVen Mag 29, 2015 6:52 pm

Ciao doc, spamma in ogni dove Laughing
Torna in alto Andare in basso
alessandroliv181976




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.11.13

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptySab Mag 30, 2015 9:55 am

Doc ha scritto:
(Ciao Cicciodila Smile )
Si, sono palesemnte non valide per mancato affondo (in generale poi sarebbe meglio avere una indicazione sul carico che stai usando e quanto pesi, perchè una cosa è valutare un massimale e un' altra è un 65%)
Uno squat è valido comunque quando la linea superiore delle gambe all articolazione dell anca è sotto la linea superiore del ginocchio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Come carico è circa 80% del mio vecchio massimale comunque fatto a profondità valida.Peso circa 79 kg e sono alto 183,ho leve molto poco favorevoli,però mi impegno.Stavo seguendo una progressione lineare quando chiudo con facilità le serie-rep previste aumento un paio di kg.Ti aggiungo il video di alcune settimane fà.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptySab Mag 30, 2015 10:17 am

In quest' ultimo video, usando il fermo immagine, direi che la profondità è valida (anche se la zona non è di facile lettura visto il "total black"), però è proprio al pelo. Già in gara con i massimali bisogna stre attenti alla profondità perchè i giudici non hanno il fermo immagine; a me è capitato che i giudici non abbiano dato validi (per mancato affondo) degli squat che poi nei video sembravano proprio validi.
Però a maggior ragione, durante gli allenamenti bisognerebbe cercare di fare affondi validi in modo netto (...poi è ovvio che capita a tutti di fare qualche ripetizione al pelo).
(Ps: ok è l'80% del tuo massimale e tu pesi 79kg ma quanto peso stai usando tanto per sapere? scratch )
Torna in alto Andare in basso
alessandroliv181976




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.11.13

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptySab Mag 30, 2015 10:25 am

Doc ha scritto:
In quest' ultimo video, usando il fermo immagine, direi che la profondità è valida (anche se la zona non è di facile lettura visto il "total black"), però è proprio al pelo. Già in gara con i massimali bisogna stre attenti alla profondità perchè i giudici non hanno il fermo immagine; a me è capitato che i giudici non abbiano dato validi (per mancato affondo) degli squat che poi nei video sembravano proprio validi.
Però a maggior ragione, durante gli allenamenti bisognerebbe cercare di fare affondi validi in modo netto (...poi è ovvio che capita a tutti di fare qualche ripetizione al pelo).
(Ps: ok è l'80% del tuo massimale e tu pesi 79kg ma quanto peso stai usando tanto per sapere?  scratch )

Non avevo capito la domanda,nel primo video 100,nel secondo 95.Sono una pippa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptySab Mag 30, 2015 10:32 am

Non volevo giudicare il tuo carico, anche perchè se c'è una pippa quella sono io lol!

Era solo per farmi una idea. Capisci che se uno che pesa 80 kg squatta raw con 200kg non mi metto neanche a dirgli nulla, arrivato a quel punto qualsiasi cosa faccia è una sua individualità, un adattamento che ha adottato e che va bene per lui per essere efficiente.

Se io faccio delle schifezze invece non ho nessuna giustificazione Embarassed
Torna in alto Andare in basso
alessandroliv181976




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.11.13

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptySab Mag 30, 2015 10:32 am

Dato che sono a disturbare ti metto anche una singola a 108

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
alessandroliv181976




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.11.13

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptySab Mag 30, 2015 10:34 am

Doc ha scritto:
Non volevo giudicare il tuo carico, anche perchè se c'è una pippa quella sono io lol!

Era solo per farmi una idea. Capisci che se uno che pesa 80 kg squatta raw con 200kg non mi metto neanche a dirgli nulla, arrivato a quel punto qualsiasi cosa faccia è una sua individualità, un adattamento che ha adottato e che va bene per lui per essere efficiente.

Se io faccio delle schifezze invece non ho nessuna giustificazione Embarassed

Figurati Very Happy purtroppo mi alleno da solo in una palestra del cavolo,non ho nessuno con cui confrontarmi-consigliarmi.Provo a rivolgermi al forum.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptySab Mag 30, 2015 1:35 pm

Potresti aprire un diario in questo forum in cui mettere di volta in volta i tuoi allenamenti e gli eventuali video. Io e altri già lo facciamo per avere un minimo di confronto.
(Io, come puoi vedere anche dai miei video, mi alleno da solo in cantina, quindi qualsiasi consiglio mi è indispensabile.)
Torna in alto Andare in basso
cicciodila




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 33

consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat EmptySab Mag 30, 2015 2:26 pm

cicciodila ha scritto:
Ciao doc, spamma in ogni dove Laughing
Spammo*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio squat Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio squat   consiglio squat Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio squat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su scarpe per lo squat
» Consiglio stacco
» risposta a consiglio
» saluto-consiglio
» Consiglio su complementare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: